Restyling Mux Mediaset e Dfree [dal 08/01/08]

PhOeNiX ha scritto:
cmq anche io vedo solo Boing...però ci sono due Mediashopping uno posizionato nel mux 1 mediaset e uno sul mux Dfree...pensate che verrà tolto uno dei due?

Bah...non credo, è pur sempre qualcosa per fare soldi, e conoscendo la politica di mediaset... :icon_twisted:

Boothby ha scritto:
Il sito da te linkato non tiene in considerazione della temporaneità del canale (che doveva essere Boing su Mediaset1, ma in questo caso è Mediashopping su Dfree).

Infatti se guardi la lista canali del mux Dfree non appare Mediashopping, anche se viene ancora trasmesso.

Dici bene, sul sito ufficiale in effetti c'è la composizione "definitiva", non si tiene conto della provvisorietà, diciamo così, della presenza estemporanea di alcuni canali su multiplex da cui verranno prima o poi tolti. Pertanto credo proprio che la tua valutazione sia la più corretta :)

BillyClay ha scritto:
Più facile un errore del marketing & communications & press (o come diavolo si chiama) ....che ha rilasciato l'informazione.
Potrebbe essere. Del resto la data del 18 gennaio sul Mediaset1 non c'entra niente, mentre coincide con l'attivazione dei Gallery su Dfree.

Bella la nuova grafica delle schermate, quella di Premium Calcio sembra un videogame

buon restyling a tutti!!! Allora vedendo le schermate di calcio ed extra mi sembra di tornare indietro ai tempi di telepiù (pure i colori simili) e poi in gallery ripensandoci hanno quel blu tipo telepiù tre di una volta... Scherzi a parte migliorano progressivamente i canali e mancano solo le interattività da sistemare.. attendiamo

Oh mio dio pure lo spazio per l'interattività ora cerchi?:5eek:

Comunque pessima notizia per i canali Mediaset, pare sia definitivo il bitrate dinamico che tra l'altro è senza senso. Ora Canale5 è lo "sfortunato"

PhOeNiX ha scritto:
cmq anche io vedo solo Boing...però ci sono due Mediashopping uno posizionato nel mux 1 mediaset e uno sul mux Dfree...pensate che verrà tolto uno dei due?

E ora chi lo dice ai miei figli che boing non si vede più ?
A me sembra una scelta scriteriata, non potevano lasciarlo su tutti i 2 i mux al limite quando c'erano le partite di calcio lo oscuravano; cosi' facendo corrono il rischio di perdere spettatori perchè dfree ha una copertura alquanto lacunosa in Italia specie al sud

Ma qualcuno mi spiega come si fa a tenere accessi sette canali calcio più Extra (se saranno attivi)?:eusa_wall:

Da me per ora il mux mediaset 2 si vede senza squadrettamenti. Speriamo che duri e soprattutto che abbiano dato una controllata a questo 22

daWsOn_s ha scritto:
Ma qualcuno mi spiega come si fa a tenere accessi sette canali calcio più Extra (se saranno attivi)?:eusa_wall:

Se intendi come qualità immagine la vedo dura.....
se intendi "cosa" trasmettere non escludo futuri accordi con campionati esteri.

by

Su Premium Menu (canale 101) indica come che su i due canali extra ci saranno i film che strasmettevano prima del cambio dei mux

volevo fare i complimenti a mediaset per il nuovo restyling.
a natale ho deciso di investire 50euro per acquistare un decoder zapper.
nella mia zona ricevo solo il mux 1 mediaset e il mux dfree.
il decoder pertanto lo utilizzavo solo per vedere il basket nba su sportitalia.
a quanto letto oggi, nel mux dfree è stato tolto sportitalia per fare spazio alla pay tv di mediaset.
quindi complimenti a mediaset.
questa sera smontero il decoder, lo rimetterò nella scatola e aspetterò con ansia nel 2012 quando, forse, verranno spente le frequenze analogiche

Parlo della qualità, a quel punto se saranno attivi anche gli Extra neanche i più menefreghisti, tubo catodicocisti :D e pro contenuti potranno non lamentarsi per i pixel troppo evidenti. Considerando che gli extra hanno anche due tracce audio più ac3 5.1

Boothby ha scritto:
E' variabile ma non troppo:
Certo che sono dei valori davvero strani cioe` a vedere cosi` le 3 reti hanno
dei bitrate variabili con 3 valori diversi: Italia 1 si trova in media sui 4,3
Rete 4 sui 4,1 e Canale 5 adirittura sui 3.6 :5eek:
(Non e` che Canale 5 in quel momento stava trasmettendo qualcosa di statico e quindi l'encoder ha deciso - giustamente - di dargli 3,5 perche` di piu` non era necessario?)

Mi sembrano dei valori troppo strani e poi dei bitrate variabili che variano
cosi` poco a cosa servono?
Per avere senso dovrebbe essere tra 2,5 e 4,5 uguali per tutti e 3 i canali principali... perche` fare queste differenze e poi soprattutto a sfavore della
rete ammiraglia?

E gli altri canali del Mux come son messi?

Il brutto e` che in quel mux ci son tutti canali che richiedono un bitrate piuttosto alto:
Si e Si24 trasmettendo sport non si puo` scendere di molto (e sono anche ospiti che hanno sacrificato
il loro Mux non e` carino trattarli male)... Iris trasmette anche Film (anche se per la maggioranza
in b/n)...

Secondo me ci stanno ancora lavorando...

fano

Vedremo il 19 gennaio... Puo darsi che metteranno un pixel unico ad ogni canale e dovrai immaginare che cosa succede nel film :)

daWsOn_s ha scritto:

La situazione del prossimo weekend sarà questa: attivi Premium Calcio 1-2-3-4-5 e spenti entrambi gli Extra.

Infatti si parlava della possibilità di trasmettere anche durante le partite non era una certezza.

Perche` dici di attendere il 19 (qui si parlava del Mux Mediaset Premium, giusto)?

Gia` guardando Domenica prossima cosa trasmettono mi sembra chiaro:
http://www.mediasetpremium.mediaset.it/index.shtml?20080113

Durante il campionato i 2 extra non trasmettono Film, dunque sono spenti
come al solito... non so quando iniziera` il GF spegneranno anche quello
(gli anni passati lo facevano, giusto?)... bisogna vedere...

Ciao,
fano

Indietro
Alto Basso