Restyling Mux Mediaset il 05/05/09 [Anteprima Esclusiva DIGITAL-FORUM] ‎

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
=Matteo82= ha scritto:
Non penso che in Inghilterra sul digitale terrestre abbiano la nostra Rainotizie24! Piuttosto che la Rai metta Euronews questo si che sarebbe molto interessante

Quoto!! Anch'io voglio Euronews sul DTT anke in un mux locale basta ke lo vedo.

=Matteo82= ha scritto:
Non penso che in Inghilterra sul digitale terrestre abbiano la nostra Rainotizie24! Piuttosto che la Rai metta Euronews questo si che sarebbe molto interessante

hihihihi normale che non ci sia, me lo vuoi paragonare a CNN International, BBC World News, Sky News?! :D questi si che sono canali di news no RaiNotizie24 o peggio ancora Class News...non capisco x quale motivo solo in Italia (mi pare) questi canali sono presenti solo sulla paytv... invece d'incentivare canali in lingua inglese li togliamo, tanto siamo tutti preparati in inglese, a cosa ci servono sti canali :D

ricordo che anni fa (mi pare sul mux a rai) c'erano canali in cinese...ancora ad oggi mi chiedo il motivo della loro passata esistenza...:lol: la maggioranza degli Italiani nn sà l'inglese, figurati il cinese boh

Ultima modifica:
=Matteo82= ha scritto:

mi rendo conto che non tutti conoscono la storia di BBC, né ravvisano l'opportunità di trasmettere un canale news in inglese (di una nazione che tra l'altro ha fatto la storia del giornalismo).

poi però non ci lamentiamo che i nostri figli non parlano inglese.

ERCOLINO ha scritto:
Il Mux Mediaset 5 sarà composto dai seguenti canali:

Canale 5 HD Posizione LCN 305
ITALIA 1 HD Posizione LCN 306

Quindi a switch off completato motomondiale in superdefinizione :D :D :D

Domani allora giornata di risintonizzazione :D ,concordo con voi che sarebbe bello vedere Euronews sul dtt,tuttavia mi dispiace pure che non si veda più BBC world,un gran bel canale,secondo me.Io poi sono molto affezionato in particolare al modo di dare le notizie da parte della BBC.Il loro notiziario sportivo ad esempio,per me,è uno dei più completi che si può trovare sul sat.Ottimo anche Euronews per la sua capacità di dare notiziari snelli,veloci e senza commenti personali di nessuno,come io ritengo debbano essere i tg.Infatti Euronews e BBC world sono tra i pochi notiziari che guardo in tv :)

ciumbuntu ha scritto:
mi rendo conto che non tutti conoscono la storia di BBC, né ravvisano l'opportunità di trasmettere un canale news in inglese (di una nazione che tra l'altro ha fatto la storia del giornalismo).

Infatti sarà una perdita importante e chi ha la fortuna di poter puntare la parabola a 28°2 E sa bene di cosa parlo.
La perdita più importante sul DTT è stata comunque France 2

Comunque che pizza con questi restlying inutili e solo riguardanti emittenti a pagamento potevano anche inserire BIS ma come vedete il pay per view è sempre più importante.:mad:

Secondo me i vari +1 sul Dfree verranno invertiti con i canali Mediaset 1: in questo modo verranno risolti tutti i problemi.

Gallery+Fantasy saranno disponibili su Dfree.

I canali timeshift se andranno sul MDS1 non ci sarà perdita di programmazione perché basterà continuare a seguire su Dfree.

Quindi imho una situazione ideale sarebbe:

DFREE: Joi · Mya · Steel · Disney Channel · Premium Cinema · Studio Universal · Hiro · Playhouse Disney · Cartoon Network

MDS1: Premium Calcio · Joi +1 · Mya +1 · Steel +1 · Disney Channel +1

Ragazzi non fantasticate troppo ,attenetevi a quello che di Ufficiale c'è

aristocle ha scritto:
Secondo me i vari +1 sul Dfree verranno invertiti con i canali Mediaset 1: in questo modo verranno risolti tutti i problemi.

I canali timeshift se andranno sul MDS1 non ci sarà perdita di programmazione perché basterà continuare a seguire su Dfree.

DFREE: Joi · Mya · Steel · Disney Channel · Premium Cinema · Studio Universal · Hiro · Playhouse Disney · Cartoon Network

La tua previsione mi sembra più che giusta hai ragione anche io penso questa probabile composizione.

ragazzi io non ho cpito bene : cosa vuol dire che il mux mediaset 4 verrà preso slo nelle zone di switch off e switch over ? io ad esempio abito a napoli , prenderò il mux mediaset 4 ?

supergens ha scritto:
ragazzi io non ho cpito bene : cosa vuol dire che il mux mediaset 4 verrà preso slo nelle zone di switch off e switch over ? io ad esempio abito a napoli , prenderò il mux mediaset 4 ?

Non ora ma a settembre dipende dalla postazione interessata (in fase di switch - over) ed a dicembre (in fase di switch - off).

Spero di essere stato chiaro.

Ciao.

supergens ha scritto:

Per il momento No

aristocle ha scritto:

Bè steel è stato spostato per creare spazio come puoi ipotizzare un mux con 9 canali che sono praticamente quelli presenti in questo momento ?pura fantascienza.

Ragazzi per farore non iniziamo a fare confusione ,atteniamoci solo ed esclusivamente a cose ufficiali ,come quelle che ho messo all'inizio del 3d

ERCOLINO ha scritto:
Attenzione questa notte ci saranno alcune modifiche sui Mux Mediaset:

Steel+1 dal Mux Dfree passa al Mux Mediaset 1

Moto GP rimane sempre sul Mux Mediaset 1 ma dalla posizione LCN n°102 passa alla n°120

BBC World viene spento sul Mux Mediaset 2

Sul Mux Mediaset 2 i nomi di canale 5,rete 4 e Italia 1 diventeranno tutti maiuscoli

Per quanto riguarda la Sardegna e le aree di Switch OFF ci saranno diversi spostamenti:

Il Mux Mediaset 4 sarà composto dai seguenti canali:

RETE4 Posizione LCN 4
CANALE5 Posizone LCN 5
ITALIA1 Posizione LCN 6
RETE4 +1 Posizione LCN 34
CANALE5 +1 Posizione LCN 35
ITALIA 1 +1 Posizione LCN 36

Il Mux Mediaset 5 sarà composto dai seguenti canali:

Canale 5 HD Posizione LCN 305
ITALIA 1 HD Posizione LCN 306

Il Mux Mediaset 6 sarà composto dai seguenti canali:

RETE 4 HD Posizione LCN 304
BOING +1 Posizione LCN 38

Contenti? :D

Domani Mattina risintonizzate completamente tutti i decoder e le TV

Riquoto la lista UFFICIALE

Peccato x Steel +1, ma il mux mediaset 4 per le zone non coperte dal mediaset 2 è una modifica veramente intelligente. Bene ;)

Giusto per la precisione..ma il mux Mediaset 3 non esiste? :D

Li hai chiamati per comodità MDS4, 5 e 6 e indicare rispettivamente le reti analogiche di R4,C5 e I1?

@Ercolino: hai detto di attenerci alle cose ufficiali, ma io ho solo fatto un'ipotesi e non mi pare di aver creato ambiguità tra i lettori.
Dico solo che sarebbe utile fare questo per favorire i canali Fantasy, costretti allo spegnimento la domenica pomeriggio :(

Pablyrex ha scritto:
Bè steel è stato spostato per creare spazio come puoi ipotizzare un mux con 9 canali che sono praticamente quelli presenti in questo momento ?pura fantascienza.

Attualmente sul Dfree ce ne sono 8, se dobbiamo fare la frittata tanto vale rompere le uova, no?

Spero che a breve ci sia qualche sardo che ci possa anticipare se il segnale domenicale della MotoGP è letterboxato o meno.
Vi chiedete perché? Semplice, perché ipotizzo che per avere maggiore qualità, per il MDS4 attingeranno da satellite, cioè dal transponder 11.919 MHz.
Sono inoltre curioso di scoprire cosa succederà in Sardegna a breve: spegneranno per caso i doppioni sul MDS2 delle reti Mediaset come hanno fatto coi mux TIMB1 / TIMB 3 ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso