Rete4, Canale5, Italia1 provvisori - Mux Mediaset 2 (02/04/12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BER ha scritto:
Un esempio?
Telelombardia (ora 64 UHF) sarà ospite di altri mux?
Io dico di no... :icon_rolleyes: :D
Parenzo con il suo amico Santoro che si lamentavano del beauty contest e sbeffeggiavano le dichiarazioni di Confalonieri sull'asta delle frequenze che sarebbe andata deserta. Aveva detto che avrebbe messo 10 milioni ed era pronto a comprare una frequenza, che se la compri, appunto.

andrewhd ha scritto:
Parenzo con il suo amico Santoro che si lamentavano del beauty contest e sbeffeggiavano le dichiarazioni di Confalonieri sull'asta delle frequenze che sarebbe andata deserta. Aveva detto che avrebbe messo 10 milioni ed era pronto a comprare una frequenza, che se la compri, appunto.
Provocazioni a parte.... perché mai dovrebbe comprarsi una frequenza (nazionale) quando poi gli spetterebbe di sicuro una frequenza sostitutiva?
Verrà stilata una graduatoria e le emittenti importanti e meritevoli sicuramente avranno una frequenza. Si parlava addirittura di riservare un mux per le emittenti comunitarie... quindi.

388 ha scritto:
Infatti sta su 3 mux "diversi" :badgrin:
Effettivamente è ospitata anche su altri mux... ma ricambiano a questi "altri" il favore...

AG-BRASC ha scritto:
Secondo me lei per prima ci tiene poco... Tutti avranno notato che quando la inquadrano pare che sull'obiettivo della camera abbiano spalmato dosi massicce di Nivea...! :badgrin: :D
ahahah bella questa!!!

BER ha scritto:
In questo caso si tratta di ripetitori privati e/o di di proprietà di Comunità Montane... e lo stesso vale anche per Rai, Mediaset ed altri.
In questo caso gli operatori di rete non possono farci nulla... dipende solo dall'ente proprietario e dalla volontà o meno di riaccendere in DTT.
Se un'impianto risulta nei database Rai, Mediaset (quindi di proprietà RaiWay o EI Tower) o altro questo verrà come minimo convertito nel mux principale (Rai e Mediaset) e nei tre mux per TIMB (2 mux per ReteA)...
Bisogna considerare anche eventuali problemi di orografia e natura tecnica... comunque non sono escluse ulteriori accensioni. In linea di massima vale comunque quanto detto...

Curiosità: quanto costerebbe grossomodo convertire un impianto analogico esistente?

Synchro ha scritto:
Curiosità: quanto costerebbe grossomodo convertire un impianto analogico esistente?
Dipende molto dalla situazione cui si trova... e quindi oltre i costi di conversione si sommerebbero pure quelli delle pannellature e tutto il resto della "ferraglia".
La media si aggira sui 15-20000 Euro... ma si può arrivare anche a 30000...

Azz... eh beh ci sta, e quanti mux potenzialmente sarebbero installabili con una cifra del genere? E potrebbero essere di più operatori?

Synchro ha scritto:
Azz... eh beh ci sta, e quanti mux potenzialmente sarebbero installabili con una cifra del genere? E potrebbero essere di più operatori?
Penso che BER sia stato chiaro, il costo varia da 15000 a 30000 euro (a seconda di quali elementi bisogna cambiare) per convertire un solo canale analogico in un multiplex digitale.
BER ha scritto:
Dipende molto dalla situazione cui si trova... e quindi oltre i costi di conversione si sommerebbero pure quelli delle pannellature e tutto il resto della "ferraglia".
La media si aggira sui 15-20000 Euro... ma si può arrivare anche a 30000...

andrewhd ha scritto:
E' un pochino vecchia ne stiamo parlando dal 2 aprile e anche su un altro 3d.
mi dispiace siccome qua si parlava dei canali mediaset provvisori ho scritto qui , non sapendo che c'era un altro aperto;)

Ma è normale che abbiano tolto l'epg per informare che Rete4/Canale5/Italia1 sono provvisori?
Cioè noi siciliani dobbiamo tenerci fino a giugno questo "Premi il tasto INFO"?????

pierluigip ha scritto:
Ma è normale che abbiano tolto l'epg per informare che Rete4/Canale5/Italia1 sono provvisori?
Cioè noi siciliani dobbiamo tenerci fino a giugno questo "Premi il tasto INFO"?????
Non mi sembra normale.

ale89 ha scritto:
Beh non è giusto però fannno bene a scriverlo... Certo qualcuno sarà svantaggiato... :(
Io comincerei già con le scritte nelle info "Non potrete più vedere......senza decoder" poi più tardi gli spot.

andrewhd ha scritto:
Io comincerei già con le scritte nelle info "Non potrete più vedere......senza decoder" poi più tardi gli spot.
Infatti c'è già scritto quello nell'epg... ;)
Precisamente c'è scritto:
Premi il tasto INFO
Per essere sicuro di continuare a vedere al meglio Canale 5, reinstalla la lista canali. Durante l'operazione si aprirà una finestra che ti farà scegliere alla posizione 5 tra "Canale5" e "CANALE 5 PROVVISORIO": seleziona "Canale5". Se il tuo Comune è già passato al digitale terrestre e trovi solo "CANALE 5 PROVVISORIO", chiama un antennista per aggiornare il tuo impianto o vai al sito www.mediaset.it

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso