Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho fatto ieri un contratto nuovo che non ho ancora firmato e rispedito (Sky TV +Sky Calcio +HD e MySky HD a 24,00€ sino al 30/09/14).
Oggi avrei telefonato per vedere se invece di considerarmi nuovo cliente ci fosse stata la possibilità di proseguire come vecchio e quindi non perdere, ad esempio, l'on-demand.
Un secondo fa mi è arrivato il primo SMS in assoluto da Sky che dice, più o meno così: "le abbiamo messo a disposizione il numero verde per darle la possibilità di riattivare l'abbonamento in pochi minuti senza il costo di attivazione".
Qualcun altro lo ha ricevuto?

Ho fatto ieri un contratto nuovo che non ho ancora firmato e rispedito (Sky TV +Sky Calcio +HD e MySky HD a 24,00€ sino al 30/09/14).
Oggi avrei telefonato per vedere se invece di considerarmi nuovo cliente ci fosse stata la possibilità di proseguire come vecchio e quindi non perdere, ad esempio, l'on-demand.
Un secondo fa mi è arrivato il primo SMS in assoluto da Sky che dice, più o meno così: "le abbiamo messo a disposizione il numero verde per darle la possibilità di riattivare l'abbonamento in pochi minuti senza il costo di attivazione".
Qualcun altro lo ha ricevuto?

Mi pare che dall'attivazione hai circa 10 giorni per disdire, quindi non ci sono problemi. Il punto è che al momento non ci sono buone offerte in reconnection, quindi valuta bene. ;)

Se mi mantengono il contratto ma sul vecchio numero cliente per cui non perdo l'on-demand mi va più che bene e comunque anche non fosse ma mi evito i 49€ per installazione non piangerei di certo. Non è il 50% è più o meno un 25% ma è sempre meglio che un gatto attaccato ai marroni :)

P.S. Per "attivazione" intendi la firma del contratto o il ricevimento del nuovo decoder?

al buio da ieri sera...
aspetto una reconnection buona..
nel frattempo una capatina in uno sky service la faccio:eusa_whistle:

Se mi mantengono il contratto ma sul vecchio numero cliente per cui non perdo l'on-demand mi va più che bene e comunque anche non fosse ma mi evito i 49€ per installazione non piangerei di certo. Non è il 50% è più o meno un 25% ma è sempre meglio che un gatto attaccato ai marroni :)

P.S. Per "attivazione" intendi la firma del contratto o il ricevimento del nuovo decoder?

Per attivazione intendo quando chiami per attivare la smart card, almeno un tempo era così.
Comunque, essendo tu ora in reconnection non ti allineano alcuna nuova offerta. Quindi hai tre strade: chiudi il vecchio abbonamento e continui con il nuovo, accetti di essere riconnesso a prezzo di listino e ovviamente chiudi il nuovo abbonamento, vai allo sky service e vedi se ti riconnettono con qualche promo (ma sempre che tu non abbia già avuto retention).

Non possono riconnettermi con una offerta? :)
Comunque, nel mio piccolo, già quella li sopra mi va bene come promo e loro mi hanno già inviato il contratto quindi l'avrebbero accettata

Comunque, nel mio piccolo, già quella li sopra mi va bene come promo e loro mi hanno già inviato il contratto quindi l'avrebbero accettata
Il problema è che se non ti chiamano loro non ci sono buone reconnection.
Per il discorso allineamento boh. Magari vedono che ci sono due contratti nella stessa abitazione e ti chiamano, ma su questo non so che dirti.

Mi hanno appena mandato l'SMS affinché li chiami. Vediamo :)
L'atro da oggi risulta cessato.

anche a me avevano mandato le mail (quella di annullamento invece nn è mai arrivata), solo che chiamando mi hanno detto che il nuovo contratto non vale. però a me non hanno mandato sms per richiamarli, magari è un buon segno :)

ma fatemi capire una cosa...
al buio da stamattina. Tentato un paio di gg. fa un fake. Arrivata mail di conferma contratto ma nessun contatto telefonico da parte di Sky
Nella mia area fai da te risulto cessato con pagamenti in regola.
A questo punto quale è lo scenario che mi si potrebbe prospettare?
1) mi chiamano per allineare il fake
2) mi chiamano per una proposta di reconnection.
3) mi lasciano morire :badgrin:
E' corretto ?????

ma fatemi capire una cosa...
al buio da stamattina. Tentato un paio di gg. fa un fake. Arrivata mail di conferma contratto ma nessun contatto telefonico da parte di Sky
Nella mia area fai da te risulto cessato con pagamenti in regola.
A questo punto quale è lo scenario che mi si potrebbe prospettare?
1) mi chiamano per allineare il fake
2) mi chiamano per una proposta di reconnection.
3) mi lasciano morire :badgrin:
E' corretto ?????

Se non ti chiamano entro i 10 giorni dal contratto fake, tale contratto dovrebbe rimanere attivo o sbaglio ? L'importante mi pare sia farlo prima della scadenza del contratto, perchè dopo, mi pare, devono trascorrere 60 giorni per aprire un nuovo contratto con gli stessi dati del precedente, quindi ritornando alla tua domanda non te lo dovrebbero chiudere, però mi sa che devi pagare il costo di attivazione

Se non ti chiamano entro i 10 giorni dal contratto fake, tale contratto dovrebbe rimanere attivo o sbaglio ? L'importante mi pare sia farlo prima della scadenza del contratto, perchè dopo, mi pare, devono trascorrere 60 giorni per aprire un nuovo contratto con gli stessi dati del precedente, quindi ritornando alla tua domanda non te lo dovrebbero chiudere, però mi sa che devi pagare il costo di attivazione

situazione un po' contorta... :eusa_think:
ho più dubbi di prima

situazione un po' contorta... :eusa_think:
ho più dubbi di prima

Non prenderla come verità ! posso aver detto parecchie cose sbagliate :D
però, a logica, se ti è arrivato il contratto per email vuol dire che è stato accettato e in quel caso hai massimo 10 giorni per disdirlo anche tramite PEC, perchè altrimenti può essere che vada a finire come nel messaggio che ho scritto sopra

Eccomi qui: ho telefonato al numero dell'SMS e mi è stato chiesto se io avessi fatto un nuovo conttratto, ho spiegato che seguendo il link avevo precentemente compilato il forum per avere la promozione valida anche per i clienti e che nessuno mi aveva ricontattato. Quindi ieri ho compliato il nuovo contratto e l'ho ricevuto in mail (non ancora firmato e spedito). Mi è stato detto che con il numero di telefono indicato sull'SMS avrei potuto riattivare il mio vecchio a listino ma che sarebbe meglio attendere Lunedì quando verrò contattato per vedere quale tipo di offerta possono farmi (una nuova migliorativa, allineare questo al vecchio o semplicemente accettare questo come nuovo). Quindi, per ora, io mi fermo (in attesa di Lunedì). Perderò una partita o più ma almeno ci avrò provato. Questa è la mia attuale esperienza :)
P.S. Ovviamente ho "registrato" ;)
P.P.S. Alle 16:00 il segnale c'è ancora (vediamo quanto dura...).

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso