RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MA UN CAFè GLIELO PORTAVO IO...chissà quanto gli ci è voluto ad andare a viale mazzini con tutto quel traffico :D

MASI A SKY: VI DIAMO SOLO I CANALI RAI SAT: PRONTO A LUGLIO IL DECODER DI VIALE MAZZINI...
a.fon. per "la Repubblica"

La Rai vuole lasciare a Sky solo i sei canali prodotti da Rai Sat (come Extra, Premium o Cinema). E vuole negarle invece Raiuno, Raidue e Raitre. E´ la proposta che Mauro Masi, direttore generale della Rai, ha fatto a Tom Mockridge (Sky) nel loro primo incontro di ieri. Per i canali Rai Sat, Masi chiede peraltro molto più dei 50 milioni offerti dalla pay-tv.

Già a luglio intanto sarà disponibile un nuovo decoder - satellitare - che permetterà di vedere 10 canali Rai (Raiuno, Raidue, Raitre, Rai4, Rai Gulp, Rai Gulp +1, Rai Sport+, RaiNews24, Rai Storia e Rai Edu 1); 7 canali Mediaset (Canale 5, Rete4, Italia 1, Iris, Boing, Boing+1 e Mediashopping); in più La7 e Sat 2000. Tutti questi canali fanno capo a Tivù Sat, la casa comune creata da Rai, Mediaset, La7

fonte: dagospia.com e a.fon. per "la Repubblica"

dato che 2 canali sono a costo zero, 2 per i bambini non costano moltissimo, l'unico che costicchia e cinema; quindi un consiglio vogliono più soldi perfetto arrivederci e stato un piacere e spenderei i soldi in altro e la finiamo qua.
i canali raisat non valgono più di quella cifra

Ultima modifica di un moderatore:
Mi fanno morire dal ridere...vorrebbero togliere a Sky ciò che nn sono tenuti a togliere xkè FTA!!!

E' proprio il colmo.

evviva, avremo sky due e sky tre :D
fa proprio ridere sto masi, vuole più soldi, ma solo per i canali raisat e i canali nazionali quanto valgono? 10 miliardi per un anno?...

pietro89 ha scritto:
evviva, avremo sky due e sky tre :D
fa proprio ridere sto masi, vuole più soldi, ma solo per i canali raisat e i canali nazionali quanto valgono? 10 miliardi per un anno?...
prima erano 6 + 3 con codifica nds ed erano 50 ora sono solo 5 e vogliono di più, sarà il caldo :lol: :lol: :lol:

gyzmo76 ha scritto:
Mi fanno morire dal ridere...vorrebbero togliere a Sky ciò che nn sono tenuti a togliere xkè FTA!!!

E' proprio il colmo.
Se un dirigente RAI firmò un contratto scritto in inglese senza conoscere l'inglese, perché meravigliarsi ancora? :eusa_wall: :eusa_wall:

peraltro se Sky facesse ricorso e vincesse, la rai prenderebbe un altra batosta oltre al mancato guadagno dei canali sat...
adesso spero che TomTom apra gli occhi, visto che è stato troppo buono con gli avversari quando gli hanno chiesto se la concorrenza sarebbe rimasta sintonizzabile su Sky...

pietro89 ha scritto:
peraltro se Sky facesse ricorso e vincesse, la rai prenderebbe un altra batosta oltre al mancato guadagno dei canali sat...
adesso spero che TomTom apra gli occhi, visto che è stato troppo buono con gli avversari quando gli hanno chiesto se la concorrenza sarebbe rimasta sintonizzabile su Sky...
Già si pensa ad un ricorso di Sky, ammazza come siete avanti...
Andiamoci cauti con la trattativa, non è una cosa semplice e di facile soluzione. Come tutte le trattative che da oggi verranno in futuro non sono più un mero fatto di "business", ma anche e soprattutto mosse politiche per uno scenario destinato a cambiare nel profondo.

Ecco perché invito tutti a prendere con le pinze tutte le indiscrezioni giornalistiche e di attendere con pazienza che le trattative si sviluppino prima di pensare al passo successivo che più di altre situazioni qui è e rimane imprevedibile.

dado88 ha scritto:
Ovviamente parla dell'accordo di non criptare gli eventi stranieri, i canali FTA non c'entrano nulla con l'accordo
Ma pensi veramente che stiano facendo tutta questa "caciara" solo per i pochi eventi criptati, alcuni dei quali già disponibili all'interno di Sky? :D

Anche alla luce della notizia di oggi della proposta Masi, per me è evidente che la Rai vuole togliere tutta la programmazione dai decoder Sky, perché se si limitassero ai soli programmi codificati i tre canali generalisti rimarrebbero nelle prime tre posizioni del decoder e ben poco cambierebbe dalla situazione attuale e lo stimolo ad affiancare il decoder TivuSat da parte dei clienti Sky sarebbe molto ridotto ;)

Ultima modifica:
darkmoon ha scritto:
è uno sherzo vero :doubt:
No no, è cosa nota; non ricordi?
Per non andare OT ti dò solo un aiutino... europei di calcio; se la memoria non ti assiste mandami un MP e ti spiegherò :D :D

goldsun ha scritto:
No no, è cosa nota; non ricordi?
Per non andare OT ti dò solo un aiutino... europei di calcio; se la memoria non ti assiste mandami un MP e ti spiegherò :D :D
Basta con l'OT di questo che è rimasta una leggenda metropolitana mai verificata (come logico che sia). Comunque si trattava solo della possibilità di rivendere gli Europei a Sky, cosa vietata da una clausola che sembra non sia stata compresa bene.

Ora basta con questa storia e torniamo sulla trattativa odierna tra Rai e Sky :)

a me che la rai lasci i suoi canali extra in esclusiva a sky non mi tange...sinceramente ora, con l'avvento di tivusat,non ritengo neanche che la codifica in nds di rai1,2,3 sia un privilegio inaccetabile per pochi.
Mi dispiacerebbe un po'(ma proprio poco) solo se cedessero rai4 dato che il canale e' nato come esclusiva del DTT.
Al contrario se dovessero "rompere" non vedo il problema:
i canali possono rimanere ai primi 3 posti del decoder,dato che i programmi non piu' visibili sarebbero cmq pochi in relazione all'intero palinsesto e considerando il fatto che chi si abbona a sky,nel 99% dei casi,a tutto e' interessato fuorche' ai canali generalisti,i quali puo' continuare benissimo a vedere via terra.

beh se informassero tutti gli abbonati di sky che senza raisat

c'è un sacco di soldi per canali migliori (con progetti concreti)

sai dove li metterebbero gli abboanti i canali raisat? per i canali generalisti...boh le persone che realmente saranno nn coperte dal dtt e che vogliono vedere a tutti i costi i generalisti....boh 10 persone :D

Trattativa lunga ,e stucchevole, oscureranno
il prossimo calcio mercato, ogni giorno si leggono
diverse notizie, tutte contrastanti, anche se sappiamo
come andrà a finire, la storia è stata già scritta.:icon_rolleyes:

cheguevara63 ha scritto:
Trattativa lunga ,e stucchevole, oscureranno
il prossimo calcio mercato, ogni giorno si leggono
diverse notizie, tutte contrastanti, anche se sappiamo
come andrà a finire, la storia è stata già scritta.:icon_rolleyes:

Concordo con te...più che trattative "non di facile soluzione" mi sembrano stupidaggine. La Rai sa bene cosa vuol fare a livello politico, a livello industriale non so! Ma gli skateholders della rai non dovremmo essere noi?!:D

AK47 ha scritto:
Mi dispiacerebbe un po'(ma proprio poco) solo se cedessero rai4 dato che il canale e' nato come esclusiva del DTT.
A che scopo? Questa si che è discriminazione....
Io pago il canone e non ho diritto a questo canale perchè mamma rai non vuole coprire la mia zona?
Poi la Rai per legge non DEVE fare discriminazioni di piattaforma, no esclusiva............:eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso