Restyling Mux Mediaset il 09/01/09

reese ha scritto:
Ragazzi,
i servizi dei Tg e i backstage erano carini, però l'interattività a quei livelli portava via più di 3 megabit.

Con quella banda si può fare 1 canale intero in DTT.
Su 100 persone che accendono il decoder, credo che 20 attivino l'interattività, le restanti 80 fanno zapping tra i canali. Per questo l'interattività è stata messa da parte, per ora.

Era simpatico vedere "Il pranzo è servito" premendo il tasto rosso, ma sarebbe stato più comodo vederlo su un canale a parte, non trovate ?

Di interattività se ne riparla ad alti livelli quando ci sarà lo switch e si libererà un po' di spazio.
ma quindi non sarà più possibile neanche vedere il meteo nell'interattività dei 3 canali in chiaro mediaset?...:5eek:

Scusate se vado un pò OT ... ma dopo questi movimenti qualcuno può rilevare il bitrate e la risoluzione di R4, C5 e I1?

Sono curioso di vedere quanto e se sono cambiati perchè "ad occhio" (su un crt) mi sembrano leggermente più impastati

Grazie e saluti
Andrea

forzagranata ha scritto:
ma quindi non sarà più possibile neanche vedere il meteo nell'interattività dei 3 canali in chiaro mediaset?...:5eek:

Guarda, non lo so esattamente, quello che è evidente è che l'interattività non è tra le priorità in questo preciso momento.

Non credo, però, che diminuirà al di sotto del livello attuale.

Bah... tanto per come era anche prima....... niente di interessante..... cmq a perte questa sensazione ad occhio, gli altri mi pargono sempre allo stesso livello, ovvero boing e iris decenti, i due sportitalia un crocione sopra come sempre e class bello compresso...

molto tecnico stasera sono :eusa_whistle:

Byee

Citazione:
Originale inviato da BillyClay
NOSTRI SOLDI????? non mi risulta di aver pagato una lira per il progetto (e neanche un euro)

M. Daniele ha scritto:
E secondo te cosa ne fanno dei soldi ke prendono dalle offerte speciali e dalle partite PPV da milioni di italiani?
ma che cavolo c'entra??? Non facciamo demagogia assurda

Euplio ha scritto:
Non direttamente ma se poi per ammortizzare la copertura dvb h aumentano le tariffe telefoniche allora...
Da quando in qua Vodafone e Tim si creano la copertura dvbh??? E che c'entrano le tariffe della telefonia? Hanno ipotizzato il loro business cosnsiderando un fatturato dalla TVmobile superiore ai costi che hanno per i contenuti acquisiti e per l'affitto della banda da Mediaset. Se a scadenza il business plan risulterà errato prenderanno contromisure...

babene ha scritto:
esattamente...
idem.

Che discussioni low profile: nessuno vi obbliga a comprare il servizio....

BillyClay ha scritto:
Citazione:
Originale inviato da BillyClay
NOSTRI SOLDI????? non mi risulta di aver pagato una lira per il progetto (e neanche un euro)

La realtà è un pò diversa:nel 2005 ci fu una grande campagna fatta di incentivi statali(quindi soldi nostri) per lanciare la "nuova" piattaforma del digitale terrestre che avrebbe finalmente garantito il "pluralismo" televisivo con tanti,tantissimi nuovi canali(così ci dissero). ecco cosa è successo nel 2008: se vuoi vedere qualcosa devi pagare !:eusa_naughty:

Hai ragione meglio rientrare in tema. Un solo appunto a chi però interviene in discorso senza aver capito di cosa si parlava:

@ cia2009: parlavo di dvbh!!! non dvbt!!!

Poi dovremmo essere un forum tecnico ...gli interventi demagogici cari M.Daniele, Euplio, Babene lasciamoli ai politici...

Caro Ercolino, come si fa a non andare Off topic se poi si viene messi in discussione? Voglio solo chiarire con l'utente Billy Clay che ciò che lui chiama demagogia è solamente realtà, ma evidentemente non ancora se ne è accorto e poi riguardo alle famose discussioni tecniche volevo chiedergli: ma quando mai ci sono state! Il 95% degli interventi è su come uno vorrebbe il Dtt, su Mediaset e il suo capo, sulle speranze di novità che poi non arrivano mai, ecc. Stimo BillyClay perchè è uno dei pochi utenti preparati qui sul forum e dai suoi interventi si apprende sempre qualcosa, però certe volte lo vedo troppo preso dal suo tecnicismo tralasciando la realtà che lo circonda. Vabbè spero di non aver sottratto nulla al forum e se del caso mi scuso con gli amministratori per questo piccolo Off topic.

Ultima modifica:
paolo68 ha scritto:
Ho notato che dopo il restyling l'EPG di Sorrisi include, finalmente, anche i palinsesti giornalieri e settimanali di Rai4 e Rai Edu1. Tuttavia, e ritengo per forza di cose, i portali "plus" sono stati ridotti ai minimi termini: niente più giochi, nè meteo, nè notiziario sportivo.

E niente più doppio audio :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Nemmeno il doppio audio?
Accidenti quello però avrebbe pure potuto starci, dai :D

Quindi il DTT è in pausa fino al 2012?
Tutto lo spazio è preso?
O per lo meno non si trova spazio per canali free per quelli pay comprimendo un po' si trova ;)

Beh almeno sui Mux La 7 e All Music qualcosa potrebbero metterci però... son praticamente vuoti!

La colpa è dei solito noti che hanno rimandato lo switch over: era stato previsto lo spegnimento per il 2008 NAZIONALE!
Si decise di perder tempo per 2 anni (non solo sul fronte DTT, ma anche su altre cose - molto più importanti :mad:) e questi son i bei risultati!

A rigore io credo che fu anche sbagliato permettere la vendita per ancora molti anni di TV con solo tuner analogico... doveva esserci già dal 2006 l'obbligo di vendita TV con tuner DTT... io patii molto di dover comprare un CRT con tuner analogico quando in Gran Bretagna la Sony vendeva praticmanete lo stesso modello ma con tuner DTT :crybaby2:
Aveva la consapevolezza che il mio tv sarebbe divenuto obsoleto di lì
a poco...

Augriamoci che non rimandino ancora, ma che ogni regione decida di seguire la rigida tabella di marcia imposta dal Governo... se no poi salta tutto :icon_twisted:

Mah... Riassumendo tutti questi cambiamenti confermerebbero l'ipotesi di tenere spento il ricevitore DT, se non fosse che da me sono arrivati il Mux B de La7 (funzionante, era ora) e Telereporter Sud.

Ancora una volta il panorama DT a Gioia Tauro non mi garba...

...ma che conclusione affrettate...aspettate 3 o 4 giorni e vedrete....

Indietro
Alto Basso