Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cassiodoro70 ha scritto:
In effetti ... stanno proprio parlando di questo, dell'impossibilita` di capire la politica di reconnection di Sky ... :lol: :lol: :lol:

Ok sto zitto ...

Cassio
infatti !!!!:badgrin: :badgrin:
 
gli sconti nei negozi sono alla luce del sole e a disposizione d tutti in maniera indistinta...qui invece ne hanno usufruito solo chi manda la raccomandata minacciando disdetta(9/10 finta x avere sconti) la cosa migliore sarebbe che sky nn facesse + conti e con i soldi della gente a listino abbassasse il listino X TUTTI!invece se ha tot che pagano poco e niente è ovvio che si rifà x recuperare sulla gente che paga il salatissimo listino
 
kingilras ha scritto:
gli sconti nei negozi sono alla luce del sole e a disposizione d tutti in maniera indistinta...qui invece ne hanno usufruito solo chi manda la raccomandata minacciando disdetta(9/10 finta x avere sconti) la cosa migliore sarebbe che sky nn facesse + conti e con i soldi della gente a listino abbassasse il listino X TUTTI!invece se ha tot che pagano poco e niente è ovvio che si rifà x recuperare sulla gente che paga il salatissimo listino
Menomale che cè qualcuno che ha capito il senso del mio discorso!!!
sono sollevato ! mi sembrava di predicare nel deserto!
 
eragon ha scritto:
E i saldi e le offerte volantino dove le mettiamo? I fortunati (o i furbi che sanno aspettare l'occasione) cosi' possono fare ottimi affari... allora che facciamo? aboliamo le offerte e il periodo dei saldi per non fare "disparita'"?;)

I saldi.. le offerte volantino..
Sono pubblicizzati e resi accessibili a tutti.. e in egual misura..
I ticket.. le offerte.. non sono pubblicizzati.. non sono apertamente accessibili a tutti e nella stessa misura..
Non c'è bisogno di fare esempi ci sono pagine piene di post..
E non mi riferisco a giorni e periodi diversi.. Ieri a me hanno proposto il 25% e c'è chi ancora oggi mi scriveva ma cosa stai dicendo???
 
kingilras ha scritto:
gli sconti nei negozi sono alla luce del sole e a disposizione d tutti in maniera indistinta...qui invece ne hanno usufruito solo chi manda la raccomandata minacciando disdetta(9/10 finta x avere sconti) la cosa migliore sarebbe che sky nn facesse + conti e con i soldi della gente a listino abbassasse il listino X TUTTI!invece se ha tot che pagano poco e niente è ovvio che si rifà x recuperare sulla gente che paga il salatissimo listino
[OT] sacrosanto ma parti da una considerazione ,a mio avviso , sbagliata . E' il settore marketing di Sky che ha adottato questa politica di fare offerte commerciali ai disdettanti e non il viceversa , e' il motivo per cui non vai da mediaworld o chi sia a chiedere sconti ma ... se prima di uscire dal centro Mediaworld decidessero di offrirti ( a caso ) un x% di sconto sugli articoli , sai quanta gente farebbe finta di uscire ? ;-) in soldoni, il marketing lo decide il venditore (Sky), il cliente si adegua. Sky ha deciso di RIDURRE gli sconti, noi ci adeguiamo. Sky li toglierà del tutto ? noi ci adegueremo ancora ;-) [OT]
 
eragon ha scritto:
E i saldi e le offerte volantino dove le mettiamo? I fortunati (o i furbi che sanno aspettare l'occasione) cosi' possono fare ottimi affari... allora che facciamo? aboliamo le offerte e il periodo dei saldi per non fare "disparita'"?;)
E pensare che ti facevo una persona equilibrata, quindi i saldi che tutti sanno quando ci saranno sono uguali a gli sconti che sky fa quando e come vuole?
bravo:eusa_wall:
 
GuapoLoco ha scritto:
I saldi.. le offerte volantino..
Sono pubblicizzati e resi accessibili a tutti.. e in egual misura..
I ticket.. le offerte.. non sono pubblicizzati.. non sono apertamente accessibili a tutti e nella stessa misura..
Non era il senso di quello che ho detto... cosa cambia, se uno compra uno smartphone o un TV e la settimana dopo lo trova in offerta sul volantino a 50-100 euro di meno... questa forse non e' disparita' nei confronti di chi lo ha comprato la settimana prima?... il volantino non era consultabile la settimana prima, se no uno avrebbe aspettato a comprare!;)

Il discorso era in generale sulla disparita' nel commercio, non sulla politica di Sky!:eusa_naughty:

Tornando a Sky, adesso che ha finalmente deciso di far pagare a tutti uguale, dovreste finalmente essere contenti...;) nessuna disparita' tra abbonati... chi non puo' piu' permetterselo puo' ridurre i pacchetti, passare a MP oppure smettere del tutto di pagare una pay-TV.
Siete liberi di...

Ma anche se non ci saranno piu' sconti, non sperate che grazie a questo Sky decida a breve di abbassare automaticamente i prezzi dell'abbonamento per tutti, anche per chi e' gia' abbonato.
In questo momento la politica di Sky e': meglio pochi ma buoni, e reggera' fintanto che il numero di abbonati si manterra' comunque sufficiente a chiudere il bilancio con un utile.
Il mito dei 5 milioni di abbonati evidentemente non e' piu' tra gli obbiettivi di Sky.
 
nicoino ha scritto:
E pensare che ti facevo una persona equilibrata, quindi i saldi che tutti sanno quando ci saranno sono uguali a gli sconti che sky fa quando e come vuole?
Un altro che non ci ha capito...;)
Leggi sopra.
 
abilla ha scritto:
E' uno scherzo, vero????
299 euro per 6 mesi Sky TV + Cinema + HD !
Che di listino costerebbero (19+15+5)x6 = 234 euro + 49 euro di attivazione = 283 euro

Che offerta! E per di piu da pagare tutta in anticopo...

Si sono impazziti del tutto!!!!!!!!!!!
 
eragon ha scritto:
Non era il senso di quello che ho detto... cosa cambia, se uno compra uno smartphone o un TV e la settimana dopo lo trova in offerta sul volantino a 50-100 euro di meno... questa forse non e' disparita' nei confronti di chi lo ha comprato la settimana prima?... il volantino non era consultabile la settimana prima, se no uno avrebbe aspettato a comprare!;)

Il discorso era in generale sulla disparita' nel commercio, non sulla politica di Sky!:eusa_naughty:

Ma che dici non era il senso di quello che ho detto...
Non c'è senso ci sono parole e concetti chiari..
Hai detto ci sono i saldi chi aspetta è più furbo/fortunato...
E ti è stato risposto che quando ci sono gli sconti sono visibili ed accessibili a tutti..in egual misura.
In sky i ticket lo sapevi che esistevano??? Io l'ho scoperto tramite il forum!
Hai detto aboliamo i volantini...
Stesso discorso di sopra i volantini sono distribuiti visibili ed accessibili a tutti.. se mi dici che dopo una settimana esce un nuovo volantino magari migliore ok e come hai detto tu nel volantino sarebbe specificato offerta valida fiono al... ma se a me sky mi dice che mi fa il 25% di sconto mentre 5 minuti prima ad un altro gli ha dato il 10% mentre ad un altro 5minuti dopo non gli da nessuno sconto.. che paragone vuoi fare???
 
Ultima modifica:
GuapoLoco ha scritto:
Ma che dici non era il senso di quello che ho detto...
Non c'è senso ci sono parole e concetti chiari..
Hai detto ci sono i saldi chi aspetta è più furbo/fortunato...
E ti è stato risposto che quando ci sono gli sconti sono visibili ed accessibili a tutti..in egual misura.
In sky i ticket lo sapevi che esistevano??? Io l'ho scoperto tramite il forum!
Hai detto aboliamo i volantini...
Stesso discorso di sopra i volantini sono distribuiti visibili ed accessibili a tutti.. se mi dici che dopo una settimana esce un nuovo volantino magari migliore ok... ma se a me sky mi dice che mi fa il 25% di sconto mentre 5 minuti prima ad un altro gli ha dato il 10% mentre ad un altro 5minuti dopo non gli da nessuno sconto.. che paragone vuoi fare???
Straquoto è una strategia commerciale at ****um!!!!!
 
Insomma

eragon ha scritto:
Non era il senso di quello che ho detto... cosa cambia, se uno compra uno smartphone o un TV e la settimana dopo lo trova in offerta sul volantino a 50-100 euro di meno... questa forse non e' disparita' nei confronti di chi lo ha comprato la settimana prima?... il volantino non era consultabile la settimana prima, se no uno avrebbe aspettato a comprare!;)

Il discorso era in generale sulla disparita' nel commercio, non sulla politica di Sky!:eusa_naughty:

Tornando a Sky, adesso che ha finalmente deciso di far pagare a tutti uguale, dovreste finalmente essere contenti...;) nessuna disparita' tra abbonati... chi non puo' piu' permetterselo puo' ridurre i pacchetti, passare a MP oppure smettere del tutto di pagare una pay-TV.
Siete liberi di...

Ma anche se non ci saranno piu' sconti, non sperate che grazie a questo Sky decida a breve di abbassare automaticamente i prezzi dell'abbonamento per tutti, anche per chi e' gia' abbonato.
In questo momento la politica di Sky e': meglio pochi ma buoni, e reggera' fintanto che il numero di abbonati si manterra' comunque sufficiente a chiudere il bilancio con un utile.
Il mito dei 5 milioni di abbonati evidentemente non e' piu' tra gli obbiettivi di Sky.
Diciamo che non e` esattamente cosi`...
- il volantino e` consultabile da tutti, quando esce, lo possono consultare tutti, invece la disdetta sistematica, i ticket, i gift, le prepagate etc... vivono sul passaparola. Il volantino lo puoi confrontare con le offerte in rete, non con altro.
- "far pagare a tutti uguale" mi sembra esagerato, diciamo che ci sta provando con scarso successo e se devo avere fede nelle parole dei ben informati, sembra che col nuovo anno ritorneranno sconti a pioggia (non ho evidenze ma questo si vocifera)
- infine, come dicevo in un'altra discussione, quello che non capisco e`: sky ha sempre chiuso in attivo pur facendo sconti a go-go, ha comprato le olimpiadi ed e` rimasta in attivo, satura il mercato e non da spazio ad altri concorrenti (obiettivo che tutte le aziende perseguono prima dei guadagni), mi chiedo cosa la porta a smettere questa politica ? Se pensa di consolidare il bacino clienti a questi prezzi in questo periodo, secondo me sta sbagliando. Poi magari mi sto sbagliando io ... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Cassio

P.S. Non vuole essere una critica nei tuoi confronti, ma uno scambio di opinioni ... nessuno dei due e` AD di sky Italia ... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
 
aggiorno la mia situazione.

dal blackout del 31/8, non avendo ricevuto offerte degne (al max un 33%) ho usato le schede da 15 giorni di MP.

Domenica ho aderito invece ai 4 mesi a 39 sempre di Premium.

QUindi per i prossimi 4 mesi SKY i miei soldi continua a sognarseli.

Morale:
avrei pagato volentieri i 35 euro per il full al 50% fatto alla quasi totalità di chi è scaduto ad agosto, e invece il loro unico risultato è stato quello di perdere 35 euro al mese da settembre2012 a marzo2013 (cioè 35x7 = 245 euro).

Contenti loro...
 
cassiodoro70 ha scritto:
Diciamo che non e` esattamente cosi`...
- il volantino e` consultabile da tutti, quando esce, lo possono consultare tutti, invece la disdetta sistematica, i ticket, i gift, le prepagate etc... vivono sul passaparola. Il volantino lo puoi confrontare con le offerte in rete, non con altro.
- "far pagare a tutti uguale" mi sembra esagerato, diciamo che ci sta provando con scarso successo e se devo avere fede nelle parole dei ben informati, sembra che col nuovo anno ritorneranno sconti a pioggia (non ho evidenze ma questo si vocifera)
- infine, come dicevo in un'altra discussione, quello che non capisco e`: sky ha sempre chiuso in attivo pur facendo sconti a go-go, ha comprato le olimpiadi ed e` rimasta in attivo, satura il mercato e non da spazio ad altri concorrenti (obiettivo che tutte le aziende perseguono prima dei guadagni), mi chiedo cosa la porta a smettere questa politica ? Se pensa di consolidare il bacino clienti a questi prezzi in questo periodo, secondo me sta sbagliando. Poi magari mi sto sbagliando io ... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Cassio

P.S. Non vuole essere una critica nei tuoi confronti, ma uno scambio di opinioni ... nessuno dei due e` AD di sky Italia ... :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:


ma sky non ha chiuso la politica degli sconti.
Semplicemente li rifarà quando lo reputerà opportuno (es. quando dovrà raggiugne i 5Milioni di Abbonati entro una certa data dare una spinta alla raccolta pubblicitaria). In questi anni che seguo il forum la retention è sempre stata così: altalenante. ;)
 
Perfetto

leo_v ha scritto:
ma sky non ha chiuso la politica degli sconti.
Semplicemente li rifarà quando lo reputerà opportuno (es. quando dovrà raggiugne i 5Milioni di Abbonati entro una certa data dare una spinta alla raccolta pubblicitaria). In questi anni che seguo il forum la retention è sempre stata così: altalenante. ;)
Perfetto, ma resta il fatto che le offerte retention non sono pubbliche ;)
Invece hai colto un altro argomento importante, la raccolta pubblicitaria, visto che Sky nasce senza pubblicita` e adesso e` diventata peggio di Italia1 ... :badgrin: , anche qui, come fai a perdere clienti se poi la pubblicita` la vendi in funzione dei clienti che hai ?

L'unica possibile motivazione plausibile sarebbe quella dell'antitrust.
Mi spiego, Intel sovvenziona AMD altrimenti la ferrea legge antitrust in America ucciderebbe anche Intel. Ma qui siamo in Italia e l'antitrust e` solo una parola che tanti usano ma nessuno sa cos'e` e come applicarla...

Il mistero rimane...

Cassio
 
GuapoLoco ha scritto:
ma se a me sky mi dice che mi fa il 25% di sconto mentre 5 minuti prima ad un altro gli ha dato il 10% mentre ad un altro 5minuti dopo non gli da nessuno sconto.. che paragone vuoi fare???
Almeno negli Sky center pero' adesso stanno proponendo praticamente uno stesso sconto a tutti quelli che chiedono la reconnection.

Invece le offerte fatte dai call center potrebbero essere diverse da un call center ad un altro, probabilmente come succede quando uno deve comprare un'automobile, e da una concessionaria ufficiale all'altra trova prezzi e sconti diversi per lo stesso identico modello con equipaggiamento uguale.
Disparita'?

Secondo me Sky lascia una certa liberta' ai suoi "rivenditori", come le case automobilistiche lasciano abbastanza libere nella politica commerciale le loro concessionarie ufficiali.
E' una situazione comune che capita molto spesso nel mondo del commercio...
Forse voi vorreste che Sky si comportasse come Apple?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso