Reconnection da Sky!

Qualcuno con gli sconti del 30 o 40% ha provato ad attivare insider?
Mi chiedevo se magari si poteva sfruttare la storia del doppio sconto ed avere quindi uno sconto extra sull'abbonamento tv.

ho solo dei dubbi sulla rimozione nel giorno 15...io sia quando ho disdetto il pack del mio abbonamento, che su quello della mia compagna, pur avendolo fatto a inizio mese mi dava sempre come data di rimozione il 30 del mese corrente (o 31 a seconda del mese)
Approfitto per chiederti una cosa visto che qua dici che tu hai gia' tolto pacchetti...
Al momento io ho fatto una Reconnection da circa 6 settimane.
Se tolgo Cinema mi chiamano o mi fanno offerte? Se ci ripenso prima del 31 Ottobre, posso comunque revocare la rimozione?
Io ora dovrei pagare 8 Euro di penale, e se disdico ora la simulazione mi dice che il pacchetto si disattivera' il 31 Ottobre.
Punterei ad aggiungerlo al black friday, dove alla fine stando senza il Cinema per i primi 28 giorni di novembre sostanzialmente rientro del costo degli 8 euro di penale, e se mi fanno l'offerta da 5,90 o ancora meglio 5 come lo aggiunsi io allo scorso black friday, alla fine lo dovrei andare a pagare 1,90 invece che 6...
ovvero 10 - 4,10 per arrivare allo sconto dei 5,90 - 4 del 40% fanno 1,90....
Rimane anche la domanda sul fatto di rimuovere o meno pacchetti a regime scontato, secondo te cambia qualcosa o finche' io pago la penale posso togliere e rimettere come mi gira? o ci sono dei vincoli che tu sappia? grazie mille

Non so perche' ma ho qualche strana memoria che si puo' incorrere nella perdita degli sconti? O mi confondo con il vecchio listino?

Approfitto per chiederti una cosa visto che qua dici che tu hai gia' tolto pacchetti...
Al momento io ho fatto una Reconnection da circa 6 settimane.
Se tolgo Cinema mi chiamano o mi fanno offerte? Se ci ripenso prima del 31 Ottobre, posso comunque revocare la rimozione?
Io ora dovrei pagare 8 Euro di penale, e se disdico ora la simulazione mi dice che il pacchetto si disattivera' il 31 Ottobre.
Punterei ad aggiungerlo al black friday, dove alla fine stando senza il Cinema per i primi 28 giorni di novembre sostanzialmente rientro del costo degli 8 euro di penale, e se mi fanno l'offerta da 5,90 o ancora meglio 5 come lo aggiunsi io allo scorso black friday, alla fine lo dovrei andare a pagare 1,90 invece che 6...
ovvero 10 - 4,10 per arrivare allo sconto dei 5,90 - 4 del 40% fanno 1,90....
Rimane anche la domanda sul fatto di rimuovere o meno pacchetti a regime scontato, secondo te cambia qualcosa o finche' io pago la penale posso togliere e rimettere come mi gira? o ci sono dei vincoli che tu sappia? grazie mille

Non so perche' ma ho qualche strana memoria che si puo' incorrere nella perdita degli sconti? O mi confondo con il vecchio listino?
allora, io ti parlo per mia esperienza: non mi hanno fatto offerte perche io faccio sempre la rimozione per iscritto, mai per telefono, magari per telefono Fanno delle offerte ma non ne ho esperienza diretta.
Per quanto riguarda i pacchetti a regime scontato, parlando del listino smart che noi abbiamo, puoi rimuoverli quando ti pare (pagando la penale dovuta): ATTENZIONE, ti chiameranno delle operatrici che ti minacceranno dicendoti che se lo rimuovi perderai tutti gli sconti al 40% che hai in reconnection anche sugli altri pack: non è vero niente, lo fanno da linee guida per metterti paura e costringerti a tenere il pack; a me hanno detto la stessa cosa e non ho perso nessuno sconto, ne sul mio account, ne su un altro che sto seguendo. Le penali di rimozione pack sono sempre quelle indicate nella pagina della trasparenza tariffaria (tabella arancione), e comunque quelle che ti da in fase di simulazione, il fatto che lui abbia usufruito di ulteriori sconti non concorre al calcolo di altri sconti da restituire...ad esempio, dicendo cifre a caso, anche se hai pagato lo sport 2 euro per un mese e poi lo rimuovi, la penale di rimozione è sempre di 4 euro (parlo sempre di listino smart, open o legacy non ho esperienza diretta)

ATTENZIONE, ti chiameranno delle operatrici che ti minacceranno dicendoti che se lo rimuovi perderai tutti gli sconti al 40% che hai in reconnection anche sugli altri pack: non è vero niente
Pacchetto rimosso. Puo' essere che usano questa dicitura per causare panico.👇 Ho fatto la rimozione online e ricevuto sia mail sia notifica da app MySky.
La variazione che hai richiesto potrebbe comportare la perdita di eventuali sconti già attivi sul tuo abbonamento TV. Puoi verificare le condizioni della tua offerta contattandoci al numero gratuito 800 922 312.
A questo punto faro' quest'altra esperienza. Se a novembre non mi fanno fare quello che voglio vado di disdetta di nuovo, disposto a dargli 42,30 di penale, che cerchero' di evitare accettando la prima offerta a caso, facendo il recesso il giorno dopo per ritrovarmi in di nuovo in reconnection. :5eek: (non credo funzioni).
A quel punto potrei riconsegnare tutto e salutare, visto che non e' che io stia sprizzando gioia da tutti i pori per i contenuti offerti nelle ultime 6 settimane, parliamoci chiaro...

Fatto primo tentativo al 170 ma ottenuto "solo" il canonico 40%. Niente sconto Sport :(
Ritenterò nei prossimi giorni...
P.S. L'extra sconto sullo Sport viene concesso anche a chi non aveva il pacchetto in precedenza ?

Ultima modifica:
Aggiornamento della mia situazione (venivo da un multivision con Sky tv, Netflix standard e Sport, in free vision dal 2 settembre e proposta di sconto al 20%): mercoledì 2 ottobre, ultimo giorno di free vision, mi propongono sconto 30% che rifiuto. Giovedì 3 ottobre, primo giorno di buio, mi arriva in tarda mattinata un'email con proposta di rientro al 40%. Vado sul sito e c'è la stessa offerta , che decido di accettare. Ma online c'è la barriera del multiscreen, che volevo ma che non era possibile inserire. Quindi chiamo il 170, dove trovo un cafone che invece che attivarsi o darmi il numero dedicato da chiamare, attacca un pippone su come ci si comporta per usufruire degli sconti. Con gentilezza gli riattacco il telefono in faccia, che non ho tempo da perdere con gli incapaci, e compilo il form sul sito con l'offerta per essere ricontattato. Dopo poco chiama una signorina molto gentile che esegue la reconnection in due minuti, con i pacchetti che le chiedo (intrattenimento plus con Netflix premium e multiscreen a 22,68, come da tabella IlSirio), confermando che lo sconto si applicherà anche in futuro ai pack che eventualmente aggiungerò. Avrei messo lo Sport se avessi avuto un ulteriore sconto (quello da 6,9, per intenderci), ma la signorina ha detto che non c'erano altri sconti che poteva offrirmi e quindi vedrò più in la. Il segnale è tornato subito e ho riconnesso i mini. Unico inconveniente, la sera si impalla il Platinum e nonostante i reset (e le ho provate davvero tutte) sul decoder principale non vedo niente, nemmeno il digitale terrestre o i canali free (ma le app andavano e sui mini vedevo tutti i canali). Spengo e vado a dormire e la mattina funziona anche il platinum, con tutte le vecchie registrazioni. Conclusione: 12 ore di buio e 40% per me. Grazie a tutti e in bocca al lupo a chi è in attesa.

Ultima modifica:
Aggiornamento della mia situazione (venivo da un multivision con Sky tv, Netflix standard e Sport, in free vision dal 2 settembre e proposta di sconto al 20%): mercoledì 2 ottobre, ultimo giorno di free vision, mi propongono sconto 30% che rifiuto. Giovedì 3 ottobre, primo giorno di buio, mi arriva in tarda mattinata un'email con proposta di rientro al 40%. Vado sul sito e c'è la stessa offerta , che decido di accettare. Ma online c'è la barriera del multiscreen, che volevo ma che non era possibile inserire. Quindi chiamo il 170, dove trovo un cafone che invece che attivarsi o darmi il numero dedicato da chiamare, attacca un pippone su come ci si comporta per usufruire degli sconti. Con gentilezza gli riattacco il telefono in faccia, che non ho tempo da perdere con gli incapaci, e compilo il form sul sito con l'offerta per essere ricontattato. Dopo poco chiama una signorina molto gentile che esegue la reconnection in due minuti, con i pacchetti che le chiedo (intrattenimento plus con Netflix premium e multiscreen a 22,68, come da tabella IlSirio), confermando che lo sconto si applicherà anche in futuro ai pack che eventualmente aggiungerò. Avrei messo lo Sport se avessi avuto un ulteriore sconto (quello da 6,9, per intenderci), ma la signorina ha detto che non c'erano altri sconti che poteva offrirmi e quindi vedrò più in la. Il segnale è tornato subito e ho riconnesso i mini. Unico inconveniente, la sera si impalla il Platinum e nonostante i reset (e le ho provate davvero tutte) sul decoder principale non vedo niente, nemmeno il digitale terrestre o i canali free (ma le app andavano e sui mini vedevo tutti i canali). Spengo e vado a dormire e la mattina funziona anche il platinum, con tutte le vecchie registrazioni. Conclusione: 12 ore di buio e 40% per me. Grazie a tutti e in bocca allupo a chi è in attesa.
hai mantenuto l'anzianità?

Buonasera a tutti,

sono al buio dal 2 ottobre e nel fai da te, dopo solo il misero 10% è magicamente comparso "di botto" il famoso 40% (come da previsione della mitica tabella de @il.sirio , che ringrazio ancora una volta), con Tv+Sport che mi vengono offerti a 22,68. Ho provato poco fa, per la prima volta, a chiamare il 170 ed ho trovato un operatore italiano molto gentile, che mi ha confermato il tutto. Tuttavia, quando ho provato a chiedere l'ulteriore sconto di 6,90 , mi ha detto che non gli compariva nulla al riguardo. Mi ha piuttosto offerto la famosa sim (con costo di attivazione a 9,99), la cui tariffa di 7,95 sarebbe stata scontata dall'abbonamento per 6 mesi. Un po' deluso, ho rifiutato ed ho preso tempo.

Volevo chiedere se, secondo voi, visto che lo sconto ulteriore non compariva, di lasciar perdere ed accontentarmi del 40% o se potrei ritentare con un' altro operatore?

Grazie a chiunque vorrà darmi un suo parere.
Situazione simile alla mia e concordo con quanto ti ha detto Il Sirio precedentemente: puoi rientrare col 40% con solo Sky tv e poi attendere eventuali sconti (che non è detto che ci saranno). Male che vada, puoi aggiungere Sport scontato al 40% quando ti pare. Io aspetto almeno fino al 22 ottobre, prossimo turno Champions, ma dipende da te la "necessità" del pack. A fine Novembre c'è il Black friday e potrebbero arrivare agevolazioni. Vedi tu, ricordando che comunque 22,68 è un ottimo prezzo e solo Sky tv a meno di 9 euro non è male.
hai mantenuto l'anzianità?
Si

Al buio da ieri dopo una vincenda chiusa con una PEC di recesso immediato.
La proposta era il 40% su quello che mi interessa :

SkyTV+Netflix base
Cinema
Multiscreen

Totale: 23,88€ / mese per 18 mesi
Nessun costo attivazione o meglio: 9,90€ azzerati

Situazione simile alla mia e concordo con quanto ti ha detto Il Sirio precedentemente: puoi rientrare col 40% con solo Sky tv e poi attendere eventuali sconti (che non è detto che ci saranno). Male che vada, puoi aggiungere Sport scontato al 40% quando ti pare. Io aspetto almeno fino al 22 ottobre, prossimo turno Champions, ma dipende da te la "necessità" del pack. A fine Novembre c'è il Black friday e potrebbero arrivare agevolazioni. Vedi tu, ricordando che comunque 22,68 è un ottimo prezzo e solo Sky tv a meno di 9 euro non è male.

Si
Ho appena concluso la chiamata al 170 e, oltre al già detto 40%, sono riuscito a farmi applicare anche altri 3 euro di sconto aggiuntivo sul pack sport, per un totale di 19,68. Non saranno i 6,9 che ho chiesto, ma posso ritenermi decisamente soddisfatto. Ti ringrazio comunque lo stesso per la risposta. :)
Ed un ulteriore ringraziamento lo devo di nuovo a @il.sirio , senza cui, tutto ciò non sarebbe stato possibile. :D

Buonasera a tutti.
Ho fatto disdetta un paio di giorni fa per una questione di principio e di errori commessi da loro.
Posso scrivere in questo post per descrivere la mia esperienza o in un altro?
Grazie

P.S. L'extra sconto sullo Sport viene concesso anche a chi non aveva il pacchetto in precedenza ?
Si io non avevo Sport prima, e lo ho aggiunto con uno sconto di 7,90 (raro). Potresti accettare solo TV al 40% intanto. E poi quando Sport e' in offerta lo aggiungi.

Ho fatto disdetta un paio di giorni fa per una questione di principio e di errori commessi da loro.
Posso scrivere in questo post per descrivere la mia esperienza o in un altro?
Se sei al buio causa recesso entro 14 giorni questo e' il thread corretto.

Se invece hai solo dato disdetta, e vedi ancora Sky allora il thread corretto e' RETENTION: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/page-874

Consiglio ad ogni modo di dare un occhio alla guida dove e' spiegato tutto bene: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/

Si io non avevo Sport prima, e lo ho aggiunto con uno sconto di 7,90 (raro). Potresti accettare solo TV al 40% intanto. E poi quando Sport e' in offerta lo aggiungi.

Se sei al buio causa recesso entro 14 giorni questo e' il thread corretto.

Se invece hai solo dato disdetta, e vedi ancora Sky allora il thread corretto e' RETENTION: https://www.digital-forum.it/threads/retention-sky-discussioni-e-offerte.199680/page-874

Consiglio ad ogni modo di dare un occhio alla guida dove e' spiegato tutto bene: https://www.digital-forum.it/thread...iva-sconti-sky-retention-reconnection.219460/
Ti ringrazio, molto gentile.

Si io non avevo Sport prima, e lo ho aggiunto con uno sconto di 7,90 (raro).
Raccomandato :ROFLMAO:
Spiegami una cosa: ma gli operatori quanta libertà hanno ? Mi spiego: se vado nel Fai da Te su "Rimani con noi" mi compare la composizione dei pacchetti con il 40% ma senza extra-sconti (in Retention avevo € 5,00 sullo Sport). Ora gli operatori possono aggiungere sconti di loro o si limitano a riproporre quanto mi è già visibile nel Fai da Te ? Lo chiedo perché finora mi hanno proposto pari pari quanto vedevo già da solo...:confused:
Grazie come sempre per l'aiuto.

Ultima modifica:
ma gli operatori quanta libertà hanno ?
Purtroppo non ne ho la piu' pallida idea.
Posso pero' supporre che un minimo ce l'hanno secondo me, se no non si spiegherebbero tutte le offerte diverse tutti noi abbiamo.
Ad esempio io ho 7,90, altri hanno 6,90... a un altro utente hanno fatto un'offerta subito per TV + Sport + Calcio a 17,58 ovvero 40% meno aumenti sport e calcio, per poi aggiungere in seguito Netflix base a 3 euro e Cinema a 1,90 e paga 22,48 per TV + Cinema + Sport + Calcio + Netflix(Base).

Al buio da ieri dopo una vincenda chiusa con una PEC di recesso immediato.
La proposta era il 40% su quello che mi interessa :

SkyTV+Netflix base
Cinema
Multiscreen

Totale: 23,88€ / mese per 18 mesi
Nessun costo attivazione o meglio: 9,90€ azzerati

A seguito dell'attivazione in reconnection fatta ieri in serata, mi trovo come metodo di pagamento bollettino postale.

Sto provando a fare addebito su conto ma mi da sempre error "servizio non disponibile, riprovare"

A qualcuno è capitato?

A seguito dell'attivazione in reconnection fatta ieri in serata, mi trovo come metodo di pagamento bollettino postale.

Sto provando a fare addebito su conto ma mi da sempre error "servizio non disponibile, riprovare"

A qualcuno è capitato?
Certamente....è così da almeno 40 giorni....telefona al 170....

Pacchetto rimosso.
Raga, mi sono superato di nuovo... Vi aggiorno sulla rimozione mio pacchetto Cinema.
Appena rimosso, mi e' arrivata la mail di conferma che dice di chiamare l'800 922 312
Per non rinunciare agli appuntamenti che abbiamo in programma su Sky Cinema, scopri le offerte su misura per te.Chiamaci al numero gratuito 800 922 312 [...]
A distanza di 2 giorni ho chiamato. Mi risponde un operatore dalla Romania, chiedo di essere passato in Italia, mi dice che non puo'. Allora gli spiego la mia situazione semi-seccato ipotizzando che mi avrebbe poi detto che non poteva fare nulla... beh mi sbagliavo. Dopo buoni di 10 minuti che cercava di incastrarmi offerte, alla fine mi ha detto che l'ulteriore offerta da 4,10 non poteva applicarmela, ma me ne poteva mettere una da 5 Euro.
Morale della favola, mi ha ri-aggiunto il Cinema che ora pago 1,00 Euro :hat13:

Quindi riepilogo generale:

TV ---> 8,94
Cinema ---> 1,00
Netflix(Base) ---> 3,00
Sport ---> 5,84

TOTALE: 18,78 Euro

Percentuale di sconto su listino SMART: 64,44%
La cosa assurda e' che e' come se avessi il 40,74% di sconto, sul 40% di sconto :hat13:

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 52,80€ 36,96€ 34,32€ 31,68

image.png

Pacchetto rimosso. Puo' essere che usano questa dicitura per causare panico.👇 Ho fatto la rimozione online e ricevuto sia mail sia notifica da app MySky.

A questo punto faro' quest'altra esperienza. Se a novembre non mi fanno fare quello che voglio vado di disdetta di nuovo, disposto a dargli 42,30 di penale, che cerchero' di evitare accettando la prima offerta a caso, facendo il recesso il giorno dopo per ritrovarmi in di nuovo in reconnection. :5eek: (non credo funzioni).
A quel punto potrei riconsegnare tutto e salutare, visto che non e' che io stia sprizzando gioia da tutti i pori per i contenuti offerti nelle ultime 6 settimane, parliamoci chiaro...
ti confermo che quella dicitura è solo per creare panico e spingerti a chiamare quel numero, al quale le operatrici che ti risponderanno proveranno a creare ulteriore panico per farti mantenere il pacchetto. Suggerisco di non prendere minimamente in considerazione quella dicitura

per quanto riguarda i contenuti, hai perfettamente ragione: di serie sono ormai mesi che non esce nulla di mio gradimento (a parte penguin, ma la programmazione è talmente povera che siamo ridotti a una puntata settimanale), il cinema l'ho avuto fino a giugno e, mantenendolo per un anno, credo di aver guardato TRE film di numero.
Mantengo sky per l'offerta europea del calcio, il canale 200 e sinceramente credo niente altro...certo se dovessi avere il listino a prezzo pieno avrei salutato da un pezzo, non vale assolutamente quel prezzo l'attuale programmazione di sky

EDIT ho letto solo ora il tuo ultimo post, beh complimenti, diciamo che per 1 euro al mese il cinema (compreso di Paramount) puo andare più che bene :)

Indietro
Alto Basso