Raisport 1 e 2: La Peggiore Qualita' Video In Eu

...comunque ct4 hd trasmette il giro d'italia in hd ! ed è perfetto!

franco48 ha scritto:
...comunque ct4 hd trasmette il giro d'italia in hd ! ed è perfetto!
Il Giro non è prodotto in HD (non si vede in HD da nessuna parte)
E'in upscaling anche li... come su Eurosport.

marcobremb ha scritto:
Il Giro non è prodotto in HD (non si vede in HD da nessuna parte)
E'in upscaling anche li... come su Eurosport.
Il giro è prodotto e distribuito in pessimo SD!!!
Ho scritto che le camere fisse sono HD, non che il giro sia in HD..
Che tristezza...

Che poi si vedono in tv molte classiche prodotte in SD, ma l'Sd è buono!!!
Io, mi ripeto, non pretendo subito la produzione in HD (voglio capire che è in corso un processo di rinnovamento tecnologico e ci sono tempi tecnici...), ma vorrei tanto capire come è possibile che l'SD di questo giro sia così "pessimo"!!!
Ieri cmq mi sono fatto un giro per la struttura di produzione Rai, che è davvero complessa, tra segnali internazionali e nazionali, strutture di immagini integrate per le altre tv, coordinamento immagini in movimento, struttura TGiro e struttura alla partenza (Separate. Il "Processo" è prodotto dalla regia nazionale integrata).
Mezzi motorizzati e furgoni "cavi e accessori" sono gli stessi di 15 anni fa (io seguo dal vivo il giro sempre, da anni, quando posso)!! Il pullman regia internazionale è abbastanza recente, ma comunque ha almeno 6 anni ed è in SD.
Le camere sulle moto e quelle a spalla o sulle Cams (jimmy, ve ne sono 3 all'arrivo) sono tutte in SD e non vi dico in che condizioni sono (cmq sono da sq. esterna!).
La produzione è della esterna 4 di Milano.
Tutti cmq grandissimi professionisti che li vedi risolvere problemoni in 4 secondi con grande (relativa) calma!!!
Scusate il quasi OT :)

Vabbè che Rai sport 1/2 spesso e volentieri siano indecenti ormai sono mesi e mesi e mesi che lo diciamo. E a mio avviso potranno avere una qualità decente solo quando attiveranno la nuova emissione per i canali tematici.

Riguardo al giro, non lo seguo, però mi è capitato di vederne qualche pezzo. Effettivamente la qualità visiva è davvero pessima. Inferiore rispetto alla scorso anno.

Però sbaglio, oppure sembra abbiano risolto o quantomeno molto limitato, gli innumerevoli sganci che si verificavano nella scorsa edizione?

Ma anche no... il segnale non è per niente preciso già in collina a 700m
Niente a che vedere con il Tour

Vero.Bastano due alberi e subito comincia a dare problemi,costringendoli a staccare su altra camera.

E ogni volta la De Stefano elogia il grande sforzo produttivo ...

la qualità degli Europei su RaiSport1 è spaventosa... (in senso negativo naturalmente!) un abisso rispetto a Rai1,x non parlare di un divario enorme con RaiHD

io trovo decisamente migliore la qualità di rai1 (zona monza).

faceva vomitare anche la qualità di eire-croazia su rai 2 in SD... anzichè trasmettere il 2° tempo in HD, "meglio" trasmettere un "film" in 4:3 letterbox upscalato...
la rai pagasse l'omino per switchare da un canale all'altro per l'HD alle 21.45 che è meglio... meglio fare battute, che dire quello che penso sul serio!

il problema non è rai sport 1, ma tutte le partite trasmesse in sd dai canali rai che fanno schifo! incluse rai 1 e rai 2... sarà che ormai sono abituato alle partite in HD, ma sembra scadente l'europeo in tutti i canali sd.

Ultima modifica:
Non sarà stata mandata in HD perchè mandare il 2° tempo e basta forse non ha senso. Avranno fatto i loro conti...
Il problema è RaiSport1. Perchè la differenza tra rai1 e raisport1 e enorme! Evidentememte Raisport1 ha qualche passaggio analogico. Il bitrate poco centra... immagino fosse almeno sui 5mbps...

Per il film/fiction in 4:3 letterbox beh li non c'è nulla da commentare...

la qualità di rai 2 della partita di ieri sera non era delle migliori.. (diciamo così per non dire altro) e non credo che in europa trasmettano l'europeo con questa qualità (per i canali SD)

ricordo i mondiali 2010.. preferivo vederli su RSI (tranne l'italia ovviamente) perchè trasmettevano 100 volte meglio della rai..

Non so voi, ma io penso che rispetto all'anno scorso la qualità dei due canali Sport della Rai sia peggiorata. Magari è solo un impressione, ma l'anno scorso il Tour De France lo vedevo su RaiSport2 perché aveva una maggior nitidezza. Quest'anno invece il Giro squadrettava di più e ho dovuto ripiegare su Rai3...

confermo: partite inguardabili su rai sport, appena passabili su rai 1 e rai 2.
Non riesco a prendere l'HD se non con ulteriori interventi sull'antenna condominiale, cosa che gli altri inquilini non vogliono (giustamente.. dopo quelli già fatti per ricever ei canali "tradizionali".
A sto punto mi affido a SKY al 100% che l'anno prossimo trasmetterà anche la Formula 1, che Europei a parte, sono l'unica cosa RAI che mi interessava vedere in hd.
Tanto più che a s.o. finito ci potrenno essere ulteriori "movimenti" di frequenze e chissà mai che stavolta mi vada bene....

Anche secondo me la qualità su Raisport è molto peggiore di quella di Rai 1, per fortuna ricevo il mux 4 e me la godo in hd... ;)
Secondo me su Rai 2 ieri la qualità era piuttosto scandalosa!

Indietro
Alto Basso