Restyling Mux Mediaset Premium (27/12/12)

mi dispiace, ma con gli encoder nuovi e miglioramenti tecnici, non si risolverà nulla...

oggi s'è stabilito un record! un canale HD con picchi minimi, di poco superiori ad 1 mbps!!!
sarebbe stato più decente, chiudere il canale per il tempo della partita, ma stanno dall'altra parte della barricata rispetto al consumatore/abbonato :icon_rolleyes: .

un film o una partita in HD a 4 mbps per fare un esempio, sarebbero una "monnezza", non si sta parlando, delle telecamere fisse con luce sparata negli studi, dei programmi di la7 HD!

c'è poco da fare gira che ti rigira, allo stato attuale, entrambi i canali HD su quel mux non ci possono stare... l'unica sarebbe la conversione del mux mediaset 3 per il dvb-t

mi dispiace per gli abbonati :icon_rolleyes:

e' possibile che venga inserito discovery channel nel mux dfree visto
la scarsa copertura del mux rete A?

Nicola47 ha scritto:
io non so cosa faranno.
ma se ercolino è ottimista qualcosa faranno
L'unica cosa che possono fare è aumentare il FEC a 7/8, aumentando di 2mbps la capacità del mux.
Ma sarebbe da pazzi: rischiano che moltissimi abbonati perdano la ricezione del mux :5eek:

ARMI ha scritto:
......allora chi riceve solamente il mds1 (e da come ho capito quelle zone dovrebbero essere implementate con il mds5!!...spero!!) o il msd1 + mds 5.....avrà sempre una composizione dei canali premium incompleta!!!

...perchè diciamo la verità...Dfree non amplierà la propria copertura!!!!

....dunque i clienti "mozzati" rimarebbero senza Premium Cinema Emotion, Premium Energy,Premium Crime, BBC (??),DC....senza contare che chi non ha il decoder o Tv che possono ricevere i canali HD si rimarrebbe anche senza Premium Cinema....e co sti tempi acquistare un decoder e/o Tv che supporta la C.I.+ non è proprio il massimo.....eppoi per vedere un canale in HD???*

* Ricordo a tutti che ci sono zone in cui sono stati attivati i mux mediaset solamente con queste seguenti composizioni:

1) Mds1+Mds4 (p.e. da me!!!);
2) Mds1+ Mds4+Mds5;
3) Mds1+Mds2+Mds4 (ne conosco molte di queste zone!!);
4) Mds1+Mds4+Dfree e solamente in questi ultimi giorni hanno aggiunto il Mds5...vero Domtechnik76?????

........
ciao - spero tu abbia ragione ma io sono un po' scettico ...
sono praticamente nella tua situazione (variante 3: mds 1 + 2 + 4) e e se fino a 1 anno fa avevo speranze di vedere anche dfree e il mux 5 adesso ormai ho smesso di sperare ... il mio antennista mi ha detto di aver contattato la EI di zona la quale chiaro e tondo gli ha detto: mettitela via caro mio... pochi schei in giro ... niente attivazioni ... io parlo per zone montuose dell'alto adige ... spero da te sia diverso :)

tutto il discorso dei canali hd purtroppo mi interessa ma non mi tocca (non vedo ne il mux la3, ne il dfree e neppure il mux 5 :-( , ma secondo me Ercolino ha ragione nel chiedere pazienza ... la ras in alto adige ha 3 (!) canali hd in un mux e vi dico che la qualità è veramente ottima: questa mattina ho visto le gare di sci dalla val badia e vi dico una cosa sola: spettacolare!! :5eek:

ARMI ha scritto:
......allora chi riceve solamente il mds1 (e da come ho capito quelle zone dovrebbero essere implementate con il mds5!!...spero!!) o il msd1 + mds 5.....avrà sempre una composizione dei canali premium incompleta!!!

...perchè diciamo la verità...Dfree non amplierà la propria copertura!!!!

....dunque i clienti "mozzati" rimarebbero senza Premium Cinema Emotion, Premium Energy,Premium Crime, BBC (??),DC....senza contare che chi non ha il decoder o Tv che possono ricevere i canali HD si rimarrebbe anche senza Premium Cinema....e co sti tempi acquistare un decoder e/o Tv che supporta la C.I.+ non è proprio il massimo.....eppoi per vedere un canale in HD???*

* Ricordo a tutti che ci sono zone in cui sono stati attivati i mux mediaset solamente con queste seguenti composizioni:

1) Mds1+Mds4 (p.e. da me!!!);
2) Mds1+ Mds4+Mds5;
3) Mds1+Mds2+Mds4 (ne conosco molte di queste zone!!);
4) Mds1+Mds4+Dfree e solamente in questi ultimi giorni hanno aggiunto il Mds5...vero Domtechnik76?????

........

Da me Mediaset ha attivato i Mux 1-2-4-5

Manca D-Free e La3 che suppongo mai vedrò anche se contengono canali Mediaset ;)

@john75: io sto in una zona montuosa Abruzzese....ma forse..l'mds5 alla fine e con moolta buona volontà lo accenderanno...(io ho la situazione1: mds1+mds4!!!)...

@ babene: scusa ho dimenticato la composizione mediaset che hai tu: Mds1+2+4+5...quasi completa... senza il Dfree si intende...poi per La3..non l'ho neanche considerato... perchè alla fine saranno circa 350 impianti accesi??? dico bene????

ARMI ha scritto:
@john75: io sto in una zona montuosa Abruzzese....ma forse..l'mds5 alla fine e con moolta buona volontà lo accenderanno...(io ho la situazione1: mds1+mds4!!!)...

@ babene: scusa ho dimenticato la composizione mediaset che hai tu: Mds1+2+4+5...quasi completa... senza il Dfree si intende...poi per La3..non l'ho neanche considerato... perchè alla fine saranno circa 350 impianti accesi??? dico bene????

io faccio un po' il lagnone però effettivamente montagna per montagna sto addirittura meglio di te: io almeno della rai becco anche il canale 26 e il 30 (mi manca solo il canale 40 quello di rai 5 e hd) e poi la timb l'anno scorso mi ha fatto un grande regalo accendendo i 3 mux ... a questo punto dai hai ragione ... spero che ti accendano il mux 5 di mediaset ... anche prima che da me!! ;)

john75 ha scritto:
io faccio un po' il lagnone però effettivamente montagna per montagna sto addirittura meglio di te: io almeno della rai becco anche il canale 26 e il 30 (mi manca solo il canale 40 quello di rai 5 e hd) e poi la timb l'anno scorso mi ha fatto un grande regalo accendendo i 3 mux ... a questo punto dai hai ragione ... spero che ti accendano il mux 5 di mediaset ... anche prima che da me!! ;)

....io ricevo solamente il mux1Rai e, come già detto, il mds1 e mds4....e basta...

comunque...per me se la composizione deei mux pay rimane in cosiffatta maniera.. non mi soddisfa........(per fortuna (o sfortuna ??? ) sono un loro cliente prepagato....)

john75 ha scritto:
ciao - spero tu abbia ragione ma io sono un po' scettico ...
sono praticamente nella tua situazione (variante 3: mds 1 + 2 + 4) e e se fino a 1 anno fa avevo speranze di vedere anche dfree e il mux 5 adesso ormai ho smesso di sperare ...

Non so di che zona sei esattamente ,ma forze hai qualche speranza magari dell'arrivo del Mediaset 5 ,no di Dfree.

In linea di massima il Mux Mediaset 5 verrà attivato in tutti i posti dove c'è già il Mux Dfree ,per poi andare oltre ;)

Per esempio Babene è uno dei fortunati da lui non c'è Dfree ,ma è attivo Mediaset 5

ERCOLINO ha scritto:
Non so di che zona sei esattamente ,ma forze hai qualche speranza magari dell'arrivo del Mediaset 5 ,no di Dfree.

In linea di massima il Mux Mediaset 5 verrà attivato in tutti i posti dove c'è già il Mux Dfree ,per poi andare oltre ;)

Per esempio Babene è uno dei fortunati da lui non c'è Dfree ,ma è attivo Mediaset 5

ercolino
spero che comunque il 27 si risolvi questa situazione.

ERCOLINO ha scritto:

...scusa Ercolino e da me che ho solamente il mds1 e il mds4...avrò speranze???

ARMI ha scritto:
...scusa Ercolino e da me che ho solamente il mds1 e il mds4...avrò speranze???
armi
probabilmente anche da te verrà attivato il mux mediaset 5 magari insieme al mux 2

Nicola47 ha scritto:
ercolino
spero che comunque il 27 si risolvi questa situazione.

Voglio essere chiaro ,premesso che i miracoli non si fanno ,in ogni caso lavorando bene con encoder e gruppi statistici (che come ho detto al momento non sono ottimizzati....) si può migliorare la situazione non poco.

Quando Premium Calcio HD è spento in quel caso problemi non ci sono e Premium Cinema HD potrà stare sui 10-11 Mbit ,il problema è quando anche Premium Calcio HD è attivo ,ma con i gruppi statistici e encoder ottimizzati ,la situazione sarà decisamente meglio di quella attuale (Si spera :D)

Aspettiamo il 27 e poi vediamo se effettivamente sarà cosi ;)

Indietro
Alto Basso