Rete4, Canale5, Italia1 provvisori - Mux Mediaset 2 (02/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Rimangono sempre sul 4/5/6 se non hai in conflitto le versioni scritte in minuscolo del MuxMediaset4 ;)

ma io le ricevo anche quelle scritte in minuscolo del muxmediaset4 allora nn mi conviene per il momento farlo tu ale89 cosa mi consigli di aspettare, a fare la risintonizzazione. grazie della risposta.

agassi2006 ha scritto:
ma io le ricevo anche quelle scritte in minuscolo del muxmediaset4 allora nn mi conviene per il momento farlo tu ale89 cosa mi consigli di aspettare, a fare la risintonizzazione. grazie della risposta.
Generalmente a fine sintonizzazione se c'è un conflitto di canali i vari decoders/tv chiedono se si vuole risolvere in automatico o meno questo conflitto, almeno i miei lo fanno, quindi risolvi manualmente e metti su 4,5 e 6 i tre minuscoli.
Ma se li ricevi già non serve risintonizzare, basta semplicemente scambiarli di posto con quelli maiuscoli. Sempre che il decoder/tv ti permetta di farlo, ma credo di si.
Ciao ;)

Confermo che anche a Monopoli (BA) (riceviamo dall'Impalata) ci sono i tre PROVVISORI con le relative copie su 104,105,106

agassi2006 ha scritto:
Metti allora già quelle scritte in minuscolo sul 4/5/6 ;)

Cleofra ha scritto:
Confermo che anche a Monopoli (BA) (riceviamo dall'Impalata) ci sono i tre PROVVISORI con le relative copie su 104,105,106
Va beh! Certo! Gli impianti terrestri ricevono il flusso via satellite e poi lo ritrasmettono e quindi quando vengono apportate delle modifiche al flusso trasmesso via satellite, ciò si riverbera pari pari su tutte le emissioni terrestri. Comunque, OK!!! Ciao ;)

Ranma25783 ha scritto:
no, il mux Mediaset che copre meglio l'Italia è il 2, con le 3 reti + Boing Iris Cartoonito ComingSoon ClassCNBC. Esso infatti è presente pure in molte aree che nn hanno ancora switchato come la mia. Il 4 invece manca perfino in aree che hanno già switchato

Può darsi che manchi in quelle aree dove nn c'era mediaset in analogico.. ad es quellè dove c'erano solo le tre reti rai, e ora hanno solo il mux 1 sempre della rai.
Dove però c'era una frequenza mediaset, che di solito era canale 5, il mux 4 nelle aree già digitali io credo che ci sia.
Nel Lazio Sud, ad es, è andata cosi.

BER ha scritto:
TIMB attiva ovunque tutti e 3 i mux... anche il 4 se dovesse arrivare. Mediaset ad esempio per piccoli bacini d'utenza (meno di 3.000 utenti potenziali) attiva il solo mux Mediaset4.
Timb (anche dove arrivava La7 analogico) sotto i 3-5000 abitanti non attiva nulla se i comuni non pagano di tasca propria i ripetitori.

Io prendo solo dal 36 :sad: Mi sa che dovrò mettere mano all'impianto... ma immaginavo che prima o poi sarebbero spariti

ale89 ha scritto:
Metti allora già quelle scritte in minuscolo sul 4/5/6 ;)

e se io ho un tv digitale che nn si possono muovere? e' meglio aspettare che tutto e' apposto o no grazie tante della risposta. e ho anche la5 mediaseextra in minuscolo, ma io vorrei sapere xche' fanno queste cose io nn lo capiro' mai. cmq attento una risposta.grazie ale89.

agassi2006 ha scritto:
e se io ho un tv digitale che nn si possono muovere? e' meglio aspettare che tutto e' apposto o no grazie tante della risposta. e ho anche la5 mediaseextra in minuscolo, ma io vorrei sapere xche' fanno queste cose io nn lo capiro' mai. cmq attento una risposta.grazie ale89.
Risintonizza manualmente la frequenza 49 e in linea di massima dovrebbero andare quelle sul numero 4/5/6... altrimenti aspetta ;) Non c'è nessuna fretta ;)

Impossibilità di riposizionare i Mediaset non provvisori..

Il mio tv LG con LCN attiva mi ha posizionato da sempre i mediaset del mux 2 sui numeri 4,5 e 6. Come fare per sovrascriverli con quelli nuovi?

Non ho trovato soluzioni valide se non quello di staccare l'antenna quando si arriva al 36 nella scansione automatica ma non mi pare un metodo buono...perché Mediaset non li sposta direttamente ai 104-105-106 così finiscono i problemi?

perchè quelli che non hanno ancora switchato ricevono le tre reti mediaset solo dal mux 2...pazientiamo ancora 3 mesi e poi si risolverà tutto...

devi impostare come nazione l'olanda (o Belgio? :icon_redface: ), in questo modo si abilita lo spostamento manuale.

Ho usato questo trucchetto sul tv di mia zia ed ha funzionato ;)

Mux X ha scritto:
devi impostare come nazione l'olanda (o Belgio? :icon_redface: ), in questo modo si abilita lo spostamento manuale.

Ho usato questo trucchetto sul tv di mia zia ed ha funzionato ;)

Ma io voglio l'ordine della LCN, semplicemente vorrei che l'ordine del MDS4 prevalesse sul 2..
Sul samsung per esempio a comandare è l'ultimo mux scansionato.

Anche il mio LG nelle posizioni 4,5,6 memorizza i canali del mux 2, provato anche a risintonizzare manualmente il 49 ma non cambia niente; se invece memorizzo solo il 49 e successivamente il 36 manualmente....mi sposta quelli del 49..sinceramente però non è che la cosa mi toglie il sonno

Cambiando totalmente discorso e riallacciandomi ad interventi letti più indietro, io mi continuo a chiedere chi vi ha messo in testa tutta questa sicumera che Mediaset ripristinerà le versioni +1 delle generaliste appena rimuoverà i "provvisori" che non serviranno più... :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Cambiando totalmente discorso e riallacciandomi ad interventi letti più indietro, io mi continuo a chiedere chi vi ha messo in testa tutta questa sicumera che Mediaset ripristinerà le versioni +1 delle generaliste appena rimuoverà i "provvisori" che non serviranno più... :eusa_think:
Il solito giochetto: uno spara una ipotesi, l'altro la ripete dandola per certezza et voila'!!! :D

sweetmario78 ha scritto:
Si certo, sicuramente viene segnalato il conflitto nella maggior parte dei decoder e dei televisori di ultima generazione, ma nel caso di televisore non nuovissimi che non segnalano il conflitto e memorizzano in automatico il primo canale trovato (quindi sul 36) oppure la maggior parte delle persone che premono solo il tasto ok sul decoder fin quando non appare un qualsiasi canale?
Secondo me dovrebbero eliminarlo quanto prima...

Si e allora io che ricevo solo sul 36 che dovrei fare? Spostare sempre a mano? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso