Restyling Mux Mediaset e Dfree [dal 08/01/08]

Io ho effettuato questa mattina la risintonizzazione totale dei canali del mio decoder e qui in provincia di Latina ricevo in qualita ottima tutti i canali del Mux 1 e 2 di mediaset, il Mux Dfree, il mux B RAI e il mux A La7 quindi riesco a vedere i canali Gallery 1-6, Extra 1 e 2, menù e Calcio 1-7 oltre a tutti gli altri canali dei multiplex che ricevo.

Per ora l'unica cosa certa è che MP ha più che raddoppiato il numero dei canali, ma i contenuti ? A questo punto anche l'offerta dovrebbe crescere notevolmente: ad esempio, che senso ha avere 7 canali dedicati allo sport per utilizzarli solo pochissime ore alla settimana ? Se MP ha intenzione di ampliare l'offerta in ppv sia per il cinema che per lo sport, che aspetta a farcelo sapere ? :icon_bounce:

Su sito di mediaset c'è scritto prima:"mentre il cinema, i reality e tutti gli altri spettacoli in PPV saranno in onda su Premium Extra 1 e 2."

e successivamente:"E' in arrivo la grande novità di Mediaset Premium per il 2008. Si chiama Premium Gallery: tutto il meglio del cinema e delle serie in anteprima TV assoluta e in esclusiva."

Fateci capire...:sad:

E' semplice, I Premium faranno vedere i film in pay per view ed equivalgono a Sky Prima Fila mentre i Gallery faranno vedere i telefilm in anteprima assoluta e i film dopo qualche mese che sono passati nei canali pay per view, come fa Sky Cinema

Boothby ha scritto:
Però sono a bitrate variabile. Certo non sarà come prima, ma non dovrebbero esserci molti artefatti...
Ciao, a occhio la qualità media dei 3 mediaset è peggiorarata...come faccio a vedere a quanti bit trasmettono?
C'è qualche strumento particolare o lo posso vedere tramite il decoder?
Sul satellite a quanti bit trasmettono?
Grazie.

giollo63 ha scritto:
effettuata la risintonizzazione; tutto come previsto a parte, chiaramente, la mancanza cronica del mux dfree e, rispetto a mediashopping che si vede regolarmente, schermo nero, pur essendo presente in maniera quasi ottimale segnale e qualità, degli altri canali aggiunti al mux 2 di mediaset ovvero rete 4, canale 5 e italia 1;

Li vedi regolarmente a Bari c5 I1 e R4?

Io vorrei sapere da altri, se Boing continuano a vederlo sul multiplex 1, nell' articolo pubblicato sul nostro portale si dice che è rimasto visibile anche lì oltre che sul mux DFree, invece qui viene affermato che è visibile solo su Dfree! Anche io lo vedo solo lì, qualcuno ne sa di più?

ora sono visibili; forse erano le 13 l'ora x, quella in cui inizia a trasmettere il tg5

il padrino ha scritto:
Ciao, a occhio la qualità media dei 3 mediaset è peggiorarata...come faccio a vedere a quanti bit trasmettono?
C'è qualche strumento particolare o lo posso vedere tramite il decoder?
Sul satellite a quanti bit trasmettono?
Grazie.
E' variabile ma non troppo:

Questi dati puoi vederli con una scheda DTT per pc (o SAT, ma in questo caso osservando il feed sul satellite).

Con i 3 canali "sul satellite", immagino intendi la versione satellitare di Italia1/Canale5/Rete4 in chiaro.
Questi trasmettono a 7,11 Mbps fissi, ma usano un bitrate così elevato perchè vengono utilizzati per alimentare i ripetitori analogici terrestri.

gpp ha scritto:
Io vorrei sapere da altri, se Boing continuano a vederlo sul multiplex 1, nell' articolo pubblicato sul nostro portale si dice che è rimasto visibile anche lì oltre che sul mux DFree, invece qui viene affermato che è visibile solo su Dfree! Anche io lo vedo solo lì, qualcuno ne sa di più?
da me boing solo dfree

gpp ha scritto:
Al momento in tutta Italia Boing è solo sul Dfree ;)

Come già detto da Ercolino ieri, probabilmente i tecnici mediaset hanno sbagliato mantenendo attivo Mediashopping sul Dfree, invece di Boing sul Mediaset1.

Si ma non credo che si tratti di un errore, basta leggere il link che ho messo io, se fosse un errore dei tecnici, non dovrebbe essere corretta la composizione dei multiplex pubblicata sul sito?

gpp ha scritto:
Si ma non credo che si tratti di un errore, basta leggere il link che ho messo io, se fosse un errore dei tecnici, non dovrebbe essere corretta la composizione dei multiplex pubblicata sul sito?
Il sito da te linkato non tiene in considerazione della temporaneità del canale (che doveva essere Boing su Mediaset1, ma in questo caso è Mediashopping su Dfree).

Infatti se guardi la lista canali del mux Dfree non appare Mediashopping, anche se viene ancora trasmesso.

Boothby ha scritto:
Al momento in tutta Italia Boing è solo sul Dfree ;)

Come già detto da Ercolino ieri, probabilmente i tecnici mediaset hanno sbagliato mantenendo attivo Mediashopping sul Dfree, invece di Boing sul Mediaset1.

Più facile un errore del marketing & communications & press (o come diavolo si chiama) ....che ha rilasciato l'informazione.

TELEFAN ha scritto:
Li vedi regolarmente a Bari c5 I1 e R4?
Voglio ricordare che la composizione dei singoli mux è uguale per tutti. Il contenuto di Mediaset1 è lo stesso in tutta Italia, idem per Mediaset2 e Dfree.
Non sono come i mux La7 o Rai che vengono regionalizzati.

Per questo è inutile dire "a Napoli ci sono i cartelli", oppure "a Mantova ho 2 Mediashopping".

Gli unici problemi in cui si può incorrere a livello locale, e che non si verificano a carattere nazionale sono:
- problema di trasmissione del singolo ripetitore terrestre
- problema di decriptazione del feed satellitare, con conseguente trasmissione criptata anche sul terrestre (come succede a TELEFAN)

segnalo che adesso i canali sul mux 1 di mediaset trasmettono a 16:9, che sia quella definitiva sia per le partite che per i film?

In ogni caso la situazione dei 3 canali principali è migliorata un pochettino rispetto a ieri, soprattutto per rete 4, mbah...aspettiamo e speriamo

Edit: In effetti i film li trasmettono già in 16:9, bisogna vedere se l'adotteranno anche per le partite.

cmq anche io vedo solo Boing...però ci sono due Mediashopping uno posizionato nel mux 1 mediaset e uno sul mux Dfree...pensate che verrà tolto uno dei due?

Indietro
Alto Basso