Real Time su Tivùsat, nuovo SR:29900

Real time niente sul combo i-can!
Stasera provo sullo humax combo tivusat!
ps non mi frega cmq piu' di tanto quindi...se non dovessi risintonizzarlo no problem!

saluti

Eagle ha scritto:
Ma che stai dicendo??? Realtime trasmette in CHIARO e non fa parte di Tivusat, anzi, è presente in un trasponder di SKY come fa anche Nuvolari ad esempio (in altra freq).

I canali italiani sul sat in chiaro non sono automaticamente "tivusat": tutt'altro.

Ciao
Real Time fa parte eccome di tivù sat ;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950 :evil5:

La mia risposta all'utente quotato è corretta: confermo che realtime è in CHIARO e si trova in un tp SKY (da qui il cambiamento sr a 29900 cvd). Questi sono i fatti reali. Poi pensatela un pò come vi pare. :)

Eagle ha scritto:
La mia risposta all'utente quotato è corretta: confermo che realtime è in CHIARO e si trova in un tp SKY (da qui il cambiamento sr a 29900 cvd). Questi sono i fatti reali. Poi pensatela un pò come vi pare. :)
Si che sia su un txp sky non c'è dubbio ma questo non significa che non possa essere su tivù sat ;) Anche nuvolari stessa cosa... è su un txp sky ma fa parte ufficialmente di tivù sat ;)
Allora cosa dovremmo dire delle tv locali presenti su sky a pagamento? Non sono di sky perchè non sono su frequenza sky? mah... ;)
Il discorso non regge :)

Ultima modifica:
Eagle ha scritto:

Be' non è pensatela come vi pare, RealTime ha pagato ha comprato il suo bel numeretto nella lcn e fa a tutti gli effetti parte di TivùSat, poi che si trovi nel trasponder sky, oppure che trasmetta da plutone questo non ha alcuna importanza. ;)

ale89 ha scritto:
Si che sia su un txp sky non c'è dubbio ma questo non significa che non possa essere su tivù sat ;9 Anche nuvolari stessa cosa... è su un txp sky ma fa parte ufficialmente di tivù sat ;)
Allora cosa dovremmo dire delle tv locali presenti su sky a pagamento? Non sono di sky perchè non sono su frequenza sky? mah... ;)
Il discorso non regge :)

Scusa Ale, riprendo un vecchio discorso.

Cosa significa per te far parte ufficialmente di tivùsat?
Se non ci (e ti) chiarisci questo non ci capiremo mai.
Se sono un cinese che in Cina per assurdo posso captare "real time" cosa diro' che è della TV di Stato Cinese?
Real time, come altri, è UN CANALE FREE! Lo puoi vedere con qualunque tipo di decoder.
Le tv locali che si trovano abbinate agli altri canali di Sky sono anch'esse FREE, solo che le puoi vedere anche con un decoder Sky (come con qualunque altro tipo di decoder sat), ma non sono di Sky come Real time ed altri non sono canali di tivùsat.
Captare canali con un decoder tivùsat non significa affatto che quei canali fanno parte ufficialmente di tivùsat.
Sei l'unico che sostiene una cosa del genere.
Fare riferimento ad un elenco di canali sintonizzabili con un decoder tivùsat per giustificare un'appartenenza che non esiste è poi il colmo dei colmi.
Non apporti al tuo ragionamento nè fatti tecnici nè, tantomeno, giurisprudenziali.
Più correttamente diremo che i canali che fanno parte di tivùsat sono quelli (e solo quelli) che si possono vedere sempre e solo attraverso decoder in grado di decriptarne la cifra. L'unica comunanza fra questi canali è appunto la comune cifratura.
Infatti ho sempre sostenuto la necessità di aumentare in generale i canali free di qualità, non solo di tivùsat. Perchè tivùsat quella è e quella resterà (a parte il tanto atteso ritorno di RaiHD) in ETERNO, anche se mi auguro il contrario.

Quindi quello che sostiene Eagle non solo è corretto, ma l'unica vera interpretazione dei fatti, al di là dei sogni.

Questo discorso te l'ho spiegato tempo fa, ma vedo che sei impermeabile!

Ma tu sai che ti voglio bene lo stesso. ;)

Real Time fa parte dei canali presenti su tivusat ,i suoi parametri sono inseriti nelle tabelle NIT di Rai ,che non ha ancora provveduto a correggere ,ho già segnalato la cosa in modo che le tabelle vengano aggiornate in modo che i decoder quando fanno la ricerca canali tivusat ,possano memorizzare correttamente Real Time ;)

Raspy ha scritto:
Be' non è pensatela come vi pare, RealTime ha pagato ha comprato il suo bel numeretto nella lcn e fa a tutti gli effetti parte di TivùSat, poi che si trovi nel trasponder sky, oppure che trasmetta da plutone questo non ha alcuna importanza. ;)

Un "canale" che vuol far parte di qualcosa viene pagato da quella qualcosa e non viceversa.

;)

relop.ing ha scritto:
Scusa Ale, riprendo un vecchio discorso.

Cosa significa per te far parte ufficialmente di tivùsat?
Se non ci (e ti) chiarisci questo non ci capiremo mai.
Se sono un cinese che in Cina per assurdo posso captare "real time" cosa diro' che è della TV di Stato Cinese?
Real time, come altri, è UN CANALE FREE! Lo puoi vedere con qualunque tipo di decoder.
Le tv locali che si trovano abbinate agli altri canali di Sky sono anch'esse FREE, solo che le puoi vedere anche con un decoder Sky (come con qualunque altro tipo di decoder sat), ma non sono di Sky come Real time ed altri non sono canali di tivùsat.
Captare canali con un decoder tivùsat non significa affatto che quei canali fanno parte ufficialmente di tivùsat.
Sei l'unico che sostiene una cosa del genere.
Fare riferimento ad un elenco di canali sintonizzabili con un decoder tivùsat per giustificare un'appartenenza che non esiste è poi il colmo dei colmi.
Non apporti al tuo ragionamento nè fatti tecnici nè, tantomeno, giurisprudenziali.
Più correttamente diremo che i canali che fanno parte di tivùsat sono quelli (e solo quelli) che si possono vedere sempre e solo attraverso decoder in grado di decriptarne la cifra. L'unica comunanza fra questi canali è appunto la comune cifratura.
Infatti ho sempre sostenuto la necessità di aumentare in generale i canali free di qualità, non solo di tivùsat. Perchè tivùsat quella è e quella resterà (a parte il tanto atteso ritorno di RaiHD) in ETERNO, anche se mi auguro il contrario.

Quindi quello che sostiene Eagle non solo è corretto, ma l'unica vera interpretazione dei fatti, al di là dei sogni.

Questo discorso te l'ho spiegato tempo fa, ma vedo che sei impermeabile!

Ma tu sai che ti voglio bene lo stesso. ;)
Quando parlo di un canale ufficialmente su tivù sat intendo che ha lcn tivù sat ;)
Perchè se un canale ha lcn tivù sat significa che paga tivù sat quindi fa parte ufficialmente di tivù sat ;)

Certo ad esempio cielo non è su tivù sat ma è ricevibile comunque su questi decoder ;)

Ma real time e nuvolari seppur su frequenze sky sono ufficialmente su tivù sat ;)

Mentre per l'altra cosa che dicevo riguardo ad alcune tv locali... Videolina antenna3 nord est primocanale italia7 sono tv locali su frequenza non sky ma criptati in nds e quindi visibili solo tramite sky ;)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
..........
Mentre per l'altra cosa che dicevo riguardo ad alcune tv locali... Videolina antenna3 nord est primocanale italia7 sono tv locali su frequenza non sky ma criptati in nds e quindi visibili solo tramite sky ;)

In quel caso sono pure scelte commerciali: quelle emittenti hanno deciso di essere diffuse solo tramite Sky dopo aver ottenuto da questa una specie di attestato che riguarda sia i contenuti trasmessi che la qualità video.

Insomma, chi ha una certa dimestichezza con un decoder sat se trova RealTime al n.x o al n.1000x del lcn non credo che faccia molta differenza.
Chi vuole RealTime se lo va a cercare. Gli italiani non sono dei minorati.

;)

relop.ing ha scritto:
In quel caso sono pure scelte commerciali: quelle emittenti hanno deciso di essere diffuse solo tramite Sky dopo aver ottenuto da questa una specie di attestato che riguarda sia i contenuti trasmessi che la qualità video.

Insomma, chi ha una certa dimestichezza con un decoder sat se trova RealTime al n.x o al n.1000x del lcn non credo che faccia molta differenza.
Chi vuole RealTime se lo va a cercare. Gli italiani non sono dei minorati.

;)
Beh scelte commerciali certo ma fanno proprio parte di sky e nel pacchetto news ;)

Milcham ha scritto:
Sul 2850 Combo non ci sono problemi:
Menù - Installazione - Ricerca canali - Ricerca manuale - Ricerca canale satellitare
lì cambi i parametri mettendo frequenza, SR e polarizzazione corretti poi avvii la ricerca con OK.

Ho fatto un paio di volte cosi' ma niente!
Ho anche provato a resettare il decoder,reistallare nuovamente il tutto ma niente! Real time non compare!
Pazienza ci riprovero'...non lo seguo quasi mai come canale!

ale89 ha scritto:
Beh scelte commerciali certo ma fanno proprio parte di sky e nel pacchetto news ;)

Certamente.
Per quei canali puoi ben dire fanno parte ufficialmente di Sky.
Infatti o li vedi con Sky o nisba!

;)

Saprete pure che esiste RealTime+1, altrettanto free.
12207/H/29900 (29899)/ 3/4
Non lo andrete a vedere perchè non è nell'lcn ufficiale di tivùsat?

;)

goblin ha scritto:
Milcham ha scritto:
Sul 2850 Combo non ci sono problemi:
Menù - Installazione - Ricerca canali - Ricerca manuale - Ricerca canale satellitare
lì cambi i parametri mettendo frequenza, SR e polarizzazione corretti poi avvii la ricerca con OK.

Ho fatto un paio di volte cosi' ma niente!
Ho anche provato a resettare il decoder,reistallare nuovamente il tutto ma niente! Real time non compare!
Pazienza ci riprovero'...non lo seguo quasi mai come canale!

Prova a fare la ricerca con SR 29899!
Sul mio I-Can 1110SH tutti i canali "gestiti" da sky (quindi anche cielo, RealTime) sono stati sintonizzati in automatico con SR 29899.
Forse la notizia potrà esservi utile.

;)

Ultima modifica:
relop.ing ha scritto:
Un "canale" che vuol far parte di qualcosa viene pagato da quella qualcosa e non viceversa.

;)

Be' che io sappia i canali per avere assegnata la lcn tivùsat pagano, poi se tu sai diversamente... :icon_rolleyes:
Tra l'altro anche Ercolino ti ha confermato che RealTime fa parte di TivùSat. :evil5:

relop.ing ha scritto:
Saprete pure che esiste RealTime+1, altrettanto free.
12207/H/29900 (29899)/ 3/4
Non lo andrete a vedere perchè non è nell'lcn ufficiale di tivùsat?

;)
Ma Real Time+1 non essendoci sul dtt diciamo non fa parte neanche di tivù sat nonostante sia free ;)
Ricordo che tivù sat è nata per ripetere l'offerta free del dtt ;)

Raspy ha scritto:
Be' che io sappia i canali per avere assegnata la lcn tivùsat pagano, poi se tu sai diversamente... :icon_rolleyes:
Tra l'altro anche Ercolino ti ha confermato che RealTime fa parte di TivùSat. :evil5:
Esatto ;) Sky paga le emittenti perchè entrino nella sua numerazione... con tivù sat è il contrario... sono le emittenti che devono pagare se vogliono entrare su tivù sat ;)

Indietro
Alto Basso