Rete4, Canale5, Italia1 provvisori - Mux Mediaset 2 (02/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano91 ha scritto:
Devo ancora capire come fa a mantenersi Coming Soon sul Mediaset 2...
Un canale con copertura che è quasi totale e realizza lo 0,03% di share come si fa a tenerlo in vita.
Coming Soon ha spazi in tutte le reti nazionali e regionali, internet, pc, tablet, smartphone ecc
Secondo me il canale tv è una cosa superflua e anche inutile.. Se voglio vedere un trailer non aspetto certo che lo passino in tv....

I rapporti commerciali con il Gruppo Mediaset e tutto ciò che esso rappresenta sono molto stretti.

Idem per ClassTV.

Questi canali saranno sempre ospitati sui mux Mediaset.

Stefano91 ha scritto:
Devo ancora capire come fa a mantenersi Coming Soon sul Mediaset 2...
Un canale con copertura che è quasi totale e realizza lo 0,03% di share come si fa a tenerlo in vita.
Coming Soon ha spazi in tutte le reti nazionali e regionali, internet, pc, tablet, smartphone ecc
Secondo me il canale tv è una cosa superflua e anche inutile.. Se voglio vedere un trailer non aspetto certo che lo passino in tv....

Non solo trailer. Coming Soon da qualche settimana propone 4 film al giorno (di cui uno sempre in prima serata), debbo dire di qualità. Se voglio vedere un film, non aspetto certo che lo passino sul cellulare.

vorrei sapere questa situazione per quanto tempo andra' avanti si, insomma quando tutto andra a posto senza le scritte "provvissorio" grazie della risposta. ciao

agassi2006 ha scritto:
vorrei sapere questa situazione per quanto tempo andra' avanti si, insomma quando tutto andra a posto senza le scritte "provvissorio" grazie della risposta. ciao
Quando spariranno da quella frequenza vedrai che il provvisorio non ci sarà più :D ;)
Poichè sei della Lombardia sintonizza quelli in minuscolo sulla frequenza 49 ;)

aristocle ha scritto:
Il mio tv LG con LCN attiva mi ha posizionato da sempre i mediaset del mux 2 sui numeri 4,5 e 6. Come fare per sovrascriverli con quelli nuovi?

Non ho trovato soluzioni valide se non quello di staccare l'antenna quando si arriva al 36 nella scansione automatica ma non mi pare un metodo buono...perché Mediaset non li sposta direttamente ai 104-105-106 così finiscono i problemi?

Già ci sono nel 104,105, 106, ma per ora è giusto che restino anche nel 4-5-6, perchè c'è chi li riceve solo dal 36 come me :D

Purtroppo non conosco LG quindi non so aiutarti... ma sul 36 li ricevi male?

Il mio tv LG con LCN attiva mi ha posizionato da sempre i mediaset del mux 2 sui numeri 4,5 e 6. Come fare per sovrascriverli con quelli nuovi?

Non ho trovato soluzioni valide se non quello di staccare l'antenna quando si arriva al 36 nella scansione automatica ma non mi pare un metodo buono...perché Mediaset non li sposta direttamente ai 104-105-106 così finiscono i problemi?
per prima cosa vai su scansione automatica, togli la spunta alla memorizzazione automatica e gli fai fare una scansione digitale intera, poi cancelli tutti i canali e scansioni solo i mux che ti servono su otg tv trovi i numeri dei mux e poi li ordini manualmente, comunque il mio tv lg mette sempre quelli del 4.

paolo68 ha scritto:
Non solo trailer. Coming Soon da qualche settimana propone 4 film al giorno (di cui uno sempre in prima serata), debbo dire di qualità. Se voglio vedere un film, non aspetto certo che lo passino sul cellulare.
sta diventando un gran bel canale. sabato sera daranno "la storia di agnes browne" grandissimo film, lo rivedrò con piacere...

paolo68 ha scritto:
La fascia della prima serata è ancora più bassa, 0.01% di share :D

qua a Fe non è cambiato nulla, non si vede un tubo. Sempre grazie Merdiaset!

andrewhd ha scritto:
per prima cosa vai su scansione automatica, togli la spunta alla memorizzazione automatica e gli fai fare una scansione digitale intera, poi cancelli tutti i canali e scansioni solo i mux che ti servono su otg tv trovi i numeri dei mux e poi li ordini manualmente, comunque il mio tv lg mette sempre quelli del 4.
Oppure la scansione digitale la fermi dopo il primo mux e gli altri li memorizzi manualmente....almeno io sono obbligato a fare così perchè il mio LG non mi fà cancellare i canali e men che meno i mux interi

paolo-steel ha scritto:
Oppure la scansione digitale la fermi dopo il primo mux e gli altri li memorizzi manualmente....almeno io sono obbligato a fare così perchè il mio LG non mi fà cancellare i canali e men che meno i mux interi
Anch'io ho un tv LG e mi mette sempre i canali generalisti del Mux Mediaset 2 al 4, 5 e 6, mentre gli altri del Mux Mediaset 4 li posiziona al 75, 76 e 77. :eusa_think:

Ho fatto diverse volte la sintonizzazione manuale partendo dal CH 49, ma quando sintonizzavo manualmente il CH 36, questi facevano sloggiare dal 4, 5 e 6 quelli del CH 49 che inizialmente avevano preso posizione là. :5eek:

Comunque anch'io non mi faccio problemi, perchè ora vedo benissimo anche i 6 canali "Provvisori" (contando anche quelli posti al 104, 105 e 106) e perciò non mi dà fastidio la scritta "Provvisorio" che sta solo sull'indicativo del canale e non sul logo!! :eusa_whistle:

..puoi ANCHE settare GERMANIA nel menù "configurazione" del tv LG (in luogo di ITALIA), poi lanci la ricerca e provvedi ad ordinare i canali come vuoi con l'opzione "SPOSTA CANALE"...;)

Fermo restando che il problema della doppia LCN 4-5-6 tra definitivi (Mux 4 ch. 49) e provvisori (Mux 2 ch. 36) si risolverà da sé non appena le tre generaliste verranno rimosse dal Mux 2, ricapitolo quanto ho potuto personalmente verificare con alcuni apparecchi.

Decoder Telesystem zapper TS6291:
E' possibile memorizzare entrambi gli esemplari. Il decoder in ogni caso rileva il conflitto e chiede all'utente come regolarsi.

Decoder MHP Humax 3500 e Telesystem TS7700:
Come sopra.

TV Philips serie xxPFL5xx2D:
Il TV non chiede nulla, non sono previsti posizionamenti automatici LCN e comunque memorizza entrambe le versioni, sia definitivi che provvisori. Il riposizionamento dei canali è semplice e rapido da effettuare (si seleziona il canale da spostare, anche richiamandone il numero, e si riposziona cone le "frecce" premendo OK oppure anche digitandone direttamente il numero di destinazione più OK).

TV Philips serie xxPFLxxx3D:
Il TV organizza obbligatoriamente i canali secondo numerazione LCN solo se si sceglie l'effettivo paese di appartenenza (Italia). Non avvisa di conflitti LCN che risolve di propria iniziativa e comunque memorizza entrambe le versioni, che è possibile riposizionare su numerazione a piacere (la procedura è però piuttosto scomoda per questa serie di TV).

TV Philips serie xxPFLxxx4D o H o M:
Il TV organizza obbligatoriamente i canali secondo numerazione LCN (ma SOLO se si imposta correttamente il proprio Paese di residenza, altrimenti non la segue, ad es. con Germania). Non avvisa di conflitti LCN che risolve di propria iniziativa e comunque memorizza entrambe le versioni, che è possibile riposizionare su numerazione a piacere (la procedura è decisamente meno scomoda rispetto alla versione xxx3, grazie alla navigazione a schermate tipo scacchiera con le pagine dei vari canali).

TV Philips serie xxPFLxxx5H o M o K (esclusi i PFL3xx5 per i quali vale la procedura della serie xxx4):
Il TV organizza obbligatoriamente i canali secondo numerazione LCN. Rileva i conflitti LCN chiedendo all'utente come regolarsi. Memorizza entrambe le versioni dei canali definitivi e provvisori. Memorizza anche eventuali doppioni (ad es. nel caso di doppia ricezione del Mux 1 RAI in MFN). Riposizionamento eventuale dei canali molto semplice (navigazione dei canali a pagine a scacchiara, dove eventualmente si può spostare un canale digitandone direttamente la destinazione, decidendo anche se inserire il canale spostando gli altri in avanti oppure con semplice scambio).

TV Philips serie da xxPFL3xx6... a xxPFK5xx6...
Vale quanto spiegato per la serie xxx4...

TV Philips serie da xxPFL6xx6... a xxPFK9xx6...
Vale quanto spiegato per la serie xxPFLxxx5...

TV Sony - praticamente tutti i TV DTT
La memorizzazione automatica non rileva i conflitti e posiziona i canali secondo LCN. Non avvisa di eventuali conflitti LCN (almeno i modelli prodotti sino a due anni fa, per i più recenti non so dire), che risolve di propria iniziativa. Memorizza entrambe le versioni (definitive e provvisorie).
In caso invece di memorizzazione manuale dei soli Mux di interesse, il TV NON adotta la LCN e decidere sul posizionamento dei canali è SEMPLICISSIMO (basta ricordare, limitatamente a quasta procedura, di digitarne la destinazione adottando il formato di tre cifre, ad es. 006) e, in più, il TV permette anche di scegliere QUALI canali memorizzare di un Mux e quali no.
Per la gestione logica dei canali DTT (specie per le ricerche manuali) ho trovato i Sony IMBATTIBILI.

Per ora è tutto. ;)

Si peccato che i 3 +1 non equivalogono allo spazio per i 3 canali HD cosa che si inutisce da quel che hanno scritto :D Ma vabbè :D
E poi i +1 sono stati elimianti già da un mese oramai :D

ale89 ha scritto:
Si peccato che i 3 +1 non equivalogono allo spazio per i 3 canali HD cosa che si inutisce da quel che hanno scritto :D Ma vabbè :D
E poi i +1 sono stati elimianti già da un mese oramai :D
Io sento "puzza" di mux Mediaset3 in DVB-T... non so voi... :icon_rolleyes: :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso