Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa Maxreloaded,
è possibile chiederti di non sporcare il thread con le solite discussioni, trite e ritrite, su: sky che ci regala roba, sky che non fa più retention, sky che fa un prezzo adeguato, è furbo chi fa disdetta, etc.?

Sono tutte argomentazioni (più o meno discutibili) per le quali si possono apèrire topic appositi, ma che in un thread in cui si dà supporto parlando delle offerte di reconnection che si è ricevuto, per aiutare gli altri, lasciano il tempo che trovano.

Grazie.

Ultima modifica:
slatan1973 ha scritto:
a vecchio listino pagavo 90 mensili(tutti i pacchetti + inter channel +multivision)con il nuovo listino 72 +8+5(hd)+19(multivision comprensivo di uno tra sport e calcio)totale 104 euro...i canali in chiaro sul digitale terrestre(quelli rai quelli mediaset)

a be' avevi il full e pure il multivision e il pacchetto option Inter channel... tutte cose che immagino avrai anche nei 34€ di premium, oltre ai 60 canali in HD.

si, abbiamo cocetti diversi di qualità.

ps: a nuovo listino pagheresti 72(con hd) + 20(multivision) + 8(Inter ch) = 100€

Ultima modifica:
mi sembra che ad oggi di offerte SKY non ne stiano facendo, eccetto per quei 10 euro di sconto ( ridotte a 5 con la sovra-tassa dell'hd ).
E' un a questione di principio la mia : Sono disposto a pagare il prezzo pieno se SKY mi restituisce gli introiti pubblicitari che fa con me e quello che risparmia dalla bundesliga e liga spagnola ( lo anche detto a uno di quei sky center con ragazza top-model accalappia-boy ):eusa_whistle:

maxreloaded ha scritto:
a be' avevi il full e pure il multivision e il pacchetto option Inter channel... tutte cose che immagino avrai anche nei 34€ di premium, oltre ai 60 canali in HD.

si, abbiamo cocetti diversi di qualità.
quale qualita'...sky solo a livello di sport ha perso bundesliga e premier oltre alle partite della nazionali...fatti un giro sulle piattaforme digitali di altri paesi e guarda la differenza con canali come sport tv e al jazeera che trasmettono il doppio degli eventi sportivi di sky...quindi da parte mia dopo quasi venti anni di tele+ stream e sky e' arrivato il momento di salutare...se tornero' lo faro' a fronte di un rapporto qualita' prezzo che mi soddisfi pienamente

allora io ho disdetto perchè ritengo troppo caro il servizio , ho sempre preso le novita decoder hd 99euro, poi myskyhd altri99euro, poi ti fanno ond demand nuovo e devo pagare altri 39euro per cambiare decoder, per togliere 2 pacchetti pagato 10 euro, a dimenticavo la chiavetta in offerta con i mondiali altri 29 euro, messo il 3d altri 5euro al mese, pagato sempre a listino . ora basta.

maxreloaded ha scritto:
vabbe cerchiamo di essere realisti... a meno che domani ci siano 4 milioni e mezzo di abbonati che mandano disdetta, sappiamo bene che Sky non rimane senza abbonati....

se poi andrà a perdere 1000/2000 abbonati perché non gli ha dato il 50% di sconto... tutto di guadagnato...
ogni azienda, come ho già detto, preferisce avere meno clienti ma che pagano il giusto, piuttosto che averne il doppio che pretende di pagare la meta'... ;)

ciò non toglie che le retention ci saranno sempre (e ho spiegato in altri post a cosa servono....) di sicuro non ci saranno piu regali da 50/60% di sconto...
ci saranno sconti piu sensati, poi ognuno é libero di accettare o meno...

Il punto è giusto questo: gli sconti vanno e vengono. Oggi non ci sono, domani torneranno al 50 e forse più. Io aspetto domani, fosse anche tra un anno. Questo l'ho detto e scritto a sky mille volte, ma continuano a chiamarmi! La differenza è far parte del parco buoi o meno. Personalmente, non mi avranno!:D

slatan1973 ha scritto:
quale qualita'...sky solo a livello di sport ha perso bundesliga e premier oltre alle partite della nazionali...fatti un giro sulle piattaforme digitali di altri paesi e guarda la differenza con canali come sport tv e al jazeera che trasmettono il doppio degli eventi sportivi di sky...quindi da parte mia dopo quasi venti anni di tele+ stream e sky e' arrivato il momento di salutare...se tornero' lo faro' a fronte di un rapporto qualita' prezzo che mi soddisfi pienamente

a me il calcio interessa relativamente poco...
poi se me lo paragoni ad al jazeera dove non parlano nemmeno in italiano nelle telecronache... siamo a posto....

la qualità del servizio la giudico basandomi su: HD, quantità e qualità dei canali, contenuti, esclusive, interattività, ecc....

comunque basta non andiamo troppo OT

Agiac ha scritto:
Il punto è giusto questo: gli sconti vanno e vengono. Oggi non ci sono, domani torneranno al 50 e forse più. Io aspetto domani, fosse anche tra un anno. Questo l'ho detto e scritto a sky mille volte, ma continuano a chiamarmi! La differenza è far parte del parco buoi o meno. Personalmente, non mi avranno!:D

Esatto. Vanno e vengono.
Sky ha da poco comunicato i dati abbonati al 30 settembre: 4,86 milioni.
E' molto probabile che abbia calato le braghe fino a fine settembre perché aveva gli obiettivi da raggiungere per quella data.
Ora come ora gli obiettivi saranno meno stringenti, ma non appena avranno asticelle da raggiungere e date per raggiungerle, ricominceranno a fioccare gli sconti

Maxreloaded e basta!!!
Basta dire che Sky è perfetto, basta col far passare noi che usifruiamo delle retention come dei furbi, come degli evasori ecc. e voi che invece pagate a prezzo pieno come dei martiri.....Basta difendere a spada tratta Sky che negli ultimi mesi ne sta facendo di tutti i colori (vedi nella sezione proteste il thread che ho aperto dove sono elencate SOLO le cose avvenute negli ultimi 14 mesi per renderti conto...):

Ma poi fammi capire una cosa: tu da come parli nn sei in reconnection, quindi mi spieghi perchè mai devi venire qui e per dire a chi come noi è al buoi, o vuole conoscere le offerte, che Sky nn fallirà a meno che nn disdicano tutti e ca**ate del genere...??! :mad: :eusa_wall:

Salve a tutti
oggi mi sono recato c/o lo sky service di zona x la restituzione dgli apparati dell'abbo. di mio padre scaduto il 31/10/12 :
bene se non ho capito male, in quanto la cosa non mi interessava + di tanto, mi stavano offrendo lo sconto del 25% sul prezzo dei 29 euro che pagavo prima ( che poi sarebbero diventati 31 con l'aumento di 2 euro dal 01/11 ).
Mi hanno chiesto xchè disdicevo e poi hanno tentato di " riconnettermi " con quella offerta o togliendo lo sport!!??
Ho rifiutato, mi hanno dato la ricevuta e sono andato via !
Ah proposito il cavo Hdmi non l'hanno preso
Ciao

gigio2002

chi se ne frega se arriveranno o meno gli sconti, sky come azienda decide se farli o meno e noi come clienti decidiamo se continuare a pagare un certo prezzo o abbandonare la nave!

la cosa che piu fa incavolare è il trattamento che viene oggi concesso al cliente, una vera e propria presa per i fondelli (per non dire altro)

sky ormai è diventata una tv commerciale che in quanto a pubblicità fa rabbrividire mediaset e rai, una volta vedere pubblicità nelle pay tv era impossibile...di norma aumenta la pubblicità dovrebbe diminuire il canone e invece in questo paese aumenta tutto

in rapporto alla qualità e ai contenuti offerti ad oggi sky non vale il prezzo del canone...in un momento di vera crisi economica mi sento male al solo pensare che c'è gente qui che difende a priori sky e pagherebbe anche 200 euro al mese pur di non rinunciare a nonno murdock evidentemente in mezzo a noi abbiamo i figli della Fornero che vogliono fare i conti in tasca a chi è rimasto disoccupato o semplicemente non vuole essere preso in giro

@Carme7o

io non sono venuto qui x insultare nessuno, e non l'ho fatto.
ho semplicemente dato informazioni x quanto riguarda retention e reconnection, dato che io ci lavoro nel settore commerciale, sicuramente ne so piu di qualcuno che entra nel forum studiando strategie o gridando allo scandalo perché non gli danno il 50%....

i miei sono consigli e cerco di spiegare quali siano le mosse aziendali a riguardo.

se poi c'è gente con cui non si può parlare civilmente... che si arrangino a sto punto ;)

peace!
Max.

maxreloaded ha scritto:
@Carme7o

io non sono venuto qui x insultare nessuno, e non l'ho fatto.
ho semplicemente dato informazioni x quanto riguarda retention e reconnection, dato che io ci lavoro nel settore commerciale, sicuramente ne so piu di qualcuno che entra nel forum studiando strategie o gridando allo scandalo perché non gli danno il 50%....

i miei sono consigli e cerco di spiegare quali siano le mosse aziendali a riguardo.

se poi c'è gente con cui non si può parlare civilmente... che si arrangino a sto punto ;)

peace!
Max.

nel settore commerciale di sky direi...:eusa_think:

E' evidente che sky nei contenuti è calata e non poco rispetto a qualche anno fa.
Parlando solo di sport come non citare Liga, Bundesliga e LegaA di pallacanestro che avevano due anni fa?
Io due anni fa pagavo il prezzo intero, poi lo scorso anno ho dato disedetta per i seguenti motivi:
1. non c'era l'Europa League
2. non avevano più la legaA di basket
3. il prezzo di partenza non era più equo
Mi hanno offerto uno sconto del 30% e sono rimasto, mi sembrava equo per i contenuti che offriva considerando che dell'europa League potevo anche star senza e la legaA di pallacanestro è comunque visibile sui canali locali del digitale terrestre (le partite in trasferta, per quelle in casa si va in palazzetto)
Ora hanno ripreso l'Europa League e....perso Liga e Bundesliga. Ma vi rendete conto che il pacchetto calcio non è altro che serie A + premier League? Vi rendete conto che in diretta le partite di serie A potete vederne al massimo due al sabato e tre alla domenica? E gli altri giorni? Nello sport per tutto ottobre tante repliche di champions league, sempre meno servizi speciali.... parlando di cinema ormai solo il lunedì c'è la prima visione (mi sembra di essere tornato ai tempi di LUNEDì FILM sulla rai).
E allora non scandalizziamoci se pagare 65 euro al mese sono ritenuti troppi...a questi vanno aggiunti anche i 112 euro/anno da versare a mamma rai...
L'ho detto chiaramente al call center: SKY ha ceduto i diritti di champions league a mediaset? manda su CIELO in replica i migliori programmi si SKY UNO? Si!
La possibilità di uscita ce l'ha data SKY. Se MP non avesse la champions non la prenderei neache in considerazione. O sky si riequilibria oppure ciao. Non pretendo costi come MP ma non può costare il doppio!!!!

avenged-sevenfold-84 ha scritto:
chi se ne frega se arriveranno o meno gli sconti, sky come azienda decide se farli o meno e noi come clienti decidiamo se continuare a pagare un certo prezzo o abbandonare la nave!

la cosa che piu fa incavolare è il trattamento che viene oggi concesso al cliente, una vera e propria presa per i fondelli (per non dire altro)

sky ormai è diventata una tv commerciale che in quanto a pubblicità fa rabbrividire mediaset e rai, una volta vedere pubblicità nelle pay tv era impossibile...di norma aumenta la pubblicità dovrebbe diminuire il canone e invece in questo paese aumenta tutto

in rapporto alla qualità e ai contenuti offerti ad oggi sky non vale il prezzo del canone...in un momento di vera crisi economica mi sento male al solo pensare che c'è gente qui che difende a priori sky e pagherebbe anche 200 euro al mese pur di non rinunciare a nonno murdock evidentemente in mezzo a noi abbiamo i figli della Fornero che vogliono fare i conti in tasca a chi è rimasto disoccupato o semplicemente non vuole essere preso in giro

Parole sante.;)

Non posso che quotare, nei canali del 400 su 60 minuti di programma ce ne saranno almeno 20 di pubblicità.... pagare 58€ al mese ( il costo a nuovo listino del mio vecchio 3+2 con l'hd )per vedermi tonnellate di pubblicità non mi va:evil5:

maxreloaded ha scritto:
certo, altrimenti non mi permetterei di dare spiegazioni o consigli se non conoscessi alla perfezione l'azienda e i suoi meccanismi commerciali.
A me sembra di ascoltare ogni volta uno spot pubblicitario a dir la verità, non spiegazioni o consigli...

Siao ha scritto:
A me sembra di ascoltare ogni volta uno spot pubblicitario a dir la verità, non spiegazioni o consigli...

mah... vedila come vuoi,
se io (da 6 mesi) dico che Sky sta riducendo le offerte di Retention e quindi non vi dovete aspettare mega-sconti come succedeva prima, non lo dico per farvi un torto, ma x farvi capire che in questo momento anche un 25-30% di sconto non é da buttare ;).
poi sul fatto che non sopporto quelli che Pretendono mega sconti, in modo arrogante, come se gli fossero dovuti.... siamo tutti d'accordo.

maxreloaded ha scritto:
certo, altrimenti non mi permetterei di dare spiegazioni o consigli se non conoscessi alla perfezione l'azienda e i suoi meccanismi commerciali.

spiegazioni da un punto di vista di parte che non può essere per definizione oggettivo. Se campi con la commercializzazione di un prodotto (diretta o indiretta), non sei propriamente il primo riferimento a cui chiederne la bontà.

E comuqnue, ripeto, è possibile non sporcare (lo chiedo anche ai moderatori, se sono in giro) con questi discorsi?
Magari si può creare un topic apposito del tipo "conviene davvero stancarsi per uno sconticino?" o robe del genere, non so. Ma questo topic già è lungo, teniamolo pulito per rendere leggibili i posti interessanti nel senso stretto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso