Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appena mi chiamano io chiedo se è un offerta plausibile e vi dico

Inviato dal mio Samsung made in Corea

Io mi chiedo una cosa: ma cosa vi costa chiamare al call center o chiedere alla chat per avere conferma di questa offerta? Nessuno di voi che avete accettato questa particolare offerta (è una cosa nuova per questo forum) avete fatto questa procedura (se gli altri per qualche altra offerta l'hanno fatto, voi con quella particolare offerta ancora no)..... comincia a farmi venire qualche dubbio. Se non chiamate subito per avere conferma c'è il rischio che altra gente seguendo i vostri consigli ci casca alla grande. Chi si assume le responsabilità? Gli amministratori e i moderatori del forum di certo no.

P.S.: di solito le email arrivano nel giro di un'ora, qualcuno di voi sta aspettando l'email da almeno un giorno... non è strano?

ma chiamare per quale motivo?E soprattutto responsabilità di cosa?La gente corre il rischio di cascarci,ma dove?Non ti sembra di stare esagerando adesso solo perchè tu non hai ottenuto questo genere d'offerta e più volte insistevi che era meglio fare il downgrade e tenere attivo l'abbonamento?Questi sono i risultati..sono 6 anni che tra retention,reconnection e abbonamenti nuovi ho a che fare con SKY ed hanno sempre abbassato la cresta perchè a loro non conviene perdere soldi sicuri di un abbonato anzi mi rammarico di avergli pagato tutti gli anni precedenti a listino come un fesso!

ma chiamare per quale motivo?E soprattutto responsabilità di cosa?La gente corre il rischio di cascarci,ma dove?

Questo forum è letto da migliaia di persone ogni giorno, avete pure condiviso il link per i reconnectionisti (una specie di form), coinvolgendo i retentionisti e non abbiamo nessuna certezza che la cosa funzioni. C'è da dire che l'eventuale recesso inizia da quando avete accettato l'offerta telefonica (SKY è un servizio come tutti gli altri). Per di più, non avete nemmeno ricevuto l'email, c'è chi aspetta l'email da più di 48 ore. Una volta ho fatto il fake, sono bastati un paio di minuti per ricevere l'email contenente l'offerta. Non ti sembra strano? Se fossi in voi chiamerei lo 027070 per chiedere conferma dell'offerta ricevuta ieri, le future attivazioni sono tracciate sul sistema di SKY. Non è che avete paura che ve la toglie appena se ne accorgono?

Ripeto, quel link che avete condiviso è riservato a chi ha l'abbonamento cessato e voi che avete accettato la futura reconnection avete ancora l'abbonamento attivo (avete accettato una futura reconnection ottenendo uno sconto di almeno 60% che di solito lo concedono con gli abbonamenti senza servizi). Il mio è solo un consiglio per non cadere nella trappola.

ahahah responsabilità civile e financo penale per dichiarazioni mendaci e circonvenzione di incapace. ma finiamola! tutte le volte che ho ricevuto un'offerta da sky in questo periodo non ho mai avuto necessità di verificarla ed in ogni caso so cosa ho sentito durante la registrazione ed è quello che vi ho detto. se non ci volete credere a me non interessa! per spirito di condivisione ho riportato quanto accaduto ma non sfociamo nel ridicolo per favore

Veloce aggiornamento, dopo aver concluso la riconnessione ieri sera, ho appena controllato il Fai da te che è perfettamente coerente con quanto proposto ed accettato da me; stasera verifico dal decoder.

Per chiarezza, io non ho usato il form, ma sono stato contattato normalmente dai call center. Il mio contratto era al buio dal primo luglio.

ciao

per spirito di condivisione ho riportato quanto accaduto ma non sfociamo nel ridicolo per favore

Alcuni hanno dichiarato di avere un abbonamento con scadenza il primo agosto e hanno già accettato un'offerta di reconnection in largo anticipo che inizia dal primo agosto... metti caso che nei prossimi giorni vi chiama qualche altro operatore ignaro che avete accettato queste future offerte di reconnection, vi fa una qualunque offerta di retention, voi rifiutate e poi cosa succede? Per il vostro rifiuto nel sistema di SKY decade automaticamente anche l'offerta di reconnection che avete accettato in precedenza? Onestamente non lo so, vediamo come si evolve la cosa. Siete pienamente consapevoli che avete corso un rischio, è una novità assoluta in questo forum (sì, è anche una piccola specie di fake). Tifo per voi. Vi auguro un grosso in bocca al lupo.

Ultima modifica:
Buongiorno,facendo mente locale anche a me nel 2014 con scadenza 1/9 e con contratto ancora attivo,ricordo che il 15 agosto mi proposero una promozione che mi partiva appunto dall'1/9,con scadenza 12 mesi,non mi dissero che si trattava di reconnetion,non mi arrivo ' nessuna email,mi dissero soltanto che sarebbe partita l'1/9.Io in quei 15 giorni chiamavo ogni giorno per avere la certezza che la promozione risultasse diciamo prenotata e inserita nel sistema,mi dicevano sempre che non ci sarebbero stati problemi,poi andò tutto a buon fine,mi attivarono la promozione senza problemi,quindi consiglio di chiamare Sky per farvi dare la conferma,non vi costa nulla,scusate se sono andato un po OT.

P.S.
Naturalmente allora tenni tutti i servizi,extra ancora doveva nascere😃.

Inviato dal mio HTC Desire 620G dual sim utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
C'è da dire che l'eventuale recesso inizia da quando avete accettato l'offerta telefonica (SKY è un servizio come tutti gli altri).

ma come fai a recedere un servizio che non è ancora partito? su quale base poi? così come quando ti abboni per la prima volta il recesso parte da quando ti attivano il servizio a casa, non è che se il tecnico ritarda allora non puoi più recedere....

Io mi chiedo una cosa: ma cosa vi costa chiamare al call center o chiedere alla chat per avere conferma di questa offerta? Nessuno di voi che avete accettato questa particolare offerta (è una cosa nuova per questo forum) avete fatto questa procedura (se gli altri per qualche altra offerta l'hanno fatto, voi con quella particolare offerta ancora no)..... comincia a farmi venire qualche dubbio. Se non chiamate subito per avere conferma c'è il rischio che altra gente seguendo i vostri consigli ci casca alla grande. Chi si assume le responsabilità? Gli amministratori e i moderatori del forum di certo no.

P.S.: di solito le email arrivano nel giro di un'ora, qualcuno di voi sta aspettando l'email da almeno un giorno... non è strano?

Spero di essere chiaro nel rispondere a te e a tutti gli altri utenti.Questo è cio che mi e' stato detto in questi giorni.
Ne in chat ne per telefono possono visualizzare questa offerta perchè essendo reconecction verrà inserita il 1 agosto altrimenti era un offerta di retentetion.Tanto che ho parlato con la ragazza a telefono mi ha detto che cmq in questi giorni avrei avuto proposte di retentetion e che qualora avessi accettato un offerta sarebbe decaduta l'altra che parte dal 1 agosto.
Io come ogni anno a questa parte ho fatto come tutti gli utenti te compreso, ho raccontato la mia esperienza che mi permette in questi anni di avere sky ad un prezzo accessibile per le mie tasche.Ho letto da un altro utente questa procedura ed ho deciso di provare e come me anche altri utenti.
Le responsabilità chi se le assume ? Mi sembra ovvio Sky è loro che ci hanno contattato e offerto la promozione noi abbiamo solo compilato un modulo ed abbiamo condiviso il link che tra l'altro e' sul sito ufficiale di sky.
Se nel caso il 1 agosto sky non dovesse confermarci l'offerta i primi ad essere penalizzati siamo noi ma io ho deciso lo stesso in quanto c'e' il recesso nel caso cmq mi rivolgero al corecom perchè ho anche la registrazione della offerta.
In conclusione noi abbiamo condiviso la nostra esperienza (pensavo fosse uno dei motivi di questo forum) ma ne abbiamo obbligato ne convinto nessuno a seguirci in questa nuova offerta chi ha voluto e vorrà farlo ha parlato con un operatore di sky e ha preso accordi per un offerta(tra l'altro sono tutte diverse).
Per il link postato se urta la sensibilità di qualcuno puo anche essere cancellato.

ma come fai a recedere un servizio che non è ancora partito? su quale base poi? così come quando ti abboni per la prima volta il recesso parte da quando ti attivano il servizio a casa, non è che se il tecnico ritarda allora non puoi più recedere....
Concordo con te,il recesso semmai può partire dopo che parte il servizio.

L'ho scritto una decina di volte non ho capito nemmeno io, che poi noi che abbiamo accettato l'offerta abbiamo registrato telefonicamente propio questo a partire dal 1 agosto avrete 14 giorni per recedere il contratto.

Skyforever86,credo che il link che hai postato non urti la sensibilità di nessuno,in bocca al lupo a te e a tutti gli altri👍

Ne in chat ne per telefono possono visualizzare questa offerta perchè essendo reconecction verrà inserita il 1 agosto altrimenti era un offerta di retentetion.Tanto che ho parlato con la ragazza a telefono mi ha detto che cmq in questi giorni avrei avuto proposte di retentetion e che qualora avessi accettato un offerta sarebbe decaduta l'altra che parte dal 1 agosto.

Buongiorno anche a te, poco fa un nostro amico (@aihcnim) ha scritto che ha avuto un'esperienza simile (se non identica) appena due anni fa... non ha ricevuto nessuna email però a SKY risultava che la proposta esisteva ed era già inserito nel sistema... deduco che sia impossibile che i call center non possono non vedere le offerte accettate come hai detto tu... più di così non so cosa dire... ci sentiamo nei prossimi giorni... :)

Skyforever86,credo che il link che hai postato non urti la sensibilità di nessuno,in bocca al lupo a te e a tutti gli altri

E' sempre stato nello spirito di questo forum la condivisione delle informazioni, soprattutto per aiutare e proporre metodi
per risparmiare!
Avanti così ragazzi!!
E grazie per la condivisione a Skyforever86!

Buongiorno anche a te, poco fa un nostro amico (@aihcnim) ha scritto che ha avuto un'esperienza simile (se non identica) appena due anni fa... non ha ricevuto nessuna email però a SKY risultava che la proposta esisteva ed era già inserito nel sistema... deduco che sia impossibile che i call center non possono non vedere le offerte accettate come hai detto tu... più di così non so cosa dire... ci sentiamo nei prossimi giorni... :)

Cmq la promo è di fatto di "reconnection" non viene assimilata come una retention...giusto?

Ripeto io ho raccontato la mia esperienza e quando avrò notizie in merito a questa offerta (conferma o smentita) sarò il primo a dirvelo perchè la condivisione della propia esperienza penso sia uno dei motivi di questo forum più di questo non posso.

Ulteriore aggiornamento da parte mia: ricevuta mail che conferma quanto accettato in reconnection.

Vi farò sapere ulteriormente dopo la verifica sul decoder.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso