infatti !!!!cassiodoro70 ha scritto:In effetti ... stanno proprio parlando di questo, dell'impossibilita` di capire la politica di reconnection di Sky ...![]()
![]()
![]()
Ok sto zitto ...
Cassio

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
infatti !!!!cassiodoro70 ha scritto:In effetti ... stanno proprio parlando di questo, dell'impossibilita` di capire la politica di reconnection di Sky ...![]()
![]()
![]()
Ok sto zitto ...
Cassio
Menomale che cè qualcuno che ha capito il senso del mio discorso!!!kingilras ha scritto:gli sconti nei negozi sono alla luce del sole e a disposizione d tutti in maniera indistinta...qui invece ne hanno usufruito solo chi manda la raccomandata minacciando disdetta(9/10 finta x avere sconti) la cosa migliore sarebbe che sky nn facesse + conti e con i soldi della gente a listino abbassasse il listino X TUTTI!invece se ha tot che pagano poco e niente è ovvio che si rifà x recuperare sulla gente che paga il salatissimo listino
eragon ha scritto:E i saldi e le offerte volantino dove le mettiamo? I fortunati (o i furbi che sanno aspettare l'occasione) cosi' possono fare ottimi affari... allora che facciamo? aboliamo le offerte e il periodo dei saldi per non fare "disparita'"?![]()
[OT] sacrosanto ma parti da una considerazione ,a mio avviso , sbagliata . E' il settore marketing di Sky che ha adottato questa politica di fare offerte commerciali ai disdettanti e non il viceversa , e' il motivo per cui non vai da mediaworld o chi sia a chiedere sconti ma ... se prima di uscire dal centro Mediaworld decidessero di offrirti ( a caso ) un x% di sconto sugli articoli , sai quanta gente farebbe finta di uscire ? ;-) in soldoni, il marketing lo decide il venditore (Sky), il cliente si adegua. Sky ha deciso di RIDURRE gli sconti, noi ci adeguiamo. Sky li toglierà del tutto ? noi ci adegueremo ancora ;-) [OT]kingilras ha scritto:gli sconti nei negozi sono alla luce del sole e a disposizione d tutti in maniera indistinta...qui invece ne hanno usufruito solo chi manda la raccomandata minacciando disdetta(9/10 finta x avere sconti) la cosa migliore sarebbe che sky nn facesse + conti e con i soldi della gente a listino abbassasse il listino X TUTTI!invece se ha tot che pagano poco e niente è ovvio che si rifà x recuperare sulla gente che paga il salatissimo listino
E pensare che ti facevo una persona equilibrata, quindi i saldi che tutti sanno quando ci saranno sono uguali a gli sconti che sky fa quando e come vuole?eragon ha scritto:E i saldi e le offerte volantino dove le mettiamo? I fortunati (o i furbi che sanno aspettare l'occasione) cosi' possono fare ottimi affari... allora che facciamo? aboliamo le offerte e il periodo dei saldi per non fare "disparita'"?![]()
GuapoLoco ha scritto:Ultima novità fresca fresca appena uscita...
Per chi vorrebbe fare o farsi un regalo...
http://www.regalasky.it/regalamisky/regala.php
Non era il senso di quello che ho detto... cosa cambia, se uno compra uno smartphone o un TV e la settimana dopo lo trova in offerta sul volantino a 50-100 euro di meno... questa forse non e' disparita' nei confronti di chi lo ha comprato la settimana prima?... il volantino non era consultabile la settimana prima, se no uno avrebbe aspettato a comprare!GuapoLoco ha scritto:I saldi.. le offerte volantino..
Sono pubblicizzati e resi accessibili a tutti.. e in egual misura..
I ticket.. le offerte.. non sono pubblicizzati.. non sono apertamente accessibili a tutti e nella stessa misura..
Un altro che non ci ha capito...nicoino ha scritto:E pensare che ti facevo una persona equilibrata, quindi i saldi che tutti sanno quando ci saranno sono uguali a gli sconti che sky fa quando e come vuole?
meno male che ci sei tu, a capireeragon ha scritto:Un altro che non ci ha capito...![]()
Leggi sopra.
GuapoLoco ha scritto:Ultima novità fresca fresca appena uscita...
Per chi vorrebbe fare o farsi un regalo...
http://www.regalasky.it/regalamisky/regala.php
abilla ha scritto:E' uno scherzo, vero????
299 euro per 6 mesi Sky TV + Cinema + HD !
Che di listino costerebbero (19+15+5)x6 = 234 euro + 49 euro di attivazione = 283 euro
Che offerta! E per di piu da pagare tutta in anticopo...
eragon ha scritto:Non era il senso di quello che ho detto... cosa cambia, se uno compra uno smartphone o un TV e la settimana dopo lo trova in offerta sul volantino a 50-100 euro di meno... questa forse non e' disparita' nei confronti di chi lo ha comprato la settimana prima?... il volantino non era consultabile la settimana prima, se no uno avrebbe aspettato a comprare!
Il discorso era in generale sulla disparita' nel commercio, non sulla politica di Sky!![]()
Straquoto è una strategia commerciale at ****um!!!!!GuapoLoco ha scritto:Ma che dici non era il senso di quello che ho detto...
Non c'è senso ci sono parole e concetti chiari..
Hai detto ci sono i saldi chi aspetta è più furbo/fortunato...
E ti è stato risposto che quando ci sono gli sconti sono visibili ed accessibili a tutti..in egual misura.
In sky i ticket lo sapevi che esistevano??? Io l'ho scoperto tramite il forum!
Hai detto aboliamo i volantini...
Stesso discorso di sopra i volantini sono distribuiti visibili ed accessibili a tutti.. se mi dici che dopo una settimana esce un nuovo volantino magari migliore ok... ma se a me sky mi dice che mi fa il 25% di sconto mentre 5 minuti prima ad un altro gli ha dato il 10% mentre ad un altro 5minuti dopo non gli da nessuno sconto.. che paragone vuoi fare???
Diciamo che non e` esattamente cosi`...eragon ha scritto:Non era il senso di quello che ho detto... cosa cambia, se uno compra uno smartphone o un TV e la settimana dopo lo trova in offerta sul volantino a 50-100 euro di meno... questa forse non e' disparita' nei confronti di chi lo ha comprato la settimana prima?... il volantino non era consultabile la settimana prima, se no uno avrebbe aspettato a comprare!
Il discorso era in generale sulla disparita' nel commercio, non sulla politica di Sky!![]()
Tornando a Sky, adesso che ha finalmente deciso di far pagare a tutti uguale, dovreste finalmente essere contenti...nessuna disparita' tra abbonati... chi non puo' piu' permetterselo puo' ridurre i pacchetti, passare a MP oppure smettere del tutto di pagare una pay-TV.
Siete liberi di...
Ma anche se non ci saranno piu' sconti, non sperate che grazie a questo Sky decida a breve di abbassare automaticamente i prezzi dell'abbonamento per tutti, anche per chi e' gia' abbonato.
In questo momento la politica di Sky e': meglio pochi ma buoni, e reggera' fintanto che il numero di abbonati si manterra' comunque sufficiente a chiudere il bilancio con un utile.
Il mito dei 5 milioni di abbonati evidentemente non e' piu' tra gli obbiettivi di Sky.
cassiodoro70 ha scritto:Diciamo che non e` esattamente cosi`...
- il volantino e` consultabile da tutti, quando esce, lo possono consultare tutti, invece la disdetta sistematica, i ticket, i gift, le prepagate etc... vivono sul passaparola. Il volantino lo puoi confrontare con le offerte in rete, non con altro.
- "far pagare a tutti uguale" mi sembra esagerato, diciamo che ci sta provando con scarso successo e se devo avere fede nelle parole dei ben informati, sembra che col nuovo anno ritorneranno sconti a pioggia (non ho evidenze ma questo si vocifera)
- infine, come dicevo in un'altra discussione, quello che non capisco e`: sky ha sempre chiuso in attivo pur facendo sconti a go-go, ha comprato le olimpiadi ed e` rimasta in attivo, satura il mercato e non da spazio ad altri concorrenti (obiettivo che tutte le aziende perseguono prima dei guadagni), mi chiedo cosa la porta a smettere questa politica ? Se pensa di consolidare il bacino clienti a questi prezzi in questo periodo, secondo me sta sbagliando. Poi magari mi sto sbagliando io ...![]()
![]()
![]()
Cassio
P.S. Non vuole essere una critica nei tuoi confronti, ma uno scambio di opinioni ... nessuno dei due e` AD di sky Italia ...![]()
![]()
![]()
Perfetto, ma resta il fatto che le offerte retention non sono pubblicheleo_v ha scritto:ma sky non ha chiuso la politica degli sconti.
Semplicemente li rifarà quando lo reputerà opportuno (es. quando dovrà raggiugne i 5Milioni di Abbonati entro una certa data dare una spinta alla raccolta pubblicitaria). In questi anni che seguo il forum la retention è sempre stata così: altalenante.![]()
Almeno negli Sky center pero' adesso stanno proponendo praticamente uno stesso sconto a tutti quelli che chiedono la reconnection.GuapoLoco ha scritto:ma se a me sky mi dice che mi fa il 25% di sconto mentre 5 minuti prima ad un altro gli ha dato il 10% mentre ad un altro 5minuti dopo non gli da nessuno sconto.. che paragone vuoi fare???