Restyling Mux Mediaset Premium (27/12/12)

Morpheus1969 ha scritto:
il discorso fa acqua da tutte le parti...
la banda disponibile e' quella,le magie ancora non le fa nessuno.
se la rendo disponibile da uno devo toglierla all'altro,il risultato e' che
il canale da cui ho tolto banda perde brutalmente....
posso capire che essendo un bitrate dinamico puo compensare ma e' cmq una sorta di escamotage per mascherare la realta' e la realta e' che hanno fatto un bordello...

Se per bordello intendi spostare di mux canali durante le vacanze di Natale (anche per gli antennisti) non si può darti torto ma se per bordello intendi che si possa pretendere che lasciassero un loro mux con soltanto due canali HD, di cui uno quasi sempre spento, perchè per qualche ora alla settimana la banda (e probabilmente anche la qualità) scende senza che nessuno se ne accorga se non gli da le misure Ale.
Ci farò caso ma i 4 canali spostati su Mux5 devono essere migliorati molto (con calcio spento) rispetto a prima quando erano in 9 canali in un mux.
Penso che la maggior parte degli utenti non si è nemmeno accorta ne del miglioramento ne del peggioramento.:D

proteasi ha scritto:
Premium Cinema HD: come prima;
Premium Calcio HD: qualità migliorata rispetto alla partita delle 18, ma la qualità oscillava in modo anche molto evidente a seconda dell'inquadratura. Comunque non al livello garantito dalla vecchia configurazione dei Mux;
BBC: non mi esprimo perché non ho visto a sufficienza il canale;
Altri canali: come prima.

Permane il problema degli squadrettamenti su tutti i canali, ad eccezione di Calcio HD, quando vengono trasmesse le partite.

Riguardo i gruppi statistici confermo che sono attivi ,ma sono in via di ottimizzazione.

Proteasi ,io non ho notato gli squadrettamenti di cui parli tu

io non ho notato grossi problemi la partita delle sei non l'ho vista ma per la lazio la qualità mi sembrava come sempre e ho dato un occhiata alla fine del primo tempo su premium cinema HD non ho visto nessun squadrettamento sui vari canali

Nessun problema ho notato neanche io da qui riguardo alla qualità della ricezione dei canali. ;)

proteasi ha scritto:
Sono stati frequenti durante "Cose da uomini".

Idem su School Of Rock concentrati quasi esclusivamente nel primo tempo del film.
Io mi sono guardato tutto School of Rock e non si sono manifestati squadrettamenti ;)

ERCOLINO ha scritto:
Riguardo i gruppi statistici confermo che sono attivi ,ma sono in via di ottimizzazione.

Proteasi ,io non ho notato gli squadrettamenti di cui parli tu
alcuni vecchi decoder purtroppo non gradiscono molto la banda dinamica e si notano effetti trascinamento, tuttavia non rilevabili coi tv di nuova generazione come ad esempio LG

io abito a Latina(Lazio sud) 10 giorni fa il mux 5 lo ricevevo male e da 10 giorni non lo ricevo più, se lo faccio la ricerca automatica ne anche non me la memorizza i canali dei mux 5.
Quindi la disdetta in fase spedizione..........

--vorrei documentari HD su PRM PLAY e BBC KNOWLEDGE in un'altra MUX--

Il problema zona Roma è stato risolto ieri sera ,c'è la discussione in sezione copertura

grazie X la risposta
volevo sapere se mediaset aveva intensione di inserire i documentari in HD su premium play??

Ultima modifica:
A leggere i commenti nel 3d di Premium Calcio HD ,oggi sembra decisamente moltooo meglio rispetto a ieri.

Se qualcuno può fare qualche verifica :)

doppia domanda, sarebbe bello se rispondesse anche ercolino

Dal momento che con l'ottimizzazione dei gruppi statistici, oggi a mio avviso c'era un pchd molto molto buono e anche un pcinemahd molto molto accettabile, con bitrate entrambi intorno ai 7 (pcinemahd) e 8 pchd, anche abbastanza stabili rispetto a ieri, mi piacerebbe sapere se vi è la possibilità di ottimizzare anche canale 5 hd e rete 4 hd, che viaggiano intorno ai 13 a testa, in modo da liberare 6-7 mega e magari inserire un nuovo canale hd ottimizzato, magari un secondo canale di calcio, da accendere solo ad esempio alle tre del pomeriggio per avere ancora una partita in più in hd (oggi ad esempio oltre alla juve, ne avrebbe giovato il milan)

inoltre vorrei sapere, se una volta ottimizzati i gruppi statistici, rilevata una certa stabilità, magari si terrà pchd sempre acceso, con la medesima programmazione di pc, o il canale verrà sempre e solo tenuto per gli eventi in diretta

grazie

Per i canali Free HD ,non saprei ,quelli al momento vanno bene cosi :)

Di nuovi canali calcio HD al momento non sono previsti ,riguardo a Calcio HD ,no al momento non è previsto la sua accensione H24 ,perchè è vero che con i gruppi statistici ben ottimizzati (questi di ieri e oggi diciamo che sono stati dei test ,quindi ci potrebbe essere ancora qualche margine di ottimizzazione) si può avere una visione diciamo buona ,però è anche vero che miracoli non si fanno ,quindi non si possono penalizzare H24 i canali SD e soprattutto Premium Cinema HD ;)

sempre chiaro e preciso
speriamo aumentino piano piano le produzioni in Hd per i free
tipo il preserale
la nuova serie di Ris che già si sta girando
e alla fine anche se non interessa direttamente me
anche il pomeridiano, così come la rai
da uomini e donne ad amici del sabato
a striscia la notizia

sono sicuro che piano piano ci si arriverà
ma in ogni caso sarebbe interessante fare come la rai,
e cioé, in caso di HD sia di programmi o di film
inserire la piccola dicitura sul canale Sd:
in Hd sul ch 505 (ad esempio)

sono piccole accortenze, ma dimostrano attenzione
nei confronti del telespettatore e non costerebbe nulla

scusate se lo scrivo qui , ma non ho trovato una sezione adatta . cmq ; da un paio di giorni tutti i canali a pagamento e il timb1 sono andati a farsi benedire . sapete se stanno facendo dei lavori ?

Salve, sapete se in futuro (vicino si spera) Canale5HD e Rete4HD saranno riuniti in un solo mux di proprietà Mediaset e quindi usciranno dal Mux La3?
Grazie.

il padrino ha scritto:
Salve, sapete se in futuro (vicino si spera) Canale5HD e Rete4HD saranno riuniti in un solo mux di proprietà Mediaset e quindi usciranno dal Mux La3?
Grazie.
futuro vicino penso propio di no,mediaset non ha spazio per altri canali (sopratutto hd) nei propi mux;)

comunque qui sei OT:evil5:

...cari ragazzi..non mi dite che rompo gli zebedei però.....ma si potrebbe avere la mappa del mds 5 in Italia...e in particolare le nuove/future attivazioni????

Grazie......in anticipo.........;) :D

Indietro
Alto Basso