RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i programmi rai devono per forza essere visibili con il decoder sky, se ne vanno via quelli rai sat e sky si prende i contenuti e devono mettere pure rai 4 sul satellite.

le frasi del viceministro Romani sono VERGOGNOSE!!!

"«E' buffo che la Rai dia questo vantaggio a un competitor, il problema riguarda anche Mediaset: chi glielo fa fare a dare questo vantaggio a un competitor straniero?»"

:5eek:

«Il vantaggio di posizione che la presenza dei canali Rai dà a Sky è enorme». Il viceministro alle Comunicazioni Paolo Romani non molla l'osso. Dopo il Cda di ieri pomeriggio e prima dell'incontro interlocutorio tra il direttore generale Mauro Masi e l'ad di Sky Italia Tom Mockridge, spiega in tv a Telecamere (con Masi al suo fianco) che sarebbe meglio far scendere la Rai dalla piattaforma di Murdoch: «E' buffo che la Rai dia questo vantaggio a un competitor, il problema riguarda anche Mediaset: chi glielo fa fare a dare questo vantaggio a un competitor straniero?». Già. Almeno è questo che pensano a Mediaset da quando il legame tra Murdoch e Berlusconi è finito nel cestino.

mamma mia che ignoranti li prenderei a testate :eusa_wall:

1) io mi abbono a sky per vedere sky
2) se volessi vedere qualcosa di rai e mediaset è solo un vantaggio per loro se sono su sky perchè io che non ho la terrestre se non vedessi la rai e mediaset, ripiegherei su uno dei tanti canali....SKY ovviamente :lol:

Fmp ha scritto:
le frasi del viceministro Romani sono VERGOGNOSE!!!

"«E' buffo che la Rai dia questo vantaggio a un competitor, il problema riguarda anche Mediaset: chi glielo fa fare a dare questo vantaggio a un competitor straniero?»"

:5eek:
attenzione si potrebbe arrabbiare :D

anche per questo ho tolto mediaset premium ... :badgrin:
cercano ogni scusa (adesso anche il nazionalismo:5eek: ) pur di favorire mediaset e penalizzare sky:doubt:

come se alla gente gliene fregasse qualcosa se Sky sia di murdoch o pinco pallino... :D

pietro89 ha scritto:
come se alla gente gliene fregasse qualcosa se Sky sia di murdoch o pinco pallino... :D

infatti ho scritto che è una scusa:D

si infatti :D
vogliono far passare il messaggio che lo "straniero" si prende i soldi e se li porta via (come se non ci lavorassero italiani...), invece un businessman italiano che fa? li distribuisce per strada agli italiani?

assurdo....:doubt:

pietro89 ha scritto:
vogliono far passare il messaggio che lo "straniero" si prende i soldi e se li porta via (come se non ci lavorassero italiani...), invece un businessman italiano che fa? li distribuisce per strada agli italiani?

infatti... e non dimentichiamo che mediaset investe anche all'estero:icon_rolleyes:, la fiat ha appena comprato quote di chrysler ... quello che dice il viceministro è ASSURDO!!!

Questo fumetto l'ho disegnato io 2 minuti fa... non è un opera d'arte e probabilmente non fa nemmeno ridere... però mi è venuto spontaneo ;)

fumetto.png

cmq ricapitolando:
i canali rai in chiaro come li metti li metti si devono per forza vedere sul satellite (codificati solo trasmissioni non per l'estero).
i canali rai sat se ne vanno(ma a che ce servono!?! si possono sostituire benissimo e anche meglio, risparmio banda e soldi)
i contenuti si possono benissimo trattare a parte e se la rai non vuole fare uno sgarro a sky penso che non ci siano problemi(mediaset permettendo)

secondo voi alla fine chi è che ci rimetterà?
la rai avrà meno visibilità(crede proprio che qualcuno possa comprare un ulteriore decoder e scheda inutile!?!) e sopratutto avrà meno entrate.

se fossi in loro mi coprirei il di dietro ...
e intanto mediaset fa il doppio gioco...

ma sky non ci farà smettere di sognare!!!

Ultima modifica:
advanced85 ha scritto:
cmq ricapitolando:
i canali rai in chiaro come li metti li metti si devono per forza vedere sul satellite (codificati solo trasmissioni non per l'estero).
i canali rai sat se ne vanno(ma a che ce servono!?! si possono sostituire benissimo e anche meglio, risparmio banda e soldi)
i contenuti si possono benissimo trattare a parte e se la rai non vuole fare uno sgarro a sky penso che non ci siano problemi(mediaset permettendo)

secondo voi alla fine chi è che ci rimetterà?
la rai avrà meno visibilità(crede proprio che qualcuno possa comprare un ulteriore decoder e scheda inutile!?!) e sopratutto avrà meno entrate.

se fossi in loro mi coprirei il di dietro ...
e intanto mediaset fa il doppio gioco...

ma sky non ci farà smettere di spognare!!!

spognare non so...ma sognare certamente :D

battute a parte è quello che pensiamo + o - tutti...e se ne accorgeranno rai e mediaset poi li vorrò vedere tornare strisciando :badgrin:

scusate l'ot un po forte, ma quando i "stranieri" ci vengono in aiuto con mezzi umani ed economici nelle situazioni di crisi italiane (vedi terremoto in abruzzo), allora sono bravi e gentili.

advanced85 ha scritto:
ma quando i "stranieri" ci vengono in aiuto con mezzi umani ed economici nelle situazioni di crisi italiane allora sono bravi e gentili.

sono bravi e gentili finchè non ti tirano fuori una televisione commerciale a tradimento :D

pietro89 ha scritto:

Ma si conosce il passato del nano & co. per caso?? .. Nel più dei casi proprio perché è italiana la cosa bisogna essere preoccupati puttroppo..

Il vantaggio di posizione che la presenza dei canali Rai dà a Sky è enorme». Il viceministro alle Comunicazioni Paolo Romani non molla l'osso. Dopo il Cda di ieri pomeriggio e prima dell'incontro interlocutorio tra il direttore generale Mauro Masi e l'ad di Sky Italia Tom Mockridge, spiega in tv a Telecamere (con Masi al suo fianco) che sarebbe meglio far scendere la Rai dalla piattaforma di Murdoch: «E' buffo che la Rai dia questo vantaggio a un competitor, il problema riguarda anche Mediaset: chi glielo fa fare a dare questo vantaggio a un competitor straniero?».

Un'altro, messaggio, che vogliono lanciare, con queste farneticazioni,
e che LORO vogliono il bene della RAI, questa decisione di mollare
Sky, avrebbe un riscontro positivo nel futuro di MAMMA Rai.
In realtà sarebbe , devastante, per le già, martoriate casse finanziarie,
e per tutto l'apparato, di RAISAT, dipendenti inclusi.:mad:
Tutto questo a vantaggio di ZIA Mediaset.;)
Anche in questo caso, chi controlla il controllore?:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso