Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in piena crisi di astinenza da sky(ci sto provando a farmi piacere premium ma nn ci riesco),sono antato in un centro commerciale e l'offerta è la seguente sky tv con cimema gratis per 4 mesi poi scegli se tenerlo o meno e sport o calcio scontato per 1 anno(10 euro aniche 14)ora nn mi sembra un offertona,sul sito di sky tramite chat massimo che sono riuscito ad ottenere il myskyhd gratis,ho chiamato sky barando dicendo di avere ricevuto un sms con un offerta per tornare con sky,hanno detto che mi richiamano perche a loro nn risulta ahahahahaahhaahah

traderman ha scritto:
tutto giusto se non fosse che nei tuoi conti ti sei dimenticato che io avevo un pacchetto in più...(calcio) che nell'offerta non è stato contemplato!!:eusa_naughty:
per me la reconnection giusta è quella che ti ripropone il pacchetto appena disdetto...fatemi un offerta in questo senso e poi ne riparliamo..secondo loro per vedere il calcio come faccio....vado allo stadio?? (e lascia stare che ho anche MP..:laughing7: )
Skytv+calcio 33€ + 3,2 di cinema...uguale 36 € per un qualcosa che costerebbe 48€....12€ di sconto...ossia il 25% di sconto...alla fine sempre li siamo ...ossia non vanno oltre il 25%..

Non vorrei sbagliarmi..parlate di 36%...ma forse non avete letto che l offerta è per 9 mesi...gli altri mesi paghi intero se vuoi vedere quindi penso che si vada al classico 25%...noi parliamo i offerte sempre riferite ai dodici mesi...anche perchè con quest offerta rimani a piedi a metà campionato...e invece vedi giugno-luglio-agosto che col pacchetto calcio ci fai poco...

Fracasci ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi..parlate di 36%...ma forse non avete letto che l offerta è per 9 mesi......

no no...per me è chiarissimo e limpido come il cielo...NON ACCETTERO'...(è l'amico SANCTUM che forse ha fatto un pò di confusione...(prima il 36% di sconto...poi il 25%)..senza offesa naturalmente!)

Proprio non mi vogliono come cliente.....
dopo tutti i casini e sconti errati e bugie varie, mi rispondono così alla mia racc a/r spedita, e da loro ricevuta, entro 10 gg dall'attivazione:

"Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta desideriamo informarla che oggi, in base alla nuova Legge n. 40/07, viene riconosciuta al cliente la possibilità di disdire il contratto in qualsiasi momento, dandone comunicazione attraverso l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno Sky-Casella Postale 13057-20141 Milano.
La disdetta sarà registrata alla fine del mese successivo alla data di ricezione della sua richiesta.
Le comunichiamo inoltre che, a seguito dell’entrata in vigore della Legge n. 40/07 la nostra società ha previsto, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza prevista per il suo contratto, il rimborso del costo da noi sostenuto, definito Costo dell’operatore. Tale importo è consultabile nell’Area Clienti o nella Home Page del sito www.sky.it alla voce “L’azienda Sky” accedendo alla “Carta dei Servizi Sky”.
Le ricordiamo infine che, sempre in caso di recesso anticipato, Sky richiederà l’importo corrispondente agli sconti o promozioni fruiti, pari alla differenza tra il prezzo di listino e il prezzo scontato da lei precedentemente pagato per i prodotti e/o servizi forniti.
Un cordiale saluto
Servizio Clienti Sky"

Sono matti..ora mi sentono...

webba2000 ha scritto:
Proprio non mi vogliono come cliente.....
dopo tutti i casini e sconti errati e bugie varie, mi rispondono così alla mia racc a/r spedita, e da loro ricevuta, entro 10 gg dall'attivazione:

"Gentile Cliente,
in merito alla sua richiesta desideriamo informarla che oggi, in base alla nuova Legge n. 40/07, viene riconosciuta al cliente la possibilità di disdire il contratto in qualsiasi momento, dandone comunicazione attraverso l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno Sky-Casella Postale 13057-20141 Milano.
La disdetta sarà registrata alla fine del mese successivo alla data di ricezione della sua richiesta................
........................
Un cordiale saluto
Servizio Clienti Sky"

Sono matti..ora mi sentono...

ahah! questa é bella....

perché sono matti?
Hai mandato disdetta e l'hanno accettata...
ti hanno scritto per darti una conferma.
mi sembra tutto regolare...

ps: ma come ragiona la gente???

matti perché io ho comunicato un recesso, non una disdetta.
Poi nella loro lettera dice che la disdetta sarà registrata alla fine del mese successivo e prevedono, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza prevista per il suo contratto, il rimborso del costo da loro sostenuto, definito Costo dell’operatore...
Io ho regolarmente chiesto un recesso senza nessun costo da parte mia come da art. articoli 64 e 65 del decreto lgs 206/2005 del codice del consumo.
Quindi o è una lettera standard sbagliata o hanno sbagliato...

Leggi bene prima di rispondere a caso, grazie.

Ultima modifica:
webba2000 ha scritto:
matti perché io ho comunicato un recesso, non una disdetta.
Poi nella loro lettera dice che la disdetta sarà registrata alla fine del mese successivo e prevedono, in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza prevista per il suo contratto, il rimborso del costo da noi sostenuto, definito Costo dell’operatore...
io ho regolarmente chiesto un recesso senza nessun costo da parte mia. come da art. articoli 64 e 65 del decreto lgs 206/2005 del codice del consumo.
Quindi o è una lettera standard sbagliata o hanno sbagliato...

Leggi bene prima di rispondere a caso, grazie.

Non rispondo a caso...
Non pagherai nessun costo perché hai fatto il recesso entro 10 giorni.

La lettera che ti mandano é la lettera di conferma in cui confermano di aver ricevuto il tutto (disdetta o recesso che sia)

inutile creare allarmismi e gridare allo scandalo dando dei matti, quando semplicemente non si sanno le cose.

ps: nel momento in cui ti addebiteranno qualcosa di non dovuto, allora avrebbe senso inca**arsi, ma non adesso per una semplice lettera di ricevuta richiesta.

maxreloaded ha scritto:
Non rispondo a caso...
Non pagherai nessun costo perché hai fatto il recesso entro 10 giorni.

La lettera che ti mandano é la lettera di conferma in cui confermano di aver ricevuto il tutto (disdetta o recesso che sia)

inutile creare allarmismi e gridare allo scandalo dando dei matti, quando semplicemente non si sanno le cose.

ps: nel momento in cui ti addebiteranno qualcosa di non dovuto, allora avrebbe senso inca**arsi, ma non adesso per una semplice lettera di ricevuta richiesta.
allora è una lettera standard errata!
Gli do dei matti perché sono due settimane che non ne fanno una giusta...e questo è l'ennesimo comportamento molto pressapochista che hanno avuto, nei miei confronti, negli ultimi giorni.
Esigono tanta puntualità e correttezza da parte dei clienti ma dalla loro parte non ne vedo altrettanta, mi spiace.

Comunque nessun problem tra noi....ho avuto un filo di overreact :)

webba2000 ha scritto:
Comunque nessun problem tra noi....ho avuto un filo di overreact :)

tranquillo figurati ;)

tutte ste robe burocratiche fanno accapigliare anche me, molto spesso :D

comunque, un consiglio, nel caso in cui ti addebitassero qualcosa di non dovuto, in quel caso fai valere i tuoi diritti.

Ti ricordo anche che il recesso entro 10 giorni é valido solo se hai stipulato il contratto fuori da uno SkyCenter, ovvero se l'hai stipulato al telefono o via internet.

Se l'hai stipulato con un venditore "fisicamente" in uno Skycenter o Skyservice, in quel Caso non vale più il recesso in 10gg, ma diventa una comune disdetta anticipata :)

CVD...
risposta:

"Gentile Cliente,
la informiamo che, al cliente viene riconosciuta la possibilità di richiedere la disdetta del contratto in qualsiasi momento. La chiusura sarà registrata alla fine del mese successivo alla data di ricezione della richiesta.
Poiché abbiamo ricevuto la sua comunicazione il 15 FEBBRAIO 2013, la disdetta è stata regolarmente registrata per il 31 MARZO 2013.
Augurandoci di aver fatto maggiore chiarezza, le porgiamo un cordiale saluto.
Servizio Clienti Sky"

....vedi che c'è un problema...il recesso, penso, dovrebbe prevedere il distacco immediato, no? O sbaglio?

Invece abbonamento attivato, via telefono, il 6/2 e poi inserito da loro il 12/2 lettera ricevuta il 15 e me lo staccano il 31/3....se lo staccano a gratis a me va anche bene vedere senza pagare per un mese e mezzo...però se devo pagare perché sono incompetenti non mi va tanto bene....

webba2000 ha scritto:
....vedi che c'è un problema...il recesso, penso, dovrebbe prevedere il distacco immediato, no? O sbaglio?

