Restyling Mux Mediaset e Dfree [dal 08/01/08]

Non facciamo conclusioni affrettate senza prima vedere le cose esattamente.

Ho letto che sul mux d-free partiranno 6 nuovi canali e che in contemporanea alle partite di calcio sarà spento mediashopping...ovvio non più (come gia si sapeva) boing.

supernino ha scritto:
Questa, da quello che ho capito, sarà la situazione che ci troveremo davanti l'8 gennaio

Mediaset2:
Rete 4
Canale 5
Italia 1
Iris
SportItalia
SportItalia24

D-free:
Joy
Mya
Steel
Joy +1
Mya +1
Steel +1
Boing

Mediaset1:
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio 7
Extra 1
Extra 2
Premium Attivazione
Menu (???) probabilmente usato per il GF
Mediashopping
ClassNews
Coming Soon
BBC World

Manca Bis,sinceramente il canale più atteso.
Riguardo a Steel è un colpo deflagrante per Sky,se incominciano ad usare esclusive di serie,Sky dovrà per forza proporre uno scambio.

Tu sei un idealista :D ammesso che il termine abbia senso :D :D per essere + chiaro lo scopo di questi è fare impresa cioè soldi e se in italia questo si riesce a vendere e questo permette la tecnologia usata tutti vissero felici e contenti e alla fine anno si fanno i bilanci con molti utili

Questo fanno le tv ovviamente anche le pay e non sono in attività per promuovere la qualità delle immagini o tanto meno dei contenuti

Quando le panda o le argenta si vendevano quelle facevano quando gli italiani hanno smesso di comperarle si sono messi a fare auto migliori

Nella tv succede la stessa cosa...se sky con 3-4 mega a canale e nonostante la presenza abbondante di pubblicità continua a crescere di abboanti..perchè cambiare???

Chi deve competere almeno un poco con questi con prezzi + bassi e offerta minore secondo voi se ne esce con qualità maggiore??? sul dtt poi dove la banda è scarsa anzi scarsissima???

Ci vuole realismo

daWsOn_s ha scritto:
Ma no ma a loro cosa importa di proporre qualità?Tanto saremo sempre i soliti 4 gatti qui a lamentarci...IN ITALIA

Comunque trasmetteranno al 99% i canali PAY sul DFREE a 128kbit, vergognoso!!!!

128*6 per audio = 768kbit
meno di 3,80*6 per video = 23Mbit circa (sicuramente in 544x576 4:3)

E ci siamo, la solita Italia non si smentisce MAI. E non mi dite di fare pregiudizi prima che tutto inizi perchè tanto lo sappiamo tutti che andrà a finire così, come Iris :evil5: :evil5:

liebherr ha scritto:
Tu sei un idealista :D ammesso che il termine abbia senso :D :D per essere + chiaro lo scopo di questi è fare impresa cioè soldi e se in italia questo si riesce a vendere e questo permette la tecnologia usata tutti vissero felici e contenti e alla fine anno si fanno i bilanci con molti utili

Questo fanno le tv ovviamente anche le pay e non sono in attività per promuovere la qualità delle immagini o tanto meno dei contenuti

Quando le panda o le argenta si vendevano quelle facevano quando gli italiani hanno smesso di comperarle si sono messi a fare auto migliori

Nella tv succede la stessa cosa...se sky con 3-4 mega a canale e nonostante la presenza abbondante di pubblicità continua a crescere di abboanti..perchè cambiare???

Chi deve competere almeno un poco con questi con prezzi + bassi e offerta minore secondo voi se ne esce con qualità maggiore??? sul dtt poi dove la banda è scarsa anzi scarsissima???

Ci vuole realismo

Ok hai ragione però io credo che ALMENO su qualcosa che si paga un minimo di qualità in più?? E il fatto che lo faccia pure SKY rappresenta ancora di più lo stato penoso dell'Italia. E ovviamente tutti a guardare su 16:9 una trasmissione 4:3 schiacciata tutto pixelato come se fosse uno standard di visione, "però si VEDE BENE la tv l'ho pagata 1000€"

Sicuramente in questa fase l'attenzione è rivolta ad allargare l'offerta (e già questo non è di per sè negativo): credo che per avere un incremento della qualità (ma soprattutto della copertura, problema fondamentale) ci sarà da aspettare ancora parecchio... :crybaby2:

BlackPearl ha scritto:
Vai che ci troviamo FOX - FOX CRIME su dfree!!! :5eek: :evil5:

(magari)

Ragazzi guardate che fox e fox crime, non è che siano tutto stu' granche'. io mi sono fatto sky, ... in attesa di questi benedetti canali dtt.., e vi posso dire che i telefilm molto interessanti si contano sulle dita di una mano ! Durante la settimana i tele vengono replicati e quindi i giorni in cui ci sono nuove puntate sono pochi. io personalmente seguo i vari stargate , kyle xy, i simpson e poco altro o nulla.
Vedremo Steel !

Ciao.

p.s. ma....secondo voi quanto costeranno? Secondo me intorno ai 10€ al mese x tutti e 3 (6).

satfrank ha scritto:
p.s. ma....secondo voi quanto costeranno? Secondo me intorno ai 10€ al mese x tutti e 3 (6).

qualche mese fa (o forse addirittura un anno fa) si parlava di una futura paytv di Mediaset con 8 canali a 8 euro.
Ora che i canali sono stati portati da 8 a 3 , penso che anche il costo scenderà; considera anche che sky su misura che comunque comprende già un'offerta molto superiore (almeno dal punto di vista quantitativo) parte da 15 euro al mese
Secondo me da 5 a 7 euro al mese potrebbe essere un prezzo adeguato

Per fare una valutazione adeguata circa il costo di un eventuale abbonamento occorrerebbe sapere cosa viene offerto... :eusa_think:

Il tema è interessante, ma forse siamo un po' OT: magari potremmo aprire un 3d dedicato (se non esiste già). ;)

O.T.

L' offerta dei mini paccheti Sky costa si 15 euro, però non dimentichiamo che non offre nessun contenuto premium, è solo un pacchetto base, non dobbiamo confondere invece l' offerta Mediaset che a quanto pare darà la possibilità di spemdere poco per vedere invece contenuti pregiati. Su Sky se vuoi vedere film in anteprima ti devi abbonare al Mondo completo più il pacchetto cinema, a quel punto non è più molto conveniente.

baghino ha scritto:
qualche mese fa (o forse addirittura un anno fa) si parlava di una futura paytv di Mediaset con 8 canali a 8 euro.
Ora che i canali sono stati portati da 8 a 3 , penso che anche il costo scenderà;
si, ricordo anch'io. ma anche se i canali sono scesi da 8 a 3 trovo difficile che l'abbonamento per tutti e 3 possa venire a costare meno di 6/8 euro al mese. a meno che i contenuti non siano proprio scarsi, penso che al di sotto di quella soglia non si possa andare per 3 canali.

gpp ha scritto:
L' offerta dei mini paccheti Sky costa si 15 euro, però non dimentichiamo che non offre nessun contenuto premium

vero, a questo punto non ci resta che aspettare di sapere qualcosa di più ufficiale.

gpp ha scritto:
O.T.

L' offerta dei mini paccheti Sky costa si 15 euro, però non dimentichiamo che non offre nessun contenuto premium, è solo un pacchetto base, non dobbiamo confondere invece l' offerta Mediaset che a quanto pare darà la possibilità di spemdere poco per vedere invece contenuti pregiati. Su Sky se vuoi vedere film in anteprima ti devi abbonare al Mondo completo più il pacchetto cinema, a quel punto non è più molto conveniente.

Beh , ma per i contenuti pregiati resterà Premium (calcio ed extra) .. lì andranno in onda film in prima TV , serieA e champions
Penso invece che i tre canali pay saranno comunque qualcosa di paragonabile ai canali base di Sky

No, per contenuti pregiati o premium non si intendono solo i film in pay per view, cioè quelli in anteprima assoluta al primo passaggio in tv, si intendono i film trasmessi sui canali Sky cinema per capirci. Questi film pare che saranno trasmessi anche da uno dei tre canali pay che verranno offerti, per questo parlavo di contenuti premium sulla nuova mini pay, non c'entrano i film a pagamento che andranno sui canali extra.

Ultima modifica:
i film in anteprima prima passeranno su extra, poi sui nuovi canali pay ed infine in chiaro....penso che ci metteranno più tempo ad arrivare in chiaro...

steve87 ha scritto:
i film in anteprima prima passeranno su extra, poi sui nuovi canali pay ed infine in chiaro....penso che ci metteranno più tempo ad arrivare in chiaro...

Molto probabilmente sarà cosi

Indietro
Alto Basso