Prince.of.RRigggiu ha scritto:ho inclinato verso su di 45 gradi la logaritmica...,ma la situazione non cambia:
1:il mux TIMB1B dove c'è Mtv italia non lo prendo per niente dal canale 27 proveniente da Catania.
2: il mux 43 e il mux 64 di mediaset (dove ci sono canale 5,italia 1 e rete 4) non li prendo per niente da catania.
3: e riguardo l'analogico: sia il canale 54 che il canale 67 relativi a MTv (sempre provenienti da CAtania,Siracusa)... li prendo disturbatissimi...
come posso fare per risolvere almeno 1 pò il problema?![]()
![]()
mi è balzata l'idea di riprendere dal ripostiglio una di queste due antenne:
ANTENNA uhf da 48 elementi della CBVICKY modello DTT Plus ( guadagno dai 13 ai 17 db)...
ANTENNA uhf da 44 elementi della CBVicky modello LMD 44 LMd F ( guadagno dai 9,2 ai 15 db)...
dite che si migliora la situazione?
ps: come ultima opzione, mi è venuta in mente di prendere un amplificatore leggermente + performante...( questo da 10 db che ho tuttora mi sembra pochino...,SO BENISSIMO comunque che non vale la pena prendere un amplificatore da 35 db se il puntamento è fatto a pene di segugio)![]()
Dunque... siamo partiti da una log di III IV e V banda ma se non ti serve la terza banda puoi provare le antenne che dici. Queste due antenne sono molto più direttive della log e se il problema è dato da riflessioni è probabile che qualche miglioria la ottieni. Aspetta ad amplificare e ripassa ciò che ha scritto bts.
Ciao