RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tanti si abbonano a Sky perché magari non riescono a vedere bene i canali generalisti in chiaro, credo sia interesse di Rai e Mediaset cercare di fermare questo processo perché ripeto più gente sarà abbonata alla pay tv e meno ascolti faranno i canali generalisti. Per quanto riguarda i canali Rai sul Sat questi saranno sempre visibili gratuitamente tramite una card che non prevede nessun abbonamento, mi pare sia stata Sky a voler farsi un decoder chiuso, questo problema ora non ci sarebbe se avesse permesso la visione dei suoi canali con qualsiasi decoder

=Matteo82= ha scritto:
Tanti si abbonano a Sky perché magari non riescono a vedere bene i canali generalisti in chiaro
Certo! Sai quanti ne conosco? "Mi sono abbonato a Sky, perché non riesco a vedere Ballando con le stelle!". Lo sento dire tutti i giorni!
Ma per favore! Per vedere i canali generalisti in chiaro, basta un economico decoder FTA, non vedo perché, se lo scopo fosse veramente questo, dare dei soldi a Sky!

Dave74 ha scritto:
Certo! Sai quanti ne conosco? "Mi sono abbonato a Sky, perché non riesco a vedere Ballando con le stelle!". Lo sento dire tutti i giorni!
Ma per favore! Per vedere i canali generalisti in chiaro, basta un economico decoder FTA, non vedo perché, se lo scopo fosse veramente questo, dare dei soldi a Sky!

per hobby e migliore :D

La Rai in quanto servizio pubblico deve preservare le fasce deboli, mica sono tutti ricchi da potersi permettere abbonamenti alla pay tv, e mano a mano che gli ascolti dei canali gratuiti scenderanno scenderà pure la qualità dei canali... Io spero veramente che alla fine i segnali Rai e Mediaset non vengano più resi disponibili tramite Sky perché la tv gratuita Italiana deve continuare a vivere il meglio possibile però purtroppo credo che alla fine troveranno un accordo

=Matteo82= ha scritto:
Io spero veramente che alla fine i segnali Rai e Mediaset non vengano più resi disponibili tramite Sky perché la tv gratuita Italiana deve continuare a vivere il meglio possibile però purtroppo credo che alla fine troveranno un accordo
Mediaset è FTA e visibile in tutta Europa, quando cripta invece non si vede da nessuna parte, neanche su Sky.

Stesso discorso per i canali Rai trasmessi sempre FTA, fanno eccezione i 3 generalisti che utilizzano criptaggio NDS in caso di eventi criptati.

liebherr ha scritto:
La RAI può benissimo scendere da sky anzi è il suo interesse..con la presenza dei canali RAI sky sta sfruttando sta cosa per raccattare abbonati

"raccattare abbonati" sembra detto un pò in modo negativo...?!

Comunque vedremo, spero solo che con la decisione della Rai ci sia maggiore competizione tra le aziende!

Spero che Sky riveda le politiche commerciali...e nuovi canali di qualità!

Mediaset Premium più contenuti...(il 15% non è poco!)

...e la Rai?!?...ahh già tanti spazi pubblicitari per...ma per le "fasce più deboli"!
come Sky...la sua principale concorrente! E pensare che una volta pensavamo fosse Mediaset!

Boh! Speriamo in bene (per la Rai)

=Matteo82= ha scritto:
La Rai in quanto servizio pubblico deve preservare le fasce deboli, mica sono tutti ricchi da potersi permettere abbonamenti alla pay tv
ma che discorso è? :5eek: la rai in quanto servizio pubblico deve garantire a tutti il servizio!!! poi chi l'ha detto che un abbonato sky è ricco :doubt:

=Matteo82= ha scritto:
e mano a mano che gli ascolti dei canali gratuiti scenderanno scenderà pure la qualità dei canali...
la qualità è scesa da parecchio!!!

