Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per il metodo Marechiaro ma è sicuro che dopo si trovano i pacchetti sport e calcio a 6,50€ al mese oppure rimaniamo a piedi hahahahah

Reconnection Sky 2.0
Visto che in molti hanno seguito la mia procedura e che nonostante abbia fatto vari post spiegando pari passo come fare sono comunque in molti a non capire, ho deciso creare questo nuova "GUIDA" sulla Reconnection... sperando di togliere qualsiasi dubbio a chi ce l'ha attualmente e a chi ce l'avrà in futuro se questo "metodo" sarà ancora fattibile.
Inizio con la premessa: non lavoro per Sky, non faccio consulenze per farvi ottenere sconti con Sky, non mi assumo nessuna responsabilità sulle vostre scelte. Quello che sto per scrivere è un procedimento che io e molti altri utenti (almeno centinaia) hanno svolto con successo ma non è detto che sarà sempre così.
REQUISITO 1: il primo requisito è, ovviamente, essere in Reconnection. Questo vuol dire che dovete avere il vostro abbonamento chiuso o, come si sul dire, "al buio". Se, per esempio, avete la scadenza del vostro abbonamento al 1/9 voi dovete dare comunicazione a Sky, per mezzo di Raccomandata A/R, di voler disdire l'abbonamento e dovrete inviare il modulo per disdire prima dei 60 giorni della scadenza quindi, nel caso preso in esempio, entro il 1/7. Una volta che Sky riceverà l'intenzione di chiudere il contratto sarete in Retention (dove alcuni ricevono offerte più o meno vantaggiose a seconda dei casi ormai rari). Se non annullerete la chiusura, con uno sconto o con una modifica all'abbonamento, il vostro abbonamento sarà "al buio" dal 1/9. Da quel momento voi sarete in Reconnection e , da termini contrattuali, dovrete consegnare Decoder/SmartCard/Telecomando/DK e qualsiasi apparecchio in comodato presso lo Sky Service entro 30 giorni.
- Per ulteriori informazioni sulla Retention vi rimando alla discussione dedicata disponibile qui: Retention Sky [Discussioni e offerte]
REQUISITO 2: Per poter essere riconnessi dovete controllare la situazione contabile sul Fai Da Te. In pratica il Saldo deve essere pari a 0 e dovete aver pagato tutte le fatture, altrimenti il sistema non vi fa riconnettere. Per regolarizzare il tutto potete farlo con carta così non passano troppi giorni prima che Sky riaggiorni il vostro sistema. Per maggiori info vi conviene comunque parlare con lo SkyService di fiducia.
PASSO 1: Prima di procedere dovrete assicurarvi che il vostro abbonamento sia effettivamente chiuso. Per farlo basta controllare sul proprio Fai Da Te di Sky.it o vedere se i canali Sky sono ancora visualizzabili sul proprio Decoder.
Il procedimento consiste nell'avere un'offerta presso SkyService (potete chiedere nel momento in cui riconsegnerete il Decoder se ci sono offerte per voi) in Sconto Percentuale e riattivare il proprio abbonamento con questa offerta ma SOLO con pack e servizi base di Sky (più avanti spiegherò il perchè).
In pratica, in molti casi, lo Sky Service potrebbe offrirvi sconto 25% e HD promozionato. Se siete intenzionati a riattivare dovete farlo SOLO attivando quello che vi interessa tra:
- Sky TV (obbligatorio)
- Pack Famiglia
- HD
- MySky, per chi non lo possiede (attenzione al vincolo contrattuale in questo caso)

Un ringraziamento speciale va all'utente ivan96;)
Ciao Marekiaro.
Complimenti anche per l'ottima capacità comunicativa.
Un post chiarissimo che i mod dovrebbero mettere i evidenza in questa sezione.
Vista l'esperienza letta da alcuni utenti avrei un paio di postille:
- se avete il full con il 3d gratuito, quando andate allo sky service chiedete espressamwnt ed che venga tolto. L'operazione non è automatica e se lo sky service non lo toglie, quando tornate a casa ve lo trovate a 5 euro.
- se avete il multivision con calcio o sport fate attenzione che se fate il downgrade al base (cioè senza mettere subito almeno uno dei pacchetti sport e calcio e il l multivision full a 23 euro) poi non potrete più avere i pacchetti sport e calcio sul secondo decoder.

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk

Oggi mi richiamerà e le chiederò sky TV + famiglia + HD a 21,00 euro + ticket Sport fino a ottobre 2015 a 39,00 euro, chiedendo inoltre che la scadenza resti 1 ottobre e non venga posticipata.
Ho la sensazione che l'offerta tutto gratis fino alla fine di novembre sia finalizzata proprio a prevenire il metodo Marekiaro.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A settembre in rec hanno avuto tv, 1 pak e servizi a 21, 75 (sarebbe quella che cerco io) o lo stesso più famiglia a 26 euro.

Messaggio x tutti coloro che scorso anno hanno accettato 50% no servizi e per tutti coloro che comunque non hanno possibilità di riconnessione da Sky service ne call center ... Io è da 1/09 che ero al buio e ieri dopo 6 giorni di chiamate a call center ovviamente con numero gratis ho trovato una brava ragazza a cui chiedendo esplicitamente il 25% mi ha detto non posso farlo ma ci provo .. E dopo circa 15min di chiamata e riuscita .. Io ovviamente ho fatto tv hd e aggiunta pacchetti fai da te come descritto perfettamente da marekiaro

Messaggio x tutti coloro che scorso anno hanno accettato 50% no servizi e per tutti coloro che comunque non hanno possibilità di riconnessione da Sky service ne call center ... Io è da 1/09 che ero al buio e ieri dopo 6 giorni di chiamate a call center ovviamente con numero gratis ho trovato una brava ragazza a cui chiedendo esplicitamente il 25% mi ha detto non posso farlo ma ci provo .. E dopo circa 15min di chiamata e riuscita .. Io ovviamente ho fatto tv hd e aggiunta pacchetti fai da te come descritto perfettamente da marekiaro

Questo per dirvi che si dipende dal computer l'offerta ma credetemi che se l'operatore ne sa riesce a farvi quello che fa ad altri

ragazzi vi saluto.. al prossimo anno..

riepilogo cio' ottenuto con marekiaro
38 euro con tutto attivo escluso famiglia (sarebbero altri 4 euro volendo)

ma si sa già la percentuale dello sconto di reconnection per il mese di ottobre?

Nessuno ha provato in reconnction (in retention non so se è uguale con ASSOCRAL) il "metodo Marekiaro" e il pack aggiuntivo con promo ASSOCRAL?
scusa e92355 ma come si possono sfruttare i tre sconti insieme?
Io ho la tessera ma quando provai ad utilizzarla (solo al numero verde dedicato) l'operatrice fu chiara: la tessera non cumula gli sconti.
Mi avrebbe inserito il pack al 50% e basta.

FATTO!
Ieri sera, 19.30, primo cliente dello Sky Service di zona ad ottenere 25% su SkyTV + Hd 1€...Riconnessione ok!
Unica complicazione slittamento scadenza al 01/11/2015.

Ora, considerato che l'ultimo mese (Ott2015) dovrei andare a listino pieno, inserirò i pack gradualmente:
SPORT immediatamente (Suzuka incombe!)...eil faidate me lo da in offerta a 10€ (così come gli altri 2 packs);
CALCIO dopo il 16/10;
CINEMA dopo il 30/10 (anche perchè su Atlantic c'è così tanta roba che guardo ormai un film al mese!).

UNICO DUBBIO: nella composizione abbonamento mi da HD+3D a 5 euro: mi sa che l'operatore dello sky service mi ha solato, nonostante il costo sia 15.25
ho paura che il 3D dovrò pagarlo a parte!

Ciao a tutti, ero al buio dal 1 ottobre, ieri mi sono riconnesso col 25% di sconto + hd a 1 euro, a casa ho aggiunto i pack col metodo Marekiaro e ho cumulato anche lo sconto protezione che avevo attivo!!! Quindi ho un abbonamento full a 33 euro al mese!

https://imageshack.com/i/iqRDvLz8p

xke' non indichiamo gli sky service che abbiamo contattato in modo da poterci fare un'idea su disponibilita' e offerte?

mi sa che non avendo messo da subito un pack tipo calcio o sport sul mv adesso non mi danno la possibilità di aggingerli posso fare disdetta avendo accettato solo ieri reconnection ? qualcuno mi indica la procedura esatta ? grazie

Con che sconto hai aggiunto i pack?

approfitto per un'altra domanda

se dopo la riconnessione (con sconto per 12 mesi) approfitto anche dell'offerta fastweb (15 euro al mese fino a gennaio 2016) poi potrò disdire sky dopo 12 mesi? oppure sono fregato?
ed inoltre, poi potrò liberamente disdire fastweb restando con sky?

o meglio: i due servizi sono congiunti o disgiunti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso