RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo potrebbero produrre decoder sat+dtt e fregare tutti, però sinceramente non so se ne valga la pena, alla fine "il passaggio al digitale" gli abbonati lo fanno appunto abbonandosi a Sky, lo switch off è importante solo per coloro che guardano i canali terrestri...
comunque a questo punto se guerra deve essere :D è meglio lasciarla andare la rai e vediamo che succede con i loro conti sempre più in rosso...

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Non credo che in Rai abbiano bisogno di un nuovo analista. Mi sembra che invece abbiano piuttosto un ottimo stratega situato ben al di sopra della Rai e ne muove abilmente le fila.
Esaltare oltre misura il nemico minore ('forte concorrenza', 'non ruolo ancillare', '10 milioni di abbonati') e ignorare praticamente quello più diretto, mi sembra un modo per giustificare scelte 'di mercato' che invece di mercato non avranno proprio niente... O forse a pensarci bene saranno eventualmente scelte di mercato, ma non certo a vantaggio esclusivo o prioritario della Rai. :mad:
hai ragione, e aggiungo anche il far passare Murdoch come lo straniero brutto e cattivo che si prende tutti i soldi e se li porta via.... (citazione :D).

cheguevara63 ha scritto:
Di nulla.....................fa caaaaaldo.....:D

io personalmente come un comico gli metterei lamano sulla spalla e gli direi vuoi andare a f******* o ha ca******, perchè tutte e 2 è impossibile :D

liebherr ha scritto:
Uscire da sky non può che giovare alla RAI..è ovvio che comunque questa decisione è in realtà fatta da papi :D questo è da ammettere c'è poco da farci

Il vataggio per la RAI è che rendono in questo modo la piattaforma di sky..idonea solo a vederci sky e quindi non è una possibile scelta per passare al digitale

E' questo il valore di questo accordo fra RAI e sky e il motivo per cui sky è disposta a pagare

Comunque chissà a sky potrebbero loro ricevere via dtt i canali RAI e quindi sempre in chiaro e in digitale quindi senza problemi di degrado del segnale e poi ritrasmetterli via sat su suoi trasponder

Non ho idea come si configura sta cosa...credo sia illecita comunque.....ad ora per es succede già per una camionata di radio che per motivi tecnici sono ritrasmessi da sky come canali TV

Anche la RAI è concorrente di SKY tanto quanto Premium e Dahlia,poichè oggi tutte le telvisioni sono concorrenti tra di loro.

vincenzo ilardi ha scritto:
Anche la RAI è concorrente di SKY tanto quanto Premium e Dahlia,poichè oggi tutte le telvisioni sono concorrenti tra di loro.

sicuro?:D :badgrin:

ha detto solo Sky e mediaset... poichè Sky viene vista come concorrente sia per i canali pay che per quelli free, poi il conflitto di interessi fa tutto il resto...

personalmente credo che sky non darà mln di € a palate per quei canali e lo spero in modo che li possano reinvestire in modo migliore

darkmoon ha scritto:
personalmente credo che sky non darà mln di € a palate per quei canali e lo spero in modo che li possano reinvestire in modo migliore

Quoto!

darkmoon ha scritto:

straquoto!

Tutti voi avete sottovalutato quanto in tutti questi anni i canali Rai per Sky siano stati importanti. ;)

ERCOLINO ha scritto:
Tutti voi avete sottovalutato quanto in tutti questi anni i canali Rai per Sky siano stati importanti. ;)
Quoto! E poi sono canali ormai navigati... RaiSat Cinema per esempio compie 10 anni in questi giorni!! :evil5:
C'è anche lo spot!

ERCOLINO ha scritto:
E' stato importante ma questo non vuol dire che lo sarà in un futuro....anche la Rai ha fatto la storia della tv italiana ma mica adesso siamo a guardare la Rai per quello che ha fatto nel passato, bisogna vedere quello che si fa attualmente. I canali RaiSat per quanto importanti sono stati per Sky nel passato non vedo che futuro posso avere nei prossimi anni

ERCOLINO ha scritto:

per ringraziarli Tomtom potrebbe inviare 39 rose rosse (non azzurre:D) alla rai

ERCOLINO ha scritto:

si ERCOLINO però la rai + raisat che vale 200 mln all'anno, ora stanno esagerando che vogliono far rientrare dalle perdite rai o almeno diminuire :doubt:

ERCOLINO ha scritto:

infatti..tanti continuano a non capire il vero valore delle reti RAI sia le generaliste in NDS che gli altri canali col brand RAI

Sky ha fatto di tutto per costruirsi una sua piattaforma tecnologica in modo che il sat si confondesse con essa..insomma come è quasi ora e lo era nei mesi in cui anche Mediaset andava in nds

Senza le grandi reti generaliste sempre visibili con lo sky box la piattaforma sky è monca

Per i canali RAI invece fatti per sky..dovete capire che il marchio RAI è ricco di storia ed è universalmente conosciuto e questo è una cosa molto + importante di quanto si pensi
Pensate che fanno anche indagini apposite per capire la notorietà di un dato marchio..e molte pubblicità tendono solo a far conoscere il marchio

La RAI fa bene a chiedere molti soldi a sky..visto che sky non mi pare regali nulla..e visto che è sky a volere sta roba finalmente la RAI ha capito ed avendo una condizione di vantaggio nella trattativa opera correttamente

Per cui vuoi i canali RAI?? paghi 200 milioni..sono troppi e allora niente canali RAI :D

liebherr ha scritto:
Per cui vuoi i canali RAI?? paghi 200 milioni..sono troppi e allora niente canali RAI :D

va sai cosa stai dicendo 200 mln e allora perchè prima 50 mln gli andavano bene e poi 200 mln per cosa ( non si ha neanche l'esclusiva e pretendono un maggiore introito) :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso