• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Report ricezione ABS 3A (3.0 OVEST)

____Se c'e' stato un test….. allora nei prossimi giorni o settimane…
potremo vederne il ritorno…. :eusa_think:
 
Credevo che fossi attrezzato per la banda C, ci vuole un LNB per tale banda oltre a come dice antoniopev avere una parabola adeguata per tale ricezione...

Mi spiegate una cosa? Visto che per la banda C servono parabole più grandi, perché le emittenti la usano? Non potrebbero avere un bacino d'utenza maggiore in banda Ku?
 
_____questa, non l'ho proprio capita……….:eusa_shifty:
Come fa un posizionatore, a sbagliare il movimento di ben 8.0° e posizionandosi tra l'altro sul Sat sbagliato.

Non ho mai capito la tua retorica... quando non conosci un impianto e i vari software in uso, sarebbe meglio tacere... con il crazyscan il numero di memorie va inserito manualmente e poi richiamato. Quindi se per errore inserisci il numero sbagliato ti ritrovi su un'altra posizione. Tra l'altro lnb che stavo modificando, lo avevo messo temporaneamente al posto di quello per le polarità circolari, che si trova circa 2 gradi rispetto al fuoco centrale, una volta arrivato in posizione dovevo dare altri 20~30 impulsi verso est, per centrarlo....

PS: se proprio sei curioso del test che stato facendo, te lo spiego... aperto un vecchio lnb ed incollato sopra al DRO per la banda bassa, un'altro DRO identico. Per capire di quando si spostava la sua frequenza di oscillazione e se in basso o in alto.. alla fine la frequenza si è sposta dai canonici 9750 a 11070 MHz... una volta preso tutte le misure con il calibro, passerò alla modifica finale per far arrivare l'OL ad oscillare tra gli 8500~9000 MHz.

PS: non credere che Flysat o Lyngsat ed altri siti simili, riportano tutto e fedelmente senza errori... anche quei siti vanno prese con le pinze.

Fine OT.
 
Ultima modifica:
____mha', facevo il confronto con la ricezione degli 11.0° Ovest….. che venivano sintonizzati
dalla mia Maximum 85 con fuori fuoco di circa 4.0°....

___ e se non sbaglio, come ricezione stavo sugli 11.0 - 12.0 dB di segnale…. fai Tu…. :icon_rolleyes:
 
____mha', facevo il confronto con la ricezione degli 11.0° Ovest….. che venivano sintonizzati
dalla mia Maximum 85 con fuori fuoco di circa 4.0°....

___ e se non sbaglio, come ricezione stavo sugli 11.0 - 12.0 dB di segnale…. fai Tu…. :icon_rolleyes:

La 10720 H la ricevo con 10 dB di segnale.
 
Quindi è basso ?

Per questo in Sicilia non riesco a riceverlo ?
Teoricamente la potenza del segnale dovrebbe essere uguale per tutta l'Italia, che diametro ha la tua parabola? una 80/100 potrebbe essere insufficente :eusa_think: io da Roma con 120 cm. e LNB con poco guadagno ho 4,7 dB ma comunque ricezione esente da errori
 
Ultima modifica:
Teoricamente la potenza del segnale dovrebbe essere uguale per tutta l'Italia, che diametro ha la tua parabola? una 80/100 potrebbe essere insufficente :eusa_think: io da Roma con 120 cm. e LNB con poco guadagno ho 4,8dB ma comunque ricezione esente da errori

La mia una 120, ma non ho segnale, ho scritto ad ABS vediamo che succude :)
 
Allora teoricamente la dovresti ricevere, io causa decesso LNB Inverto Blak Ultra Twin :eusa_wall: :evil5:ho rimontato il vecchio LNB MTI :happy3: che ha almeno 15 anni :evil5: e una figura di rumore (effettiva) max 0.7... :evil5: potrebbe essere lo skew regolato diversamente :eusa_think:





La 10720 H la ricevo con 10 dB di segnale.
anche sulla 10720H ho 4.7 dB ... ma comunque ricezione esente da errori...

 
Ultima modifica:
___Questo il mio rilievo della 10718 H ______
Per la frequenza di ReteCapri, in questo momento…. forse dovuto a propagazione…. ho guadagnato ulteriori 0,4 - 0,5 dB.
 
:evil5:___ma stiamo scherzando….:::: Lanus, che stai a scrivere….????
….. figurati, se ''badano noi'' appartenenti o aficionados del Forum….
che tra l'altro poi, sono tanti soldoni per eseguire una cosa del genere…. :laughing7:

Chi mi dice, che per loro e' anche un vantaggio, per dissuadere appunto la ricezione….. ai comuni mortali ????
Lascia perdere…. per 10 fottuti canali di televendite…. non ne vale la pena !
 
____Lanus, il segnale e' aumentato di ben 2 dB. da questa mattina….
forse la tua email, ha fatto effetto….. ma credo piu', che si tratti di propagazione… :D

___se vuoi tentare ora un'aggancio…..
 
::::: per la cronaca….. ho buttato fuori fuoco il disco, ho azionato lo skew lnb….
ed ho perso il segnale a 4.7 db. circa…. altro che soglia di 3.1 db. ….sulla carta… forse… :D
 
::::: per la cronaca….. ho buttato fuori fuoco il disco, ho azionato lo skew lnb….
ed ho perso il segnale a 4.7 db. circa…. altro che soglia di 3.1 db. ….sulla carta… forse… :D

Ho provato a scendere sotto i 4dB, di più non riesco, o almeno non riesco a tenerlo stabile portando fuori centratura la parabola.. ed anche sotto i 4 dB il segnale è ancora perfettamente ricevibile.



Più che i parametri deve essere il tuo decoder che segna valori sballati....
 
Indietro
Alto Basso