Restyling Mux Mediaset e Dfree [dal 08/01/08]

Ecco la nuova organizzazione dei canali pay mediaset:

mux mediaset 1
premium calcio 1-7: serviranno per la Serie A e la Champions
premium extra 1-2: serviranno per il cinema, i reality (forse anche il GF) e altri spettacoli
premium menu: sarà una vetrina aperta su tutte le offerte editoriali e commerciali di Mediaset Premium.
premium attivazione: mantiene il suo "vecchio" utilizzo, infatti servirà per l'attivazione delle smart card e le ricariche

mux d-free
premium gallery 1-6: Saranno 3 canali diversi: Joi, Mya e Steel + le loro versioni +1 (con la programmazione ritardata di un ora), che trametteranno tutto il meglio del cinema e delle serie in anteprima TV assoluta e in esclusiva, un esempio sarà la nuova stagione di House. Le trasmissioni inizieranno il 19 gennaio.

Ultima modifica:
pazzone ha scritto:
Risintonizzazione effettuata stamattina alle 8.30. Come ampiamente preventivato, nessun ritocco alla copertura, quindi perdo I1, R4 e Sportitalia rimanendo solo con Boing e Mediashopping free e i gallery. Zona Salerno-Pontecagnano. Segue e-mail di protesta ai tecnici DFree. Sono inca**ato come un bbestia.

C'è poco da protestare purtroppo... è lo svantaggio di non ricevere tutti i mux :crybaby2:

L'unica è aspettare che aumenti la copertura... e dfree non c'entra nulla, in quanto sei già coperto

Come ai l schermate blu non si tolgono e i canali mantengono il nome servizio anche se reinstallo da zero centinaia di volte?
Qualcuno mi puo dare conferma di un problema a napoli e provincia?

egiovanni85 ha scritto:
Come ai l schermate blu non si tolgono e i canali mantengono il nome servizio anche se reinstallo da zero centinaia di volte?
Non è un problema di mux locale, ma probabilmente del decoder.

Se non riesci in nessun modo a toglierli, spariranno quando sarà la stessa Mediaset a toglierli.

egiovanni85 ha scritto:
sei sicuro che stai installando da zero e non solamente aggiornando?

allora prova a fare un reset di fabbrica....impostazioni predefinite mi sa che si chiama

Ho rifatto stamane alle sette il reset, ma per R4 C5 I1 è un vero macello:
un carosello di quadrettoni e audio che va è viene rendendoli inguardabili;
fino ieri la qualità del mux era sufficiente cioè veniva una qualche imperfezione ogni tanto; per gallery invece tutto bene.
Ma è previsto un rafforzamento del segnale? Ora come ora non è stato un gran passo avanti.
Nella mia zona arrivano tutti i mux m7 e DFREE. Per la RAI è meglio tacere perchè sono a ZERO:mad:

Qualcuno nella mia zona ha la stessa qualità?

Segnalo che l'EPG Sorrisi e Canzoni è tornata a funzionare correttamente.

Ancora non è stata messa l'interattività.

Come si vedono male i canali mediaset ora!
Italia 1 sembra il canale Fantasy di sky, ci volevano proprio questi cambiamenti...

humax 9999 ha scritto:
Nel restyling mi sono perso il mux di mediaset 2 a chi si può fare una segnazione?
Hai provato a fare una ricerca manuale sul canale da dove lo ricevevi prima?

Fatta la risintonizzazione completa e ho usato, come sempre, la numerazione automatica dei canali, devo però dire che il decoder stamattina vedeva già tutti i canali, senza bisogno di fare la reinstallazione, però nelle posizioni vuote c'erano i cartelli che avvisavano dello spostamento di frequenza e la numerazione non era corretta. Pertanto è consigliabile davvero a tutti, fare una reinstallazione completa dei canali. Da notare che i canali calcio sono stati spostati di numero. Comunque dico che questo riordino ci voleva come il pane per il dtt, perchè tra doppioni, canali test ecc., la situazione era molto approssimativa e sembrava più piattaforma sperimentale che di trasmissione in servizio effettivo. Ovviamente i disagi per quanto riguarda la stabilità del segnale e la qualità ci saranno, almeno per adesso, basta aspettare che la situazione si sistemi, d' altronde non stiamo parlando di una riorganizzazione da poco, hanno stravolto la composizione dei 3 multiplex più diffusi e seguiti, è quasi come una rivoluzione.

Nella mia zona (prov. di Brindisi) C5 I1 R4 sono a schermo nero e appare il messaggio "canale codificato o non disponibile". Ma il televideo delle 3 reti và. Amici della Puglia e voi che mi dite? Iniziamo bene!

Ultima modifica:
gpp ha scritto:
Fatta la risintonizzazione completa e ho usato, come sempre, la numerazione automatica dei canali, devo però dire che il decoder stamattina vedeva già tutti i canali, senza bisogno di fare la reinstallazione, però nelle posizioni vuote c'erano i cartelli che avvisavano dello spostamento di frequenza e la numerazione non era corretta. Pertanto è consigliabile davvero a tutti, fare una reinstallazione completa dei canali. Da notare che i canali calcio sono stati spostati di numero. Comunque dico che questo riordino ci voleva come il pane per il dtt, perchè tra doppioni, canali test ecc., la situazione era molto approssimativa e sembrava più piattaforma sperimentale che di trasmissione in servizio effettivo.
in un decoder ho anche io il riordino automatico ma mi da troppo fastidio quel buco dal canale 10 al 13....o ce l'ho solo io?

m4ybe ha scritto:
in un decoder ho anche io il riordino automatico ma mi da troppo fastidio quel buco dal canale 10 al 13....o ce l'ho solo io?

anche io ho un buco in quella zona... :crybaby2:

per la sintonizzazione tutto ok, solo sono rimasto deluso perchè il sogno di stanotte non si è avverato.
Avevo sognato che dopo la risintonizzazione prendevo un nuovo canale con logo HD :D :eusa_wall: :eusa_wall:

zabb ha scritto:
anche io ho un buco in quella zona... :crybaby2:

per la sintonizzazione tutto ok, solo sono rimasto deluso perchè il sogno di stanotte non si è avverato.
Avevo sognato che dopo la risintonizzazione prendevo un nuovo canale con logo HD :D :eusa_wall: :eusa_wall:
per esperienza personale io quel canale con logo HD lo prendo ma tranquillo, non ti perdi niente :D

m4ybe ha scritto:
No io ho un buco che va dal 10 al 15, ma ce ne sono altri buchi, però sai, nonostante queste mancanze,mi piace l' idea di una collocazione definitiva di un canale, un numero standard uguale per tutti. Senza contare che poi la risintonizzazione diventa un gioco da ragazzi, nel senso che non c'è bisogno di riordinare manualmente la lista canali! :)

m4ybe ha scritto:
per esperienza personale io quel canale con logo HD lo prendo ma tranquillo, non ti perdi niente :D

ma era un bel canale, 16:9 HD con una donnina a presentare :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Indietro
Alto Basso