Reconnection da Sky! [Vecchia discussione]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
azioni particolari effettuate? telefonate o altro ? riconnessoine effettuata quando?
ciao

Ciao,
come scritto già nei precedenti post riconnesso il 3/11 allo SKY Service con SKY TV + Cinema con 25% di sconto e HD 1euro (HD che da fai da te mi da a 0).
All'aggiunta dei pack da Fai da Te inizialmente avevo il problema dell'anagrafica (messaggio di chiamare 199) che ho risolto mettendo la carta di credito come pagamento. Aggiunto Sport con doppio sconto a 6,50 (25% + 4euro del fai da te). Il giorno dopo ho provato con il calcio ma avevo il blocco per la riconnessione (messaggio che diceva che dovevano passare almeno 3 mesi per le promo). Ho continuato a provare giornalmente per vedere se si sbloccava qualcosa e ieri sera, senza aver fatto nulla di particolare, il sistema mi ha fatto aggiungere anche calcio con il doppio sconto.

Ragazzi aggiornamento dell'ultimo minuto ... sono appena riuscito ad attivare il calcio con il doppio sconto dopo che per giorni avevo il messaggio del blocco dei 3 mesi. Ovviamente non posso garantirvi che funzioni a tutti ma io un tentativo lo rifarei!!!

Sky TV + HD + Cinema + Calcio + Sport = 38,50 :)
Ho riprovato... con scarsi risultati... :eusa_wall:

Ho riprovato... con scarsi risultati... :eusa_wall:

Mi spiace .. come ho scritto io sono riuscito a farlo intorno alle 21 ieri sera. Può darsi che ci sia stato un lasso di tempo in cui per qualsiasi motivo hanno rilassato dei controlli sul sistema .. io comunque ho provato più o meno tutti i giorni per 1 settimana prima di ieri sera.

Ciao a tutti
correggetemi se sbaglio: dall'1\11 al buio dopo scadenza al 31 ottobre.
La reconnection non farebbe slittare la data di scadenza dell'abbonamento l'anno prossimo e sarebbe appunto 31 ottobre 2015: corretto?
Se aderisco o ricevo un'offerta per pacchetti scontati da tenere 12 mesi per non restituire gli sconti fruiti, l'anno prossimo non potrei disdire a scadenza ma usufruendo del decreto Bersani: corretto? In caso affermativo nella spesa totale dovrei anche calcolare gli 11,83 euro di costi amministrativi, giusto?

Grazie mille per le risposte

Ciao a tutti
correggetemi se sbaglio: dall'1\11 al buio dopo scadenza al 31 ottobre.
La reconnection non farebbe slittare la data di scadenza dell'abbonamento l'anno prossimo e sarebbe appunto 31 ottobre 2015: corretto?
No: se ti riconnetti entro novembre, la nuova scadenza sarà il 01-12-2015, per cui pagherai a listino i giorni di novembre 2015 compresi tra la data di reconnection e fine mese.
Se aderisco o ricevo un'offerta per pacchetti scontati da tenere 12 mesi per non restituire gli sconti fruiti, l'anno prossimo non potrei disdire a scadenza ma usufruendo del decreto Bersani: corretto? In caso affermativo nella spesa totale dovrei anche calcolare gli 11,83 euro di costi amministrativi, giusto?
Direi di no.
Se ti riconnetti a novembre per 12 mesi, potrai dare disdetta a scadenza (1-12-15) con le solite modalità e preavvisi ed in questo caso non pagherai nulla.
Se invece recedi prima dei 12 mesi, allora paghi i costi amministrativi della legge Bersani e devi restituire gli sconti fruiti.

No: se ti riconnetti entro novembre, la nuova scadenza sarà il 01-12-2015, per cui pagherai a listino i giorni di novembre 2015 compresi tra la data di reconnection e fine mese.

Direi di no.
Se ti riconnetti a novembre per 12 mesi, potrai dare disdetta a scadenza (1-12-15) con le solite modalità e preavvisi ed in questo caso non pagherai nulla.
Se invece recedi prima dei 12 mesi, allora paghi i costi amministrativi della legge Bersani e devi restituire gli sconti fruiti.

Grazie mille per la risposta, quanto dici era quello che avevo capito anche io leggendo paginate di questo utilissimo forum.

Il problema sta che stamattina al telefono mi hanno detto il contrario e cioè che la scadenza rimarrebbe quella di fine ottobre e questo mi ha indotto a pensare che l'offerta dei pacchetti (super)scontati col vincolo dei 12 mesi differiti ripetto alla naturale scadenza del contratto fosse un modo per mettermi nelle condizioni l'anno prossimo di non recedere e di prolungare ancora di un anno il contratto.
Anche allo Skyservice dove sono passato poco fa (sempre offerta del 25%+5) non avevano molto chiaro come si modifica la scadenza del contratto in caso di riconnessione. Anche se sono stati più vaghi e soprattutto meno maliziosi...

Grazie mille per la risposta, quanto dici era quello che avevo capito anche io leggendo paginate di questo utilissimo forum.

Il problema sta che stamattina al telefono mi hanno detto il contrario e cioè che la scadenza rimarrebbe quella di fine ottobre e questo mi ha indotto a pensare che l'offerta dei pacchetti (super)scontati col vincolo dei 12 mesi differiti ripetto alla naturale scadenza del contratto fosse un modo per mettermi nelle condizioni l'anno prossimo di non recedere e di prolungare ancora di un anno il contratto.
Anche allo Skyservice dove sono passato poco fa (sempre offerta del 25%+5) non avevano molto chiaro come si modifica la scadenza del contratto in caso di riconnessione. Anche se sono stati più vaghi e soprattutto meno maliziosi...
Ti capisco.
Anche nel mio caso lo Sky Service aveva spergiurato che il contratto scadesse dopo 12 mesi esatti dalla reconnection, nel mio caso il 04-10-2015.
In realtà, appena arrivato a casa, ho consultato il Fai da te e la nuova scadenza indicata era invece il primo giorno del mese successivo a quello della reconnection (nel mio caso: 01-11-2015).

Comunque a me nel contratto è scritto:

Attivazione:
07/10/2013
Scadenza:
01/11/2014

Mi ero riconnesso l'anno scorso, e nonostante il contratto dovesse scadere il 07/10/2014, non ho pagato a listino il periodo 07/10-31/10.

Ultima modifica:
Ma quindi ... se il doppio sconto funzionasse ancora a novembre, con le offerte di calcio e cinema a 6,90 per 14 mesi .... il calcio costerebbe 3,40 e il cinema 2,40 ... ???

Ma quindi ... se il doppio sconto funzionasse ancora a novembre, con le offerte di calcio e cinema a 6,90 per 14 mesi .... il calcio costerebbe 3,40 e il cinema 2,40 ... ???
Per chi usufruisce delle promo con offerta chiara espressa in termini di percentuale sul contratto credo che lo sconto di partenza si cumuli con la promo dei pack aggiuntivi scontati. Per togliersi il dubbio basta simulare l'aggiunta di un pack dal Fai date e vedere il costo che esce prima di confermarne definitivamente l'aggiunta.

Calcio e Cinema sono attivabili in promo a € 6,90/mese entro il 30/11/14 ma solo se è presente Sport e se si ha il nuovo listino.

Sport è € 10/mese per 12 mesi da attivare entro il 16/11/14

- SPORT

http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/sport.html

Offerta valida fino al 16/11/2014 per abbonati con listino in vigore dal 02/07/2012 ad almeno Sky TV che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Sport.
L’offerta comporta la sottoscrizione di Sky Sport al prezzo di listino in vigore.
Al cliente sarà riconosciuto uno sconto per i primi 12 mesi pari a 4€ al mese sull’importo aggiuntivo richiesto per la fruizione di Sky Sport. Canone mensile dal 13° mese: prezzo di listino in vigore per la combinazione sottoscritta, comprensiva di Sky Sport. All’abbonato sarà inoltre riconosciuto uno sconto in fattura di 10,08€ relativo ai costi di gestione amministrativa della variazione.

- CALCIO

http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/calcio.html

Offerta valida fino al 30/11/2014 per abbonati con listino in vigore dal 02/07/2012 ad almeno Sky TV + Sky Sport con pagamento cc/addebito su conto corrente bancario e che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Calcio.L’offerta comporta la sottoscrizione di Sky Calcio al prezzo di listino in vigore. Al cliente sarà riconosciuto uno sconto per i primi 14 mesi pari a 7,10€ al mese sull’importo aggiuntivo richiesto per la fruizione di Sky Calcio. Canone mensile dal 15° mese: prezzo di listino in vigore per la combinazione sottoscritta, comprensiva di Sky Calcio. All’abbonato sarà inoltre riconosciuto uno sconto in fattura di 10,08€ relativo ai costi di gestione amministrativa della variazione VINCOLO DI DURATA DI 14 MESI. IN CASO DI RECESSO ANTICIPATO NEI PRIMI 14 MESI SARANNO RICHIESTI GLI SCONTI FRUITI + 11,53€.

- CINEMA

http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/cinema.html

Offerta valida fino al 30/11/2014 per abbonati con listino in vigore dal 02/07/2012 ad almeno Sky TV + Sky Sport con pagamento cc/addebito su conto corrente bancario e che non abbiano sottoscritto il pacchetto Sky Cinema.
L’offerta comporta la sottoscrizione di Sky Cinema al prezzo di listino in vigore.
Al cliente sarà riconosciuto uno sconto per i primi 14 mesi pari a 8,10€ al mese sull’importo aggiuntivo richiesto per la fruizione di Sky Cinema. Canone mensile dal 15° mese: prezzo di listino in vigore per la combinazione sottoscritta, comprensiva di Sky Cinema. All’abbonato sarà inoltre riconosciuto uno sconto in fattura di 10,08€ relativo ai costi di gestione amministrativa della variazione VINCOLO DI DURATA DI 14 MESI. IN CASO DI RECESSO ANTICIPATO NEI PRIMI 15 MESI SARANNO RICHIESTI GLI SCONTI FRUITI + 11,53€.

Boh..?
oggi mi hanno anche regalato la Serie B ... di cui non mi frega assolutamente nulla.
Potrebbero regalarmi anche "cinema" (di cui non mi frega assolutamente nulla) ed avrei il full a 23 €.

Comunque a me nel contratto è scritto:

Attivazione:
07/10/2013
Scadenza:
01/11/2014

Mi ero riconnesso l'anno scorso, e nonostante il contratto dovesse scadere il 07/10/2014, non ho pagato a listino il periodo 07/10-31/10.

Anch'io l'anno scorso ho pagato pro-rata i giorni extra rispetto ai 12 mesi canonici dell'abbonamento.
Come già discusso in questo stesso thread, però, quest'anno le cose sono cambiate e non c'è più il pro-rata.
In ogni caso, la risposta definitiva l'avremo solo al termine dei Ns rispettivi abbonamenti, con l'ultima fattura!

Ho inviato una mail al servizio clienti per chiedere la possibilità di attivare Calcio a 10€ dato che facendolo online visualizzo l'errore "dei 3 mesi". Mi hanno chiamato da call center in Albania per offrirmi Calcio a 10€ per 6 mesi. Nessuna possibilità invece di ticket o offerta a 12 mesi. Ho pertanto rifiutato l'offerta.

Ho inviato una mail al servizio clienti per chiedere la possibilità di attivare Calcio a 10€ dato che facendolo online visualizzo l'errore "dei 3 mesi". Mi hanno chiamato da call center in Albania per offrirmi Calcio a 10€ per 6 mesi. Nessuna possibilità invece di ticket o offerta a 12 mesi. Ho pertanto rifiutato l'offerta.

Hai letto un po' più indietro??

http://www.digital-forum.it/showthr...tion-da-Sky!&p=4217703&viewfull=1#post4217703

Questo utente è nella tua stessa situazione, riconnesso il 3/11 che, leggendo, sembra essere la data limite per chi ancora può usufruire a pieno del metodo marekiaro. Con un pò di pazienza, lui ha risolto semplicemente insistendo ad effettuare l'operazione nel Fai da te.

Hai letto un po' più indietro??

http://www.digital-forum.it/showthr...tion-da-Sky!&p=4217703&viewfull=1#post4217703

Questo utente è nella tua stessa situazione, riconnesso il 3/11 che, leggendo, sembra essere la data limite per chi ancora può usufruire a pieno del metodo marekiaro. Con un pò di pazienza, lui ha risolto semplicemente insistendo ad effettuare l'operazione nel Fai da te.

Anch'io mi sono riconnesso il 3/11. Ho letto che lui è riuscito ad attivarlo ma, come confermava lui stesso, potrebbe essersi trattato semplicemente di un caso sporadico. Io ho già provato giornalmente diverse volte ma senza successo.

Anch'io mi sono riconnesso il 3/11. Ho letto che lui è riuscito ad attivarlo ma, come confermava lui stesso, potrebbe essersi trattato semplicemente di un caso sporadico. Io ho già provato giornalmente diverse volte ma senza successo.

Io ho provato tutti i giorni ad ore diverse per 1 settimana :D alla fine ho avuto **** .. ci sta che abbia beccato un momento in cui erano in corso aggiornamenti sui loro sistemi e quindi i controlli fossero momentaneamente rilassati rispetto alla situazione attuale.

Secondo me potresti provare a sentire anche dagli operatori che trovi nei call center se hanno i pacchetti a 10euro .. io se non avessi risolto così ci sarei andato domani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso