Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono al buio dal 02/11 ed ho riconsegnato il 26/11 il decoder con smart card e digital key.

Non ho ricevuto proposte interessanti e telefonicamente (sempre da numerazioni 080xxx) mi hanno contattato per offerte risibili tipo il 20%, tanto che ormai non li faccio parlare e alla domanda se sono interessato alle offerte Sky rispondo direttamente di no in modo che la telefonata duri al massimo 10 secondi (e come ci rimangono male quando neanche gli fai sciorinare la solita pappa pronta! :D ).

Ora tramite un conoscente che lavora nel settore mi hanno proposto una prepagata con SKy TV+Cinema+HD+decoder a 199 euro per un anno...

Che ne dite, e' una buona offerta o non conviene ? (sarebbe 150 euro senza decoder...):eusa_shifty:

Capitan Freedom ha scritto:
Io sono al buio dal 02/11 ed ho riconsegnato il 26/11 il decoder con smart card e digital key.

Non ho ricevuto proposte interessanti e telefonicamente (sempre da numerazioni 080xxx) mi hanno contattato per offerte risibili tipo il 20%, tanto che ormai non li faccio parlare e alla domanda se sono interessato alle offerte Sky rispondo direttamente di no in modo che la telefonata duri al massimo 10 secondi (e come ci rimangono male quando neanche gli fai sciorinare la solita pappa pronta! :D ).

Ora tramite un conoscente che lavora nel settore mi hanno proposto una prepagata con SKy TV+Cinema+HD+decoder a 199 euro per un anno...

Che ne dite, e' una buona offerta o non conviene ? (sarebbe 150 euro senza decoder...):eusa_shifty:

Per quel che ho letto in giro di solito il prezzo medio della prepagata è 15 euro mese.. in pratica paghi solo il pack.. quindi se la prepagata che ti propongono è di 12 mesi 199 con il decoderhd mi sembra buona..

Capitan Freedom ha scritto:

Ottima offerta!...Vai a risparmiare più del 50% al mese sul tuo abbonamento...
Naturalmente con decoder skyhd classico!;)

Mia moglie non mi dava tregua per riavere sky.
Ho accettato il 20% su tv+famiglia+cinema e ho aggiunto sport con un codice ff.
Totale € 38,20. Di listino sarebbe venuto € 53,00
L'hd per il momento non mi interessa.
Ho avuto in definitiva il 28% di sconto.
Potevo resister di più ma la pressione familiare mi ha fatto capitolare:icon_redface:
Ah dimenticavo che dopo 11 giorni di buio mi hanno riattivato anche l'on demand sia su mysky che su skygo.

charlito7 ha scritto:
Potevo resister di più ma la pressione familiare mi ha fatto capitolare:icon_redface:
Ah dimenticavo che dopo 11 giorni di buio mi hanno riattivato anche l'on demand sia su mysky che su skygo.

Benissimo!...ottima tattica!...All' offerta in reconnection hai aggiunto un pack scontato al 50%....Non male!;)

Io sono al buio da circa 10 giorni dopo 5 anni di abbonamento FULL ininterrotto.

Ieri sera mi ricontattano proponendomi una reconection con il "solito" 20% di sconto.

SKY TV + HD + CALCIO + CINEMA a 43 euro per 2 anni.

Ma per raccontarvi il divertimento della chiamata ne faccio un riassunto con i punti salienti:

OPERATORE SKY: "Sig. XXXX ma guardi che il 20% è un'OTTIMA offerta, che riserviamo solo ai clienti di vecchia data come Lei! Non si lasci sfuggire quest'opportunità!"

IO: "Sa, nella vita è tutta questione di punti di vista. La Sua offerta non mi pare affatto imperdibile. Anzi, Le dirò di più: mi sembra quasi una presa per i fondelli, visto che un mio collega per vedere le stesse cose paga 9 euro in meno."

(cosa vera: 24 euro/mese per Sky TV + HD come da listino, + 2 ticket cinema e calcio a 49 euro l'uno per 10 mesi. Totale: 34 euro/mese)

OP. SKY: "Non è possibile. Non esiste questa possibilità."

IO: "L'ho vista con i miei occhi. O lei mente, sapendo di mentire, o io sono rincoglionito. Lei che dice?".

Op. SKY (dopo una piccola pausa): "Forse il Suo collega aveva un pacchetto base e per quello gli hanno potuto dare i due ticket. Lei invece aveva un pacchetto full, quindi non Le posso dare nessun ticket".

IO: "Quindi siccome prima lui pagava meno di me può continuare a pagare di meno, invece io che pagavo di più devo continuare a pagare di più, pur vedendo le stesse cose"?

OP. SKY: "Se la mette così..."

IO: "Si, la metto così. E siccome non ho altro tempo da perdere a farmi prendere per i fondelli da Lei, la saluto".

/TG

theguardian ha scritto:
IO: "Quindi siccome prima lui pagava meno di me può continuare a pagare di meno, invece io che pagavo di più devo continuare a pagare di più, pur vedendo le stesse cose"?

Questo riassume tutto il sistema commerciale sky..
:eusa_wall: l'avessi scoperto prima questo forum..
E io povero pirlotto che mi immaginavo chissà che quando l'anno scorso mi regalarono il cinema!!!

Per il finale della conversazione.. penso che non dovremmo commentare nessuno.. e aspettare che commentino solo gli sky defender.

charlito7 ha scritto:
ti sei calato le braghe subito e paghi piu del vecchio listino,senza hd è come avere una ferrari senza benzina

Ero al buio dal 01/11/2012.
Sono un vecchio abbonato (ai tempi di tele+). Ho sempre pagato listino pieno.
Ultimamente pagavo 58 € al mese.
Bene....in questi mesi non ho ricevuto alcuna offerta "decente" (da notare che non avevo mai ricevuto sconti).
Ho rifatto nuovo abbonamento a nome di mio marito con codice F&F.
Ora pagherò 38,5 € al mese anzichè 58 € (corrispondente ad uno sconto del 33,62€%). Parabola nuova a gratis e Mysky nuovo di pacca a gratis (installazione compresa)....prima avevo un normale decoder HD.
In un anno risparmio 234 € + i 58 € che ho risparmiato nel mese di buio (ho resistito senza problemi).
Ora mi chiedo....il Sig. SKY se invece di fare tutta quella bella messa in scena di codice F&F avesse fatto i soliti sconti, io non avrei fatto tutta questa "tiritera" e saremmo stati tutti felici e contenti.
Adesso, nel caso io avessi già pronta la lettera di disdetta a SKY per la fine dei 12 mesi, come farà SKY a rientrare da ciò che ha speso per l'installatore (parabola, LNB SCR, etc) in un solo anno di contratto?
Non era forse meglio concedermi lo sconto direttamente.....o no?
Bella strategia di marketing....non c'è che dire.

tambi ha scritto:
Sono un vecchio abbonato (ai tempi di tele+). Ho sempre pagato listino pieno.
Ultimamente pagavo 58 € al mese.
Bene....in questi mesi non ho ricevuto alcuna offerta "decente" (da notare che non avevo mai ricevuto sconti).
Ho rifatto nuovo abbonamento a nome di mio marito con codice F&F.
Ora pagherò 38,5 € al mese anzichè 58 € (corrispondente ad uno sconto del 33,62€%). Parabola nuova a gratis e Mysky nuovo di pacca a gratis (installazione compresa)....prima avevo un normale decoder HD.
In un anno risparmio 234 € + i 58 € che ho risparmiato nel mese di buio (ho resistito senza problemi).
Ora mi chiedo....il Sig. SKY se invece di fare tutta quella bella messa in scena di codice F&F avesse fatto i soliti sconti, io non avrei fatto tutta questa "tiritera" e saremmo stati tutti felici e contenti.
Adesso, nel caso io avessi già pronta la lettera di disdetta a SKY per la fine dei 12 mesi, come farà SKY a rientrare da ciò che ha speso per l'installatore (parabola, LNB SCR, etc) in un solo anno di contratto?

fossi stato in te non avrei fatto il nuovo Abbonamento per questione di principio!
Non è corretto che siccome non rompo le scatole con la disdetta non mi fai lo sconto non esiste!!!!
Bye Bye Sky

tambi ha scritto:
Ho rifatto nuovo abbonamento con codice F&F.
Parabola nuova a gratis e Mysky nuovo di pacca a gratis (installazione compresa)

Stessa situazione,il prossimo anno farò disdetta per avere lo stesso prezzo oppure addio sky (in attesa magari di un nuovo codice)... :D

theguardian ha scritto:
Una roba del tipo "e allora faccia l'abbonamento con Premium, che costerà pure poco ma è fatta per quelli che non hanno nessuna pretesa, che non le fanno vedere questo o quello, che hanno una qualità dell'immagine che fa schifo ecc. ecc. ecc.".

Si ma il bello è che loro il full non lo propongono come principale abbonamento come punta di diamante..
Pertono sempre dal togliamo un pacchetto togliamo le news... mettiamo un tichket qui uno la..

Esordiscono con questa falsa riga della ferrari che poi vendono senza ruote o con motore skoda!!!Insomm un fake!!!

Almeno ricordiameglielo agli utenti che entrano qui sempre per farsi un'idea e chiedono consiglio sul da fare..

Bella la testimonianza di tambi... ha fatto la furba contro un'azienda che ha fatto e cercava di continuare a fare la furba con lei.. si è adeguata!!!
Quindi chi è il furbo l'Italiano medio o anche l'Italiano general manager di una corporation di proprietà di un Australiano che a furbizia non è di meno a nessuno!?!?!?

nicosp79 ha scritto:
fossi stato in te non avrei fatto il nuovo Abbonamento per questione di principio!
Non è corretto che siccome non rompo le scatole con la disdetta non mi fai lo sconto non esiste!!!!
Bye Bye Sky

L'ho fatto perchè penso che 38,50 € al mese sia la spesa "giusta" per quello che mi offre sky. Quello che non mi è piaciuto è il fatto che Sky non riconosce, a chi è abbonato a listino pieno da tanto tempo, alcuno sconto.
Vuoi scommettere che alla scadenza dell'abbonamento nuovo intestato a mio marito l'anno prossimo Sky mi farà delle "signore"offerte per trattenermi???....
Altrimenti come farà ad ammortizzare le spese sostenute per una nuova installazione?????
Sky deve capire che o abbassa il listino per tutti allo stesso modo e finisce la fola delle disdette oppure.....avanti così.

tambi ha scritto:
L'ho fatto perchè penso che 38,50 € al mese sia la spesa "giusta" per quello che mi offre sky. Quello che non mi è piaciuto è il fatto che Sky non riconosce, a chi è abbonato a listino pieno da tanto tempo, alcuno sconto.
Vuoi scommettere che alla scadenza dell'abbonamento nuovo intestato a mio marito l'anno prossimo Sky mi farà delle "signore"offerte per trattenermi???....
Altrimenti come farà ad ammortizzare le spese sostenute per una nuova installazione?????
Sky deve capire che o abbassa il listino per tutti allo stesso modo e finisce la fola delle disdette oppure.....avanti così.
Gli sconti sono in funzione della Strategia commerciale che l'azienda intende adottare! Se sarai "Fortunata" l'anno prossimo riceverai lo sconto altrimenti non riceverai nulla.
In questo periodo oltre il 20% non ti danno !!!!

Anche io ho disdetto e sono andato al buio al 1-11-12, per poi rifare con un codice F&F (sempre a mio nome) il 10-12-12 spendendo 38,5€ (+20€ di MV che ho aggiunto).

Alla fine pago uguale a prima con un decoder in più - che è quello che avevo chiesto al primo operatore che mi aveva proposto retention - ma con un lungaggine burocratica maggiore sia per loro che per me .. useless..

Buonasera, confermo di aver fatto come tambi...anche lo scorso anno ... dopo anni di prezzo pieno dai tempi di tele+ non riuscivano ad offrirmi nulla e l'anno scorso mi sono fatto il full al 50% e quest'anno uguale...alla fine ho optato per il codice F&F ed ho mantenuto praticamente lo stesso prezzo rinunciando al cinema (che ultimamente non mi sembra un gran che) ma con nuovo dec MySkyHd ecc. ecc....la verità è che il prezzo del full dovrebbe aggirarasi intorno ai 40 massimo 45€ compreso hd (del 3d penso interessi poco a tutti) e a scendere gli altri..35 il calcio, ecc... solo chi ha soldi in abbondanza (ne conosco diversi di benestanti ancora in giro nonostante la crisi) non si fanno venire in mente di chedere sconti e disdire.
E' oramai evidente che la politica di sky è quella di non concedere nulla come sconti ma al limite limitare i pacchetti salvo poi bombardarti di chiamate per proporti tiket vari o prporre di aggiungere un MV o altre opzioni (a proposito stanno studiando qualcosa sul MySkyHd e sul collegamento in wifi probabilmente a pagamento ... mi è passato per le mani un "questionario" al riguardo!).
Saluti a tutti.

newboy ha scritto:
ti sei calato le braghe subito e paghi piu del vecchio listino,senza hd è come avere una ferrari senza benzina
Non ho tv hd e quindi non me ne faccio niente.
Con vecchio listino avrei pagato minimo 52 con un 3+2 quindi per me 38 è un prezzo soddisfacente e secondo me è quello che vale.

Beh, se si può fare un bello scherzetto con i codice F&F mi pare quasi un obbligo farglielo ai cari signori di Sky...

Io che purtroppo, per pigrizia, ci ho messo quasi due anni a fare la registrazione (di solito mi bastava leggere per informarmi) sono rimasto senza...

(anzi se qualcuno di buona volontà ne ha ancora uno, qui lo si apprezzerebbe molto... :lol: :lol: ).

Però in linea di principio, non vi sembra assurdo che nel panorama dei clienti SKY ci sia gente che per una combinazione di pacchetti paga, ad esempio 50 euro e ce ne siano altri che pagano quasi la metà?

Una disparità di trattamento tra clienti a dir poco allucinante...

:5eek: :5eek:

/TG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso