Buonasera a tutti,
volevo condividere con voi la mia esperienza e magari chiedere un consiglio sul da farsi.
Sono titolare da un anno di abbonamento sky (tv+sport+calcio+cinema) sottoscritto senza installazione di parabola bensi' tramite fibra ottica di tim (offerta tim sky).
Avendo in scadenza il contratto a fine ottobre, e al fine di ottenere offerte piu' vantaggiose, ho inviato disdetta nei tempi previsti e dal 1 novembre mi e' stata oscurata la visione dei canali. Contattato dall'ufficio commerciale di sky, mi viene fatta una proposta molto vantaggiosa per la riconnessione e cosi' procediamo alla registrazione telefonica. I problemi iniziano quando, passati 3 giorni dalla cessazione del contratto e dall'oscuramento, comincio a contattare gli operatori di sky: a nessuno risulta la mia pratica di riconnessione e mi rimandano agli operatori di tim; a questi ultimi nemmeno pero' risulta alcuna pratica in corso e mi dicono che il mio contratto e' a tutti gli effetti cessato! Volendo vederci chiaro su quanto accaduto continuo a tempestare di chiamate sky: alla fine la questione sembra spiegarsi col fatto che l'operatrice di sky con cui avevo fatto la registrazione telefonica mi avrebbe proposto una condizione prevista per gli abbonati tramite parabola e non tramite fibra, per cui quell'offerta nel mio caso non si poteva tecnicamente attivare! E non me lo poteva dire subito, vedendo chiaramente che ero un abbonato senza parabola??! Non poteva interessarsi se l'operazione era andata a buon fine ed eventualmente comunicarmi dei problemi tecnici presenti??! Da sky mi dicono che loro non possono fare nulla, che tutto dipende dal tim e dalle eventuali condizioni che loro possono riconoscermi (davvero ridicole!). E neanche in uno sky service potrei fare nulla. Qualcuno di voi si trova nella mia stessa condizione? Come mi consigliate di muovermi?
Grazie mille a chi potra' essermi di aiuto