RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fmp ha scritto:
era una battuta :D

Grazie nè! Fortuna che l'hai precisato, altrimenti non c'arrivavo. ;)

Però quando si viene così offesi, capisci che piuttosto avrei preferito un post di censura sulle offese ricevute, piuttosto che su una difesa peraltro circostanziata.
Poi... benvengano le battute, ma quando l'atmosfera è meno al calor bianco.

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
avrei preferito un post di censura sulle offese ricevute
Ti chiedo scusa per il termine offensivo, effettivamente me lo potevo risparmiare.
Detto questo, continuo a pensare tutto il resto. E anche tu non sei stato da meno, comunque.

Dave74 ha scritto:
Allora, intanto "hai difficoltà di comprensione" lo dici a tua sorella.
Due, sono intervenuto prima di te in "questa branca" della discussione, ma questo non è importante.
Tre, sui deliri: se io ti dico che guardo solo certe cose (Ballarò, AnnoZero...), tu mi dici che guardi di tutto perché "non vuoi rimanere escluso dalle conversazioni e non perdere delle occasioni". Io ti rispondo che non m'interessa guardare l'Isola per parlare poi dell'acconciatura della Ventura (credo che fosse sufficientemente chiaro che si trattava solo un esempio) tu mi hai risposto "se i tuoi amici parlano dell'acconciatura della Ventura cambia frequentazioni, piuttosto guarda AnnoZero"! E i deliri sono i miei? Ma ripigliati! Che qui l'unico che sta facendo figure di me**a sei tu!

Intanto a offendere e a dare del 'bipolare' hai cominciato tu e quindi te ne prendi la responsabilità.

Secondo, ho precisato quale era INEQUIVOCABILMENTE la radice di questa branca della discussione su cui ti sei inserito. Che poi tu sia intervenuto altre volte in un thread così smisurato, poco importa. Non andare per campi. Ti ho circostanziato quali erano i presupposti, e io a quelli mi sono attenuto.

Terzo, ho evidenziato in neretto che per me la Rai era un'opportunità. Come del resto sarebbe mai possibile vedere tutto ciò che la Rai trasmette. Questo te lo stai inventando di sana pianta. Come minimo dovrei avere il dono dell'ubiquità, dal momento che i canali sono tre. Ho sempre e solo portato esempi di validità della programmazione. Quindi non vedo chi tra noi due abbia effettivamente difficoltà di comprensione.

Se io cito ad ampio raggio tutte le possibilità culturali offerte dalla Rai, ma poi tu posti affermando che tutto quello di cui si potrebbe parlare il giorno dopo è l'acconciatura della Ventura, vuol dire che sei arrivato proprio alla frutta.
E quello della Ventura è un pessimo e infimo esempio tuo, non mio.
Io ho fornito ben altre argomentazioni per cui valesse la pena vedere la Rai, anche in caso di criptaggio totale. E questo è scritto, non è un'opinione.

Pensa che mesi fa Carlo Rossella, ospite di Otto e mezzo, all'imbeccata della Gruber sulla crescita di Sky, rispose che dopo una giornata di fatica era tornato a casa, aveva girato su Sky e tutto ciò che aveva trovato erano delle immagini di animali fisse con lo sguardo perso nel vuoto.
Esattamente il modo sbrigativo che hai utilizzato tu con l'esempio della Ventura.

Ognuno del resto è artefice della propria ignoranza.

Dave74 ha scritto:
Ti chiedo scusa per il termine offensivo, effettivamente me lo potevo risparmiare.
Detto questo, continuo a pensare tutto il resto. E anche tu non sei stato da meno, comunque.

Vedi che ti ho risposto a tono, e senza nemmeno offenderti esplicitamente, solo dopo essermi preso del 'bipolare' e del 'delirante'. Cos'altro dovevo accettare prima di abbozzare una minima reazione?

ho precisato quale era INEQUIVOCABILMENTE la radice di questa branca della discussione su cui ti sei inserito. Che poi tu sia intervenuto altre volte in un thread così smisurato, poco importa. Non andare per campi. Ti ho circostanziato quali erano i presupposti, e io a quelli mi sono attenuto.
Ho specificato "a questa branca", non a tutta la discussione. Non sono andato per campi. Prova a tornare indietro e vedrai che INEQUIVOCABILMENTE hai iniziato ad intervenire DOPO.

Terzo, ho evidenziato in neretto che per me la Rai era un'opportunità. Come del resto sarebbe mai possibile vedere tutto ciò che la Rai trasmette. Questo te lo stai inventando di sana pianta. Come minimo dovrei avere il dono dell'ubiquità, dal momento che i canali sono tre. Ho sempre e solo portato esempi di validità della programmazione. Quindi non vedo chi tra noi due abbia effettivamente difficoltà di comprensione.

Se io cito ad ampio raggio tutte le possibilità culturali offerte dalla Rai, ma poi tu posti affermando che tutto quello di cui si potrebbe parlare il giorno dopo è l'acconciatura della Ventura, vuol dire che sei arrivato proprio alla frutta.
E quello della Ventura è un pessimo e infimo esempio tuo, non mio.
Io ho fornito ben altre argomentazioni per cui valesse la pena vedere la Rai, anche in caso di criptaggio totale. E questo è scritto, non è un'opinione.

Non c'entra niente col terzo punto. Non mi sto inventando proprio niente. Tu hai più volte rigirato la frittata e questo è un fatto! Io ti ho detto cosa seguo, tu hai detto che segui di tutto per poterne parlare il giorno dopo. Anche mezz'ora dell'Isola (me lo sto inventando? Non mi pare). Io ti ho detto che non m'interessa guardare l'isola per parlare il giorno dopo "dei capelli della Ventura", ma avrei potuto dire "di chi è stato eliminato". Non importa, era un esempio per dire che se una cosa non m'interessa, non la guardo, a rischio di rimanere interdetto quando qualcuno ne parla. E tu hai risposto "cambia frequentazioni". Consiglio illuminato...

Ognuno del resto è artefice della propria ignoranza.
Io ti ho chiesto scusa per l'offesa, tu rincari la dose... Poi non ti lamentare.

Vedi che ti ho risposto a tono, e senza nemmeno offenderti esplicitamente
Già, peccato che neanche troppo implicitamente tu mi abbia dato del deficiente e dell'ignorante. Io almeno le cose le dico chiare!

Dave74 ha scritto:
Ho specificato "a questa branca", non a tutta la discussione. Non sono andato per campi. Prova a tornare indietro e vedrai che INEQUIVOCABILMENTE hai iniziato ad intervenire DOPO.

Non c'entra niente col terzo punto. Non mi sto inventando proprio niente. Tu hai più volte rigirato la frittata e questo è un fatto! Io ti ho detto cosa seguo, tu hai detto che segui di tutto per poterne parlare il giorno dopo. Anche mezz'ora dell'Isola (me lo sto inventando? Non mi pare). Io ti ho detto che non m'interessa guardare l'isola per parlare il giorno dopo "dei capelli della Ventura", ma avrei potuto dire "di chi è stato eliminato". Non importa, era un esempio per dire che se una cosa non m'interessa, non la guardo, a rischio di rimanere interdetto quando qualcuno ne parla. E tu hai risposto "cambia frequentazioni". Consiglio illuminato...

Io ti ho chiesto scusa per l'offesa, tu rincari la dose... Poi non ti lamentare.

Già, peccato che neanche troppo implicitamente tu mi abbia dato del deficiente e dell'ignorante. Io almeno le cose le dico chiare!

Boh, mica ho capito il discorso sul fatto che ho cominciato a intervenire dopo... dopo di che? Non esiste un 'dopo' dal momento che quello di cui stiamo discutendo è stato originato da una MIA obiezione a quanto riportato da Blino. Quindi.. ri-boh!

Se ritorni sul fatto che io avrei detto di voler vedere tutti i programmi della Rai, ti vado a cercare e riporto quanto scritto a Boothby appena ieri sera, e cioè che la mia ottica non è personalistica ma generale. Il messaggio era pubblico, e se non l'hai letto o ti è sfuggito non ne ho colpa.
Quanto ti ci vuole a capire che dal momento che la Rai crea personaggi, cultura e gossip, io voglio avere la LIBERTA' (santo cielo) NON L'OBBLIGO di seguire la Parietti o chicchesia. Perchè magari sento parlare tanto di un personaggio o della risonanza che ha l'Isola dei famosi, e allora voglio concedermi la libertà di dargli uno sguardo giusto per farmi un'opinione. Ma se la Rai non la ricevo, questa opportunità, anche minima o di straforo, non ce l'ho. E' chiaro? E questo solo per parlare dell'aspetto futile della programmazione (a cui certamente ho fatto riferimento).
Ma a questo per favore aggiungici anche tutti gli esempi di programmazione più seria che ho riportato. Quelli perchè ti sfuggono o li ignori?
E cmq ti ripeto che nel citare quegli esempi non parlavo chiaramente a titolo personale, ma data l'impostazione della discussione, era solo un modo per ragionare su quanto importante fosse la programmazione della Rai nelle abitudini degli italiani, tanto da indurli (eventualmente) a non poter farne a meno.

Questo è il filo conduttore di tutti i miei ultimi interventi. Smentiscimi se puoi. Ma non darmi del delirante senza alcuna citazione in meirito. Se anche sei stato in buona fede nel non aver capito o colto il senso dei miei post perchè ti sei inserito dopo in questa discussione, spero di avertelo chiarito.

ho letto sul velino che la lettera è stata già inviata a Sky, quindi adesso si attende una risposta da tomtom...
non capisco cosa voglia dire esclusiva satellitare? cioè darebbero a Sky in esclusiva rai4&co.?

pietro89 ha scritto:
ho letto sul velino che la lettera è stata già inviata a Sky, quindi adesso si attende una risposta da tomtom...
non capisco cosa voglia dire esclusiva satellitare? cioè darebbero a Sky in esclusiva rai4&co.?
Se come no.... e TiVù?????

o cè qualcosa di vero o il giornalista del corriere si è leggermente confuso? :D

può darsi, bisogna partire dal presupposto che alle tv non gliene frega molto della gente che ha problemi di copertura o altro. quindi qualche canale in esclusiva ci può scappare, come per esempio sportitalia...

pietro89 ha scritto:

semplice..sul sat criptati in NDS e li vedono solo gli abbonati sky e sul dtt la rai ne fa quello che vuole..come sportitalia per capirci

La logica è sempre la stessa..sul sat o ti abboni a sky o guardi i cartomanti

questo si, adesso però dobbiamo vedere che decide tomtom, se spendere tanto per avere un'esclusiva, o accontentarsi dei canali rai quando sono in chiaro e puntare tutto su skyuno...

bisogna poi vedere quali sono le vere intezioni della RAI........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso