[Reggio Calabria] Consiglio su antenna da puntare

Non è facile,ma scusami i rai 26,30,40 t danno seri problemi o si vedono senza blocchi?

Ho l'iPhone 4, con mappe come faccio a Trovare Dinnamare?
Ma è quel monte molto alto che ha dei ripetitori molto visibile penso dei telefonini?

Grazie mille

Non hai bisogno dell'i phone,dinnammare è il monte più alto sopra ci sono dei ponti penso telecom e militari

Ok! Non vorrei sbagliarmi ma ho provato a puntarla li e non vedevo nulla completamente! Dalla mi ragazza puntata li VEDO TUTTO, però lei sta a Catona io a Sbarre Centrali più o meno vicino L'Agip VERSACE, precisamente davanti alla Riello (è a 100m dall'Agip).

Non so, adesso l'ho puntata a Messina centro e vedo tutto bene, al di la dei livelli del decoder ORA oltre T.Reggio e RTV non squadretta nulla, come dice AG-BRASC posso provare a Puntare a ANTENNAMARE (si chiama anche così) e poi alzo e abbasso l'antenna per evitare il segnale che arriva da dietro!

Che dici!?? Tu forse prima di lui hai parlato della nuvoletta di Rag. Ugo Fanticci, Fantozzi...!

Ovviamente grazie mille x tutto!

Probabilmente dalla tua specifica posizione hai le riflessioni di gambarie su dinnamare,a catona invece non ci sono,ti consiglio di spostarla oppure mantenerla verso il porto di messina se sei soddisfatto così ;)

Così sono soddisfatto, ma TV locali ZERO....!!

Punto dinnammare e abbasso l'antenna?

Posso provare....

La sigma è troppo direttiva per quel che devi fare se puntando dinnammare non riesci lo stesso,ti consiglio un antenna meno direttiva come le triplex con meno elementi che uso e sono molto efficaci specie contro le riflessioni sui palazzi

easysat ha scritto:
La sigma è troppo direttiva per quel che devi fare se puntando dinnammare non riesci lo stesso,ti consiglio un antenna meno direttiva come le triplex con meno elementi che uso e sono molto efficaci specie contro le riflessioni sui palazzi

Che io sappia le triplex ti possono proteggere da riflessioni provenienti dal basso ma non da quelle "dei palazzi" che sono riflessioni laterali.
Se hai riflessioni laterali sarà sicuramente più performante una sigma.

Non so perchè sconsigli la sigma in quanto "troppo direttiva" ma in sostanza hai postato un controsenso.

Siccome c'è un abbondante differenza di gradi,ho consigliato la minitriplex che personalmente mi ha dato buoni risultati nella fattispecie,non intendevo riflessioni su palazzi infatti mi sono sbagliato ma riflessioni su eventuali muri vicini,la sigma potresti provarla su lauro vedi come entra,la tua zona permette la ricezione sia da messina che da monte lauro (a patto di avere vista su entrambe),se sei soddisfatto dal lauro con la sigma potrebbe andare,altrimenti devi provare la sigma su messina facendo piccoli spostamenti,oppure prendi la minitriplex e prova su messina,oppure la GBS che hanno da cem3 che è leggermente meno direttiva della sigma ed ha ottime prestazioni oltre che il filtro incomporato sulle LTE e provala sempre su messina,non so cosa altro consigliarti,potrebbe anche giovare alzare l'antenna di qualche metro usando un palo robusto ovviamente.

easysat ha scritto:
Siccome c'è un abbondante differenza di gradi,ho consigliato la minitriplex che personalmente mi ha dato buoni risultati nella fattispecie,non intendevo riflessioni su palazzi infatti mi sono sbagliato ma riflessioni su eventuali muri vicini,

Quindi consigli di montare un antenna a fascio largo per puntare più ripetitori?

In ogni caso, palazzi o muri, si tratta sempre di riflessioni laterali.

Da M.Lauro anche con la Sigma in estate avevo solo problemi, a giugno l'ho girata a Messina e ho notato un enorme differenza su Mediaset premium, quindi ME è il massimo.

Ma se uso la Mitan saa40 non risolvo i problemi?

Prova la GBS che hanno alla cem3,se con la sigma non ne vieni fuori,e cmq sarà un problema di posizione,alzala spostala prova a far qualcosa.....circa il discorso che facevo le triplex sono ottime se il palo non è altissimo non risentono delle riflessioni sul pavimento della terrazza/abbaino,ne ho montate parecchie senza aver mai avuto problemi su reggio centro

No, 300€ costa quella pre amplificata, quella che dico io è la 40 non la 49. Che ne dite potrebbe andar bene?

davidet85 ha scritto:
No, 300€ costa quella pre amplificata, quella che dico io è la 40 non la 49. Che ne dite potrebbe andar bene?

Sulla pagina di cui ho postato il link, c'è scritto:

PARALOG UHF MITAN SAA40

In ogni caso mi dà l'impressione di un motore di uno scooter "incastrato" in una moto da GP (leggi una log che guarda nel fuoco di una parabola).
La parabola di quel diametro sulle frequenze tv ha le stesse prestazioni della metafora che ho citato.

flash54 ha scritto:
Sulla pagina di cui ho postato il link, c'è scritto:

PARALOG UHF MITAN SAA40

In ogni caso mi dà l'impressione di un motore di uno scooter "incastrato" in una moto da GP (leggi una log che guarda nel fuoco di una parabola).
La parabola di quel diametro sulle frequenze tv ha le stesse prestazioni della metafora che ho citato.

quoto

Quell'antenna per come è costruita non la capisco

Davide prova la GBS costa intorno le 30 euro e li vale tutti tutti tutti!!!

Inoltre in base ALLA POSIZIONE ED ESPOSIZIONE DELL'ABITAZIONE ECCO LA LISTA in questo caso devo dire abbastanza PRECISA della copertura dichiarata UFFICIALMENTE di MEDIASET

Canale (es ch56 mediaset HD)

56Polarizzazione
V
Nome Trasmettitore
SCRISICopertura
50%

Canale
56Polarizzazione
H
Nome Trasmettitore
MESSINACopertura
40%

Canale
56Polarizzazione
H
Nome Trasmettitore
VALVERDE (SAN GREGORIO CT)Copertura
50%

Canale
56Polarizzazione
H
Nome Trasmettitore
M.TE LAURO (SR) Copertura
60%

Grosso modo anche le reti LA7 ed i canali di DEEJAY hanno le stesse prestazioni

mentre la rai è ricevibile da LAURO,MESSINA e GAMBARIE (GAMBARIE solo nelle frazioni a nord di Reggio , gallico e catona)

Modificata la stazione mediaset di monte scrisi,adesso il segnale è decisamente più allineato alla altre emissioni dallo stesso sito in direzione MESSINA

Indietro
Alto Basso