=Matteo82= ha scritto:
Io spero veramente che alla fine i segnali Rai e Mediaset non vengano più resi disponibili tramite Sky perché la tv gratuita Italiana deve continuare a vivere il meglio possibile però purtroppo credo che alla fine troveranno un accordo

io invece spero che la guerra sia tra sky, mediaset e la rai ... e non con il consumatore che è costretto a comprarsi diversi decoder!!!:icon_rolleyes:

=Matteo82= ha scritto:
La Rai in quanto servizio pubblico deve preservare le fasce deboli, mica sono tutti ricchi da potersi permettere abbonamenti alla pay tv, e mano a mano che gli ascolti dei canali gratuiti scenderanno scenderà pure la qualità dei canali... Io spero veramente che alla fine i segnali Rai e Mediaset non vengano più resi disponibili tramite Sky perché la tv gratuita Italiana deve continuare a vivere il meglio possibile però purtroppo credo che alla fine troveranno un accordo
Poi sono io che confondo satellite con Sky, vero? Sai cosa vuol dire FTA? I canali Rai e Mediaset non sono criptati sul satellite, se non per gli eventi di cui non hanno i diritti internazionali. Rai 1, 2 e 3 sono codificati anche in NDS per permettere agli abbonati a Sky di seguirli, se vogliono, dal satellite. E' sbagliato?
Ma poi, che discorsi sono?
Matteo, ti faccio un esempio. Secondo te perché tu che hai il dtt con abbonamento a Mediaset Premium puoi vedere Rai4 e io che ho un decoder fta satellitare non lo posso vedere?
Sei più ricco tu o sono più ricco io?
Che ne sai che chi è abbonato a Mediaset non sia più ricco di chi è abbonato a Sky, magari solo a 2 dei mini pacchi Mondo?
Credi che un ricco faccia fatica a comprarsi uno zapper se vuol vedere Rai4?
Alla luce di queste domande, credi che Rai cripti Rai4 per "preservare le fasce deboli" o per fare un dispettuccio a Sky?
PS: La Rai, come servizio pubblico, deve servire TUTTI, non preservare le fasce deboli! Ma dimmi tu...
E comunque, mi segno il post di Matteo nei segnalibri, e ogni volta che vedrò uno del dtt lamantarsi che quelli che hanno sky sono cattivi perché sperano che sul dtt non arrivi questo o quel canale, glielo linkerò.
Ah, a costo di passare definitivamente per str**zo, visto che alcuni utenti sono stati rinominati SkyBoys, esiste il corrispettivo per la pay del biscione? Perché di certo possiamo dire che Matteo è a tutti gli effetti un membro dei MediasetBoys!

E lascialo stare... E' uno che non ci capisce niente di sat, non può permettersi Sky e cerca tutti gli appigli che crede a suo favore, ignorando lo stato reale delle cose.:eusa_wall: :eusa_wall:
Scusate per il discorso duro, ma quando ce vo, ce vo

Io difendo la grande tv gratuita... Comunque non spero che Rai4 non sia visibile su Sky ma tutti i canali Rai e Mediaset perché probabilmente in questo modo tra 20 anni potremo avere ancora una tv gratuita decente. Sky se la è cercata da sola volendo farsi un decoder apposito, che cambi i propri decoder e che dia la possibilità di guardare Sky con qualsiasi decoder.

insomma non è molto difficile da capire :D come stanno le cose e gli interessi

Adesso ci sarà lo switch off come è ben noto sul terrestre...con la rai su sky si insomma sempre visibile è abbastanza chiaro che un utente sky non si dota del dtt e in + ci sono dat iche dicono che nelle regioni in cui c'è stato lo switch off sky ne abbia tratto benefici

Sky + canali RAI è pressochè tutto quello che vuole un normale spettatore..di Mediaset molti se ne strafregano visto il pattume :crybaby2:

Se continua in questo modo aumentano e molto gli abbonati sky e visto che l'offerta di sky è comunque notevole sono tutti spettatori persi dalla tv generalista quindi anche dalla rai..quindi meno pubblicità e meno soldi

Questo danno è già in essere ed è molto + grande dei pochi soldi che paga sky per i canali RAI

E' una mera questione di soldi e di interessi e l'interesse della rai è non farsi vedere col decoder di sky..questo dicono i numeri

Per cui se la RAI fosse privata e gestita solo nel suo interesse se la darebbe a gambe da sky!!!

Io poi non sono di certo un estimatore di papi..tanti miei messaggi sul forum lo testimoniano :D

=Matteo82= ha scritto:
che dia la possibilità di guardare Sky con qualsiasi decoder.
SKY (Murdoch), con i suoi decoder, è l'unica pay Tv che riesce a combattere la pirateria; che sia per questo che lo squalo da questo orecchio non ci sente?
... e a mio avviso ha perfettamente ragione, anche se il contrario sarebbe senz'altro più giusto, ma business is business.

liebherr ha scritto:
insomma ... non sono di certo un estimatore di papi..tanti miei messaggi sul forum lo testimoniano :D
Una volta tanto ti quoto :D :D spesso non concordo con i tuoi punti di vista ma questa volta sì e non solo per quanto riguarda papi... :D :D

sono daccordo, l'interesse è di tutti e due, tuttavia se prima l'abbonato che guardava abbastanza i canali sky e un pò anche quelli rai grazia allo zapping con un solo decoder, se i canali rai venissero, paradosso, criptati 24h al giorno, l'abbonato rimarrebbe a fare zapping nel bouquet Sky, beneficiandosene i canali pay, soprattutto se migliorassero i canali di intrattenimento. ecco perchè la perdità della rai potrebbe essere più grave... poi ci sono quelli che per la maggior parte del tempo guardano la tv free ma anche quelli che guardano solo sky... insomma è un pò difficile prevedere come e quante persone decideranno cosa fare...

liebherr ha scritto:
..di Mediaset molti se ne strafregano visto il pattume :crybaby2:
Non ne parliamo semplicemente perchè i canali Mediaset non li paghiamo, invece i canali Rai sono pagati con i nostri soldi.

Se la Rai decide di criptare i suoi canali per tutte le 24ore e renderli visibili solo su Tivù oltre agli milioni di abbonati a Sky i canali Rai non saranno visibili nemmeno a tutti quelli che hanno un semplice decoder satellitare...è non mi sembra un piccolo problema

nn tiriamo furi la faccenda decoder...xkp senza decoder parabole e tv regalate...l'italia era ancora a vedere carosello su un 10 pollici in b/n, nel senso che senza comodati gratuiti e forti sconti di ingresso col cavolo che avremmo il satellite sul tetto e il dtt in camera...xkè anche mediaset ha di fatto usato contributi pubblici per vendere i decoder dato che si è mossa per prima...e anche ora la tessera premium la si trova abbinata a qualsiasi cosa...

=Matteo82= ha scritto:
Io difendo la grande tv gratuita... Comunque non spero che Rai4 non sia visibile su Sky ma tutti i canali Rai e Mediaset
Allora io spero che mediaset premium fallisca, lo dico solo per difendere la grande tv gratuita, eh!
Matteo, un po' di onestà. Tu non difendi la "grande tv gratuita", tu difendi, come al solito, mediaset e vai contro Sky perché non ce l'hai; se fossi coerente col tuo discorso, saresti anche contro Premium e non ti saresti abbonato.
Comunque, ribadisco, mediaset può fare quello che vuole, ma la Rai no, deve essere free to air in quanto servizio pubblico, per chiunque guardi la tv via satellite (e quindi non solo chi ha sky) e per gli italiani all'estero.

liebherr ha scritto:
insomma non è molto difficile da capire :D come stanno le cose e gli interessi
Sono d'accordo sul tuo discorso, solo non capisco perché dici:

liebherr ha scritto:
con la rai su sky si insomma sempre visibile è abbastanza chiaro che un utente sky non si dota del dtt
E alla Rai che gliene frega? Se fosse visibile con tutti i canali su tutte le piattaforme, cosa cambia se uno la guarda sul satellite e non si fa il dtt?
Non è mica mediaset che ha la pay tv, e quindi è comprensibile che punti al dtt! Rai dovrebbe essere il più visibile possibile su tutte le piattaforme, indifferentemente. Ad oggi non è così, e per me continua ad essere sbagliato.

=Matteo82= ha scritto:
Io difendo la grande tv gratuita... Comunque non spero che Rai4 non sia visibile su Sky ma tutti i canali Rai e Mediaset perché probabilmente in questo modo tra 20 anni potremo avere ancora una tv gratuita decente. Sky se la è cercata da sola volendo farsi un decoder apposito, che cambi i propri decoder e che dia la possibilità di guardare Sky con qualsiasi decoder.

Sky se le è cercata??

Ma che stai dicendo!!!.....

La Rai deve essere visibile su tutto secondo me!..la rai è un servizio PUBBLICO...

Mediaset può far quel che vuole,ma la rai deve DARE servizio!

Credo anche che se ne andrà da Sky , ma gli si ritorcerà contro per stare al dictat di mediaset!!!...Vedi in UK!!:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso