Recupero credito tessere Mediaset Premium scadute, disponibili i moduli

reese ha scritto:
Nel momento in cui acquisti la tessera accetti le condizioni d' uso.

Sul retro della tessera c'è scritto:

"La tessera, di proprietà di RTI S.p.A., è concessa in comodato d'uso fino a scadenza."

I soldi sono del cliente. Ma, tralasciando il fatto che non ve la chiederanno mai indietro, la tesserà è SI di Mediaset.

Vedo che mi segui come un'ombra, non ti va proprio giù il dissenso, eh...? :eusa_whistle:

OXO ha scritto:
Vedo che mi segui come un'ombra, non ti va proprio giù il dissenso, eh...? :eusa_whistle:

Il dissenso è lecito, ma se uno scrive una ****ata non mi sembra corretto nei confronti degli altri utenti non evidenziarla.

:evil5:

In ogni caso la cosa che non mi scende giu' e' che il credito che rimane sulla scheda non si puo' spendere in nessun modo non esistendo + la PPW.

Quindi chi ha comprato Gallery + Calcio e ha credito sulla scheda quei soldi sono persi, ogni anno ognuno di noi perde Euro (magari pochi) e tanti per Mediaset.

Io quest'anno lo definirei un anno di transizione.........pero' chiaramente le novita' per ora non sono per niente allettanti.Io non ho ancora comprato nessun pacchetto, e non e' detto che lo faccia. Voglio pensare bene e vedere quello che succede.

Spero che presto ritorni la nostra amatissima PPW.......:crybaby2:

campagnolo72 ha scritto:
Spero che presto ritorni la nostra amatissima PPW.......:crybaby2:

Non voglio uccidere le speranze, però non sembra sia più in programma il ritorno alla pay-per-view.

reese ha scritto:
Non voglio uccidere le speranze, però non sembra sia più in programma il ritorno alla pay-per-view.
E' più che avidente che hanno fatto un deciso passo avanti verso la pay tv, non torneranno indietro facilmente. Il cinema in ppv su mediaset non ritornerà almeno per un bel po :)

Non può e non deve essere Mediaset a dettare legge, c'è una sentenza di un tribunale che ha espresso un parere molto chiaro al riguardo: che poi in Italia la legalità sia un optional, questo è un altro discorso... :sad:

@ reese:
Evidentemente non hai colto il tono sarcastico del mio intervento...
So bene cosa c'è scritto sul retro della tessera, ma da qui a considerarlo cosa buona e giusta ce ne corre.... ;)
Oltretutto, quanto a correttezza e rispetto delle regole mi pare che la tua azienda non abbia alcuna voce in capitolo.... :badgrin:

Ricordo in giorni passati citare la data del 15 luglio come se ci sarebbe stata una svolta su qualcosa

Posso richedere il rimborso del credito o aspetto?
Anche perchè mi serve per attivare l'offerta speciale ed evitare di prendere una ricarica da 20 euro visto che me ne mancano solo 4 di euro.

Ultima modifica:
Digital-Sat ha scritto:
La Modalità utilizzata da Mediaset per il rimborso del credito residuo prevede........

Chi ha progettato tutto questo Tran Tran dovrebbe diventare un po' rosso
:icon_redface:

Ultima modifica di un moderatore:
nn ho ben capito:io sulla carta scaduta ho ancora 7 euro... ma tra raccomandata e il loro costo x fare l'operazione ne spenderei di più.giusto?

kasper^ ha scritto:
nn ho ben capito:io sulla carta scaduta ho ancora 7 euro... ma tra raccomandata e il loro costo x fare l'operazione ne spenderei di più.giusto?
No, in totale spenderesti 6,40 euro (3,40 di raccomandata + 3 d'operazione)

PEr 60 centesimi non conviene comunque ;)

Il che è semplicemente scandaloso, come giustamente sottolineato dall'Adiconsum e sentenziato da un tribunale. :mad:

Mediaset sta ancora una volta agendo al di fuori della legalità, come già successo con Rete4: a questo, stavolta, ha saputo unire anche una disorganizzazione fuori dal comune, riuscendo nell'improbabile impresa di aggravare il supplizio inferto ai suoi clienti. :icon_twisted:

kasper^ ha scritto:
è proprio scandaloso!devo pagare x riavere i miei soldi

Quest'anno sono davvero nauseato da quello che stan progettando a Premium, non sono d'accordo con nessuna delle offerte proposte.
Se poi loro pensano che dal 15 luglio oscurando Premium Calcio 24 io e tante altre persone andiamo di corsa a fare l'abbonamento con Easy Pay, o comprare Calcio + Gallery hanno davvero fatto male i loro calcoli.

Mi dispiace invece che tante persone stanno correndo con Easy Pay, ci faremo 2 risate quando qualcuno vorra' recedere dal contratto e magari si vedranno addebitati comunque i soldi sul C/C o Carta di credito.

Poi comunque La7 per poter vedere le partite, ragazzi bisogna guardarsi intorno.........

campagnolo72 ha scritto:
Mi dispiace invece che tante persone stanno correndo con Easy Pay, ci faremo 2 risate quando qualcuno vorra' recedere dal contratto e magari si vedranno addebitati comunque i soldi sul C/C o Carta di credito.
Non è così...:eusa_naughty: Se vuoi disdire l'abbonamento prima del tempo paghi 30 euro di penale...Nessun addebito in più sulla carta di credito o RID...:evil5:

jolly ha scritto:
Ricordo in giorni passati citare la data del 15 luglio come se ci sarebbe stata una svolta su qualcosa

Posso richedere il rimborso del credito o aspetto?
Anche perchè mi serve per attivare l'offerta speciale ed evitare di prendere una ricarica da 20 euro visto che me ne mancano solo 4 di euro.

Quoto me stesso e poi vi chiedo:

Ci sono novità da parte dell'associazione consumatori in merito alla restituzione del credito?
Ciao ;)

Il metodo adottato da mediaset è alquanto strano, quello della restituzione della tessera; non mi pare che la stessa cosa accada per le SIM dei telefonini.
Adiconsum fa bene a far valere i diritti dei consumatori, peccato non poter esercitare la class action...

beba ha scritto:
non mi pare che la stessa cosa accada per le SIM dei telefonini.

No, viene fatto; su qualsiasi confezione di SIMCARD c'è sempre scritto che la scheda è di proprietà del gestore e deve essere restituita su richiesta.

Con MP è più lunga, la devi rispedire via posta, con le sim se la cambi per malfunzionamento basta che vai in un negozio affiliato del gestore e ti trasferiscono il credito e il numero sulla nuova, ma la vecchia la devi dare comunque.

Pe rtutto il resto sono d'accordo al 100% ;)

cova ha scritto:
No, viene fatto; su qualsiasi confezione di SIMCARD c'è sempre scritto che la scheda è di proprietà del gestore e deve essere restituita su richiesta.

Con MP è più lunga, la devi rispedire via posta, con le sim se la cambi per malfunzionamento basta che vai in un negozio affiliato del gestore e ti trasferiscono il credito e il numero sulla nuova, ma la vecchia la devi dare comunque.

Pe rtutto il resto sono d'accordo al 100% ;)

D'accordo che è di proprietà del gestore, ma non la richiedono mai, ho una bella collezione di SIM:D

Eppure esiste un'altra possibilità che mediaset non vuol prendere in considerazione, quello di affidare tutta questa operazione delle tessere da restituire ai punti vendita delle tessere stesse.
Se loro hanno la possibilità di venderli, devono anche ricevere il reso, e non mi si venga a dire che è una questione di organizzazione, costi gestionali ed altro, il pc fa tutto velocemente; o per caso mediaset non è ancora al passo della tecnologia, se dobbiamo ancora ricorrere alla posta tradizionale?:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso