RaiSat: mancato accordo con Sky (Ufficiale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vedremo..ripeto sono interpretazioni..ora se sky cambia idea e dice si paghiamo..allora è altra storia
 
liebherr ha scritto:
vedremo..ripeto sono interpretazioni..ora se sky cambia idea e dice si paghiamo..allora è altra storia

Si cercherà il punto d'incontro...in questo genere di trattative nn si ragiona mai "per principio", magari Sky si ammorbidirà sui free e la Rai abbasserà le pretese sul prezzo complessivo (tanto x dire...).

Ripeto, nn mi spiegherei altrimenti questo tirarla così tanto x le lunghe se (come alcuni dicono) la decisione fosse stata in realtà già presa.
 
ERCOLINO ha scritto:
Riporto il pezzo riguardo sky:
<< Sky. La linea è di proseguire nella trattativa con la piattaforma che fa capo a Rupert Murdoch, valorizzando però l'offerta free, in particolare i tre canali generalisti Raiuno, Raidue e Raitre, che non potranno più restare nel bouquet di Sky a titolo gratuito.>>

da quello che riesco a capire la situazione al momento è questa: I canali raisat escono da sky, non si parla di approdo nel bouquet di rai4 e in futuro rai5, ma si tratta solo su rai1-2-3. Sui film 01 non si sa niente.
Sinceramente se vogliono dei soldi per i canali free, spero che sky gli dia pochissimi soldi
 
Io sono ottimista...

...Anche perché in caso di addio dei canali free Rai, Mediaset e La7 dalla piattaforma Sky persino mia nonna scenderebbe in piazza contro tale decisione.
 
Red5goahead ha scritto:
Sky offra un progressivo aggiornamento dei decoder SkyBox con un modello che consenta la visione dei canali Dtt. a quel punto buonanotte alla Rai. quando costerebbe? facciamo un calcolo di massima? su richiesta anche con una spesa minima . io per esempio devo prendere un decoder dtt cambierei volentieri il mio skybox HD con un modello a doppio sinto.
un'altra cosa ma i canali Rai free come può la rai impedire che vengano semplicemente posti sulla posizione 101 , 102 o 103. la Rai non potrà mai criptarli facilmente impedendo quindi sia all'estero di poter accedere ai canali nazionali sia a quanti centinaia di migliaia o milioni di decoder free venduti in questi anni proprio per garantire un minimo di copertura e qualità in molte zone d'Italia.
come fa la Rai in tempi ragionevoli diciamo gestire una piattaforma sua immagino criptata con scheda rilasciata sulla base dell'abbonamento .. quanto ci mette? non l'ha mai fatto. non è cosa semplice.
scelta dal mio punto di vista sbagliata;chi è già coperto dal DTT l'interesse per questa trattativa è pari a zero......
ricordando che per le zone scoperte(prima dall'analogico e poi dal DTT,e con molta probabilità resteranno scoperte anche dopo il S.O)
molta gente si abbonò al pacchetto base di SKY,per poter usufruire della visione integrale(mediaset quasi)dei programmi della tv generalista.
 
A quanto si sapeva, Sky era disponibile all'obolo per il "free" solo in presenza del pacchetto "completo" (quindi se arrivavano anche le varie Rai 4-5 e compagnia cantante)
 
si infatti, tutti i canali free, ma a questo punto conviene prendere questi + i film e non i raisat...
 
per adesso nessuno va via, certo che se la trattativa si protrae oltre il 31 luglio, momentaneamente non sarebbero visibili nè i raisat nè alcuni programmi codificati rai...
 
Vuoi vedere che trovano un'accordo fino al 2012?? E poi con lo S.O. nè riparlano??

Non mi sembra una ipotesi cosi irrealizzabile
 
Visto il protrarsi dei "colloqui" SKY-RAI, è palese che ci sia da entrambe le parti la volontà di addivenire ad un'accordo, quindi, secondo me, o prima o dopo l'intesa ci sarà.
Personalmente sperò di vedere RAI4 su sky visto che è l'unico modo di vedere la quarta ed ultima stagione di BSG.
 
Secondo me finirà che si accordano solo per i canali free (tutti quelli del dtt più il nuovo rai5)per gli stessi soldi +i diritti cinematografici ma non in esclusiva ,così li potrà vendere anche a mediaset premium guadagnando il doppio e togliendo il pacco rai-sat i quali contenuti serviranno per potenziare i canali digitali tipo rai gulp,rai4 ecc ecc forse tornerebbe solo rai cinema più in là.
E sono convinto che per mediaset la rai curerà un nuovo canale tipo di documentari o un'altro di cinema (e solo una mia impressione!)
 
Pablyrex ha scritto:
E sono convinto che per mediaset la rai curerà un nuovo canale tipo di documentari o un'altro di cinema (e solo una mia impressione!)

figurati se la rai crea un canale pay per mediaset premium:doubt:
 
STA telenovela mi ha rotto chiudete la discussione fino a quando non ci saranno l'ufficialita' della scelta,unica discussione noiosa di tutto il forum
 
Burchio ha scritto:
solo in italia una paytv deve PAGARE per far vedere dei canali GRATUITI
ma anche per vedere i canali gratuiti si deve pagare(colpa della rai) una paytv(discorso riferito per chi non è coperto da segnale analogico e/o dtt)
 
Burchio ha scritto:
solo in italia una paytv deve PAGARE per far vedere dei canali GRATUITI

e allora spiegami perché con lo Sky box devo pagare sky per poter vedere i canali free.. non è lo stesso schifo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso