Raisport 1 e 2: La Peggiore Qualita' Video In Eu

Con tutto il massimo rispetto per tutti, secondo me questa discussione è anche un po' fine a se stessa.

Sappiamo tutti fin troppo bene perché esistono due canali RAI dedicati allo sport e tenuti in queste condizioni, anche per eventi non certo trascurabili, tipo la finale maschile del Roland Garros, che avrebbero potuto trasmettere in HD se avessero voluto ...

A Mamma RAI non può fregergliene di meno se i due canali sportivi non se li fila nessuno, a lei interessa poter dire "ho X canali, ho Y spettatori, voglio Z di entrate pubblicitarie".

Ma questa è una opinione mia personale ...

Lost88 ha scritto:
Anche secondo me la qualità su Raisport è molto peggiore di quella di Rai 1, per fortuna ricevo il mux 4 e me la godo in hd... ;)
Secondo me su Rai 2 ieri la qualità era piuttosto scandalosa!
Ho visto ieri sera la partita Eire-Croazia su Rai 2 e confermo che si vedeva peggio delle partite su Rai 1, ma sono andato anche su RaiSport 1 e qui si vedeva ancora peggio di Rai 2 (il che è tutto dire). :mad:

Poi il simulcast di RaiSport 1 con i 2 canali Rai che trasmettono le partite e con Rai 3 che trasmette Stadio Europa fa vedere che le pubblicità sono le originali dei 3 canali generalisti e infatti si vede il logo di Rai 1, Rai 2 e Rai 3 replicato su Raisport 1. :5eek:

Ieri sera poi guardavo il TG 2 su RaiSport 1 durante l'intervallo ed era in 16:9 con le immagini tutte allargate e poi hanno cercato di ovviare all'inconveniente peggiorando ancora di più, perchè non si leggevano le scritte in basso!! :5eek:

Mi domando che bisogno c'era di replicare il TG 2 anche su Raisport 1 con questa pessima qualità dell'immagine?? :eusa_wall: :eusa_wall:

xenokz ha scritto:
faceva vomitare anche la qualità di eire-croazia su rai 2 in SD... .
Confermo, inguardabile:mad:

Le partite trasmesse nel canale hd invece sono di qualità superba:icon_cool: (secondo me superiore alle partite di campionato trasmesse da SKY)

Barletta ha scritto:
Può essere che ritrasmettono il segnale di Rai1 ed inevitabilmente peggiora la qualità?
è proprio così,considerato poi che lo riconvertono in analogico:5eek:

agostino31 ha scritto:
è proprio così,considerato poi che lo riconvertono in analogico:5eek:
la qualità dovrebbe essere uguale o migliore di RAI 1,invece con questa cavolata....:doubt:
se il simulcast avesse una migliore qualità rispetto a RAI 1,non ci penserei 2 volte a guardare lì la partita,evitandomi anche un continuo cambio canale

Tutto il playout di rai sport 1 2 è analogico da fine anno cambierà in digitale.

DTT the best ha scritto:
cos'è?la partita per rimanere in serie B?
:D

Il playout è l' emissione. Attualmente i Rai sport vengono emessi da Torino con una emissione entrata in funzione a fine anni 90. E la cattiva qualità è probabilmente dovuta a transiti analogici.
a fine anno entrerà in funzione una nuova emissione per 8 canali tematici. Si spera che tra gli 8 canali ci saranno anche i Rai sport.

luc1428 ha scritto:
Mi domando che bisogno c'era di replicare il TG 2 anche su Raisport 1 con questa pessima qualità dell'immagine?? :eusa_wall: :eusa_wall:

Io invece mi domando proprio: che bisogno c'era di trasmettere una edizione ridotta del TG2 nell'intervallo? Tanto un'informazione in pillole non serve a nulla.
Detto tra noi, credo che il TG2 a livello politico abbia una certa funzione di equilibrio dei poteri in Rai, infatti durante i maggiori eventi sportivi perfino il vaticanissimo TG1 viene a volte spostato o ridimensionato, mentre del TG2 almeno un'edizione veloce giusto per rompere le pelotas ce la mettono sempre in mezzo, anche alle Olimpiadi, cascasse il mondo.

strepto ha scritto:
Io invece mi domando proprio: che bisogno c'era di trasmettere una edizione ridotta del TG2 nell'intervallo? Tanto un'informazione in pillole non serve a nulla.
Detto tra noi, credo che il TG2 a livello politico abbia una certa funzione di equilibrio dei poteri in Rai, infatti durante i maggiori eventi sportivi perfino il vaticanissimo TG1 viene a volte spostato o ridimensionato, mentre del TG2 almeno un'edizione veloce giusto per rompere le pelotas ce la mettono sempre in mezzo, anche alle Olimpiadi, cascasse il mondo.
a no mannagia loro nel 2008, facevano tg2 ogni 15 20 minuti, e interompevano pure le gare importanti

paoletto2009 ha scritto:
:D

Il playout è l' emissione. Attualmente i Rai sport vengono emessi da Torino con una emissione entrata in funzione a fine anni 90. E la cattiva qualità è probabilmente dovuta a transiti analogici.
a fine anno entrerà in funzione una nuova emissione per 8 canali tematici. Si spera che tra gli 8 canali ci saranno anche i Rai sport.
grazie per la spiegazione,speriamo che vinca e rimanga in serie B rai sport e non retrocedere in C :D

paoletto2009 ha scritto:
E la cattiva qualità è probabilmente dovuta a transiti analogici.
Che un passaggio analogico ci sia in effetti è evidentissimo, basta guardare attentamente il cronometro su raisport e si vede subito che presenta tutti i difetti di colore tipici di un segnale pal analogico, mentre su rai1 no.
(ovviamente questa cosa va guardata con un tv con decoder integrato oppure con un decoder collegato in RGB, altrimenti con un Decoder collegato in videocomposito i difetti pal ci saranno anche su rai1, introdotti da questo tipo di collegamento ;) )

in ogni caso complessivamente l'immagine su rai1 è molto più nitida di quella su raisport.

Davvero buona la qualità di raihd, soprattutto il campo finalmente pare composto d'erba e non sembra una poltiglia verde come sui canali sd :D

La partita di domenica sera su rai2 (non ho pensato a vedere com'era su raisport) era veramente al limite dell'inguardabile! segnale sporchissimo e anche downscalato male (le linee del campo erano tutte seghettate!)
Quelle su rai1 sono decisamente meglio...

Non capisco lo scopo di mandare le partite contemporaneamente su rai1 (o 2) e raisport...
Nelle zone all digital chi riceve raisport riceve anche sicurmante rai1/2 (almeno così voglio sperare)... forse è per poter far vedere la partita in digitale a chi nelle zone analogiche prende solo il mux b e non il mux a?!...
Probabilmente però, secondo me, può essere che si veda comunque meglio su rai1 analogico!!! :D :D

Speriamo che questa emissione tematica digitale sia attivata quanto prima senza ritardi!

salvao ha scritto:
a no mannagia loro nel 2008, facevano tg2 ogni 15 20 minuti, e interompevano pure le gare importanti
Però quest'anno ho letto che durante le olimpiadi di Londra, quando ci saranno i Tg 2 delle 13 e delle 20.30 subentrerà RaiSport 1, che trasmetterà le gare che ci saranno durante quelle 2 mezz'ore occupate dal Tg 2. ;)

luc1428 ha scritto:
Però quest'anno ho letto che durante le olimpiadi di Londra, quando ci saranno i Tg 2 delle 13 e delle 20.30 subentrerà RaiSport 1, che trasmetterà le gare che ci saranno durante quelle 2 mezz'ore occupate dal Tg 2. ;)
come a pechino d'altronde...

Freccia-d-a ha scritto:
La partita di domenica sera su rai2 (non ho pensato a vedere com'era su raisport) era veramente al limite dell'inguardabile! segnale sporchissimo e anche downscalato male (le linee del campo erano tutte seghettate!)
Quelle su rai1 sono decisamente meglio...

Non capisco lo scopo di mandare le partite contemporaneamente su rai1 (o 2) e raisport...
Nelle zone all digital chi riceve raisport riceve anche sicurmante rai1/2 (almeno così voglio sperare)... forse è per poter far vedere la partita in digitale a chi nelle zone analogiche prende solo il mux b e non il mux a?!...Probabilmente però, secondo me, può essere che si veda comunque meglio su rai1 analogico!!! :D :D

Speriamo che questa emissione tematica digitale sia attivata quanto prima senza ritardi!
Confermo che domenica sera la partita su Rai 2 si vedeva molto peggio che su Rai 1 e su RaiSport 1 era ancora peggio di Rai 2. :5eek: :eusa_wall:

Mi domando perchè hanno spostato il Gran Premio di Formula 1 da Rai 2 a Rai 1, quando potevano continuare su Rai 2 che si vedeva bene e trasmettere la partita su Rai 1 che ha una migliore qualità in digitale. :eusa_think:

Per quanto riguarda il simulcast dei canali generalisti con Raisport 1, è proprio per far vedere in digitale a quelli che non hanno il Mux Rai A, ma solo il Mux Rai B. :icon_cool:

Peccato che poi non decriptano il segnale di RaiSport 1 per il digitale terrestre, come è capitato a un utente in questi giorni e come è capitato anche a me 2 anni fa, quando vedevo molto bene Raisport 1 e invece Rai 1 in analogico aveva una scarsa qualità. :mad:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2945761&postcount=28

agostino31 ha scritto:
come a pechino d'altronde...
Nel 2008 ero completamente in analogico perchè non avevo ancora comprato il mio primo decoder e perciò non ero al corrente di questo!! :icon_redface:

Indietro
Alto Basso