Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
carme7o ha scritto:
:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

Premesso che ovviamente ognuno con i soldi suoi fa quello che gli pare, e più in generale che ognuno fa quello che gli pare....

Lasciati dire una cosa Marvin, da che nutrivo una certa stima verso di te e verso quello che scrivevi, HAI TOPPATO! Oltre ad aver fatto una figura pessima, quella del classico italiano che parla parla e alla fine..... :mblah05: :mblah05: .

Dal 31/10 ad oggi avrai scritto centinaia di messaggi, fatto denunce all'agcom, aperto almeno 4 post diversi, ti sei beccato pure la chiusura di alcuni post, il richiamo dai mod e da quanto leggo addirittura il ban. Hai decantato il tuo star bene senza Sky, i tuoi metodi di visione alternativa della tv, il tuo "vivere meglio" con meno tv.....Hai incitato e incoraggiato tutti gli utenti in reconnection a tenere duro..... Senza contare ovviamente le iinumerevoli volte in cui hai scritto che avresti accettato, cascasse il mondo, ESCLUSIVAMENTE il 50% minimo di sconto....Anzi se nn sbaglio eri arrivato al 70% o niente....:)

E adesso ???? Hai mollato per un banalissimo 2+2 a 33.5€ con F&F che davano anche 1 mese fa.....:doubt: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ovviamente ti scrivo tutto questo in totale amicizia, e senza cattiveria sia chiaro ;)

Ci siamo cascati quasi tutti...

actarus71 ha scritto:
Ci siamo cascati quasi tutti...

Ti riferisci ai fiumi di parole spesi da Marvin.Bower oppure al fatto che a quanto pare, con molto rammarico dobbiamo iniziare a dirci le cose come stanno seriamente, ovvero che la strategia di abbattimento PARZIALE degli sconti e delle retention stia funzionando davvero.......?:eusa_think:

Purtroppo è così, ogni giorno che passa sempre più utenti accettano un' "offerta" tra F&F e altre promo, compreso me che ho preso questo 7€ al mese per news+1 evento payperview a settimana.....

Dobbiamo essere onesti, e come dimostra il caso di Marvin, le cose stanno così, la gente che aveva Sky, nell'80% dei casi lo rivuole e quindi ci ricade, anche con lo sconto tagliato, almeno questo è quello che mi pare di vedere.

intanto buon anno amici di digtalforum secondo me uinico modo pre risparmiare con sky adesso e sono le prepagate. adesso sky non fa piu nsconti ho promzioni come anno fatto ha me con ilo cinema e intnimnto vechio listno ha 19 euro una tantum ;)

carme7o ha scritto:
Lasciati dire una cosa Marvin, da che nutrivo una certa stima verso di te e verso quello che scrivevi, HAI TOPPATO!

E adesso ???? Hai mollato per un banalissimo 2+2 a 33.5€ con F&F che davano anche 1 mese fa.....:doubt: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ovviamente ti scrivo tutto questo in totale amicizia, e senza cattiveria sia chiaro ;)

Hai ragione. Ho sbagliato. Mi sono riletto tutti i miei post e ho capito.
E leggendoli a volte sembrava che la mia fosse una "guerra" senza nessun obiettivo, fatta tanto per "andare contro" SKY.
Se è questo che avete percepito, me ne scuso.
Il mio obiettivo era ben chiaro a me stesso: avere un FORTE sconto.

E non rinnego quello che ho detto. Senza SKY si sta benissimo.
Pensa che da una settimana avevo acquistato da Amazon un Western Digital Live con cui mi stavo vedendo parecchia roba, sia film scaricati che media direttamente sul WEB. (ve lo consiglio, tra l'altro ha un forte sconto adesso)

Ma sotto Natale ho ceduto, ho ceduto ai miei familiari , e non parlo solo di moglie e figlio, ma di tutti i parenti, che a cena per le feste storcevano il naso a vedere il mio nuovo setup "PC" e decoder spento senza SKY.
E me ne rammarico.
E ho una fortissima rabbia io per prima.
Ancora adesso.
Ma non potevo andare avanti, dovevo trovare un compromesso.
E il 40% è un discreto compromesso.

Tutto qui.

marvin.bower ha scritto:
Ma sotto Natale ho ceduto, ho ceduto ai miei familiari , e non parlo solo di moglie e figlio, ma di tutti i parenti, che a cena per le feste storcevano il naso a vedere il mio nuovo setup "PC" e decoder spento senza SKY.....

Hai ragione ti capisco è successo anche a me quest'anno, di solito sotto le feste vengono amici e parenti a casa a giocare a carte e stare insieme, e loro ogni anno abituati a Sky, a vedere qualche film mentre si sta insieme o le partite della Premier del turno di Natale ecc che quest'anno per la prima volta hanno trovato solo il decoder ma senza Sky.....E' stato come sentire che loro pensavano "c'è crisi nn se lo può più permettere...." anche se il vero motivo nn è quello.....

Cmq sia nn devi scusarti di niente è solo diciamo che provo un pò di delusione, ti vedevo come un "paladino" e tutte le cose che avevi scritto fino ad allora le pensavo anch'io e ti appoggiavo in pieno, e credevo davvero saresti andato fino in fondo, poi leggere che alla fine ti eri arreso e per un 2+2 mi ha fatto crollare un mito.....:)

Cmq sia, stiamo parlando senza senso, ti auguro buon anno, e buona visione di Sky, torna a trovarci se hai qualche dritta per le reconnection, visto che io credo proprio che questo minipack da 7€ al mese che ho accettato, lo disdirrò subito....

carme7o ha scritto:
Ti riferisci ai fiumi di parole spesi da Marvin.Bower oppure al fatto che a quanto pare, con molto rammarico dobbiamo iniziare a dirci le cose come stanno seriamente, ovvero che la strategia di abbattimento PARZIALE degli sconti e delle retention stia funzionando davvero.......?:eusa_think:

Purtroppo è così, ogni giorno che passa sempre più utenti accettano un' "offerta" tra F&F e altre promo, compreso me che ho preso questo 7€ al mese per news+1 evento payperview a settimana.....

Dobbiamo essere onesti, e come dimostra il caso di Marvin, le cose stanno così, la gente che aveva Sky, nell'80% dei casi lo rivuole e quindi ci ricade, anche con lo sconto tagliato, almeno questo è quello che mi pare di vedere.

E' un post, il tuo, da quotare.

La nuova politica di Zappia, per quanto antipatica possa essere considerata, sta dando i suoi frutti, e non poteva essere così visto che Sky si trova in una posizione di sostanziale monopolio.

E' come se Trenitalia decidesse, dall'oggi al domani, di aumentare i prezzi dei biglietti del 10%.

Ci sarebbe la gente scontenta, gli improperi, quelli che dicono che prenderanno solo l'aereo, ecc.... ma poi alla fine le persone che hanno bisogno del treno continueranno a prenderlo, pagando semplicemente di più.

Chi domina il mercato in posizione di monopolio può fare quello che vuole.

In tutti i sistemi economici è sempre stato così.

Confermo, se sei abbonato da un po' di tempo è difficile rinunciare a sky che, comunque, qualcosa da vedere te lo offre sempre, qualsiasi siano i tuoi gusti. Bisogna però sottolineare che forse mai come ora il rapporto qualità prezzo è molto basso, in particolare nel pacchetto sport e calcio, se penso a quanti campionati si vedevano fino a qualche tempo fa.... Verrebbe veramente voglia di mandarli a quel paese per qualche tempo. Io vado in scadenza a fine mese e vorrei tener duro e magari andare in reconnection.. vedremo

Ieri tramite un negozio sky mi è stata fatta quest'offerta:
Vincolo 24 mesi...skytv con hd incluso a 15.20 al mese + 1 pack gratis per 4 mesi con disdetta entro il 3° altrimenti poi andrei a pagare altri 14 euro...

Con il codice F&F ( io l'ho dò a loro...)sconto di 10 euro al mese per 10 mesi

Diciamo che potrebbe essere interessante perchè avrei un costo fisso basso e con i ticket potrei non alzare di troppo l'importo mensile....

ci stò pensando....:D

marvin.bower ha scritto:
E leggendoli a volte sembrava che la mia fosse una "guerra" senza nessun obiettivo, fatta tanto per "andare contro" SKY.

Pensa che da una settimana avevo acquistato da Amazon un Western Digital Live con cui mi stavo vedendo parecchia roba, sia film scaricati che media direttamente sul WEB. (ve lo consiglio, tra l'altro ha un forte sconto adesso)

Ma sotto Natale ho ceduto, ho ceduto ai miei familiari , e non parlo solo di moglie e figlio, ma di tutti i parenti, che a cena per le feste storcevano il naso a vedere il mio nuovo setup "PC" e decoder spento senza SKY.
E me ne rammarico.
Ancora adesso.

Tutto qui.

Insomma hasta la victoria!!!!....forse.
A sky si staranno facendo grasse risate. Se il paladino delle chiacchere e distintivo, tipico italiota dice una cosa e fa altra, quello che voive meravigliosamente senza sky cede miseramente per un piatto di lenticchie figuriamoci noi persone normali senza nerbo....

stilx ha scritto:
A sky si staranno facendo grasse risate. Se il paladino delle chiacchere e distintivo, tipico italiota dice una cosa e fa altra, quello che voive meravigliosamente senza sky cede miseramente per un piatto di lenticchie figuriamoci noi persone normali senza nerbo....

Per me la vittoria c'è ed è su tutti quelli, dentro e fuori, che dicevano che la politica degli sconti era finita.

Ma ve le siete dimenticate le crociate contro "i professionisti della disdetta" ?

E se mi hanno dato , mettendoci tutto dentro, il 40% come si puo dire che la politica dello sconto è tagliata ?

Se si fossero fermati all'offerta della riduzione di pacchetti, allora si che era una politica diversa, ma qui, non stiamo parlando nemmeno del 15 o del 20, stiamo parlando del 40%.

E sono sicuro che avrei potuto aspettare ancora un po per avere fino al 50.

Quindi che cambio di politica sarebbe?

Ragazzi ma stiamo scherzando?!? Io su un 40 % ci metterei dieci firme sotto.

Piuttosto su quale combinazione Marvin?

nico 1986 ha scritto:
..... secondo me uinico modo pre risparmiare con sky adesso e sono le prepagate. adesso sky non fa piu nsconti ho promzioni come anno fatto ha me con ilo cinema e intnimnto vechio listno ha 19 euro una tantum ;)

Ehi, ma che Mazzo scrivi ??? :5eek: :D :D

Qualche problema con l'italiano ??

marvin.bower ha scritto:

E me ne rammarico.
Ancora adesso.

Tutto qui.

piccolo ot, ma per caso col WD live hai provato a vedere partite in streaming? che tu sappia è possibile (con buona connessione ovviamente)?

marvin.bower ha scritto:

E me ne rammarico.
Ancora adesso.

Tutto qui.

il 40% è molto vicino al 50% delle ottime retention dell'anno scorso, non ci vedo niente di male nell'aver ceduto, ne ci vedo una vittoria della politica di sky, e soprattutto la posizione di monopolio si sta affievolendo in quanto le alternative stanno aumentando, ricordo ancora una volta l'avvento di cubovision in tim e vodafone calcio, certo devono maturare sono nuove ma...qualcosa si muove e anche sky qualche passo indietro lo sta facendo e ne farà..tempo al tempo

p.s.: e ricordatevi, più l'abbonamento è nuovo più sono le probabilità, a scadenza, di ottenere ottime retention, altrimenti loro con i costi di installazione e disinstallazione ci rimettono se non rimanete con loro abbastanza da fargli ammortizzare le spese. dunque marvin tra 9 mesi manda disdetta a scadenza naturale del contratto e sarai ripagato ;)

Tanto per incominciare lo sconto di marvin corrisponde al 36% su prezzo di listino, e non al 42 come vorrebbe farvi credere, avendo incluso nei suoi calcoli anche le spese di re-installazione gratis che non vedo perché un vecchio abbonato dovrebbe pagare di nuovo.

E' comunque un sconto consistente, intendiamoci, ma è anche una vittoria netta di Zappia, che lo vogliate oppure no.

Ricorderete che tra luglio e settembre del 2012 c'era lo sconto, in retention, del 33%, che molti utenti rifiutarono sdegnosamente accettando di rimanere solo con il 50%. Che ottennero, come hanno testimoniato sul forum, sia pure all'ultima giornate del mese.

Ora queste persone o accetteranno uno sconto minore del 50%, o lo accetteranno.

Non esiste una terza alternativa. E i ricavi, per Sky, aumenteranno esponenzialmente.

stilx ha scritto:

A sky hanno un sistema di tracciamento delle telefonate e dei profili dei singoli utenti, governato da un programma che si chiama Siebel.

Se uno come Marvin fa una formale disdetta, ma poi dopo nemmeno due mesi si riattiva come hai ben detto tu per un misero piatto di lenticchie (tra l'altro scotte), questo rimarrà per sempre impresso sul suo profilo e lo marchierà a vita nei cluster dei clienti, escludendolo probabilmente in futuro dal giro delle promozione più ghiotte.

Diverso sarebbe stato se si fosse riconnesso dopo 6 mesi o dopo un anno, ma ormai il dado è tratto.

carme7o ha scritto:
dobbiamo iniziare a dirci le cose come stanno seriamente, ovvero che la strategia di abbattimento PARZIALE degli sconti e delle retention stia funzionando davvero...
Premesso che:
la prima cosa fondamentale per avere delle possibilità di successo in qualsiasi cosa si intraprende e in qualsiasi campo della vita è che bisogna essere realisti, altrimenti non si fa altro che spendere energie facendo la lotta contro i mulini a vento. Questa è la prima, la seconda premessa e che io non mi sento affato un nemico di Sky, anzi tutt'altro.
Detto questo Sky è libera di applicare i lisitni alla lettera, ci mancherebbe. Che io non abbia intenzione di disdire veramente è vero anche questo, come è vero che Sky non vuole perdermi altrimenti avrebbe già staccato la spina (non mi venite a dire che con le millemila disdette non riesce a spegnere il mio segnale).

Il punto quindi qual'è? Il punto è che io volente o nolente 700 euro all'anno per guardare la TV non li spendo, è certo che preferirei rimanere come sono adesso (al 50%) tuttavia sono consapevole che Sky avrà un costo e io non voglio approfittarmene o guardare la tv a sbaffo. Qui per me si aprono due scenari, primo: le cose rimangono invariate, io e Sky ci vieniamo incontro, i fatidici 33 euro potrebbero andarmi bene (e non sono bruscolini);
secondo scenario non ci sono sconti, valuto se rimanere con Sky.
Valutare cosa significa se ho detto che certe cifre non le spendo? (preferisco ancora andare al mare quest'anno) Ad esempio significa che personalmente dello sport posso farne a meno (guardo solo le partite del Milan, anzi adesso che fa schifo non le guardo neanche più e considerato che l'anno prossimo sarà fuori dalla Champions me ne può fregà de meno), dei documentari, mah... quando racconto a mio fratello, che non ha mai speso un cent per nessuna payper view, di qualche programma con mio grande stupore mi dice sempre: "a si anche lo guardo" ma dove? Su Cielo o Dmax.
Insomma etc. etc... probabilemnte rimarrei con TV e Famiglia a 29 al mese. Ma siamo sicuri che Sky vuole questo e che per loro sia vantaggio? A me pare di no. Un cliente soddisfatto è un'ottima pubblicità, accendere un pack in più o in meno non è un costo. Certo tutto sta nel stabilire un prezzo equo.

W Sky ha scritto:
Tanto per incominciare lo sconto di marvin corrisponde al 36% su prezzo di listino, e non al 42 come vorrebbe farvi credere, avendo incluso nei suoi calcoli anche le spese di re-installazione gratis che non vedo perché un vecchio abbonato dovrebbe pagare di nuovo.

E' comunque un sconto consistente, intendiamoci, ma è anche una vittoria netta di Zappia, che lo vogliate oppure no.

Ricorderete che tra luglio e settembre del 2012 c'era lo sconto, in retention, del 33%, che molti utenti rifiutarono sdegnosamente accettando di rimanere solo con il 50%. Che ottennero, come hanno testimoniato sul forum, sia pure all'ultima giornate del mese.

Ora queste persone o accetteranno uno sconto minore del 50%, o lo accetteranno.

Non esiste una terza alternativa. E i ricavi, per Sky, aumenteranno esponenzialmente.

non esiste un terza alternativa soltanto, vorrai dire, infatti ne esistono svariate ;)
cmq vedremo vedremo...come ripeto da sempre, tempo al tempo caro W sky

W Sky ha scritto:
Chi disdetta veramente riconsegna subito i decoder, e queste sono le persone che hanno perso il lavoro o che si trovano in condizioni oggettive tali da non permettersi più questa spesa.

:D
Be' su questo nel mio caso ti sbagli perchè il lavoro non l'ho perso,non sono in condizioni oggettive di non permettermi più la spesa(infatti mi sono ABBONATO a M premium) ma ho disdetto e ricosegnato entro 30 Giorni il My Sky perchè i prezzi SKY sono fuori mercato,mi è venuto a noia la contrattazione annuale degli sconti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso