Restyling Mux MEDIASET - TIMB - RETEA [4 e 17 Luglio 2012]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi non potete lamentarvi del bitrate. Il dtt è chiaramente rivolto alla digitalizzazione del segnale televisivo per TV a tubo catodico :D
Per vederlo bene su una TV HD ci vorranno altri 10 anni....un po' di pazienza ragazzi, siamo italiani e le cose le facciamo coi piedi altrimenti non le facciamo :lol:

ati ha scritto:
Ragazzi non potete lamentarvi del bitrate. Il dtt è chiaramente rivolto alla digitalizzazione del segnale televisivo per TV a tubo catodico :D
Per vederlo bene su una TV HD ci vorranno altri 10 anni....un po' di pazienza ragazzi, siamo italiani e le cose le facciamo coi piedi altrimenti non le facciamo :lol:

:mad: :mad:

M. Daniele ha scritto:
La situazione del restyling è questa:
* Aggiunto Canale5 HD nel mux Mediaset2
* Aggiunto Italia1 HD nel mux Mediaset5
* Eliminati Canale5 HD e Italia1 HD dal mux Mediaset6. Rimane solamente Rete4 HD. (Visibile solo in Sardegna)

Composizione Mux

Ciao. Anche se un po' ot hai news su attivazione dei canali HD da Hot Bird sul 11013 ?

come detto più volte, su HB sono già tutti e 3 accesi sugli 11373H se non erro...ma nascosti ;) e poi chi lo dice che debbano andare sugli 11013? Prima di italia2 ecc c'erano canali arabi e far east ma non credo che partirà SRI lanka1 HD.... :eusa_whistle: E' una delle tante leggende metropolitane o qualcuno te l'ha detto?...Se no inutile alimentare chiacchiericci...

Ultima modifica:
agassi2006 ha scritto:
io ho notato che rete4 come percentuale di qualita' e del62% invece CANALE 5 PROVVISORIO E del 64% cioe andavano piu' bene nel mux36 invece rete4 un po' bassa sul 49. spero che aumentano la qualita' del 49. ciao
la qualità del 49 è migliore sia come rf che come video....dovresti aumentare la qualità della tua antenna o non fidarti di quello che dice il decoer :eusa_whistle:

:eusa_think: :eusa_think: riepilogando DMAX - Mediaset Italia 2 - Mediaset Extra - HSE24 - GIALLO sul decoder premium TS7510HD

si vedono con quadrettature.:mad: :mad:

ho provato a fare un ripristino del decoder con una nuova sintonizzazione ma non è servito quasi a nulla,mi ha ordinato solo la lista dei canali.

pero' nell'altra stanza dove ho un altro decoder non mi da' quadrettature solo ogni tanto esce fuori un quadratino. :eusa_think: :eusa_think:

LupoAlberto82 ha scritto:
:eusa_think: :eusa_think: riepilogando DMAX - Mediaset Italia 2 - Mediaset Extra - HSE24 - GIALLO sul decoder premium TS7510HD

si vedono con quadrettature.:mad: :mad:

ho provato a fare un ripristino del decoder con una nuova sintonizzazione ma non è servito quasi a nulla,mi ha ordinato solo la lista dei canali.

pero' nell'altra stanza dove ho un altro decoder non mi da' quadrettature solo ogni tanto esce fuori un quadratino. :eusa_think: :eusa_think:
Mah quadrettature... che sta a significare?
Se li vedi a scatti il problema è del segnale e del tuo impianto.
Se li vedi male nel senso che su immagini veloci l'immagine pixella un po allora dipende dalla qualità video. Ma non è un problema di oggi ma da mesi/anni... Che poi definirlo problema non è il caso.
La qualità video è quella... C'è poco da fare ;)

Cioè devi spiegarti meglio su cosa intendi con quadrettature... ;)

ale89 ha scritto:
Mah quadrettature... che sta a significare?
Se li vedi a scatti il problema è del segnale e del tuo impianto.
Se li vedi male nel senso che su immagini veloci l'immagine pixella un po allora dipende dalla qualità video. Ma non è un problema di oggi ma da mesi/anni... Che poi definirlo problema non è il caso.
La qualità video è quella... C'è poco da fare ;)

Cioè devi spiegarti meglio su cosa intendi con quadrettature... ;)

grazie per la risposta rapida :D

ho chiamato mediaset premium l'assistenza tecnica,mi hanno risposto che e da poco che e stato completato lo switch off all digital e che bisogna aspettare un pochino.

