update GIORNO DI PASQUA
RobyOneKenobi ha scritto:
Allora scordati la logaritmica.
2 larga banda UHF e una VHF.
Una UHF e VHF puntata su monte Piselli/Forte Cavalli (sono in pratica la stessa postazione, cambia di qualche decina di metri) e una UHF su Cocuzzina.
Le 2 UHF che siano uguali. Unisci tutto a un amplificatore di 10-15 db con 2 uscite UHF e una VHF e cosi allo switch off sei gia pronto. Ti perderai antenna sicila, telecolor e company e una gia inguardabile MTV per vedere il possibile adesso 24h su 24 e tutto allo switch off.
ti cito e faccio pure l'update di quello che ho appena fatto
ho preso l'ANTENNA uhf da 48 elementi della CBVICKY modello DTT Plus ( guadagno dai 13 ai 17 db)... e l'ho puntata su Cocuzzina-TRemestieri (MEssina).. collegandola all'uscita V..
ho preso poi l'ANTENNA uhf da 44 elementi della CBVicky modello LMD 44 LMd F ( guadagno dai 9,2 ai 15 db)... e l'ho puntata su Monte Piselli-forte CAvalli (MEssina)...collegandola all'uscita IV..
ho preso la ANTENNA logaritmica ( III,IV e V banda) da 16 elementi della CBVicky modello LG 16 F (guadagno dagli 8 ai 10 db)... e l'ho puntata su Monte Piselli-Forte CAvalli (Messina)..collegandola all'uscita VHF..
il tutto l'ho collegato all'amplificatore da palo 1 da 4 entrate (VHF-UHF-IV-V) da 20 db regolabile della CBVICKY...modello mad20/345r..
risultato, prendo questi canali in modo ottimale! tranne un leggero disturbo SU italia 1 (non è fastidioso comunque,è proprio leggero)...
1: Pentimele (REggio Calabria) :
Analogico: Gs Channel.
Digitale: 7 Gold Calabria.
2: Monte Piselli (Messina:
Analogico: Rai 1,Rai 2,Rai 3.
3: Cocuzzina (Messina):
Analogico: Deejay Tv, Reggio Tv, Telespazio Tv, TeleReggio, TelespazioTv Studio 3.
Digitale: Telespazio Tv studio 3.
4: Forte Cavalli (Messina):
Analogico: Rete 4, Canale 5, Italia 1.
Digitale: Mediaset Dvb 1.
5: Tremestieri (MEssina):
analogico: Video Calabria 8
6: Monte Casazza (Messina):
digitale: Timb2b dvb.
ps: stranamente noto che entrano alcuni canali molto disturbati provenienti da CAtania siracusa (mtv, e i vari canali siciliani locali)...: quindi forse la uhf puntata verso cocuzzina è puntata pure un pochino verso monte lauro?...