Restyling mux Mediaset 01/07/2011

paolo-steel ha scritto:
Beh però la Rai nelle zone all digital ha parecchie zone dove si riceve solo il mux 1, e dove nelle stesse zone Mediaset e Timb irradiano tutta o quasi la loro offerta
Sì, ma questi casi sono molto più limitati e circoscritti di quello che si vuol fare intendere.

Biscuo ha scritto:
(A parte che poi Italia 2 sul MDS 2 avrebbe un Bitrate ancora più basso, e sarebbe veramente uno schifo)
Per questo deve rimanere sul mux Rete A1 e deve andare su un mux Mediaset, tra l'altro l'hanno fatto già con gli altri canali free di metterli in 2 mux... e cmq. se dovesse andare sul mediaset 2 con un Bitrate basso...io sono dell'idea che vederlo male è pur sempre meglio che non vederlo affatto!!!

bardovr ha scritto:
.
Io mi arrabbierei di più perché la nostra RAI TV pubblica non riesce ancora a fornire l'intera offerta a larghe fette di popolazione nonostante da sempre i due terzi delle antenne sui tetti d'Italia siano orientate esclusivamente per ricevere i segnali RAI.
Ne è prova il fatto che in alcune zone densamente popolate (prov. di AL) ti tocca aggiungere un pezzo di antenna verso altre direzioni con relativo filtraggio e canalizzazione sul 40 per ricevere il canale HD della Rai(non vi in*******ste se con unica antenna ricevete tutto quanto con unico puntamento e vi resta fuori un importante Mux nazionale e siete costretti a riceverlo da altrove, solo un Mux, il 40) .:BangHead: :BangHead: :BangHead:
Invece Mediaset (come Timb) vedo che sta estendento bene l'offerta completa; addirittura parlando telefonicamente con un tecnico di Elettorinica Industriale ho saputo che c'è il progetto di estendere radicalmente la copertura del Mux 6 sul 58.
Quindi grazie Mediaset (come grazie Timb) ;)
Riguardo al restyling dei Mux MDS sicuramente un assetto definitivo si avrà ad Italia completamente digitalizzata e quando sicuramente la copertura di tutti i 6 Mux sarà molto estesa.

Ultima modifica:
Fanta-Boy ha scritto:
Ragazzi è una battaglia persa. Non ci stanno mica a sentire,potete fare tutte le proteste del mondo ma non succede nulla. :sad:
Le battaglie da condurre sono altre amico mio...!!!...;)
Se mediaset vuole giocare a nascondino è un loro
problema, non nostro, oggi il DTT offre una miriade
di canali uno in meno non ti cambia la vita....!!!

io sinceramente non ne sento la mancanza, non sentirei neanche la mancanza di for you, ma se fanno i loro conti con i piedi, noi cosa possiamo farci? i mux reteA ancora li stiamo aspettando, e credo li aspetteremo ancora per parecchio, eppur dee-jay tv in analogico lo vedevamo, ma secondo me il problema più grande per reteA è che non è capace di fare una buona rete sfn, su otgtv ho visto che in campania i ripetitori sono accesi a macchia di leopardo..

neanche io ne sento la mancanza le uniche mancanze che sento sono :

RAI HD
MEDIASET HD (ok sono upscalati ma meglio di quelli sd)
Mediaset +1 (sempre utili)
LA7 HD! ;) stop

è upscalato anche la 7 a quanto ne so...:)
RAI HD anche, ma ogni tanto ha qualcosa in HD ;)

EliseO ha scritto:
Sì, ma questi casi sono molto più limitati e circoscritti di quello che si vuol fare intendere.
Eh vai nelle vallate del Piemonte e somma tutti quelli che non ricevono i mux 2 e 3, (pazienza per il 4) e sono decine e decine di migliaia di utenti. Io ti parlo di quella zona perchè ho dei parenti, dove abitano i miei la postazione copre 10.000-12.000 utenti (con 20W) eppure dall'autunno del 2009 sono ancora fermi al mux 1 dove Mediaset (manca solo il 6) e Timb hanno l'offerta completa. E non parliamo di Tivusat perchè, ad esempio, da mia madre con 100 euro ho digitalizzato tre utenze, facciamo montare parabola, distribuzione e 3 decoder e vediamo quanto si spende....Costa troppo? fatti loro, devo spendere io?

Non so se è stato già detto, comunque facendo la ricerca dei canali leggo che ci sono sempre i canali joy+1 mya+1 e steel+1 e non li memorizza però.. può essere che in futuro possano tornare?

franz1963 ha scritto:
Ne è prova il fatto che in alcune zone densamente popolate (prov. di AL) ti tocca aggiungere un pezzo di antenna verso altre direzioni con relativo filtraggio e canalizzazione sul 40 per ricevere il canale HD della Rai(non vi in*******ste se con unica antenna ricevete tutto quanto con unico puntamento e vi resta fuori un importante Mux nazionale e siete costretti a riceverlo da altrove, solo un Mux, il 40) .:BangHead: :BangHead: :BangHead:
Invece Mediaset (come Timb) vedo che sta estendento bene l'offerta completa; addirittura parlando telefonicamente con un tecnico di Elettorinica Industriale ho saputo che c'è il progetto di estendere radicalmente la copertura del Mux 6 sul 58.
Quindi grazie Mediaset (come grazie Timb) ;)
Riguardo al restyling dei Mux MDS sicuramente un assetto definitivo si avrà ad Italia completamente digitalizzata e quando sicuramente la copertura di tutti i 6 Mux sarà molto estesa.

Speriamo presto, qua di mediaset solo il mux 4, della Rai invece ci sono 3 Mux.

tidus_86 ha scritto:
Non so se è stato già detto, comunque facendo la ricerca dei canali leggo che ci sono sempre i canali joy+1 mya+1 e steel+1 e non li memorizza però.. può essere che in futuro possano tornare?
Difficile poichè non c'è spazio... comunque mai direi mai anche se lo vedo improbabile...

ale89 ha scritto:
Difficile poichè non c'è spazio... comunque mai direi mai anche se lo vedo improbabile...
speriamo lascino cosi il mux 6 .. non vedo sta necessità di rete 4 upscalato :d (passano molti film vecchi etc etc) e che lascino i +1 e i 2 canali Simil HD :D :mad:

VIANELLO_85 ha scritto:
Se fanno come la rai sarebbe ottimo.

1 canale solamente in HD, vero HD quando possibile.
è un ottima idea ma io ho visto i canali upscalati sono veramente ottimi .. in alcuni casi sono SIMIL hd :) meglio di quelli sd e di tanto!

ragazzi si hanno notizie se metteranno italia 2 anche in un mux visibile a tutti?

I +1 erano utili da mettere tutti insieme ai canali di PremiumCalcio. Averli tolti elimina la possibilità intelligente che, uno a volta switch-off nazionale, si sarebbero potuti unire in unico mux ed evitare oscuramenti di canali unici per le partite.

A questo punto sarebbe stato meglio tenere Steel dov'era e portare nel Mux1 PremiumCinemaEmotion, PremiumCinemaEnergy e PremiumCinemaComedy... tanto oscurandoli per le partite non si perde nulla... al limite l'ennesima replica di "Tutti pazzi per l'oro" o di "40 anni vergine"... nulla per cui si possa soffrire...

toto 90 ha scritto:
ragazzi si hanno notizie se metteranno italia 2 anche in un mux visibile a tutti?
Non te lo so dire bisognerà come minimo attendere domani, ma ho l'impressione che al momento non verrà messo anche in qualche altro mux visibile a tutti. :eusa_think:

alessandro21 ha scritto:
io intanto sul mux 5 gli piazzerei un bel Joi HD.
poi vediamo se chiederete i +1 :D
Forse non hai capito che i +1 servivano a chi non poteva vedere alle 21 in punto l'inizio dei programmi per magari seguire i vari "Striscia la notizia", TG, ecc....

Almeno avessero la decenza di farli iniziare alle 21.10-21.15...

Indietro
Alto Basso