Ultima modifica:
grazie per la risposta rapida :D

ho chiamato mediaset premium l'assistenza tecnica,mi hanno risposto che e da poco che e stato completato lo switch off all digital e che bisogna aspettare un pochino.
Ma non ascoltare cosa ti dicono... ;)
Il problema c'è da capire se è per il segnale al "limite" che ricevi oppure no. E qui puoi aspettare 1 mese 2 anni e non cambierà se il problema è del tuo impianto.
Se invece ti si vedono tutti pixel e nelle immagini molto movimentate il problema stai tranquillo che non si risolverà... ;)

ale89 ha scritto:
Ma non ascoltare cosa ti dicono... ;)
Il problema c'è da capire se è per il segnale al "limite" che ricevi oppure no. E qui puoi aspettare 1 mese 2 anni e non cambierà se il problema è del tuo impianto.
Se invece ti si vedono tutti pixel e nelle immagini molto movimentate il problema stai tranquillo che non si risolverà... ;)

il segnale e debole -70 il rumore e qualita' salterella da 23% a 65%

il segnale e debole -70 il rumore e qualita' salterella da 23% a 65%
allora il problema è il tuo ;)
io per quadretti intendevo un immagine di m***a,ma si vede

BillyClay ha scritto:
come detto più volte, su HB sono già tutti e 3 accesi sugli 11373H se non erro...ma nascosti ;) e poi chi lo dice che debbano andare sugli 11013??? E' una delle tante leggende metropolitane o qualcuno te l'ha detto?...Se no inutile alimentare chiacchiericci...

Perchè 11013 è di mediaset e ci trasmetteva, per il pubblico, fino a pochi giorni fa. Potrebbe diventare dvb-s2 e contenere gli HD ad esempio criptati in nagra3. E' ovvamente una pura ipotesi.

Infatti sono solo ipotesi ,al momento non ci sono novità riguardo nuovi canali su tivusat

ERCOLINO ha scritto:
Infatti sono solo ipotesi ,al momento non ci sono novità riguardo nuovi canali su tivusat

Grazie per la risposta ! Sob .. chissà cosa aspettano .. in fondo quello spazio l'avevano aperto per qualche progetto immagino, visto che il tutto ci stava anche sui vecchi trasponder. Staremo a vedere io tengo la frequenza in monitor, ora è spenta.

Non hanno neppure cambiato i formati video per ora.

Comnque da sempre i canali mediaset si vedono uno schifo!!:lol: :lol: Io aspetto con ansia i generalisti in HD:D :D :D

Cristian_95 ha scritto:
Comnque da sempre i canali mediaset si vedono uno schifo!!:lol: :lol: Io aspetto con ansia i generalisti in HD:D :D :D
io gli metterò la LCN dei generalisti in SD ;)
non vedo l'ora di vedere la UCL e UEL in HD :happy3: :happy3: :happy3:

n dettaglio:

· Iris si sposta dal mux2 al mux 4

· Mediaset Italia Due si sposta dal mux RETEA al mux Telecom

· Eliminazione duplicato del canale LA5 dal mux telecom (La5 resta solo sul Mux4)

· Eliminazione duplicato del canale Mediaset Extra dal Mux4 (Mediaset Extra resta solo sul Telecom rinominato in minuscolo)

· Coming soon si sposta dal mux2 al mux 5

· For you si sposta dal Mux5 al Mux ReteA

· “Premium Calcio HD1” viene spento sul MDS1 e conseguentemente il canale “Premium Calcio HD 2” sul MDS5 verrà rinominato in “Premium Calcio HD” LCN 381

· Eliminazione duplicato di “Disney Channel+1” sul mux MDS5 (rimarrà trasmesso solo sul MDS1)

Sempre il giorno 4 Luglio ci sarà l'eliminazione dell'LCN 4 al Canale "RETE4 PROVVISORIO" sul mux 2 e la trasmissione di un Cartello Fantasma al posto di RETE4 PROVVISORIO ex LCN 4.

NB: Il canale Rete4 sul mux4 non verrà toccato e si vuole che gli utenti sintonizzino proprio questo canale.

Non verrà toccato neanche “RETE4 PROVVISORIO” con LCN 104 del MDS2.

Il cartello fantasma, che trovate in allegato, invita gli utenti a reinstallare la lista canali e a chiamare l’antennista qualora non vedano più “Rete 4” sul LCN4.

Il giorno 17 Luglio, in maniera del tutto analoga a quanto fatto per RETE4 PROVVISORIO LCN4, verranno eliminati “CANALE 5 PROVVISORIO” LCN5 e” ITALIA 1 PROVVISORIO” LCN 6.

In questa data verranno spostati dal MDS6 “Canale5 HD” e “Italia1 HD” rispettivamente sul mux MDS2 e MDS5 in modo da renderli visibili su tutto il territorio nazionale.

Per tutta la durata delle operazioni, saranno inoltre presenti dei crawl su tutte le reti Mediaset per avvisare gli utenti delle modifiche in atto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso