Foxbat
Digital-Forum Gold Master
ma si, io già lo avevo messo in preventivo era solo una questione di tempo, in quanto agli ITV potrebbero sparire già da domani mattina non vedo l'orace ne faremo una ragione

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma si, io già lo avevo messo in preventivo era solo una questione di tempo, in quanto agli ITV potrebbero sparire già da domani mattina non vedo l'orace ne faremo una ragione
Gli spostamenti di questi giorni sono diversi da quelli avvenuti ad inizio ottobre... ad ottobre gli spostamenti avvennero in due fasi, la prima fase accesero delle copie dei pacchetti chè erano trasmessi dall' Eutelsat 28A (delle frequenze chè andavano dai 11450-11700 e 12500-12750), in parte sul beam UK del 2F (10950-11200) e gli altri sul 1N e 2A (11700-12500) . Nella seconda fase duplicarono parte di quei transponder sul 2F beam europe (12500-12750) e successivamente spensero i provvisori (2F beam UK, 1N e 2A).... Mentre adesso stanno semplicemente spegnendo i transponder del 1N e accendendoli sul 2E, in pratica rimangono gli stessi parametri (ad eccezione di qualchè piccola modifica)....
Domanda per chi ha o ha avuto un abbonamento Sky UK: ma il Tp che trasmettono gli stessi canali di freesat sulla piattaforma a pagamento, rimarranno su un beam europeo o anch'essi sono già o passeranno su quello Uk?
Nel caso che siano e restino sul beam europeo, conoscete il modo e rivenditori per fare un abbo uk?
No purtroppo già da quel dì ho perso BBC1 e BBC2 CBBC ed altri della piattaforma freesat (channel 5 l'avevo già perso da tempo). Sono in attesa di perdere (purtroppo) anche ITV e channel 4 che fino a questa mattina erano ancora ricevibili su decoder SKY+HD con abbo. Sempre fino a questa mattina ricevevo anche sul mio Smart TV con modulo satellitare i canali sopradetti anche in HD (Cannel4, ITV, ITV HD, Film4, A4 ed altri) con 10% di segnale senza squadrettamenti. Vi ricordo che ho un disco da 120 con lnb Inverto black ultra e 15 mt di cavo.
oppure è possibile che i freesat che hanno chiuso da poco per gli europei saranno criptati con nuove frequenze simili a quelle precedenti?
Di quali canali spariti parli?
Io abito in provincia di Caserta quindi abbastanza vicino a te e con una 125cm già prima i BBC non li prendevo.
No, BBC e ITV hanno fatto questa scelta apposta per non criptare e non usare sistemi di criptaggio per motivi economici,non pagare le royalties NDS a SKY UK e diritti d'autore come avveniva prima del 2003 quando è avvenuto il passaggio in chiaro su Astra 2Doppure è possibile che i freesat che hanno chiuso da poco per gli europei saranno criptati con nuove frequenze simili a quelle precedenti?
vedi http://www.digital-forum.it/showthr...-di-ASTRA-2E&p=3846597&viewfull=1#post3846597Chiedo gentilmente agli amici liguri del Forum di postare qualche report di ricezione per capire quale debba essere il diametro per avere una ricezione migliore di quella attuale.Preciso che la mia intenzione sarebbe acquistare una Gibertini 120x130
Sì,avevo letto bobbys!!!Molte grazie!!!vedi http://www.digital-forum.it/showthr...-di-ASTRA-2E&p=3846597&viewfull=1#post3846597
luky007 -> prov Genova -> Channel Master 120 cm (lnb nvacom c120 Quad) -> Astra 2E UK ok (10847V L=87 Q=59)
Quindi con una 120 dovremmo ricevere h24? Con la 85 ho il buio totale (ai tempi del 2D ero al limite, ma vedevo). Speravo mi bastasse una 100 ma pare proprio di no.Sì,avevo letto bobbys!!!Molte grazie!!!
@Digitalbi
Le frequenze
10964 H Fec 5/6 SR. 22000
10993 H Fec 5/6 SR. 22000
11023 H Fec 2/3 SR. 23000
11052 H Fec 5/6 SR. 22000
11067 V Fec 2/3 SR. 23000
11097 V Fec 2/3 SR. 23000
11126 V Fec 5/6 SR. 22000
vengono diffuse da Astra 2F
Buon pomeriggio anche a teItv cambia satellite verosimilmente,assieme a channel 4 entro domattina,o al piu' tardi,entro 72 ore.
La frequenza astra sara' quindi completamente SVUOTATA di canali,ed iniziera' a muoversi verso la sua nuova posizione orbitale a 19,2 gradi est(astra1)......ecco,io intendevo questo quando dicevo che,con una dual feed come la mia seconda parabola,si potranno ricevere i canali free inglesi,una volta arrivati a "destinazione"