Restyling Mux Mediaset il 05/05/09 [Anteprima Esclusiva DIGITAL-FORUM] ‎

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aristocle ha scritto:
Attualmente sul Dfree ce ne sono 8, se dobbiamo fare la frittata tanto vale rompere le uova, no?

Spero che a breve ci sia qualche sardo che ci possa anticipare se il segnale domenicale della MotoGP è letterboxato o meno.
Vi chiedete perché? Semplice, perché ipotizzo che per avere maggiore qualità, per il MDS4 attingeranno da satellite, cioè dal transponder 11.919 MHz.

spero proprio di no, anche perchè adesso su entrambi i canali la motogp è in 16:9! Comunque anche sul +1 è andata in 16:9....
speriamo non ci siano cambiamenti...ma i canali secondo me non avranno più la qualità che hanno ora

Aristocle
Giusto per la precisione..ma il mux Mediaset 3 non esiste?

Dovrebbe essere allora quello Dvb-h ... è l'unico che manca all'appello :D :D :D :lol:

Ma un mux con 2 canali HD non è che poi è troppo compresso?

Vabbeh che trasmettono a 720p però qualche dubbio viene...

Anche i canali +1 delle 3 reti Mediaset sono uno spreco di spazio... l'ideale era mettere solo i 3 canali in versioni HQ (bitrate simile a quelli di HB, ma in 16:9)... sta mania di riempire i mux a tutti i costi anche mettendo canali "inutili" per me è incomprensibile... almeno che ai +1 diano un bitrate più basso dei canali principali (la metà?)

fano

Non dimenticare che i canali +1 aumentano anche gli introiti pubblicitari, oltre ovviamente a riempire gli spazi.

Gpp ha scritto:
Non dimenticare che i canali +1 aumentano anche gli introiti pubblicitari, oltre ovviamente a riempire gli spazi.
Quoto. Con questi cosiddetti inutili canali aumenta il pubblico ( share ) complessivo dei canali

fano ha scritto:

Anche i canali +1 delle 3 reti Mediaset sono uno spreco di spazio... l'ideale era mettere solo i 3 canali in versioni HQ (bitrate simile a quelli di HB, ma in 16:9)... sta mania di riempire i mux a tutti i costi anche mettendo canali "inutili" per me è incomprensibile... almeno che ai +1 diano un bitrate più basso dei canali principali (la metà?)

fano
ma non è vero che sono inutili! a me sono utilissimi per quando torno da scuola, o dopo quelle schifezze su Canale 5 (uomini e donne, centeovetrine,ecc...) che mia mamm si guarda...

supergens ha scritto:
ragazzi io non ho cpito bene : cosa vuol dire che il mux mediaset 4 verrà preso slo nelle zone di switch off e switch over ? io ad esempio abito a napoli , prenderò il mux mediaset 4 ?
Il mux mediaset 4 sarebbe quello sulle frequenze analogiche di rete 4
Riguardo agli spostamenti, non capisco molto steel +1 che passa da dfree a mediaset1, sarebbe stato meglio che steel +1 rimanesse su dfree e premium cinema andasse su mds1 anche se poi per le partite...
L'ideale era cancellare i canali +1
Vedo con piacere che si sta formando bene il mux 4 di mediaset visto che poco a poco si sta cominciando a vedere in varie zone.

fano ha scritto:

fano

~12Mbit per 720p non mi sembra poco

Una curiosità per Ercolino.... Ma come cavolo fai a sapere anche del carattere maiuscolo del nuovo restyling?? Altro che CIA! Qua c'è di mezzo il CTU... :D
No a parte gli scherzi, come lo sai?

Poi se vogliamo essere pignoli... In maiuscolo non ce li vedo proprio! Non mi piacerebbero! E poi sarebbero in contrasto con quelli della rai che sono tutti in minuscolo, gli stessi premium sono in minuscolo, sia gallery che gli altri! Mah... non capisco queste scelte:eusa_think:

Avevo un vago sospetto che 9 canali sul D-Free fossero troppi ;)
Peccato per BBC, ma non è detto possa ricicciare a breve su TV Sat (anzi secondo me è probabilissimo)

BlackPearl ha scritto:
Una curiosità per Ercolino.... Ma come cavolo fai a sapere anche del carattere maiuscolo del nuovo restyling?? Altro che CIA! Qua c'è di mezzo il CTU... :D

Poi se vogliamo essere pignoli... In maiuscolo non ce li vedo proprio! Non mi piacerebbero! E poi sarebbero in contrasto con quelli della rai che sono tutti in minuscolo, gli stessi premium sono in minuscolo, sia gallery che gli altri! Mah... non capisco queste scelte:eusa_think:

cmq dal decoder si possono modificare , anche io non ne capisco la scelta , e non mi piacciono neanke in maiuscolo e li modifichero

BlackPearl ha scritto:

Sono Jack Bauer :D ;)

-Sandro- ha scritto:
~12Mbit per 720p non mi sembra poco

all'incirca hanno un bitrate variabile 9 Mbs, con punte di 13 Mbs! Considera che poi nel mux c'è la versione sd a 5 Mbs e la versione +1...

BlackPearl ha scritto:
Ah ecco risolto il mistero.... :D

Ercolino ma secondo te quest'anno, almeno in sardegna, lo vedranno 24 in HD? il Day7? :)

Magari :)

Io sono un super patito di 24 :D :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso