RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
=Matteo82= ha scritto:
Per non renderli più disponibili sui decoder Sky basta criptare quelle frequenze e, come prevede il progetto Tv, mettere in vendita decoder liberi insieme a delle card gratuite
bella ideona criptare, complimenti... perchè scusa sul dtt sono criptati? non mi sembra...

ps: prima dici di voler salvaguardare la tv free, poi però ti abbonati alla paytv....:D

=Matteo82= ha scritto:
Ma in questo caso la colpa è di Sky che non ha permesso la visione dei suoi canali tramite i decoder normali, Sky però potrebbe sempre cambiare politica e sostituirti il decoder. Non vedo perché la Rai non dovrebbe criptare se poi allo stesso tempo da una card per vedere i canali senza dover fare nessun nuovo abbonamento, mi pare che anche la tv Svizzera faccia la stessa cosa
E tutti quelli che hanno un semplice decoder sat, non sto parlando di SkyBox, ma di un semplice decoder satellitare che devono fare??:eusa_think: Gli è lo compri tu, il nuovo decoder per vedere TivùSat??

Ma io infatti dico che andrebbero criptati proprio per cercare di arginare Sky che sta erodendo le quote di mercato della Rai. Per i decoder vecchi io spero che si possano aggiornare in modo che leggano la card di tv ma non so se sarà fattibile visto che la tecnologia si rinnova in continuazione

=Matteo82= ha scritto:
Ma io infatti dico che andrebbero criptati proprio per cercare di arginare Sky che sta erodendo le quote di mercato della Rai. Per i decoder vecchi io spero che si possano aggiornare in modo che leggano la card di tv ma non so se sarà fattibile visto che la tecnologia si rinnova in continuazione
Quindi teniamo i canali Rai FTA cosi sono tutti felici, non ti sembra la cosa migliore??

=Matteo82= ha scritto:
Ma in questo caso la colpa è di Sky che non ha permesso la visione dei suoi canali tramite i decoder normali, Sky però potrebbe sempre cambiare politica e sostituirti il decoder. Non vedo perché la Rai non dovrebbe criptare se poi allo stesso tempo da una card per vedere i canali senza dover fare nessun nuovo abbonamento, mi pare che anche la tv Svizzera faccia la stessa cosa
MediasetBoy, una cortesia: mi dai delle risposte per punti, visto che troppo spesso hai glissato sugli argomenti per te scomodi?

- Rai sul satellite favorisce Sky. Allo stesso modo, Rai sul dtt non favorisce Mediaset?
- Perchè questo non ti da altrettanto fastidio?
- Come mai sei così tanto pro TV free, sei tanto contro la pay tv, ma solo Sky, e invece sei abbonato a mediaset? Lei non toglie potenzialmente spettatori alla tv free?
- Perché un abbonato a Sky è ricco e uno a Mediaset no, visto che ci sono alcuni abbonamenti a Mediaset che costano più di alcuni abbonamenti di Sky?
- Perché chi guarda la TV via satellite, allora, deve per forza comprarsi una scheda e un altro decoder? Non credi che lasciandoli free to air ne gioverebbero soprattutto Rai e gli utenti?
- Non credi che se Rai criptasse totalmente i suoi programmi free, perderebbe invece un incredibile numero di potenziali spettatori che, abbonati a Sky, è possibile che non comprino un altro decoder solo per i loro canali?
- Se anche Sky ha fatto una porcata, imponendo il suo decoder, perché vuoi che ci smenino gli abbonati? Perché così è. Sky non perde nulla, ci perdono gli abbonati, perché:
- Quanti credi che diano dei soldi a Sky ogni mese per vedere meglio Rai e Mediaset? Secondo me nessuno, visto che trasmettono fta. Chi paga Sky è perché vuole Sky. Tu che pensi? O ti sei abbonato a Mediaset per vedere meglio la Rai?

Matteo, punto per punto, per favore.

=Matteo82= ha scritto:
MediasetBoy, dì le cose come stanno, per piacere! Visto che hanno deciso di usare, non la codifica più diffusa, bensì quella che (maguardatuchecasostrano) usa anche mediaset premium. Ti fa sospettare niente, questo?
Ma questo, immagino ti vada bene, giusto?

Ho glissato sugli argomenti che non c'entrano nulla con questo post... Nell'immediato è probabile che ci sarà una leggera flessione degli ascolti però ritengo che se non si farà questo passo tra una ventina d'anni la situazione sarà quasi tragica per le tv gratuite e quindi per le fasce più deboli della popolazione che vogliono ancora guardarsi alla sera un bel film senza dover pagare nulla (sarà un caso che negli Usa patria delle pay tv non ci siano quasi mai film sui canali gratuiti?) probabilmente questa cosa andava fatta già anni fa. La Rai va sul dtt mica per favorire Mediaset (?) sono sicuro che se Mediaset avesse fatto dei suoi decoder blindati per far vedere la sua pay tv la Rai avrebbe giustamente cercato di ostacolarla per preservare la sua quota di mercato ma visto che Mediaset Premium è visibile con qualsiasi decoder interattivo questo non si può fare...

=Matteo82= ha scritto:
Ho glissato sugli argomenti che non c'entrano nulla con questo post...
Comodo, molto comodo. Questo dice già tutto sulla tua faziosità e sui reali motivi che ti portano a scrivere ciò che scrivi.

=Matteo82= ha scritto:
La Rai va sul dtt mica per favorire Mediaset (?) sono sicuro che se Mediaset avesse fatto dei suoi decoder blindati per far vedere la sua pay tv la Rai avrebbe giustamente cercato di ostacolarla per preservare la sua quota di mercato ma visto che Mediaset Premium è visibile con qualsiasi decoder interattivo questo non si può fare...
Guarda che lo stai dicendo tu che la presenza di Rai sul satellite favorisce Sky!
Provo a ripetertelo un'ultima volta: Rai sul satellite non si prende solo col decoder di Sky, ma con qualunque decoder FTA (e non) che esiste sul mercato!

:5eek: :5eek: Che mal di testa; coraggio dave, non demordere, ma, scusa, inutile che chiedi spiegazioni precise... lui riscrive i "comunicati" che gli passano. :sad:

Lo so bene che ora la Rai si prende con qualsiasi decoder e purtroppo l'unico modo per non rendere più disponibile il segnale tramite Sky è criptare la frequenza e questo a mio parere andrebbe fatto subito. Nelle aree all digital gli abbonamenti a Sky sono aumentati e non penso sia un caso ecco perché credo sia di vitale importanza che le nostre tv gratuite impediscano la loro visione tramite Sky

vabbè buonanotte....
per caso sei il giornalista del sole 24 ore? quello del "dai su, abboniamoci tutti a...." :D

Mi avete fatto venire il mal di testa e anche voglia di chiudere il 3d :)

ne aprirebbero subito un'altra, visto che gli accordi osno in corso, semplicemente meglio non rispondere a certi commenti.

Ragazzi fate i bravi,altrimenti vi mando qualche giorno in ferie

Evitate commenti senza senso

Grazie

goldsun ha scritto:
:5eek: :5eek: Che mal di testa; coraggio dave, non demordere, ma, scusa, inutile che chiedi spiegazioni precise... lui riscrive i "comunicati" che gli passano. :sad:
Goldsun, grazie per il supporto, ma quando uno è così fazioso, c'è ben poco da fare. Ci riprovo, stavolta con l'ironia (perdonatemi, ma non resisto), spero per l'ultima volta.

=Matteo82= ha scritto:
Lo so bene che ora la Rai si prende con qualsiasi decoder e purtroppo l'unico modo per non rendere più disponibile il segnale tramite Sky è criptare la frequenza e questo a mio parere andrebbe fatto subito. Nelle aree all digital gli abbonamenti a Sky sono aumentati e non penso sia un caso ecco perché credo sia di vitale importanza che le nostre tv gratuite impediscano la loro visione tramite Sky
Vitale importanza. Pensavo parlassimo di TV e non di pane.
Provo a sintetizzare i pensieri che hai espresso finora:
"Pur di fare un dispetto alla pay tv che mi sta sulle palle perché concorrente della mia amata mediaset, che può invece sottrarre tutti gli spettatori che vuole alla tv gratuita, voglio che la Rai, ma non domani... subito, adesso, in questo istante, vada a schermo nero per tutti i milioni di abbonati a Sky che sono brutti e ricchi e quindi non meritano di ricevere il servizio pubblico, mentre io che i soldi li do alla mediaset (e quindi sono povero), che è brava e bella e non ha mai fatto nulla di male, ho più diritto di vedermi tutti i canali Rai, anche più di quelli che vedete voi ricchi che vedete il satellite. Sì, perché anche quelli che hanno l'fta sono probabilmente ricchi, ne sono certo. E comunque è colpa di Sky, quindi è giusto che la Rai se ne freghi e punisca lo stesso anche loro. E' di vitale importanza che voi non vediate la Rai, non ve la meritate, così imparate a dare dei soldi a Sky.
Italiani all'estero? Me ne fo**o! E' colpa di Sky, quindi adesso è di vitale importanza che la Rai gliela faccia pagare anche a loro. Se sono all'estero, probabilmente sono ricchi, quindi dei programmi della Rai non se ne fanno niente.
Poi oh, lo sai quanta gente si è abbonata a Sky dove hanno spento l'analogico? Troppi! Ma che scherzi? Come hanno osato? Come hanno potuto mettersi Sky? Brutti ricchi! Togliete subito Sky e fate mediaset! Ora! Subito!
E la mia povera mediaset che è così bella e buona, quanti abbonamenti avrà fatto nelle aree all digital? Beh, sicuramente meno di quelli che si merita.
Cosa dici? Toglie spettatori alla tv free? Ma lei può, è mediaset! E' buona e bella!"

ERCOLINO ha scritto:
Ragazzi fate i bravi,altrimenti vi mando qualche giorno in ferie

Evitate commenti senza senso

Grazie
Concedimi quest'ultimo. Ci ho riso molto! :D Poi giuro, smetto. Mi sono rotto anch'io. :p

Guarda che stai facendo tutto tu, io in questa discussione ho sempre cercato di non parlare di Mediaset tanto da prendermi le tue "sgridate" ho solo cercato di far capire perché secondo me alla Rai dovrebbe convenire non essere più visibile su Sky...

Tanto mettetevelo nella zucca, Rai non cripterà 24h/24, quindi anima in pace Matteo ;)
PS Inutile rispondere a certe persone ed evitare il BAN... Capisco che rode, però vedrai che se nessuno risponde, eviterà di scrivere ancora baggianate :)

=Matteo82= ha scritto:
Lo so bene che ora la Rai si prende con qualsiasi decoder e purtroppo l'unico modo per non rendere più disponibile il segnale tramite Sky è criptare la frequenza e questo a mio parere andrebbe fatto subito.
Quindi secondo te il miglior modo per mettere i bastoni fra le ruote di Sky, è quello di metterle anche agli abbonati Rai costretti a cambiare decoder :icon_rolleyes:

Della serie: prima pensiamo ai diritti delle grandi aziende e solo dopo ai diritti dei cittadini :5eek:

N.B.: Visto che ormai la discussione sta diventando stucchevole, chiedo scusa per quest'ultimo intervento e smetto qui di ribattere a Matteo82 ;)

C'è gente che non solo si fa prendere in giro da Mediaset e dai suoi capi, ma che ne difende pure i profitti e i guadagni, come se nelle sue tasche arrivasse qualcosa. Io rimango basito...
Come al solito come scusa si preferisce (come dice giustamente BLINO) guardare al guadagno di un'azienda (mediaset, in questo caso) piuttosto che ai cittadini (che si vedrebbero criptare la rai anche se non sono abbonati a sky), come se questo metodo non fosse gia applicato ad altre questioni ben più importanti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso