Raisport 1 e 2: La Peggiore Qualita' Video In Eu

Fare un confronto tra Raisport e Sportitalia appare quantomeno ardito. Evidente la superiorità dei canali Rai, vuoi per il livello della redazione giornalistica, vuoi per quello degli eventi trasmessi. L'emittente di Stato oltre a vincere da un punto di vista squisitamente professionale, si fa preferire per la grande varietà di discipline sportive e per proporre molteplici eventi clou del panorama mondiale. Vado a memoria citando i Giochi olimpici, i campionati mondiali di atletica, nuoto, scherma, canottaggio, canoa, equitazione, basket, pallavolo e tanto altro ancora. Senza dimenticare la copertura di gran parte degli sport invernali e di vari campionati nazionali di discipline che altrimenti non troverebbero spazio sui nostri schermi. Certo si può discutere sul come vengano proposti questi eventi e sul livello di alcuni commentatori piuttosto che sulla qualità video ma certamente Sportitalia non se la passa meglio. Quindi direi Raisport batte Sportitalia per manifesta inferiorità. :D

in questo momento su raisport2 stanno ritrasmettendo la partita di tennis dell'italia in fed cup.

si notano i classici disturbi come quando il nastro del vhs è rovinato o si sta piegando.
è la prova che gli eventi da replicare su raisport vengono ancora registrati su nastro.

Ultima modifica:
Stefano91 ha scritto:
@marco
Lo sappiamo, ma non puoi ripeterlo ogni WeekEND
Credevo di essere su un 3d che parlava di qualità di RaiSport... ma forse mi sbaglio :eusa_think:

Non sto andando contro ad alcuna regola del forum!
Quindi posso benissimo scrivere finchè questo 3d esiste... infatti non sono OT :)

Ultima modifica:
No, no è giusto ripeterlo fino alla NAUSEA, trattasi del servizio pubblico, non di una TV locale: la qualità VHS non è accettabile...

Come non è accettabile che si usino VHS (speriamo siano Beta dai :badgrin:) già usate registrandoci sopra... e che l'audio data l'usura finisca pure in anticipo :crybaby2:

Non sarebbe meglio dei 2 canali farne uno con bitrate decente, attrezzature decenti, tutto prodotto in digitale come si deve, niente VHS, 16:9 e audio al minimo AC3?

No, vero... meglio sta bratta :icon_rolleyes:

NON DIFENDETE L'INDIFENDIBILE!

Il problema non è lo spazio che non c'è sul mux o il bitrate del canale perchè è altissimo il bitrate di Rai Sport 1 e a volte anche di Rai Sport2.

Quindi il problema non è la quantità. Concordo con dado88... a volte non bastano neanche due canali. Resta il fatto che i canali sport della rai sono gestiti malissimo. Ma non c'erano dubbi su questo!

So che il bitrare è alto, ma:
  1. se gli encoder fanno schiffo... al livello quasi VideoCd (Mpeg1 @ 320*288 per intendersi)
  2. se usi come fonte VHS o Betamax di circa 30 anni anche 8 MBps non servono a nulla :crybaby2:
  3. se le telecamere che usi sono amatoriali...
  4. se la regia usa ancora le valvole
  5. :icon_rolleyes::icon_rolleyes::icon_rolleyes:
Quindi? Cosa ci facciamo con sti 2 canali? Le uova :eusa_wall:

Feed HD? E allora cosa gli fanno per ridurlo in quello stato?

Usano cavi non schermati? Si collegano via ponti analogici distrurbati da Radio Maria? Registrano il tutto su VHS? La leggono la VHS con un VCR scassato? Che diavolo fanno?
Come può essere possibile in un milioni di anni tale devastazione?

Io non posso immaginarlo :icon_rolleyes:

Sì in HD... e che HD

Tutte le gare di sci di cui ho lamentato la qualità-scandalo su Raisport... avevano il Feed in HD :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
...sinceramente essendo appassionato di sport invernali e ghiaccio, raisport 1 e 2 in questi anni mi soddisfano in quanto a contenuti, quindi vanno bene due canali! ....certo è che la qualità video la vorrei, tutte le storie sul dtt, sulla sua qualità video e audio e poi vediamo tutto pixellato ..... un pò mi vergogno perchè veramente la qualità che si vede su raisport è quella dei canali oroscopo e di donnine su hotbird!

ritorno in questo thread.... non so se avete visto i mondiali indoor di atletica questo weekend. Apparte l'audio in anticipo di 3"(!!!!) per tutti e tre i giorni (non sono neanche riusciti a sistemarlo dopo che erano stati avvisati, l'ha citato perfino bragagna in diretta almeno due volte che abbia sentito io, ma spesso cambiavo canale su eurosport), l'immagine era il solito schifo da passaggio in analogico, effetti rainbow sulle righe bianche e le grafiche e dot crawl sui bordi. La produzione (TRT) era in un HD molto buono!

midnightsun ha scritto:
ritorno in questo thread.... non so se avete visto i mondiali indoor di atletica questo weekend. Apparte l'audio in anticipo di 3"(!!!!) per tutti e tre i giorni (non sono neanche riusciti a sistemarlo dopo che erano stati avvisati, l'ha citato perfino bragagna in diretta almeno due volte che abbia sentito io, ma spesso cambiavo canale su eurosport), l'immagine era il solito schifo da passaggio in analogico, effetti rainbow sulle righe bianche e le grafiche e dot crawl sui bordi. La produzione (TRT) era in un HD molto buono!
E'inutile commentare ormai... io non ho più parole.
Guarda su Eurosport e ringrazia il cielo di poterlo vedere.

perche sono ancora attivi questi 2 canali sportivi rai ?? :D :D :D :D :D

Indietro
Alto Basso