Invece abbonamento attivato, via telefono, il 6/2 e poi inserito da loro il 12/2 lettera ricevuta il 15 e me lo staccano il 31/3....se lo staccano a gratis a me va anche bene vedere senza pagare per un mese e mezzo...però se devo pagare perché sono incompetenti non mi va tanto bene....

ecco qui c'è già un problema....

che vuol dire abbonamento attivato il 6/2, ma inserito il 12/2 ?

abbonamento attivato = abbonamento inserito.

non si può attivare nulla senza inserirlo :)

quindi secondo me, tu devi considerarti attivo dal 6/2

oppure abbonamento RICHIESTO il 6/2 e inserito il 12/2, allora così si che é possibile.

maxreloaded ha scritto:
ecco qui c'è già un problema....
che vuol dire abbonamento attivato il 6/2, ma inserito il 12/2 ?
abbonamento attivato = abbonamento inserito.
non si può attivare nulla senza inserirlo :)
quindi secondo me, ti devi considerarti attivo dal 6/2

è una storia lunga....via telefono mi hanno promesso il 50% di sconto ed ho attivato telefonicamente l'abb il 6/2, però sul fai te il 50% non risultava, dopo mille chiamate mi hanno messo il 50% però hanno variato la data di attivazione in 12/2...dopo però che io avevo inviato regolare racc per recesso...e comunque fosse anche così la raccomandata a/r per il recesso è sempre arrivata in tempo :)

ripeto qua c'è qualcosa sotto...dopo lo finto sconto del 50% e la presa in giro da parte del promoter sarebbe solo la ciliegina.....
grazie comunque.
ciao

49 gg al buio...gli unici contatti ( ripetuti ) sono stati quelli che dovevo ancora i costi dell'operatore ( puntualmente pagati tramite prelevamento automatico dal conto bancario )...sinceramente Sky non mi manca più!!! adiossss :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Webba2000, per come si sono messe le cose, penso che ti porterai a casa un mese mezzo di visione gratuita.

Non so se è sufficiente per calmare la tua legittima indignazione, ma una volta tanto, se errore deve essere, almeno è a vantaggio del cliente. ;)

funz88 ha scritto:
49 gg al buio...gli unici contatti ( ripetuti ) sono stati quelli che dovevo ancora i costi dell'operatore ( puntualmente pagati tramite prelevamento automatico dal conto bancario )...sinceramente Sky non mi manca più!!! adiossss :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

:crybaby2:

W Sky ha scritto:
Webba2000, per come si sono messe le cose, penso che ti porterai a casa un mese mezzo di visione gratuita.

Non so se è sufficiente per calmare la tua legittima indignazione, ma una volta tanto, se errore deve essere, almeno è a vantaggio del cliente. ;)

ti faccio sapere :)

potreste dirmi gentilmente dove trovare l'elenco degli sky service dove riconsegnare il my sky hd?lo devo fare entro febbraio grazie

Solo per una corretta condivisione di esperienze.
Dopo diversi anni in 3+2 al 50% ho dovuto recedere perchè non posso più permettermi la spesa mensile di Sky, soprattutto non alle condizioni attuali.
Tuttavia non nascondo un legame con l'esercente che mi ha sempre trattato benissimo finora. Per cui ho scioccamente accettato in reconnection la formula news + 1 evento ppv ogni 7 giorni a 7 euro al mese.

Dopo aver raccolto le informazioni che - come sempre con grande utilità - gli utenti di questo forum offrono, ho deciso di effettuare recesso entro 10 giorni.

Mandata raccomandata nei termini previsti e ricevuta da loro nei termini previsti, ho scritto a Contatta Sky per avere conferma sulla procedura effettuata.
NON SO PERCHE' ma da Contatta Sky ho ricevuto risposte altalenanti: avrei pagato comunque gli 11 euro per il recesso in quanto l'installazione dell'impianto era stata già effettuata (???), avrei dovuto aspettare due mesi per ottenere che il recesso fosse esecutivo (febbraio e marzo).
Al che ho inviato nuova comunicazione, sempre a Contatta Sky, minacciando con dispiacere la mia intenzione di andare in fondo alla questione anche eventualmente tramite CORECOM.
Ieri hanno provato a chiamarmi ma la prima volta è caduta la linea (cosa non rara) - mi hanno quindi scritto per aver conferma del cellulare perchè non avrei risposto; la seconda volta ero in pausa pranzo e non ho sentito, al che mi scrivono di chiamare il 199.
Non uso il 199; recupero l'800qualcosa che mi avevano fornito prima della reconnection e chiamo. La tizia che risponde non sa che pesci pigliare mi dice che mi fa richiamare rapidamente dall'amministrazione. Nulla, segue silenzio.
Oggi riprovo all'800qualcosa. E mi risponde una persona di quelle che han reso questi molti anni di contratto SKY un'esperienza assai positiva.
In 5 minuti, giuro 5 minuti scarsi, ha registrato la cessazione retroattiva del mio contratto e in tempo reale nel FAIDATE risulta in effetti CESSATO, immediatamente e senza alcun onere.
Dovrebbe esser la normalità, mi rendo conto non lo sia. Ma volevo sottolineare che a fronte di disservizi, risposte idiote, contrattempi, con SKY è ancora possibile interloquire con gente competente che non ti complica la vita e ti dà la sensazione di esser RISPETTATO. A questo punto se un giorno mi potrò permettere nuovamente i loro servizi sarà un piacere tornare in SKY.

A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso