Referendum confermativo 25-26 Giugno 2006

roddy ha scritto:
Ragazzi, oggi è una bellissima giornata: un sacco di gente NON è andata al mare, nonostante il caldo infernale, ed è andata a difendere la SUA Costituzione... :D
Possiamo sperare in un domani migliore... :icon_wink:
:hello2: :hello2: :wave: :wave: :new_smilie_colors1: :icon_cheers: :icon_cheers: :blob1:
Purtroppo la gente è stata costretta ad andare a votare, visto l'importanza della posta in palio,chissà quanto ci è costato questo inutile scherzetto....
Speriamo almeno che sia servito a mettere una pietra sopra (una volta per tutte) sulle varie secessioni, federalismi, devolution.....

roddy ha scritto:
Ti faccio notare che il NORD non è solo Lombardia e Veneto, e in tutte le altre regioni stravince il NO.... :D :D :D E anche in Lombardia il risultato è a macchia di leopardo: a Milano ( che penso sia Nord, o sbaglio?... :badgrin: ) vince, per esempio, il NO.
Complessivamente nel Nord vince il no con 6-7- punti di distacco
Scusa se vinceva il SI al NORD anche senza i SI del Piemonte, ecc...Allora voleva dire che al NORD non avrebbe vinto il SI, ma il NO, perché anche se ci fosse stata la maggiornaza del SI nel globale del NORD molte regioni erano avverse?:eusa_think:

Roddy ha scritto:
Oddio, va bene che in Italia alle elezioni vincono sempre tutti, però... :D
Comunque ti basti vedere le reazioni composte dei leghisti per capire se considerano "un bel risultato" queste elezioni
La lega non poteva pretendere niente...Ha sempre sbeffeggiato il SUD e secondo loro avrebbero mai votato SI?:eusa_whistle:
Ti faccio un esempio, la SICILIA é da sempre di cdx e pure ha stravinto il NO...
Quindi, ergo anche chi ha votato cdx ha votato NO...Altro esempio, Ragusa, nel ballottaggio, ha vinto il cdx, però ha stravinto il NO...

alemargiotti ha scritto:
Sinceramente si sta delineando un risultato assolutamente non preventivabile alla vigilia. Sopratutto l'affluenza superiore al 50 %!!!
Io avevo previsto un'affluenza del genere...
Peccato che tutta questa partecipazione non ci sia stata anche l'anno scorso per la FECONDAZIONE ASSISTITA!!! :eusa_wall:

tuner ha scritto:
@DTTutente
Ragionamenti post elettorali, quando vien fuori che tutti hanno sempre vinto, anche quando perdono.....
Ma che speranze aveva la LEGA di vincere al SUD o al centro?
Avrebbe ottenuto un buon risultato se, al NORD, avesse vinto il SI...Anche perché non é la LEGA che voleva la secessione o ricordo male?:eusa_think:
Se il SI avesse vinto al NORD avrebbero avuto l'alibi e dire che anche se c'é stata una sconfitta netta del SI, però il NORD era compatto con loro...
Il mio non é un ragionamento post-elettorale ma puramente politico, anche perché sarà interessante vedere che fine farà la LEGA dopo questa batosta...

Ultima modifica:
ASPIDE ha scritto:
Magara!!!!!!!!!!!!!!
ma ti pare che in svizzera se lo pigliano?

Marco

Referendum:Speroni,Italia fa schifo
97a440970ea7265db79992c99ebca61b.jpg
Mussolini, un chiaro rifiuto nei confronti della devolution (ANSA) - ROMA, 26 GIU - 'Gli italiani fanno schifo e l'Italia fa schifo'. E' il commento dell'eurodeputato:D:D:D:D leghista Speroni ai primi exit poll del referendum. 'Il paese non vuole essere moderno, hanno vinto quelli che vogliono vivere alle spalle degli altri', ha aggiunto. 'Se i dati venissero confermati, si tratterebbe di una dichiarazione di rifiuto verso la Devolution', afferma Alessandra Mussolini, segretario di Azione Sociale. 'Serviva il quorum, il 25% degli italiani ha detto no', aggiunge La Russa.

MA VAI IN SVIZZERA E NON TORNARE PIU'!!!!!! E se non ti vogliono chiedi asilo politico in Burkina Faso!! Anzi no hanno, già troppi problemi poverini la giù..

DTTutente ha scritto:
Questo vuol dire poco...
Se il risultato finale dovesse vedere comunque nel NORD che vince il SI, anche se in solo 2 regioni ma il totale ne dà, comunque, la vittoria...Per la LEGA é un bel risultato!

riepilogo: facendo la somma delle 8 regioni del Nord il no sta al 52 e spicci conto il si al 47 e spicci
ma come dice calderoli se si esclude l'emilia romagna dal nord al nord ha vinto il si(e se non bastasse magari si scaccia dal nord anche la liguria ed il trionfo del si è servito)
tra l'altra sembra che anche a Milano ha vinto il no

Marco

sarà interessante vedere che fine farà la LEGA dopo questa batosta...[/QUOTE]

Magari potrebbero fare qualcosa di veramente rivoluzionario (per loro), andare a lavorare

Marco

ASPIDE ha scritto:
DTTutente ha scritto:
riepilogo: facendo la somma delle 8 regioni del Nord il no sta al 52 e spicci conto il si al 47 e spicci
ma come dice calderoli se si esclude l'emilia romagna dal nord al nord ha vinto il si(e se non bastasse magari si scaccia dal nord anche la liguria ed il trionfo del si è servito)
tra l'altra sembra che anche a Milano ha vinto il no

Marco
Ma perché volete per forza mettermi in bocca cose che non dico...
A me che abbia vinto il SI o il NO, frega POCO!!!Capito? Non mi sembra che sia venuto a dire cosa votavo e non ho nemmeno fatto campagna elettorale, come molti di voi!!!
Ho solo fatto un ragionamento sul fatto che se vinceva il SI al NORD per la LEGA poteva essere una "vittoria" in quanto la LEGA dovrebbe fare gli interessi solo e soltanto del NORD...
Ma non si può nemmeno fare più un ragionamento SUPERPARTES?:eusa_think:
Se é un FORUM discuto visto che il FORUM serve a questo o sbaglio?

ROMA - Il quorum non serviva, eppure c'è stato. Se ne compiace il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, quando scende nella sala stampa del Viminale per dare i dati ufficiali del referendum popolare che doveva confermare o respingere la legge di modifica della parte II della Costituzione, approvata dal Parlamento. Vincono i No, con il 61,5% (proiezione definitiva Nexus), contro il 38,5% dei Sì. E il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dispensa un commento unico per il referendum e per la partita dell'Italia ai Mondiali: "Davvero una bella giornata".

L'affluenza. Affluenza al 53,6%: dopo dieci anni l'Italia torna "al superamento del quorum - dice Amato - un elemento che è giusto sottolineare, così come il fatto che abbia votato la maggioranza degli elettori, un segno importante di partecipazione democratica".
http://www.repubblica.it/

Marcellus ha scritto:
ROMA - Il quorum non serviva, eppure c'è stato. Se ne compiace il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, quando scende nella sala stampa del Viminale per dare i dati ufficiali del referendum popolare che doveva confermare o respingere la legge di modifica della parte II della Costituzione, approvata dal Parlamento. Vincono i No, con il 61,5% (proiezione definitiva Nexus), contro il 38,5% dei Sì. E il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dispensa un commento unico per il referendum e per la partita dell'Italia ai Mondiali: "Davvero una bella giornata".

L'affluenza. Affluenza al 53,6%: dopo dieci anni l'Italia torna "al superamento del quorum - dice Amato - un elemento che è giusto sottolineare, così come il fatto che abbia votato la maggioranza degli elettori, un segno importante di partecipazione democratica".
http://www.repubblica.it/
Secondo me perché non c'era il QUORUM...
A questo punto propongo di non mettere più il QUORUM più su nessun REFERENDUM...

perche' la gente ha capito che questa volta senza il quorum si rsichiava grosso ,certo sapere di stare in una nazione indegna non e' bello :D :D :D :D :D

DTTutente ha scritto:
ASPIDE ha scritto:
Ma perché volete per forza mettermi in bocca cose che non dico...
A me che abbia vinto il SI o il NO, frega POCO!!!Capito? Non mi sembra che sia venuto a dire cosa votavo e non ho nemmeno fatto campagna elettorale, come molti di voi!!!
Ho solo fatto un ragionamento sul fatto che se vinceva il SI al NORD per la LEGA poteva essere una "vittoria" in quanto la LEGA dovrebbe fare gli interessi solo e soltanto del NORD...
Ma non si può nemmeno fare più un ragionamento SUPERPARTES?:eusa_think:
Se é un FORUM discuto visto che il FORUM serve a questo o sbaglio?

il mio non era un attacco verso di te
semplicemente facevo presente che al nord ha vinto il no

Marco

cudy ha scritto:
Si evviva! A vinto il no! Che bello! Siamo forti, evvai...tutto
resta come prima... icona vomito...
Se non ti sta bene puoi trasferirti in Svizzera insieme a Bossi,nesssuno ti costringe a stare in Italia,il popolo ha votato democraticamente.

m4ybe ha scritto:
ma no dai adesso col dialogo se ne sforna una migliore....seeee come no..

cmq ha vinto la democrazia!!

Vabbe oh e andata cosi, un' occasione c' era stata data e non
ne abbiamo approfittato... W la democrazia.

Esatto il nord inteso come tutte le regioni del nord ha vinto il no e la lega non rappresenta affatto neppure i lombardi o i veneti ma solo una minima parte

Bossi e i suoi compari devono piantarla di parlare a nome del nord perchè così non è

giu ha scritto:
ciao! immediatamente dopo la guerra ! Tutto quello che vedi strade case, ferrovie, scuole, reti elettriche, centrali, ospedali ecc..ecc. è stato fatto tra il 48 e il 1960..in 12 anni s'è costruito (anche culturalmente) un intero un paese, poi però c'hanno mangiato sopra e la mancanza di un certo controllo etico ha fatto entrare nella pubblica amministrazione, nella politica gente di malaffare, conniventi con le mafie ecc..ecc.

Concordo ci meritiamo la classe politica che abbiamo.
Su questo sono PIENAMENTE d'accordo,solo che quello che hanno fatto vi veramente buono in 12 anni lo hanno rottamato nei restani 46 :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

PS io sono nato nel 67 per cui come vedi ho ragione ha dire che non ho mai visto una classe politica degna :icon_rolleyes:

Ah...Allora non avevo capito, scusa!:D[/QUOTE]

e di che?

Marco

DTTutente ha scritto:
Scusa se vinceva il SI al NORD anche senza i SI del Piemonte, ecc...Allora voleva dire che al NORD non avrebbe vinto il SI, ma il NO, perché anche se ci fosse stata la maggiornaza del SI nel globale del NORD molte regioni erano avverse?:eusa_think:
:5eek: :5eek: :eusa_wall:
Cos'è, una cosa come i trentatrè trentini che andarono a Trento tutti e trentatrè trotterellando?...:D :badgrin:

P.S. Scusa eh, si scherza... non ho resistito :D

Indietro
Alto Basso