scusate..non ho capito una cosa..
va beh che i forum servono per scambiarsi opinioni, generalmente lo scambio di opinioni o di idee serve per far aumentare il nostro spirito critico o ad aumentare le nostre conoscenze.. Si sa però che in questo ambito (ossia la politica) ognuno ha la sua opinione (o il suo "tifo", visto che la politica, purtroppo, sta sempre più assomigliando al calcio dove parlano tutti, e per questo ha successo, perchè tanto non serve essere preparati) e se la tiene, perciò che senso ha, star qui a polemizzare con chi la pensa diversamente da noi per poi finire a insultarsi, dite io voto sì perchè..blablabla io voto no perchè blablabla(se lo desiderate, visto che per me il voto è e deve rimanere segreto) senza star qui a parlare di costituzione o di leggi a meno che chi scrive l'abbia studiata.
Cos'è siamo diventati tutti esperti dall'oggi al domani?
Poi un domani si vedranno gli effetti del sì o del no e vediamo se gli auspici di chi ha votato sì o no (chiaro che ognuno vota CREDO con la speranza di migliorare o preservare il paese o si vota per LEGGEREZZA?) si sono realizzati, ricordandoci però delle nostre motivazione odierne e ricordandoci quello che ci avevano detto.
Se le ragioni del sì o le ragioni del no sono tanto chiare e condivisibile non ci sarebbe stato bisogno del referendum e di DUE schieramenti tanto netti.
poi "vinca" (brutto termine) l'uno o vinca l'altro è comunque un risultato legittimato.
Se siamo un paese civile e abbiamo una classe politica degno di tal nome, credo sarà suo compito quello di LIMARE eventuali cose che non andranno.