Rete4, Canale5, Italia1 provvisori - Mux Mediaset 2 (02/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nicola47 ha scritto:
Il mux Mediaset 4 è quello che ha maggiore copertura.

Dopo la fine dell'ultimo swich off molto probabilmente Mediaset si dedicherà all'aumento di tutti i suoi mux e di quello dfree.

Il Mux 4 Mediaset corrisponde al Mux 1 Rai (quello istituzionale, per intenderci).

Non è escluso, secondo me, un cambio di numerazione/denominazione per i mux Mediaset una volta terminato lo switch off nazionale.

Alcor ha scritto:
Il Mux 4 Mediaset corrisponde al Mux 1 Rai (quello istituzionale, per intenderci).

Non è escluso, secondo me, un cambio di numerazione/denominazione per i mux Mediaset una volta terminato lo switch off nazionale.

Sulla numerazione dei mux è molto probabile.
Tutto può accadere.

Nicola47 ha scritto:
Non è detto che non attivi più in la gli altri mux.
L'unica che da problemi è la Rai che attivo dopo più di un anno il mux Rai 4 da me.
Infatti... ma non riferivo assolutamente a questo...
Canale5 analogico è quello che ha maggiore copertura e dove è presente almeno uno tra Italia1 e Rete4 è presente anche Canale5.
Quindi non si pone nessun problema di copertura dei canali generalisti proprio perché il mux Mediaset4 (quello principale) sostituisce Canale5 (canale analogico principale)...
Stessa cosa vale per la Rai... mux1 (a maggiore copertura) in sostituzione di Rai1 analogico (quello principale e a maggiore copertura)...

BER ha scritto:
Infatti... ma non riferivo assolutamente a questo...
Canale5 analogico è quello che ha maggiore copertura e dove è presente almeno uno tra Italia1 e Rete4 è presente anche Canale5.
Quindi non si pone nessun problema di copertura dei canali generalisti proprio perché il mux Mediaset4 (quello principale) sostituisce Canale5 (canale analogico principale)...

Concordo

Alcor ha scritto:
denominazione per i mux Mediaset una volta terminato lo switch off nazionale.
Anche sulla denominazione qualche cambiamento per i mux Mediaset potrebbe esserci, lo penso anche io. :icon_rolleyes:

no, il mux Mediaset che copre meglio l'Italia è il 2, con le 3 reti + Boing Iris Cartoonito ComingSoon ClassCNBC. Esso infatti è presente pure in molte aree che nn hanno ancora switchato come la mia. Il 4 invece manca perfino in aree che hanno già switchato

Ranma25783 ha scritto:
no, il mux Mediaset che copre meglio l'Italia è il 2, con le 3 reti + Boing Iris Cartoonito ComingSoon ClassCNBC. Esso infatti è presente pure in molte aree che nn hanno ancora switchato come la mia. Il 4 invece manca perfino in aree che hanno già switchato

scusami ma non ha senso la tua frase: il mux 4 sarà visibile solo allo switch.off con quale criterio dici che è il mediaset 2 il più diffuso? perchè lo vedi anche tu ancora in area analogica? scusami ma se è così non te ne indenti molto di queste cose...

Ranma25783 ha scritto:
no, il mux Mediaset che copre meglio l'Italia è il 2, con le 3 reti + Boing Iris Cartoonito ComingSoon ClassCNBC. Esso infatti è presente pure in molte aree che nn hanno ancora switchato come la mia
Qui si parla di mux disponibili dopo lo Switch-Off. È normale che ora in diverse località (ancora non coinvolte dallo Switch-Off) non sia ricevibile...
Se in una determinata area è presente solo il mux Mediaset2 è perché questo deriva dalle vecchie frequenze di Home Shopping Europe analogico che Mediaset ha convertito nel mux Mediaset2 (dopo lo Switch-Off il mux Mediaset2 corrisponde al vecchio Italia1 analogico... mentre in sostituzione del mux Mediaset2 fino a luglio 2011 c'è stato il mux Mediaset6).
Oltretutto se da una postazione è presente il solo mux Mediaset2 significa che quella non è una postazione Mediaset (quindi l'utenza si ritrova con un impianto atto a ricevere le reti Mediaset da altra postazione)... oltre ad essere valido quanto detto sopra...

Vico84 ha scritto:
scusami ma non ha senso la tua frase: il mux 4 sarà visibile solo allo switch.off con quale criterio dici che è il mediaset 2 il più diffuso? perchè lo vedi anche tu ancora in area analogica? scusami ma se è così non te ne indenti molto di queste cose...
mi spiego meglio: qualcuno qui aveva detto che il mux mediaset che copre meglio l'Italia è il 4... e siccome io considero l'Italia nel suo insieme (comprese le aree che tra poco switcheranno) ho corretto in parte il tiro.
Poi è ovvio che con lo switch-off le cose cambieranno come avete detto.
BER ha scritto:
Oltretutto se da una postazione è presente il solo mux Mediaset2 significa che quella non è una postazione Mediaset
quindi il Verdone, da cui ricevo in analogico le tre reti Mediaset e il mux 2 (il mux 1 invece lo ricevo da Volturino), non è postazione Mediaset?

Cmq grazie del chiarimento. Ammetto che lo switch si sta avvicinando e resto preoccupato...

Ultima modifica:
SATRED ha scritto:
Il mux 4 a fine switch off avrà una copertura superiore al 97% della popolazione e il Mux 2 dopo gli switch off avrà una copertura di oltre il 90% della popolazione
non c'è nessun problema per entrambi ovviamente bisogna prediligere il migliore con più copertura.

Ranma25783 ha scritto:
quindi il Verdone, da cui ricevo in analogico le tre reti Mediaset e il mux 2 (il mux 1 invece lo ricevo da Volturino), non è postazione Mediaset?
Si parla sempre di aree già digitalizzate... Monte Verdone deve ancora essere digitalizzato... quindi non è questo il caso. Anzi da Monte Verdone dovrebbero essere disponibili tutti i mux Mediaset (ma sempre a Switch-Off avvenuto... e non adesso)...

388 ha scritto:
Ovviamente nessun antitrust al mondo permetterebbe ad una azienda in posizione dominante di diventare monopolista assoluto di un mercato.
Infatti Sky sul sat... fa quel che vuole!

Lì è un po' più delicata la cosa, cmq io parlavo di torri & affini :D

Una domanda per Ale89.
Nell'attuale configurazione del Mux MDS 2 i canali doppi alla LCN 104 105 e 106 sono canali aggiunti oppure al momento usano gli stessi pid audio e video di quelli alla LCN 4 5 e 6?
Questa domanda forse serve per capire meglio la situazione perché se dovessero essere diversi forse l'idea dei +1 (sempre se li rimettono) e dei normali potrebbe convivere fino a che non tolgono i tre generalisti dal CH 36.
Forse domanda stupida ma sono curioso perché non ho strumenti per fare questa verifica.

AndreaRimini ha scritto:
Una domanda per Ale89.
Nell'attuale configurazione del Mux MDS 2 i canali doppi alla LCN 104 105 e 106 sono canali aggiunti oppure al momento usano gli stessi pid audio e video di quelli alla LCN 4 5 e 6?
Questa domanda forse serve per capire meglio la situazione perché se dovessero essere diversi forse l'idea dei +1 (sempre se li rimettono) e dei normali potrebbe convivere fino a che non tolgono i tre generalisti dal CH 36.
Forse domanda stupida ma sono curioso perché non ho strumenti per fare questa verifica.
Sono semplici doppioni con stessi pid audio/video... ;)

....................mhhh ma non vi è balenata l'idea che i +1 verranno rimessi...si ma su altri mux non apparteneti a mediaset??
Scusate Timb e reteA ora veicolano rispettivamente La5 con mediaset extra, e, Italia2 e Discovery world...che dopo lo s.o. passeranno definitivamente sui mux mediaset. ora nulla vieta che i +1 potrebbero "rinascere" su uno di questi Mux non mediaset!!! Non ne convenite???? ;)

Mah perchè dovrebbe spendere soldi per l'affitto di quei canali su mux di terzi? I "+1" se ritorneranno sarebbero comodi da utilizzarli nel "spegnerli" quando si ha bisogno di banda o per un canale HD o per le partite... ma inutile pensarci ora :)

ARMI ha scritto:
....................mhhh ma non vi è balenata l'idea che i +1 verranno rimessi...si ma su altri mux non apparteneti a mediaset??
Scusate Timb e reteA ora veicolano rispettivamente La5 con mediaset extra, e, Italia2 e Discovery world...che dopo lo s.o. passeranno definitivamente sui mux mediaset. ora nulla vieta che i +1 potrebbero "rinascere" su uno di questi Mux non mediaset!!! Non ne convenite???? ;)
io no, dei +1 a mediaset non gliene pò fregar de meno, e quando avrà posto sicuramente non userà mux esterni per canali propi...tuttal piu in quelli esterni può mettere i canali premium

ho una domanda se faccio la risintonizzazione cosa puo' accadere i tre mediaset rimangono sul 4,5,6 oppure mi cambia la posizione? qualcuno lo ha gia' fatto? nn so' che fare mi date un consiglio, se aspettare. grazie

agassi2006 ha scritto:
ho una domanda se faccio la risintonizzazione cosa puo' accadere i tre mediaset rimangono sul 4,5,6 oppure mi cambia la posizione? qualcuno lo ha gia' fatto? nn so' che fare mi date un consiglio, se aspettare. grazie
Rimangono sempre sul 4/5/6 se non hai in conflitto le versioni scritte in minuscolo del MuxMediaset4 ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso