E
easysat
ti consiglio un buon derivatore hai un ampli da 20 db per 2 prese dai.....mo pure l'amplificatore di linea...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
easysat ha scritto:ti consiglio un buon derivatore hai un ampli da 20 db per 2 prese dai.....mo pure l'amplificatore di linea...
Prince.of.RRigggiu ha scritto:una domandina.. gli amplificatori di linea..tipo questo
http://www.galaxy.it/index.php/ita/...ea/amplificatore-di-linea-guadagno-20-db.html
dove si mettono esattamente? sempre dentro le cassette a muro? e come vengono alimentati? direttamente con lo stesso alimentatore che alimenta l'amplificatore da palo?
flash54 ha scritto:Un idea di dove metterselo ce l'avrei ma se lo dico... mi bannano![]()
easysat ha scritto:meno di 10db non si trova niente.....personalmente tempo fà avevo visto qualcosa,ti consiglio di andare da cem3 e chiedere....
flash54 ha scritto:La telewire li fa con attenuazione derivata a 7 dB e passante intorno ai 4 dB ma se si riesce ad evitare di montarli è meglio.
Mi sembra che la sigla sia 6107.
Prince.of.RRigggiu ha scritto:eccolo
https://www.elcoteam.com/privati/an...atori/derivatore-1-via-7db-telewire-6107.html
perchè lo SCONSIGLI?
per via della perdita eccessiva nell'attenuazione di inserimento?
flash54 ha scritto:Perchè con l'attenuazione così bassa si comporta quasi o peggio di come si comporterebbe un partitore (Tuner docet).
easysat ha scritto:non può montare una presa passante al posto del derivatore o del partitore (dovrebbe perdere di meno la passante)
easysat ha scritto:non può montare una presa passante al posto del derivatore o del partitore (dovrebbe perdere di meno la passante)
flash54 ha scritto:Tra un derivatore ad 1 via ed una presa passante, a parità di attenuazione derivata, sulla passante cambia poco o nulla.
Prince.of.RRigggiu ha scritto:infatti il problema non è il cavo che attacco all'uscita out passante del derivatore, ma quello che attacco all'uscita tv del derivatore..
se per favore mi rispondere al post di prima, cosi magari faccio la prova mettendo la presa passante subito![]()
flash54 ha scritto:Qundo fai così... ti verrei a rubare i peperoncini calabresi!
Cosa sono quei cavi blu "intorcinati"? Il derivatore non lo hai ancora montato?
Comunque la 5173P è una passante a 14 dB e non ti cambierà la vita; avrai sempre 14 dB di attenuazione.
http://www.catalogo.bticino.it/sites/default/files/media_files/FISE3161F_E3161F.pdf
Prince.of.RRigggiu ha scritto:NO NO NO, quella era LA FOTO DI QUANDO HO APERTO PER LA PRIMA VOLTA LA CASSETTA A MURO e ho visto lo schifo di quei cavi col nastro isolante messi dall'antennista cialtrone
POI MISI il derivatore di cui parlavo prima..
ho visto che la passante è a 14db, la mia idea era quella di mette nel buco passante il cavo con la presa passante ,tanto la lg non ne risente, pure che l'attenuazione sarà 28...almeno credo..
mentre nel buco diretto davanti metto il cavo (con uno spinotto) che va a servire la presa diretta della samsung...
la faccio questa prova? o evito e prendo direttamente un derivatore della fracarro migliore di quello che è attualmente montato?
flash54 ha scritto:Credevo di aver capito quel che volevi fare ma se ragioni così mi prendi in contropiede:
se colleghi l'uscita passante alla "presa passante" otterrai un attenuazione di 14 dB della presa più l'attenuazione passante del derivatore e non può fare 28 dB... cosa hai ingarbugliato?
Fai con calma, mi devo assentare per un po' ma magari passa qualcunaltro a dire la sua.
easysat ha scritto:all'uscita dell'alimentatore ci colleghi la prima presa (passante)e poi la seconda presa (finale) senza usare partitori deviatori ed avere perdite (se vai alla cem3 ti spiegano loro stessi ci metti 10 minuti)