Restyling Mux DFree e Mediaset [19/11/09]

bobtail ha scritto:
Ciao a tutti volevo sapere se a qualcuno è successo che dopo l'inserimento dei 2 nuovi canali Gallery,negli altri canali escluso Premium Cinema (dove funziona) non ci sia più la possibilità di abilitare l'audio originale.
In pratica nella finestra delle opzioni la lingua non si può selezionare.
Ho chiamato il servizio clienti Mediaset e mi hanno detto che loro non c'entrano niente con questo problema e che probabilmente è una questione del decoder.
Molto strano perchè fino a 2 giorni fa tutto funzionava bene e non ho modificato niente a livello dei settaggi e non ci sono stati aggiornamenti del software.
Io ho un' I-CAN 2000T.
Se qualcuno mi può aiutare.
Grazie

L'interattività è stata tolta ad eccezione di Premium Cinema per migliorare la qualità dei canali e per dare spazio ad Emotion ed Energy. ;)

bobtail ha scritto:
Ciao a tutti volevo sapere se a qualcuno è successo che dopo l'inserimento dei 2 nuovi canali Gallery,negli altri canali escluso Premium Cinema (dove funziona) non ci sia più la possibilità di abilitare l'audio originale.
In pratica nella finestra delle opzioni la lingua non si può selezionare.
Ho chiamato il servizio clienti Mediaset e mi hanno detto che loro non c'entrano niente con questo problema e che probabilmente è una questione del decoder.
Molto strano perchè fino a 2 giorni fa tutto funzionava bene e non ho modificato niente a livello dei settaggi e non ci sono stati aggiornamenti del software.
Io ho un' I-CAN 2000T.
Se qualcuno mi può aiutare.
Grazie

Quelli del call center a quanto pare sono degli incompetenti.... Il doppio audio l'hanno tolto loro!! Il decoder non c'entra una fava...

Esatto, purtroppo per esigenze di spazio hanno tolto il doppio audio da tutti i canali eccetto premium cinema.

Ma ancora andate a chiamare il call center? :D Imparate a chiedere qui prima, conviene :D

ragazzi ho aggiornato ieri i canali in manuale secondo LCN nazionale ed ora mi ritrovo con i canali doppi (ovvero stesso canale su doppia frequenza)

Smanettando a mano con l'opzione ricerca canale ho trovano che su di una frequenza un canale ad esempio "premium calcio Nr 331" il mio decoder in firma mi segnala potenza 95 e qualità 34 mentre "premium calcio Nr 890" mi da potenza 85 ma qualità 40.

Questa situazioni per tutti i canali di cinema e calcio, ora non so quale devo conservare e quale cancellare.

Cosa mi consigliate ?

Altra cosa non ricevo più Mya + 1 perchè è passato nel Mux di La7 giusto ?

conserva i canali che ricevi meglio, se li ricevi allo stesso modo non ti cambierà nulla tenere l'uno o l'altro.

Esatto, se non ricevi il mux di la7 niente mya+1

Supernino ha scritto:
conserva i canali che ricevi meglio, se li ricevi allo stesso modo non ti cambierà nulla tenere l'uno o l'altro.

Esatto, se non ricevi il mux di la7 niente mya+1

Cosa intendi per "ricevere meglio" ?

Coì ad occhio mi sembra si vedano uguale,
la differenza sta nel numeretto "qualità" come descritto.

Quelli che mi indicano meno qualità sono per assurdo quelli "ufficiali" dal numero 300 a 320 quelli secondo LCN insomma.

Boh

erme83 ha scritto:
Cosa intendi per "ricevere meglio" ?

Coì ad occhio mi sembra si vedano uguale,
la differenza sta nel numeretto "qualità" come descritto.

Quelli che mi indicano meno qualità sono per assurdo quelli "ufficiali" dal numero 300 a 320 quelli secondo LCN insomma.

Boh
intendo proprio quel numero per meglio ;)

però l'importante è che il canale lo vedi senza interruzioni/squadrettamenti... se così è per entrambi cancellare l'uno o l'altro non cambia nulla...

In questi casi comunque (la numerazione LCN che va in conflitto), tanti decoder fanno scegliere all'utente la frequenza da assegnare a quel numero di canale...

Supernino ha scritto:
intendo proprio quel numero per meglio ;)

però l'importante è che il canale lo vedi senza interruzioni/squadrettamenti... se così è per entrambi cancellare l'uno o l'altro non cambia nulla...

In questi casi comunque (la numerazione LCN che va in conflitto), tanti decoder fanno scegliere all'utente la frequenza da assegnare a quel numero di canale...

Si lo so ma la fa scegliere senza sapere la qualità di quel canale su quella eventuale frequenza

ed allora ho selezionato tutti i canali e poi sto cancellando a mano

Ho notato che quando disney channel+1 è spento c'è ancora la scritta "segui dc sul ch109", bisognerebbe cambiare e mettere 321 ;)

Mi sono fatto l'idea che qualche risistemazione lcn verrà fatta giorno 1° dicembre. Anche i canali dahlia dovranno essere risintonizzati quel giorno e c'è anche la nascita di cielo. :eusa_think:

Supernino ha scritto:
Forse non vi ricordate come si vedeva prima :D

La qualità sensibilmente peggiorata? Adesso si vede peggio di prima? Assolutamente falso. E abbiamo avuto pure conferma da reese a livello di dati tecnici. Quindi evidentemente chi dice che ci sono grosse differenza rispetto a prima, non si ricorda come si vedeva prima :)

Forse guardate solo i canali cinema, per i quali la qualità è rimasta uguale a come era prima.
Mentre la qualità è peggiorata per i canali Joi, Mya e Steel.

PS: me lo ricordo benissimo visto che si tratta di pochi giorni fa e tra l'altro ho delle registrazioni su dvdrec che lo dimostrano

fonzytecno ha scritto:
Mi sono fatto l'idea che qualche risistemazione lcn verrà fatta giorno 1° dicembre. Anche i canali dahlia dovranno essere risintonizzati quel giorno e c'è anche la nascita di cielo. :eusa_think:

Spererei pure io ma purtroppo difficilmente sarà così. Telecom non ha nessuna intenzione di usare la nuova LCN fino al termine di tutta la trafila burocatica.
potremmo essere morti!

cicsu ha scritto:
Forse guardate solo i canali cinema, per i quali la qualità è rimasta uguale a come era prima.
Mentre la qualità è peggiorata per i canali Joi, Mya e Steel.

PS: me lo ricordo benissimo visto che si tratta di pochi giorni fa e tra l'altro ho delle registrazioni su dvdrec che lo dimostrano
Ah, adesso hai cambiato versione :D non vale per tutti ma solo per joi mya e steel...

Bene, io lo ripeto per l'ultima volta perchè mi sto iniziando a stancare sinceramente: non c'è nessun netto peggioramento, la qualità, per tutti i canali, è pressappoco uguale a prima. Anzi, io ipotizzavo che joi +1 potesse essere penalizzato, ma in realtà tutti i canali sono trattati allo stesso modo e si vedono come prima.

La tua percezione è sbagliata. E nei giorni scorsi, reese (dati alla mano) ci ha dato conferma.

Indietro
Alto Basso