[Reggio Calabria] la samsung squadretta, la lg no..

ti consiglio un buon derivatore hai un ampli da 20 db per 2 prese dai.....mo pure l'amplificatore di linea...

easysat ha scritto:
ti consiglio un buon derivatore hai un ampli da 20 db per 2 prese dai.....mo pure l'amplificatore di linea...

infatti era una cosa da pacci (pazzi) :D, mi era solo venuto il pallino :D, opto per un buon derivatore, il de1-10 è in pole position, sto guardando il catalogo della fracarro per vedere se c'è qualcosa di + performante, visto che flash54 mi ha detto che il 10db di attenuazione di derivazione è il minimo sindacale :
)

meno di 10db non si trova niente.....personalmente tempo fà avevo visto qualcosa,ti consiglio di andare da cem3 e chiedere....

easysat ha scritto:
meno di 10db non si trova niente.....personalmente tempo fà avevo visto qualcosa,ti consiglio di andare da cem3 e chiedere....

La telewire li fa con attenuazione derivata a 7 dB e passante intorno ai 4 dB ma se si riesce ad evitare di montarli è meglio.

Mi sembra che la sigla sia 6107.

flash54 ha scritto:
Perchè con l'attenuazione così bassa si comporta quasi o peggio di come si comporterebbe un partitore (Tuner docet).

ok capito perfettamente...
nel negozio della mia città, consigliatomi da easysat, la cemmetre, avrebbero il Fracarro CD1-10 ...

credo che prenderò questo,non vedo altre strade...,perchè purtroppo quello della elco sempre da 10 mi costringe ad usare i connettori F, e lo spazio nella cassetta a muro NON C'è :(

non può montare una presa passante al posto del derivatore o del partitore (dovrebbe perdere di meno la passante)

easysat ha scritto:
non può montare una presa passante al posto del derivatore o del partitore (dovrebbe perdere di meno la passante)

Tra un derivatore ad 1 via ed una presa passante, a parità di attenuazione derivata, sulla passante cambia poco o nulla.

easysat ha scritto:

MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO MOMENTO :D...

spiegami per favore che non ho capito :D

cioè i cavi sono 3, uno dell'antenna, e gli altri due sono i cavi per le prese tv

http://imageshack.us/a/img341/9748/p1060282k.jpg

---

in quello spazio io potrei mettere al posto del derivatore questa presa passante della bticino

MODELLO AM5173P?

flash54 ha scritto:
Tra un derivatore ad 1 via ed una presa passante, a parità di attenuazione derivata, sulla passante cambia poco o nulla.

infatti il problema non è il cavo che attacco all'uscita out passante del derivatore, ma quello che attacco all'uscita tv del derivatore..

se per favore mi rispondere al post di prima, cosi magari faccio la prova mettendo la presa passante subito :D

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
infatti il problema non è il cavo che attacco all'uscita out passante del derivatore, ma quello che attacco all'uscita tv del derivatore..

se per favore mi rispondere al post di prima, cosi magari faccio la prova mettendo la presa passante subito :D

Qundo fai così... ti verrei a rubare i peperoncini calabresi!

Cosa sono quei cavi blu "intorcinati"? Il derivatore non lo hai ancora montato?

Comunque la 5173P è una passante a 14 dB e non ti cambierà la vita; avrai sempre 14 dB di attenuazione.

http://www.catalogo.bticino.it/sites/default/files/media_files/FISE3161F_E3161F.pdf

flash54 ha scritto:
Qundo fai così... ti verrei a rubare i peperoncini calabresi!

Cosa sono quei cavi blu "intorcinati"? Il derivatore non lo hai ancora montato?

Comunque la 5173P è una passante a 14 dB e non ti cambierà la vita; avrai sempre 14 dB di attenuazione.

http://www.catalogo.bticino.it/sites/default/files/media_files/FISE3161F_E3161F.pdf

NO NO NO, quella era LA FOTO DI QUANDO HO APERTO PER LA PRIMA VOLTA LA CASSETTA A MURO e ho visto lo schifo di quei cavi col nastro isolante messi dall'antennista cialtrone :D

POI MISI il derivatore di cui parlavo prima :D..

ho visto che la passante è a 14db, la mia idea era quella di mette nel buco passante il cavo con la presa passante ,tanto la lg non ne risente :D, pure che l'attenuazione sarà 28...almeno credo..
mentre nel buco diretto davanti metto il cavo (con uno spinotto) che va a servire la presa diretta della samsung...

la faccio questa prova? o evito e prendo direttamente un derivatore della fracarro migliore di quello che è attualmente montato?

Prince.of.RRigggiu ha scritto:
NO NO NO, quella era LA FOTO DI QUANDO HO APERTO PER LA PRIMA VOLTA LA CASSETTA A MURO e ho visto lo schifo di quei cavi col nastro isolante messi dall'antennista cialtrone :D

POI MISI il derivatore di cui parlavo prima :D..

ho visto che la passante è a 14db, la mia idea era quella di mette nel buco passante il cavo con la presa passante ,tanto la lg non ne risente :D, pure che l'attenuazione sarà 28...almeno credo..
mentre nel buco diretto davanti metto il cavo (con uno spinotto) che va a servire la presa diretta della samsung...

la faccio questa prova? o evito e prendo direttamente un derivatore della fracarro migliore di quello che è attualmente montato?

Credevo di aver capito quel che volevi fare ma se ragioni così mi prendi in contropiede:
se colleghi l'uscita passante alla "presa passante" otterrai un attenuazione di 14 dB della presa più l'attenuazione passante del derivatore e non può fare 28 dB... cosa hai ingarbugliato?

Fai con calma, mi devo assentare per un po' ma magari passa qualcunaltro a dire la sua.

all'uscita dell'alimentatore ci colleghi la prima presa (passante)e poi la seconda presa (finale) senza usare partitori deviatori ed avere perdite (se vai alla cem3 ti spiegano loro stessi ci metti 10 minuti)

flash54 ha scritto:
Credevo di aver capito quel che volevi fare ma se ragioni così mi prendi in contropiede:
se colleghi l'uscita passante alla "presa passante" otterrai un attenuazione di 14 dB della presa più l'attenuazione passante del derivatore e non può fare 28 dB... cosa hai ingarbugliato?

Fai con calma, mi devo assentare per un po' ma magari passa qualcunaltro a dire la sua.

hai capito leggermente male :D, vorrei fare la seguente prova: usare la bticino presa tv AM5173P al posto del derivatore.. e collegare il cavo della presa tv passante (televisore lg) alla "presa passante" della presa tv AM5173P...
mentre il cavo della presa tv diretta (televisore samsung) lo collegherei all'uscita passante della presa tv AM5173p

quindi avrei sulla TV LG un'attenuazione di 28 db

mentre sulla samsung un'attenuazione di 1,5 db :D

prima di fare questa prova però ci sto riflettendo,perchè 28db sono tanti, e ho come la sensazione che la lg,per quanto performante, non riesca a sintonizzare una ceppa :D..

al contrario invece nutro delle leggere speranze che la samsung in questo modo non scatti, sempre prendendo per buona l'idea che il tuner sia funzionante :D..

easysat ha scritto:
all'uscita dell'alimentatore ci colleghi la prima presa (passante)e poi la seconda presa (finale) senza usare partitori deviatori ed avere perdite (se vai alla cem3 ti spiegano loro stessi ci metti 10 minuti)

sto aspettando che apra :D, e ci vado una volta per tutte, ma non ho capito quello che hai detto.. e cosa dovrò dire alla cemmetre :D

dunque, l'alimentatore è in una cassetta a muro del salone e ha due connettori F, in uno vi è collegato il cavo dell'antenna... nell'altro vi è collegato il cavo tv, questo cavo poi arriva nella seconda cassetta a muro in cui vi sono i due cavi che servono le due prese tv...

in questa cassetta vi è il derivatore...

come faccio a fare il discorso che dici tu? :D

compra un alimentatore a 2 uscite una ci colleghi un tv e uno l'altra e tagliamo la testa al toro cmq se gli spieghi la situazione t sapranno aiutare,poi se vuoi sbizzarrirti prova l'antenna GBS con filtro anti disturbo LTE

Indietro
Alto Basso