Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fuori dalla retention sicuramente, visto che è destinata ai clienti in disdetta.
Ma se sei interessato, puoi provare la reconnection chiamando il numero verde
Scusatemi, sono stato abbonato per oltre 10 anni e ho disdetto circa un anno fa... nell'area fai da te, benchè abbia mantenuto le credenziali di login risulta che non posso procedere con nessuna offerta in quanto inattivo contrattualmente. Secondo voi sono da considerare ormai fuori da qualsiasi giro/offerta retention o hanno modo di verificare e quindi "trattarmi" potenzialmente in modo vantaggioso?
Altrimenti per avere un'offerta vantaggiosa dovrei ritentare con un "try and buy" mi sembra di capire, sbaglio?
Grazie anticipatamente
Fuori dalla retention sicuramente, visto che è destinata ai clienti in disdetta.
Ma se sei interessato, puoi provare la reconnection chiamando il numero verde 800178095, dicendo che nell'area clienti ti è comparso un popup per chiamare questo numero per avere una offerta. E senti se hanno da proporsi qualcosa.

Ok, ma è strana una registrazione per prenotare l'indomani un altra registrazione per il contratto vero e proprio

Io non ho mai sentito nè ho esperienza personale di un tale modo di procedere. Magari quest'anno hanno cambiato metodo ma, nel dubbio, avrei fatto lo stesso anche io.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di strano vedo solo questo messaggio se eri cliente SKY e ti chiamano per una retention/reconnnection è normale che abbiano i tuoi dati.
Sai hai anche firmato in fase di stipola di contratto il consenso del trattamento dei dati.
Rob de matt

In reco ti hanno chiesto di confermare o fornire numero di documento? Hai mai fatto rete/ reco ?

Buona Sera a Tutti,

da qualche giorno sono rientrato con una reconnection.
Ma se entro nell'area fai da te non vedo da nessuna parte la mia offerta con i vari pacchetti e prezzi (con le promo attivate).
Dove devo andare per vederle?
Devo aspettare alcuni giorni per verificare queste informazioni?
Perché se qualcosa non rispettasse l'accordo ho solo 14 giorni per recedere a costo zero e fra poco questi 14 giorni scadono...

Mille grazie!

ciao, se hai la possibilità di aggiungere un pacchetto, ad esempio dall'area promozioni o fai da te, fallo (clicca su scopri e poi aggiungi al carrello). A quel punto ti esce "la tua nuova combinazione" e sopra di questa dovresti avere un + con scritto affianco "la tua situazione attuale" se clicchi li vedi i tuoi pacchetti e gli sconti applicati. Alla fine fai annulla così non procedi con l'aggiunta del paccheto

In reco ti hanno chiesto di confermare o fornire numero di documento? Hai mai fatto rete/ reco ?

Quest'anno non l'ho ancora fatta perchè per 3 mesi sono coperto da NowTV fatto in promozione e me la sto prendendo comoda cercando di non pagare un mese pieno o quasi a listino e cercando di ottenere il 50% di sconto, comunque gli altri 8 anni di rete/reco a memoria me lo hanno sempre fatto confermare o l'ho dovuto fornire.
E' un contratto telefonico quindi uguale a uno cartaceo quindi servono i dati basilari di riconoscimento Codice Fiscale e un Documento d'identità.Mai dovuto firmare invece fisicamente un contratto come hanno proposto ad alcuni gli operatori(azione scorretta dell'operatore per far passare i famosi 14 gg di recesso e rassicurare perchè fa fede la registrazione, hanno già appurato che la promozione nello specifico caso fosse differente tra quello descritto a voce e quello registrato)

è il secondo anno che faccio reco.
il numero della mia CI ce l'aveva già l'operatrice, in fase di registrazione dovevo io confermarla.
A me non ha convinto, anche perchè l'offerta era veramente bassa, tv+fam+sport+calcio+hd a 26,50€

Buongiorno a tutti, vi leggo da diversi mesi ed è la prima volta che scrivo.
Ieri pomeriggio ho ricevuto una chiamata dal numero 0291978196 , la gentile signorina mi ha offerto skyTV/hd/sport/famiglia a 14,90€ bloccato per 24 mesi+multiscreen
per 18 mesi. All'11esimo mese mi chiameranno per chiedermi se intendo proseguire oppure no.
E' previsto l'intervento gratuito del tecnico per installazione secondo decoder, non sono previsti costi di riattivazione.
La signorina mi ha detto che ci vorranno un paio di giorni prima che si attivi la tessera perchè deve trasferire le informazioni all'ufficio centrale...
Cmq ho accettato.
Anche nel mio caso ho dovuto ripetere in fase di registrazione gli estremi del documento d'identità.

Buongiorno a tutti, vi leggo da diversi mesi ed è la prima volta che scrivo.
Ieri pomeriggio ho ricevuto una chiamata dal numero 0291978196 , la gentile signorina mi ha offerto skyTV/hd/sport/famiglia a 14,90€ bloccato per 24 mesi+multiscreen
per 18 mesi. All'11esimo mese mi chiameranno per chiedermi se intendo proseguire oppure no.
E' previsto l'intervento gratuito del tecnico per installazione secondo decoder, non sono previsti costi di riattivazione.
La signorina mi ha detto che ci vorranno un paio di giorni prima che si attivi la tessera perchè deve trasferire le informazioni all'ufficio centrale...
Cmq ho accettato.
Anche nel mio caso ho dovuto ripetere in fase di registrazione gli estremi del documento d'identità.
come si fa ad avere questa offerta senza
multiscreen?

ciao a tutti. leggo sempre tutte le info utilissime che scrivete.
porto la mia esperienza.
dopo 6 anni di onorato servizio con tutti i pacchetti, ho dato disdetta a fine luglio per modifiche contrattuali. contratto scaduto a fine agosto e decoder consegnato il 2.9.
Il giorno stesso mi chiamano dal famoso numero 0291978196 per propormi riconnessione con tutto quello che avevo prima: sky tv + famiglia + sport + cinema + calcio + hd con mysky a 38,90/4 settimane + 9,90 una tantum con mantenimento anzianità.
Ho anche chiesto se si poteva fare la stessa offerta per 2 anni, mi hanno detto di ricontattare lo 02.70.70 a scadenza (bah).
Comunque ho accettato (più di 200 euro/anno di risparmio), ho fatto contratto telefonico (avevano i miei dati) e registrazione.
Ieri sera accendo il decoder consegnato a casa via corriere (SENZA DIGITAL KEY), attacco i fili, attivo la card...ma scopro mio malgrado di non avere i servizi mysky (on demand, registrazione, pausa ecc.). Sfiammo.
Chiamo il servizio clienti che mi dice che se li voglio devo far uscire il tecnico (39 euro perché sono cliente extra 6 anni al posto dei normali 79).
Chiedo cmq di ascoltare la registrazione del contratto ma mi dicono che mi arriverebbe solo tra 15gg, quindi quando saranno ampiamente scaduti i termini per il recesso gratuito. Ri-sfiammo.
Chiedo di essere ricontattato dal servizio commerciale. Chissà quanto serve...
Cosa fareste? Recesso o 39 euro per qualcosa che avevo già?
Grazie a tutti

PS: la tipa del commerciale mi aveva detto che non avrei avuto sky go ma io continuo a vederlo...bah

Vedo che i casini continuano...e le promesse non vengono mantenute...!
Come per voi anche io ricevo chiamate con un anno scontato e il secondo a listino...figuriamoci!
Domani riconsegno il decoder e salvo promo irrinunciabili
mi sa che mi abituerò a stare senza Sky...

Salve a tutti! Domanda: solo a me non arrivano offerte? Al buio e continuano a non propormi nulla!!!!!!

Non saprei dirti. Cmq oggi mi hanno richiamato dallo stesso numero dal controllo qualità per rifare la registrazione,quella di ieri non era andata a buon fine... Come ieri,mi è stato detto che entro un paio di giorni avrò i pacchetti attivi. Dopodiché in chat chiederò conferma di quello che mi è stato attivato.

Salve a tutti! Domanda: solo a me non arrivano offerte? Al buio e continuano a non propormi nulla!!!!!!

Verificate di aver lasciato il consenso per essere contattati.

L'ultima operatrice con cui ho seguito la riconnessione mi ha detto che risultava negato nella mia scheda quando ero sicuro di averlo concesso, ma tra riconnessione e retention qualcosa può essere andato "storto"...

Quindi verificate.

P.s.: appena scoperto sul fai da te promozione, calcio 12 mesi gratis al termine del quale si disattiva da solo senza dover far nulla. Attivato.

Oltre al danno... la beffa?

Dopo non aver avuto la reconnection promessa, dopo aver deciso quindi di mandare recesso, dopo oltretutto aver avuto rassicurazioni telefonicamente sul non dover pagare nulla, ora mi ritrovo innanzitutto con tutto cessato e nessun tentativo di ricontatto, quindi mi sa che non avrò nessun altro tentativo di reconnection, ma soprattutto vedo per caso dall'area clienti che è in fase di emissione una fattura relativa agli 8 giorni in cui sono stato effettivamente "riconnesso". Non va del tutto contro il concetto di DIRITTO DI RECESSO? (Tralasciamo che tra le vane promesse in reconnection c'era anche quella della totale gratuità per il mese di settembre)

Oltretutto risulta pure un'altra fattura per il solo giorno 1 agosto 2017, che è effettivamente il giorno in più che - per motivi a me ignoti - è durata la precedente prepagata, con tutto a prezzo di listino

Arrivato sms da sky:

SkyTv, Sky Famiglia, HD + 1 pacchetto a scelta tra cinema sport o calcio a 25.90€/4 sett fino al 30 settembre 2018.
mi hanno appena chiamato e ho ribadito che rimango solo se mi danno allo stesso prezzo 1 altro pacchetto a scelta.

Mi hanno detto inoltre che in questo mese avevo attivi solo i canali dal 108 al 200 mentre in realtà vedo cinema sport tranne famiglia che mi è stata disattivata.
Dal 1 ottobre ho la riconsegna del decoder..

ciao a tutti. leggo sempre tutte le info utilissime che scrivete.
porto la mia esperienza.
dopo 6 anni di onorato servizio con tutti i pacchetti, ho dato disdetta a fine luglio per modifiche contrattuali. contratto scaduto a fine agosto e decoder consegnato il 2.9.
Il giorno stesso mi chiamano dal famoso numero 0291978196 per propormi riconnessione con tutto quello che avevo prima: sky tv + famiglia + sport + cinema + calcio + hd con mysky a 38,90/4 settimane + 9,90 una tantum con mantenimento anzianità.
Ho anche chiesto se si poteva fare la stessa offerta per 2 anni, mi hanno detto di ricontattare lo 02.70.70 a scadenza (bah).
Comunque ho accettato (più di 200 euro/anno di risparmio), ho fatto contratto telefonico (avevano i miei dati) e registrazione.
Ieri sera accendo il decoder consegnato a casa via corriere (SENZA DIGITAL KEY), attacco i fili, attivo la card...ma scopro mio malgrado di non avere i servizi mysky (on demand, registrazione, pausa ecc.). Sfiammo.
Chiamo il servizio clienti che mi dice che se li voglio devo far uscire il tecnico (39 euro perché sono cliente extra 6 anni al posto dei normali 79).
Chiedo cmq di ascoltare la registrazione del contratto ma mi dicono che mi arriverebbe solo tra 15gg, quindi quando saranno ampiamente scaduti i termini per il recesso gratuito. Ri-sfiammo.
Chiedo di essere ricontattato dal servizio commerciale. Chissà quanto serve...
Cosa fareste? Recesso o 39 euro per qualcosa che avevo già?
Grazie a tutti

PS: la tipa del commerciale mi aveva detto che non avrei avuto sky go ma io continuo a vederlo...bah

Piccolo aggiornamento, giusto per evitarvi sorprese.
Richiamo il servizio clienti per sapere come attivare i servizi MySky. Confermano 39 euro una tantum (al posto dei 79) ma se leggete nel dettaglio i termini e condizioni dell'adeguamento (che adeguamento poi che ce l'ho avuto fino a una settimana fa!) è specificato che il vincolo contrattuale viene modificato in 18 MESI!! vuol dire che tra 12 mesi, nel caso in cui non mi rinnovino l'offerta che ho, sarò costretto a pagare 6 mesi a listino pieno. altrimenti sarò costretto a restituire gli sconti fruiti oltre ai soliti costi operatore. mamma mia mi sta salendo il sangue al cervello....

La mia storia è un po' lunga. Io ero in retention, avevo inviato la disdetta per chiusura a scadenza naturale e ad inizio luglio mi chiamano da SKY per offrirmi una "offerta che non si poteva rifiutare". Ma veramente! Perchè, quando ho abbozzato a rifiutare, l'operatore al telefono mi ha risposto "ma pagherebbe meno di quello che paga attualmente e vuole rifiutare?". Comunque mi dà delle cifre totalmente inventate. mi dice che avrei dovuto pagare per un full 36 euro al mese circa (non ricordo precisamente). Accetto ma dubitavo e subito dopo la sua chiamata, telefono al servizio clienti che mi dà totalmente altre cifre: lo sconto era solo sull'HD con altri 10 euro al mese in più sul totale. Ma soprattutto c'era la famosa una tantum da pagare di 79 euro. Ho inviato immediatamente il recesso, il giorno stesso. Non ho provato nemmeno a richiedere il riascolto della registrazione della telefonata perchè avrei perso solo del tempo. Verso la fine di agosto, dopo quasi due mesi al buio mi collego al fai da te e chatto con una operatrice che mi offre il 50% su tutto ad eccezione dell'HD. Accetto e faccio registrazione scritta e quindi sono certissimo di quello che mi ha offerto anche perchè ho reiteratamente chiesto che avrei accettato se l'offerta non prevedesse costi una tantum. Mi rassicura e mi dice che avrei pagato 39,95 per un anno senza altri costi per un full. Non un'offertona ma comunque meglio di niente. Oggi vedo la fattura sul fai da te e noto che mi hanno addebitato il costo una tantum dell'offerta di cui avevo chiesto il recesso a luglio. Ma la composizione del mio abbonamento somma entrambi gli sconti. Non so se chiedere di rettificare o meno perchè sommandosi gli sconti il full mi viene a costare 23,95 euro per 12 mesi (c'è scritto così sulla fattura). Quindi non so se contestare oppure tenermi il full per 23,95 che dovrebbe durare fino a luglio del 2018 e poi pagare gli ultimi due mesi solo con il 50% di sconto. Ma dovrei pagare l'una tantum di 79 euro. Secondo me hanno fatto solo confusione.

Piccolo aggiornamento, giusto per evitarvi sorprese.
Richiamo il servizio clienti per sapere come attivare i servizi MySky. Confermano 39 euro una tantum (al posto dei 79) ma se leggete nel dettaglio i termini e condizioni dell'adeguamento (che adeguamento poi che ce l'ho avuto fino a una settimana fa!) è specificato che il vincolo contrattuale viene modificato in 18 MESI!! vuol dire che tra 12 mesi, nel caso in cui non mi rinnovino l'offerta che ho, sarò costretto a pagare 6 mesi a listino pieno. altrimenti sarò costretto a restituire gli sconti fruiti oltre ai soliti costi operatore. mamma mia mi sta salendo il sangue al cervello....

Mi è capitata una cosa simile lo scorso anno in reconnection (due volte consecutive a dire il vero), attivato qualcosa erroneamente o no, fatto sta che non era quanto pattuito.

Consiglio personale, prima che ascoltino la registrazione ti passano i 14gg (con la PEC guadagni qualche giorno, ma mai il tempo necessario per avere il riscontro della registrazione a mio avviso).

Esercita il recesso, avrai di sicuro altri contatti per una reconnection o potrai cercarli tu via chat.

Non farei diventare la situazione ancora peggiore, adesso puoi ancora esercitare i tuoi diritti.

Ciao!

Mi è capitata una cosa simile lo scorso anno in reconnection (due volte consecutive a dire il vero), attivato qualcosa erroneamente o no, fatto sta che non era quanto pattuito.

Consiglio personale, prima che ascoltino la registrazione ti passano i 14gg (con la PEC guadagni qualche giorno, ma mai il tempo necessario per avere il riscontro della registrazione a mio avviso).

Esercita il recesso, avrai di sicuro altri contatti per una reconnection o potrai cercarli tu via chat.

Non farei diventare la situazione ancora peggiore, adesso puoi ancora esercitare i tuoi diritti.

Ciao!

Grazie del consiglio. Poco fa ho mandato raccomandata A/R per recesso entro i 14gg. Sinceramente con un bimbo di 2 anni e un'altra in arrivo me ne faccio ben poco di sky senza l'ondemand :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso